Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi ho provato ad eseguire la guida ed è filato ttutto liscio
ma digitando adb reboot bootloader il cell si è spento e non si è piu riacceso.... ho bricckato:'(
come risolvo
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukkkka
salve ragazzi ho provato ad eseguire la guida ed è filato ttutto liscio
ma digitando adb reboot bootloader il cell si è spento e non si è piu riacceso.... ho bricckato:'(
come risolvo
grazie
il tuo PC lo Rileva ?
sul PC ti installa i driver QHSUSB_DLOAD ???
-
Quote:
ultimo125
il tuo PC lo Rileva ?
sul PC ti installa i driver QHSUSB_DLOAD ???
si la prima volta si
ora neanche quello
risolvo?
-
Quote:
lukkkka
si la prima volta si
ora neanche quello
risolvo?
Se tra le periferiche del PC alla voce "Altri dispositivi"
compare QHSUSB_DLOAD allora hai Brickato ... :(
http://www.nextgenteam.it/imageup/Up.../qhsusbqrq.png
-
non posso far nulla??????
si ho proprio quella
ho letto che c'è una procedura per unbrick ma non va bene se già ero aggiornato al 4.1
posso provare lo stesso?
-
Quote:
lukkkka
non posso far nulla??????
se è ancora in Garanzia mandalo in assistenza ... te lo riparano Gratis !
ovviamente non dire dire di averlo sbloccato e manomesso
... di semplicemente che stamattina non si è acceso !
-
Quote:
ultimo125
se è ancora in Garanzia mandalo in assistenza ... te lo riparano Gratis !
ovviamente non dire dire di averlo sbloccato e manomesso
... di semplicemente che stamattina non si è acceso !
si è in garanzia
quindi dici di non provare a fare la procedura unbrick?
-
Quote:
lukkkka
si è in garanzia
quindi dici di non provare a fare la procedura unbrick?
La procedura per l'UnBrick funzionava prima sui dispositivi che non avevano Aggiornato Android Jelly Bean
e richiede l'uso di un PC Linux ...
io ti consiglio di lasciar perdere e di mandarlo in Assistenza, loro non si accorgeranno che lo avevi manomesso !!
-
Quote:
ultimo125
La procedura per l'UnBrick funzionava prima sui dispositivi che non avevano Aggiornato Android Jelly Bean
io ti consiglio di lasciar perdere e di mandarlo in Assistenza, loro non si accorgeranno che lo avevi manomesso !!
speriamo bene, vi tengo aggiornati se lo cambiano
grazie mille
-
Quote:
lukkkka
grazie mille
oghey ... :(
-
Eseguendo la procedura di S-Off alla lettera, mi sono imbattuto in un problema: quando cerco di cambiare il file mmcblk0p4 con quello modificato (mmcblk0p4MOD), mi viene visualizzato un errore cannot open for write: Permission denied.
Premetto che ho già sbloccato il bootloader, installato la recovery ed effettuato il root. Il file modificato è della stessa dimensione di quello originale 1kB.
Come risolvo???? Grazie a tutti!
-
Quote:
Pecchio
Eseguendo la procedura si S-Off alla lettera, mi sono imbattuto in un problema: quando cerco di cambiare il file mmcblk0p4 con quello modificato (mmcblk0p4MOD), mi viene visualizzato un errore cannot open for write: Permission denied.
Premetto che ho già sbloccato il bootloader, installato la recovery ed effettuato il root. Il file modificato è della stessa dimensione di quello originale 1kB.
Come risolvo???? Grazie a tutti!
sicuro di avere correttamente i permessi di root?
-
Quote:
kalel77
sicuro di avere correttamente i permessi di root?
Credo di si, adesso sul telefono ho installata un'applicazione SuperSU. E mi dice che devo effettuare l'aggiornamento della stessa. Devo farlo? Potrebbe essere questo, oppure non influisce?
-
Quote:
Pecchio
Credo di si, adesso sul telefono ho installata un'applicazione SuperSU. E mi dice che devo effettuare l'aggiornamento della stessa. Devo farlo? Potrebbe essere questo, oppure non influisce?
e' si prova, secondo me e' un problema di root non completo
-
Quote:
kalel77
e' si prova, secondo me e' un problema di root non completo
Ok, apro l'app SuperSU e mi appare L'eseguibile SU deve essere aggiornato. Continuo? Continua
Poi dice Se hai una custom recovery (CWM o TWRP), puoi installare i binari SU da recovery. E' raccomandato per i dispositivi HTC. Come preferisci installare i binari SU? e seleziono TWRP/CWM (perchè ho installato la recovery CUSTOM TOUCH - TWRP recovery -).
A questo punto appare SuperSU sta attendendo il riavvio del device in recovery. Questo non funziona su tutti i device. Se l'applicazione è già chiusa, si chiede di riavviare manualmente. OK.
Adesso il telefono va in recovery, ma non so adesso che cosa devo fare. Gli stessi passaggi che ho già fatto per ottenere i permessi di root???
-
Quote:
Pecchio
Ok, apro l'app SuperSU e mi appare L'eseguibile SU deve essere aggiornato. Continuo? Continua
Poi dice Se hai una custom recovery (CWM o TWRP), puoi installare i binari SU da recovery. E' raccomandato per i dispositivi HTC. Come preferisci installare i binari SU? e seleziono TWRP/CWM (perchè ho installato la recovery CUSTOM TOUCH - TWRP recovery -).
A questo punto appare SuperSU sta attendendo il riavvio del device in recovery. Questo non funziona su tutti i device. Se l'applicazione è già chiusa, si chiede di riavviare manualmente. OK.
Adesso il telefono va in recovery, ma non so adesso che cosa devo fare. Gli stessi passaggi che ho già fatto per ottenere i permessi di root???
esegui l'aggiornamento "normale" non da recovery ...
-
Quote:
ultimo125
esegui l'aggiornamento "normale" non da recovery ...
Provo, ma carica ed un istante dopo Installazione Fallita!
-
Ho visto che ci sono altre persone col mio problema dell'installazione fallita. Ho letto sul forum di Xda (link), che sarebbe meglio scaricare SuperUser anziché SuperSU e di scaricare il file da qui (link). Io purtroppo non ho tutta questa conoscenza e dimestichezza in argomento, quindi rimando a voi la questione. Grazie in anticipo!!
-
Ho scaricato una versione più aggiornata della SuperSU, rispetto a quella presente nella guida (link) ed adesso quando apro l'app non mi chiede più di aggiornarla. Per installarla l'ho flashata tramite recovery, come per ottenere i permessi di root, ma con una file diverso. Per adesso tutto ok. Valutatene voi l'attendibilità.
-
Quote:
Pecchio
Ho scaricato una versione più aggiornata della SuperSU, rispetto a quella presente nella guida (
link) ed adesso quando apro l'app non mi chiede più di aggiornarla. Per installarla l'ho flashata tramite recovery, come per ottenere i permessi di root, ma con una file diverso. Per adesso tutto ok. Valutatene voi l'attendibilità.
quindi hai risolto?
-
Quote:
kalel77
quindi hai risolto?
Risolto, adesso non da più alcun errore. Ha cambiato il file immagine mmcblk0p4 con mmcblk0p4MOD senza alcun problema! Grazie!
-
io ho seguito la guida più volte alla lettera, ma alla fine controllando con l'ultimo comando mi rimane sempre brand tim......
-
Quote:
remok
io ho seguito la guida più volte alla lettera, ma alla fine controllando con l'ultimo comando mi rimane sempre brand tim......
Molti Brand TIM hanno un ulteriore Blocco che rende impossibile Modificare il CID
per ottenere l' S-OFF ti consiglio di provare questo TOOL:
[GUIDE] Rumrunner S-Off per HTC One S
-
Quote:
lukkkka
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
grazie mille
Me lo hanno riparato in assistenza
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
lukkkka
Me lo hanno riparato in assistenza
Quindi niente sostituzione, solo riparato ?!?!
... ok Grazie per la Conferma !
-
Quote:
ultimo125
Quindi niente sostituzione, solo riparato ?!?!
... ok Grazie per la Conferma !
Si solo riparato...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Scusate...io sono ad un punto fermo, ho messo il file mmcblk0p4 nella sd, ma mio malgrado, avendo ubuntu, non riesco a copiarlo nella scrivania e quanto meno ad aprirlo...avete qualche idea o devo per forza trovare un windows...???
-
Quote:
Jdhogg77
Scusate...io sono ad un punto fermo, ho messo il file mmcblk0p4 nella sd, ma mio malgrado, avendo ubuntu, non riesco a copiarlo nella scrivania e quanto meno ad aprirlo...avete qualche idea o devo per forza trovare un windows...???
non sono pratico di UBUNTU !!
ma forse puoi aggirare l'ostacolo facendo S-OFF direttamente con
Rumrunner S-Off per HTC One S
poi il CID puoi cambiarlo da Fastboot !!
-
Quote:
Richtc
PROCEDURA PER MODIFICARE IL CID CON S-OFF
1-collegate il telefono in fastboot al pc
2-aprite il terminale e digitate
codice:
fastboot oem writecid xxxxxxxx
dove le xxxxxxx stanno per il cid che sceglierete.
In fondo al primo post troverete un file in excel dove sono inseriti tutti i cid
Salve a tutti! Qualcuno mi dice se questa procedura funziona con ONE S nobrand, e se quindi può sostituire quella al primo post?
Due mesi fa ho seguito la guida al primo post, ma (per colpa mia, poichè non ho usato il programam HxD) mi si è spento il cell e non si è più riacceso.. fortunatamente è passato in garanzia e con 30 euro mi è stata cambiata la scheda madre.
Qualcuno può dirmi se questa procedura funziona? Non vorrei rifare questa MALEDETTA procedura per il SUPERCID, è ormai un incubo per me..
-
In teoria qualsiasi editor esadecimale va bene...
Usare hxd o un altro simile non implica il malufunzionamento ...
Piuttosto è possibile che tu abbia errato per sbaglio un codice e non si è più acceso...
La guida è universale
-
Ho usato il blocco note..
Se effettuo prima l's-off con rumrunner o firewater, e poi successivamente modifico il CID da fastboot, funziona?
-
Troppo tecnico per me...
Io eseguii la procedura così com è...
L unica cosa che ti posso dire è che puoi utilizzare qualsiasi editor esadecimale... Non per forza HxD
-
Quote:
Razor17
Ho usato il blocco note..
Se effettuo prima l's-off con rumrunner o firewater, e poi successivamente modifico il CID da fastboot, funziona?
Il supercid serve per ottenere l' s-off, ma se usi un tool automatico bypassi il dover mettere il supercid prima.
Ti consiglio eventualmente il RumRunner, ma assicurati che il telefono sia rootato, disattiva lo spegnimento automatico dello schermo e interagisci con lo schermo soltanto se richiesto dal rumRunner in eseguzione.
-
Quote:
Razor17
Salve a tutti! Qualcuno mi dice se questa procedura funziona con ONE S nobrand, e se quindi può sostituire quella al primo post?
Due mesi fa ho seguito la guida al primo post, ma (per colpa mia, poichè non ho usato il programam HxD) mi si è spento il cell e non si è più riacceso.. fortunatamente è passato in garanzia e con 30 euro mi è stata cambiata la scheda madre.
Qualcuno può dirmi se questa procedura funziona? Non vorrei rifare questa MALEDETTA procedura per il SUPERCID, è ormai un incubo per me..
Finché non sei in s-off il cid non potrai cambiarlo in fastboot, ma solo con l'esadecimale
-
Quote:
kalel77
Il supercid serve per ottenere l' s-off, ma se usi un tool automatico bypassi il dover mettere il supercid prima.
Ti consiglio eventualmente il RumRunner, ma assicurati che il telefono sia rootato, disattiva lo spegnimento automatico dello schermo e interagisci con lo schermo soltanto se richiesto dal rumRunner in eseguzione.
Quote:
kalel77
Finché non sei in s-off il cid non potrai cambiarlo in fastboot, ma solo con l'esadecimale
Grazie mille KALEL77, era proprio quello che volevo sentirmi dire :D
-
kalel se vuoi aiutarmi ,dicevamo non me lo trova al pc, non va ne il recovery ne si accende dopo 10 sec devo decidere di comprare un tel nuovo???
-
Quote:
stefanos900
kalel se vuoi aiutarmi ,dicevamo non me lo trova al pc, non va ne il recovery ne si accende dopo 10 sec devo decidere di comprare un tel nuovo???
di solito se hard brikkato lo vede col nome che ti ho detto prima, ma e' anche vero che se non da segni di vita in quella maniera, anche cosi' e' un hbrick
e' in garanzia? se e' in hard brick ti cambiano direttamente la scheda, ormai da solo non puoi(non possiamo) fare altro
provato ad entrare anche nel bootloader(volume - premuto e poi premi power)
-
Quote:
kalel77
di solito se hard brikkato lo vede col nome che ti ho detto prima, ma e' anche vero che se non da segni di vita in quella maniera, anche cosi' e' un hbrick
e' in garanzia? se e' in hard brick ti cambiano direttamente la scheda, ormai da solo non puoi(non possiamo) fare altro
è un tel vinto dalla vodafone se ho fatto il root è fuori garanzia,,quanto si prendono a cambiare la scheda che dici??? e dove lo mando???
-
Quote:
stefanos900
è un tel vinto dalla vodafone se ho fatto il root è fuori garanzia,,quanto si prendono a cambiare la scheda che dici??? e dove lo mando???
Se è in garanzia essendo brickato non possono controllare nulla se hai root o altro quindi te lo riparano comunque, come ha detto kalel hai provato ad entrare nel bootloader ? Premendo insieme il tasto power e Volume giù fino a quando non appaiono gli android sullo skateboard
-
come dice salvy non se ne accorgeranno se brikkato, chiami lo ritirano e lo riconsegnano. Se per caso ma e' impossibile se ne accorgono, non fanno altro che addebitarti i 30€ di spedizione, altrimenti(sicuramente) tutto gratis