si però senza lo spazio, chiama la cartella ones_supercid
codice:cd ones_supercid
Visualizzazione stampabile
Luke scusa, approfitto delle tue conoscenze per chiederti una cosa: Ho scaricato i file adb e fastboot della guida per sbloccare il bootloader. Scrivo qui per maggior comodità, dato che avevo chiesto qui chiarimenti sul seguire le guide con macos.
Ora:
La cartella contiene vari file tra cui
adb.exe
fastboot.exe
Ora, ho sostituito il file fastboot.exe con fastboot per mac (quello che mi hai linkato tu), ma visto che anche il file adb ha l'eseguibile .exe ho un dubbio: anche quel file è da sostituire con un altro per mac?
Inoltre:
Ho fatto una prova: da terminale ho fatto partire l'eseguibile fastboot come mi hai detto tu
... e funge. Perè se faccio partire l'eseguibile adb:codice:./fastboot
Mi riporta il messaggio:codice:./adb
Cosa che ho trovato alquanto strana. Però ammetto di non essere del tutto informato su come funziona questo file adb.codice:no such file or directory
Grazie per la pazienza!
il fastboot per MAC mi pare si chiami "fastboot-mac"
a patto che tu non lo abbia rinominato !
prova a dare questo comando con il telefono in fastboot USB
./fastboot-mac devices
mentre mi pare di aver capito che non esiste un ADB diverso, per MAC è sempre lo stesso !!!
quindi per verificare, da telefono avviato normalmente
./adb devices
Grazie Ultimo. Ho appena provato come mi hai suggerito. Telefono normalmente avviato e collegato con usb. Ho digitato sul terminale (prima assicurandomi di essere nella cartella giusta "mini-adb") il codice:
e mi ha riportato il messaggio "no such file or directory".codice:./adb devices
Può essere che mi servono i driver htc, che devo ancora installare? o non centrano una cippa?
Precisamente, ho scaricato quelli linkati nella guida sblocco del bootloader, recovery e root.
Mi ha scaricato una cartella "mini-adb" dove all'interno trovo:
adb.exe
fastboot.exe (che ho sostituito mettendo "fastboot-mac" che è il file che mi hai linkato tu)
md5sums.exe
adbWinapi.dll
adbWinusbApi.dll
se c'è l'sdk per mac, dove lo posso trovare? pensavo che bastasse solo fastboot per mac, ma evidentemente sbagliavo! :)
Allora... ho scaricato questo sdk per Mac:
Android SDK | Android Developers
Ma dato che si tratta di un bundle, all'interno c'è una miriade di cartelle. Dentro una cartella chiamata platform tools, ho trovato due file
1) adb
2)fastboot
e una cartella chiamata API.
Sono questi i file che mi servono?
Scusate il doppio post!
Ok, quindi metto questi tre (adb, fastboot e la cartella API) dentro una cartella nel desktop e installo htc synt, e posso già seguire le guide giusto?
EDIT:
mmmh, ho appena provato il comando adb devices, dopo aver spostato i file come sopra e sembra funzionare. Riporta questo messaggio:
Qualcuno mi conferma che sono sulla giusta via? :Dcodice:* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
SH23VW402784 device
macbook-di-flay:fastboot Flavio$
Allora ragazzi... ho un problema!
Ieri ho seguito le tre guide sblocco del bootloader, recovery e permessi di root e sono andate a buon fine. Ora dovrei proseguire con la guida per il supercid, ma ho scoperto che il mio OneS non si connette più al mac.
Ovvero, si connette ma htc synth continua a dare "connessione in corso" , lo schermo del telefono si accende e spegne a intermittenza discontinua e non mi apre nemmeno la partizione della root, grazie alla quale dovrei tirarmi giù il file da modificare con l'editor esadecimale.
Ho anche provato a disinstallare e installare di nuovo htc synth, ma il problema permane.
Consigli?
Provato entrambe le cose, ma niente da fare. Pensavo fosse perchè avevo debug usb attiva, invece disattivandola non cambia la situazione. Lo schermo che si accende e spegne mi fa capire che qualcosa non va...
@ aeQuitas: purtroppo no. Il mio pc con W7 per una qualche ragione che non so non mi istalla i driver htc, e quindi non posso fare altro che appoggiarmi al mac.
Se ripristino il telefono devo rifare lo sblocco del bootoloader, recovery e permessi di root? potrei provare a fare di nuovo tutto, però mi sembra di aver seguito quelle guide correttamente.
Ragazzi scusate il doppio post, ma è per dirvi che alla fine non so per quale magia htc synth ha riconosciuto il tel e sono riuscito a fare tutta la procedura. Ho modificato il CID, ma l'unico problema è che non riesco a verificare di avere il supercid, dal momento che quando scrivo
mi dicecodice:./adb reboot bootloader
C'è un altro modo per fare la verifica? il cell sembra funzionare.codice:device not found
EDIT: accidenti a me, sono troppo precipitoso rotfl
Ho digitato solo fastboot oem readcid e mi ha riportato questo:
Dovrebbe essere giusto, no?codice:(bootloader) cid: 11111111
OKAY [ 0.010s]
finished. total time: 0.010s
macbook-di-flay:fastboot Flavio$
ciao a tutti spero che mi possiata aiutare ho provato a modificare il mio htc one s con un toolkit all in one esattamente "htc one s aio kit by hasoon2000" sono riuscito a fare l' unlock del booatloader adesso mi hanno detto che per installare una custom rom (maximushd per l'esatezza) ho bisogno di cambiare il mio cid nel super cid e di ottenere l's-off.
quando cerco di ottenere il super cid nel mio cellulare non riesco a capire cosa fare dopo aver aperto il prompt dei comandi cosa fare e sopratutto non so dove trovare l'adb.
scusate la mia ignoranza spero che qualcuno possa aiutarmi
grazie
Ti sei procurato ADB e Fastboot ?
https://copy.com/jbSLJ
Ti sei procurato ADB e Fastboot ?
https://copy.com/jbSLJ
dopo basta continuare con la guida?
scusa ma sono proprio cappato, allora ho instalalto tutto ed estratto tutto in una cartella sul desktop.
ho aperto il prompt dei comandi e mi scrive
microsoft windows [versione 6.1.76.01]
copyright (c) 2009 microsoft corporation. tutti i diritti riservati.
c:\users\marco>
cosa devo fare adesso ? ho provato a trascinare la cartlla che ho estrato nel prompt e mi apre il programma ma quando cerco di digitare il codice adb shell mi compare una fnestra alternativa in cui vi e´scritto :
incompatibilita´ con le versioni a 64 bit di windows. impossibile avviare o esegire il programma o la funzionalita´ "\??\c:\windows\adb.exe". per informazioni rivolgersi sulla disponibilita´di una versione compatibile con windows a 64 bit, rivolgersi al rivenditore del software.
come posso fare?
io ho sia un pc con windos 7 che uno con windows 8 per fare questi procedimenti ho usato quello con il 7.
perfavore aiutatemi
Per questo motivo sconsiglio sempre l'uso dei tool alle persone che sono alle prime armi..in queste cose ci vuole un minimo di pratica che imparata una volta non si dimentica più e può sempre essere utile saper digitare un comando nel terminale (specialmente se si avrà a che fare con un pc che non monta Windows) È vero che un tool semplifica le cose però se succede qualche problema non saprai mai come risolverlo.
Ti consiglio prima una lettura di qualche guida su ADB prima di iniziare qui...
Se cerchi su Google qualcosa come "guida utilizzo adb" credo che te ne escono un'infinità anche riferite a thread su androidiani, fammi sapere altrimenti ti linko io qualcosa :)
la cartella estratta, dove hai adb e fastboot, mettila sotto c:\
poi:
c:\users\marco>
c:\users\marco>cd..
c:\users>cd..
c:\
c:\cd mini-adb(se hai scaricato quello, altrimenti il nome della cartella estratta)
c:\mini-adb da questo punto puoi lavorare in adb e fastboot, poiche' sei dentro tale cartella.
col comando cd.. torni indietro fino alla radice c:\
col comando cd+nomecartella entri in tale cartella
intanto ti ringrazio
la procedura che mi hai mandato ha funzionato ma quando arrivo al punto 4 della guida cioe digitare "su" mi porta la seguente dicitura
/system/bin/sh: su: can`t execute : is a directory
126 shell@android:/$
ps. il cellulrare dev`essere collegato normalmente in modalita debug usb giusto ?
Ciao a tutti...ho seguito la guida e credo di aver fatto tutto corretto ma non funziona...quando vado a verificare il lavoro appena eseguito il readcid mi conferma che il mio cid è ancora: TIM__401...Non so come fare...mi date una mano?
Ciao Bazzy...grazie...ci provo...sei su fb?
Giusto, i brand Tim dopo l' aggiornamento a JB hanno avuto la sfortuna di vedersi bloccare la partizione /dev/block/mmcblk0p4
L' alternativa come ti ha giustamente consigliato @bazzy e' il Moonshine, metodo alternativo per l' s-off.
Leggiti bene la guida e buona fortuna.
NON PRESSATE CON MESSAGGI PRIVATI, PAZIENTATE UN POCO!;)
si, ma non so aiutarti in quanto io decisi di rimanere S-Off con il Cid Tim ;)
Grazie a tutti e due...quindi speranza di reinstallare la rom originale ma non brandizzata?
Puoi flashare qualsiasi rom sense 4+ che trovi in sezione, in s-on dovrai flashare separatamente il boot.img(che trovi nello zip della rom) da fastboot nel cmd
La maximusHD sensa s-off non potrai installarla.
Scusa, non voglio essere scortese e ripetitivo, ma ti prego di non inviarmi PM se non vedi risposta immediata:OQuote:
Originariamente inviato da HtcOneSVille in PM a kalel77
scusa...ma fra un po devo andare e non posso dedicare piu tempo al cell!mi faresti una mini guida su come installare la maximus hd con android 4.2.2 e sense 5 con l s-ON
potrei invece reinstallare la rom con il brand tim?
ho già installato la trickdroid 10...con la fake sense 5...volevo sapere se si poteva installare di nuovo la rom originale..!