Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
19davideattanasio92
Ho hboot 2.15 e quindi Android jb l'ultima volta ke ho seguita la guida riavviai il cell per visualizzare il cid e puff brick
Quindi è già aggiornato ?
È un S4 ?
-
-
Quote:
19davideattanasio92
Sisi è un S4
Ok ... Se segui minuziosamente la procedura nn avrai problemi, in caso di dubbi chiedi sempre prima di procedere ...
Se hai bisogno, chiedi pure, anche in PM.
-
Ultimo una domanda stupida.. se cambio cid dal terminale cosa può succede??
Inviato dal mio HTC One S
-
Quote:
19davideattanasio92
Ultimo una domanda stupida.. se cambio cid dal terminale cosa può succede??
se non sei s-off ... non ti è cosentito
-
per chi ha rom tim:
usate il procedimento con moonshine, con me ha funzionato..ora sono s-off!
-
Quote:
CronoX
per chi ha rom tim:
ma la procedura quanto è complicata!?
nel senso, se sono Root con un CM, devo cambiare tavola e ROM prima di usarlo?
-
Quote:
bazzy
ma la procedura quanto è complicata!?
nel senso, se sono Root con un CM, devo cambiare tavola e ROM prima di usarlo?
Ciao bazzy, dai un occhiata e poi decidi tu, c'e' scritto tutto https://www.androidiani.com/forum/ht...ine-s-off.html
-
Quote:
kalel77
ok, grazie, letto....
credo sia necessario cambiare ROM, aspetto il prossimo aggiornamento della mia e poi vado di S-OFF! ;)
P.s.
ma qualcuno sa rispondere al dilemma del primo post linkato:
"Unico piccolo dubbio che ho, che senso ha mettere il supercid 11111111 se l' S-OFF e' gia' avvenuto?"
-
Quote:
Originariamente inviato da bazzy
ok, grazie, letto....
credo sia necessario cambiare ROM, aspetto il prossimo aggiornamento della mia e poi vado di S-OFF! ;)
P.s.
ma qualcuno sa rispondere al dilemma del primo post linkato:
"Unico piccolo dubbio che ho, che senso ha mettere il supercid 11111111 se l' S-OFF e' gia' avvenuto?"
Il supercid era un passaggio intermedio per passare s-off....con moonshine si diventa s-off senza questo passaggio.
Io personalmente ho rimesso subito il mio non appena s-off
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando Androidiani App
-
Anche con i brandizzati tim funziona moonshine? Come si procede? Io al momento sono sbloccato e rootato.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
cavolo e leggete i post...6 post fa..dico 6
-
Quote:
blusim2
Anche con i brandizzati tim funziona moonshine? Come si procede? Io al momento sono sbloccato e rootato.
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Quote:
CronoX
per chi ha rom tim:
Quote:
CronoX
cavolo e leggete i post...6 post fa..dico 6
piu' chiaro di cosi'rotfl
-
Si scusate, e che uso l'applicazione androidiani per leggere sul forum, qualche post lo perdo.
Bella notizia allora. Nel fine settimana farò una prova col mio brand TIM.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
blusim2
Si scusate, e che uso l'applicazione androidiani per leggere sul forum, qualche post lo perdo.
Bella notizia allora. Nel fine settimana farò una prova col mio brand TIM.
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Un te la prende, si ruzza!rotfl
-
Quote:
kalel77
Un te la prende, si ruzza!rotfl
...malidetti toscanacci! ;)
-
Scusate ho un dubbio, dopo aver inserito il codice "fastboot oem readcid" il terminale dovrà mostrare il codice vecchio (per esempio il mio T-MOB101) oppure quello nuovo (11111111)? Grazie
-
Quote:
wiwarez
Scusate ho un dubbio, dopo aver inserito il codice "fastboot oem readcid" il terminale dovrà mostrare il codice vecchio (per esempio il mio T-MOB101) oppure quello nuovo (11111111)? Grazie
Devi visualizzare quello nuovo
-
Quote:
wiwarez
mostra il CID che hai in quel momento
-
ciao ragazzi, ho fatto s-off e debrandizzato tutto e ho messo un cid europeo.
se volessi riportarlo s-on e installare la ruu europea e ribloccarlo portandolo come era in origine ma conservare il cid nuovo , si puo fare:?
-
Quote:
Rhadamanthis
se volessi riportarlo s-on e installare la ruu europea e ribloccarlo portandolo come era in origine ma conservare il cid nuovo , si puo fare:?
Certo che puoi, la prima cosa che ho fatto sul mio, ex brand vodfone, il cid una volta modificato hai un telefono a tutti gli effetti, no brand ... nemmeno il centro assiatenza si é accorto della modifica che ho fatto.
-
Quote:
Rhadamanthis
Certo che puoi, la prima cosa che ho fatto sul mio, ex brand vodafone, per il cid una volta modificato hai un telefono a tutti gli effetti no brand ... nemmeno il centro assistenza si é accorto della modifica che avevo fatto.
-
quindi
1)blocco il bootloader
2)collego l cell con usb debug attivo,
3) lancio la ruu
4) mi ritrovo il cell s-on solo con la scritta reloked?
-
Quote:
Rhadamanthis
quindi
1)blocco il bootloader
2)collego l cell con usb debug attivo,
3) lancio la ruu
4) mi ritrovo il cell s-on solo con la scritta reloked?
Tutto esatto ... e se segui la guida nel forum, puoi anche modificare prima la scritta da relocked a locked ...
EDIT: la guida a questo link
-
salve a tutti ragazzi, ho un htc one s e vorrei sbrandizzarlo, ho seguito tutti i passaggi ma mi sono bloccato sulla copia del file mmcblk0p4, inizialmente mi bloccavo sul comando su per ottenere i permessi, perche mi dava che "su" non era un comando, poi ho avuto accesso ai permessi di root usando un tool di hasoon 2000 e da li ho eseguito finalmente il comando "dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4"
ma appena entro nella memoria del cell non riesco a trovare sto dannato file "mmcblk0p4"
qualcuno sa come aiutarmi?? lo devo fare per mettere s-off e modificare il cid e poter mettere la rom viper sul mio one s
-
Quote:
ture88
salve a tutti ragazzi, ho un htc one s e vorrei sbrandizzarlo, ho seguito tutti i passaggi ma mi sono bloccato sulla copia del file mmcblk0p4, inizialmente mi bloccavo sul comando su per ottenere i permessi, perche mi dava che "su" non era un comando, poi ho avuto accesso ai permessi di root usando un tool di hasoon 2000 e da li ho eseguito finalmente il comando "dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4"
ma appena entro nella memoria del cell non riesco a trovare sto dannato file "mmcblk0p4"
qualcuno sa come aiutarmi?? lo devo fare per mettere s-off e modificare il cid e poter mettere la rom viper sul mio one s
... dovrebbe essere un file nascosto, devi abilitare "visualizza file nascosti" ...
-
Potresti provare con il comando.
codice:
adb pull sdcard/mmcblk0p4
e ti ritrovi il file nella cartella dove hai l'eseguibile adb.exe
-
Quote:
ultimo125
... dovrebbe essere un file nascosto, devi abilitare "visualizza file nascosti" ...
no niente da fare, già la visualizzazione era impostata per mostrare i file nascosti....
-
Quote:
cicciocant
Potresti provare con il comando.
codice:
adb pull sdcard/mmcblk0p4
e ti ritrovi il file nella cartella dove hai l'eseguibile adb.exe
nemmeno questo funziona, mi dice che l oggetto non esiste
-
Quote:
ture88
... ho eseguito finalmente il comando "dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4"
ma il comando restituisce qualche errore ? altrimenti il file dovrebbe essere nella SD
Riprova a dare il comando e vedi se va a buon fine.
-
Quote:
ultimo125
ma il comando restituisce qualche errore ? altrimenti il file dovrebbe essere nella SD
Riprova a dare il comando e vedi se va a buon fine.
no non da nessun errore almeno facendolo con il tool di hansoon però non trovo sto file, invece se lo faccio normalmente con il cmd mi dice che non ho i permessi quando avvio il comando su per accedere ai permessi di root, cmq adesso ho provato a rimettere un altra recovery twrp, la prima volta ho messo l ultima che era uscita la 2.6 ora ho provato con la 2.5 vediamo come va
-
1 allegato(i)
niente ho riprovato ma mi da sempre lo stesso errore, allego un immagineAllegato 75801
-
Quote:
ture88
niente ho riprovato ma mi da sempre lo stesso errore, allego un immagine
Allegato 75801
Sei sicuro di avere i permessi di root attivi e funzionante ?
mi sa che il problema è quello !
-
Quote:
ture88
niente ho riprovato ma mi da sempre lo stesso errore, allego un immagine
Allegato 75801
risolto, ho installato supersu pro perche la versione normale non dava i permessi ad adb
spero possa essere d aiuto a qualcun altro che magari gli capiterà il mio stesso problema
-
Quote:
ultimo125
Quote:
ture88
risolto, ho installato supersu pro perche la versione normale non dava i permessi ad adb
spero possa essere d aiuto a qualcun altro che magari gli capiterà il mio stesso problema
Ecco appunto ...
-
Quote:
ultimo125
adesso ho i permessi, o almeno mi fa copiare il file, solamente che nella sd se controllo sul pc non lo vedo, se controllo con l app astro sul cell riesco a trovarlo.... :O pensavo lo dovessi aprire da pc sto file
-
Quote:
ture88
adesso ho i permessi, o almeno mi fa copiare il file, solamente che nella sd se controllo sul pc non lo vedo, se controllo con l app astro sul cell riesco a trovarlo.... :O pensavo lo dovessi aprire da pc sto file
... copialo sul pc x editarlo
é un file nascosto quindi sul pc devi attivare visualizza file nascosti
al Max se ancora nn lo vedi, stacca e riattacca il cavetto
-
Quote:
ultimo125
... copialo sul pc x editarlo
é un file nascosto quindi sul pc devi attivare visualizza file nascosti
al Max se ancora nn lo vedi, stacca e riattacca il cavetto
fatto + e + volte ma nulla, la visualizzazione dei file nascosti sul pc è sempre attiva, ho provato a disattivarla e riattivarla ma nulla:'(
volevo poterlo inviare ad un altro cell per provare ma non me lo faceva mandare, cosi l ho rinominato con estensione txt e l ha mandato, ora devo provare se in quest altro cell me lo vede... speriamo
-
Quote:
ture88
fatto + e + volte ma nulla, la visualizzazione dei file nascosti sul pc è sempre attiva, ho provato a disattivarla e riattivarla ma nulla:'(
volevo poterlo inviare ad un altro cell per provare ma non me lo faceva mandare, cosi l ho rinominato con estensione txt e l ha mandato, ora devo provare se in quest altro cell me lo vede... speriamo
funziona!!!! cavolo che giro mi ha fatto fare sto file.... vabbe almeno posso andare avanti con la guida
-
scusate, nella guida dice di mettere 8 volte 1 per il supercid subito dopo la scritta timxxx vodapxx e sostituire i primi 8 numeri con i numeri 1, ma dice anche di lasciare intatto il numero imei, ma da me ci sono 3 numeri prima del imei e se inserisco 8 volte 1 sovrascrivo anche i numeri dell imei