Visualizzazione stampabile
-
Non va da nessuna parte.,.
-
Ragazzi problema... Io ho seguito alla lettera la procedura e ho seguito i comandi a uno a uno avendo sempre esito positivo solo che tutte le volte che riavvio in fastboot il CID non è cambiato rimane VODAP102.
Io ho un Ville 2C quindi con processore S3 (maledetti). Sono riuscito a sbloccare il bootloader, ad installare la recovery e ad ottenere il funzionamento di SuperSU, ad installare la custom rom sovrascrivendo il boot ma non riesco a sbrandizzare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
19davideattanasio92
qualcuno mi aiuti.. dopo aver cambiato il mio cid non si avvia!! chi mi aiuta
spento o su schermo bianco e scritta htc?
hai provato se lo riconosce da fastboot?
spiega con calma cosa hai fatto, vedremo tutti insieme di aiutarti
collegandolo al pc ti installa i driver QHSUSB_DLOAD?
-
Schermo spento led tutto spento
-
Quote:
19davideattanasio92
Schermo spento led tutto spento
-
Quote:
kalel77
purtoppo si
-
Quote:
mgonline
Ragazzi problema... Io ho seguito alla lettera la procedura e ho seguito i comandi a uno a uno avendo sempre esito positivo solo che tutte le volte che riavvio in fastboot il CID non è cambiato rimane VODAP102.
Io ho un Ville 2C quindi con processore S3 (maledetti). Sono riuscito a sbloccare il bootloader, ad installare la recovery e ad ottenere il funzionamento di SuperSU, ad installare la custom rom sovrascrivendo il boot ma non riesco a sbrandizzare...
Che rabbia sono pure riuscito a montare il porting della rom venom per HTC One Ville S3 e non a sbrandizzare... bah...
-
Quote:
19davideattanasio92
purtoppo si
Allora mandalo tranquillamente in assistenza ... 15 gg e te lo rispediscono riparato ...
-
Quote:
ultimo125
Allora mandalo tranquillamente in assistenza ... 15 gg e te lo rispediscono riparato ...
dici che non si accorgono?
-
Quote:
kalel77
dici che non si accorgono?
Quando nn vi era ancora la possibilità di fare l's-off e di rimuovere la scritta "relocked"
molti eseguivano volontariamente il brick per poter usufrire della garanzia.
-
Quote:
mgonline
Che rabbia sono pure riuscito a montare il porting della rom venom per HTC One Ville S3 e non a sbrandizzare... bah...
esiste una Unofficial Viper per S3 ???
non lo sapevo ... dove ?
-
inutile ragazzi mi sto scervellando , rileggo guida, passo dopo passo, faccio anche tentativo con root explorer di cambiare cid ma nulla, al riavvio sempre sto brand cid!!!!!!
mi rassegno....
ma in un altro modo non si puo fare????????????????????????????????????? :( uffa, vorrei la rom europea) e aggiornare la radio
-
Quote:
Rhadamanthis
inutile ragazzi mi sto scervellando , rileggo guida, passo dopo passo, faccio anche tentativo con root explorer di cambiare cid ma nulla, al riavvio sempre sto brand cid!!!!!!
mi rassegno....
ma in un altro modo non si puo fare????????????????????????????????????? :( uffa, vorrei la rom europea) e aggiornare la radio
con root explorer di sicuro non la fai, ma la guida non ti funziona?
non ricordo la tua situazione...s4? brand?
-
Ultimo sicuro che non auccede qualcosa?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Ultimo sicuro che non succede
nulla?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
con root explorer di sicuro non la fai, ma la guida non ti funziona?
non ricordo la tua situazione...s4? brand?
yes s4 tim, ma con root explorer mi fa vedere cid ;), anche con la guida
-
Quote:
19davideattanasio92
Ultimo sicuro che non succede
nulla?
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Io nn ci ho mai provato, ma ti ripeto che in molti sostengono di averlo fatto ... Volontariamente .
Provaci in fondo cosa hai da perderci ?!?!
-
Quote:
Rhadamanthis
yes s4 tim, ma con root explorer mi fa vedere cid ;), anche con la guida
sono nella tua stessa situazione, rifatto la guida passo passo 2 volte, sono sempre TIM__401 :bd:
-
Quote:
ultimo125
esiste una Unofficial Viper per S3 ???
non lo sapevo ... dove ?
C'é il link sulla sezione di XDA dedicata al one S C2... L'ho installata ma non funzionava il wi fi nonostante ci sia il fix. In effetti non ho riflettuto se anche per il fix bisogna installare il boot.img dopo.
Anche io sono ancora Vodafone come cid e ho già provato la guida 3 volte.
-
Quote:
mgonline
C'é il link sulla sezione di XDA dedicata al one S C2... L'ho installata ma non funzionava il wi fi nonostante ci sia il fix. In effetti non ho riflettuto se anche per il fix bisogna installare il boot.img dopo.
Se nel File zip del Fix c'è il file boot.img e sei s-on ti tocca flasharlo a parte
cmq i problemi con il wifi sono legati al kernel quindi al file boot.img alcune volte basta cambiare kernel !!!
-
Quote:
bazzy
sono nella tua stessa situazione, rifatto la guida passo passo 2 volte, sono sempre TIM__401 :bd:
ma con brand cid(credo dopo l' aggiornamento a JB) in molti non sono piu' riusciti a cambiare cid e fare s-off, se non ricordo male
-
Quote:
kalel77
ma con brand cid(credo dopo l' aggiornamento a JB) in molti non sono piu' riusciti a cambiare cid e fare s-off, se non ricordo male
si, ho letto, quindi mi dovrò rassegnare
ma una CyanogenMoD riuscirò comunque ad installarla anche senza S-OFF?
mi sembra di aver capito che dovrei aggiornare il kernel per metterla, ma senza s-off non credo sia possibile vero?
-
Quote:
bazzy
si, ho letto, quindi mi dovrò rassegnare
ma una CyanogenMoD riuscirò comunque ad installarla anche senza S-OFF?
mi sembra di aver capito che dovrei aggiornare il kernel per metterla, ma senza s-off non credo sia possibile vero?
a regola il kernel l' aggiorni flashando da fastboot il boot.img estrapolata dallo zip della rom
fastboot flash boot boot.img
almeno per la viper e' cosi', credo sia uguale per la cyano.
io pero' l' ho fatto solo una volta per il primo flash della Viper, quando ero sempre s-on, poi ho fatto l' s-off.
a regola il boot.zip non e' altro che il kernel
prendi lo zip della cyano, tiri fuori il boot.img e lo flashi da fastboot, poi flashi la rom da recovery twrp
se sbaglio qualcuno mi corregga
-
Quote:
kalel77
a regola il kernel l' aggiorni flashando da fastboot il boot.img estrapolata dallo zip della rom
io pero' l' ho fatto solo una volta per il primo flash della Viper, quando ero sempre s-on, poi ho fatto l' s-off.
prendi lo zip della cyano, tiri fuori il boot.img e lo flashi da fastboot, poi flashi la rom da recovery twrp
NON Sbagli la regola per chi è S-ON è sempre Uguale
indipendentemente dalla ROM che si tenta di installare
Alternativa: l'applicazione Flash Image GUI
-
E uscito moonshine per il nostro one s, adesso anche per Windows.
Moonshine Downloads – Moonshine
-
Quote:
gerikoo
fa l's off...quasi quasi lo provo
edit
ma è solo per t mobile?così leggo su xda
-
Quote:
gerikoo
chiede la ROM 3.14.531.11 mentre io ho la 3.16.901.5
-
Quote:
bazzy
chiede la ROM 3.14.531.11 mentre io ho la 3.16.901.5
io ho la venom...come faccio quindi?
-
Quote:
kalel77
quali WIPE sono consigliati e quando?
-
Quote:
Originariamente inviato da bazzy
Quote:
Originariamente inviato da kalel77
quali WIPE sono consigliati e quando?
Non so se la cyano ha un programma di installazione come aroma, comunque un full wipe, sicurente troverai le istruzioni di installazione quando vai a scaricare la ROM
Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
-
Nella discussione della cyano riportano i seguenti wipe:
Factory reset
Wipe cache
Wipe system
Per l'installazione dipende ovviamente sempre se S on/off, ma le istruzioni se ci dai un occhiata sono dettagliatissime proprio per s-on.
L'importante il flash da fastboot del boot.img
Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
Nella discussione della cyano riportano i seguenti wipe:
Factory reset
Wipe cache
Wipe system
Per l'installazione dipende ovviamente sempre se S on/off, ma le istruzioni se ci dai un occhiata sono dettagliatissime proprio per s-on.
L'importante il flash da fastboot del boot.img
Inviato dal mio HTC Viper One S usando
Androidiani App
sono cecàto, mica l'ho trovata la discussione della cyano ufficiale.. :(
-
Quote:
bazzy
sono cecàto, mica l'ho trovata la discussione della cyano ufficiale.. :(
Io mi riferisco a questa https://www.androidiani.com/forum/ht...nightlies.html
-
Quote:
kalel77
ok.
per ora ho messo la 10 stable.
non voglio neanche aprirlo quel 3d! ;)
-
Quote:
bazzy
ok.
per ora ho messo la 10 stable. ;)
avrei fatto la medesima scelta
-
Quote:
kalel77
avrei fatto la medesima scelta
una 10.1 l'avevo sul desire usato fino alla scorsa settimana. Ottiam e veloce, ma i due bug della fotocamera che "flickera" e l'audio delle notifiche basso erano abbastanza fastidiosi
-
Quote:
bazzy
una 10.1 l'avevo sul desire usato fino alla scorsa settimana. Ottiam e veloce, ma i due bug della fotocamera che "flickera" e l'audio delle notifiche basso erano abbastanza fastidiosi
credo siate ot
-
Ciao a tutti. Sono nuovo e sto ancora imparando, ma la cosa mi sta appassionando molto. Allora ho un htc one s brand t-mobile. Ho già seguito la guida nella quale ho sbloccato il bootloader, cambiato recovery e ottenuto permessi di root (a proposito dei permessi di root, dove verifico se li ho ottenuti in maniera corretta?). Comunque per ora tutto bene. Ora vorrei toglierci sto cacchio di brand ma ho tanta paura di brickarlo. Ho alcune domande, vi sarei enormemente grato se qualcuno esperto mi rispondesse in modo chiaro:
- cosa si intende all'inizio della guida per "Driver Htc installati sul pc e Adb perfettamanente funzionante"?
- una volta tolto il brand ed effettuato l's-off, il telefono funziona come prima o necessita di un'altra rom?
- quante possibilità ci sono di brick? ne vale la pena?
Grazie in anticipo
-
Quote:
AlexiBimboSelvaggio
Ciao a tutti. Sono nuovo e sto ancora imparando, ma la cosa mi sta appassionando molto. Allora ho un htc one s brand t-mobile. Ho già seguito la guida nella quale ho sbloccato il bootloader, cambiato recovery e ottenuto permessi di root (a proposito dei permessi di root, dove verifico se li ho ottenuti in maniera corretta?). Comunque per ora tutto bene. Ora vorrei toglierci sto cacchio di brand ma ho tanta paura di brickarlo. Ho alcune domande, vi sarei enormemente grato se qualcuno esperto mi rispondesse in modo chiaro:
- cosa si intende all'inizio della guida per "Driver Htc installati sul pc e Adb perfettamanente funzionante"?
- una volta tolto il brand ed effettuato l's-off, il telefono funziona come prima o necessita di un'altra rom?
- quante possibilità ci sono di brick? ne vale la pena?
Grazie in anticipo
- I driver HTC sono i driver che scarichi da HTC per usare il cellulare con windows, qui è spiegato benissimo:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html
- ADB è il tool per android con cui puoi are comendi al telefono, sia in fastboot che con android avviato (debug mode)
- non ricordo, ma non mi risulta che l'S-off cancelli niente (o forse non ho capito al domanda)
- secondo me le possibilità di brick sono poche, basta seguire alla lettera le guide e non improvvisare (se ne vale la pena dipende da quali sono le esigenze che ti hanno portato a pensare di farlo)
-
Ok grazie, ma cosa intende per "ADB perfettamente funzionante"? io ho un eseguibile adb.exe nella cartella fastboot creata in C, proprio come suggerito dalla guida che mi hai appena postato (che è quella che ho seguito). Per averlo "perfettamente funzionante" basta avere quell'eseguibile in quella posizione o devo farci altro?
Riguardo la domanda che non capivi, te la rispiego perchè forse mi sono spiegato male: io cancello il brand e faccio l's-off, queste operazioni mi lasciano il sistema operativo e posso continuare a usarlo, o cancellano tutto e mi obbligano a installare subito una custom rom?
Scusa se le mie domande possono apparirti stupide, ma voglio essere sicuro..
grazie ancora