CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti è stata utile questa guida?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

34 80.95%
  • No

6 14.29%
  • Non so

2 4.76%
Pagina 92 di 126 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1258
Discussione:

[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    ... potrebbe essere un file nascosto, e bisogna avere la visualizzazione attiva sul pc x vederlo ... in oltre a differenza da quanto scritto nella guida, con l'arrivo sul ns HOS dell'aggiornamento a Jelly Bean, il file lo si deve spostare sul PC per poterlo editare ...

PS.
    Chiedo -Luke- se può correggere la Guida.
    Strano che su xda non l'abbiano modificata, comunque dobrebbe andare bene cosi, ho modificato il punto 7 ed aggiunto il 14 (quelli in grassetto), datemi una conferma, non ho questo cellulare per provare:

1 - collegare il cellulare al pc tramite usb in modalità solo carica ( attivate l'opzione debug usb da impostazioni ->opzioni sviluppatore )

2 - aprire il prompt dei comandi sul pc e recarsi nella cartella dove avete installato i comandi ADB

3 - digitare "adb shell" - invio

4 - digitare "su" - invio ( si ottengono i privilegi di root )

5 - digitare "dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4" - invio. ( questo file viene estratto da /system sulla sdcard )

6 - digitare "exit" - invio e di nuovo "exit" - invio ( il primo exit ci toglierà dalla modalità superuser e il secondo ci riporterà al prompt nella cartella di partenza )

Il file "mmcblk0p4" è ora nella directory principale della Sdcard, Collegate il telefono in modalità disco ( ANNOTARE LE DIMENSIONI DEL FILE PRIMA DI MODIFICARLO CON L'EDITOR ESADECIMALE!!! )

7 - copiare il file "mmcblk0p4" sul desktop ed aprirlo con l'editor esadecimale (se non vedete il file, abilitate la visualizzazione dei file nascosti)

8 - in corrispondenza della riga di sinistra dove trovate il valore 210 ( colonna Offset ) vedrete sulla destra gli 8 caratteri HTC__00X ( x sta per un numero ) oppure TIMXXXXX o VODAPXXX (dato che il Vs. tel è brandizzato, dipende dall'operatore) seguiti da altri numeri che è il vostro numero IMEI.

9 - EVIDENZIATE SOLAMENTE I PRIMI 8 CARATTERI che dovete andare a sostituire SEMPRE CON ALTRI 8 CARATTERI

10 - Ora il mio consiglio è di mettere il supercid 11111111 per ottenere l's-off. In questo modo potrete comodamente modificare la scritta da relocked a locked, modificare il cid tramite fastboot molto più velocemente che con questa guida e installare la ruu che più vi aggrada. IN FONDO A QUESTO POST TROVERETE UN FILE EXCEL CON TUTTI I CID

CONTROLLATE CHE LA DIMENSIONE DEL FILE CORRISPONDA A QUELLA VISIONATA IN PRECEDENZA

11 - modificate solo queste otto cifre e lasciate intatto l'IMEI in modo da aver la possibilità di tornare indietro

12 - salvate il file come mmcblk0p4MOD

13 - disattivate da cellulare l'archivio di massa usb riportando la connessione a solo carica

14 . copiare il file mmcblk0p4MOD nella cartella dove avete adb e digitare "adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD"

15 - digitare "adb shell" - invio

16 - digitare "su" - invio ( si ottengono i privilegi di root )

17 - digitare "dd if=/sdcard/mmcblk0p4MOD of=/dev/block/mmcblk0p4" - invio

18 - sul prompt digitate "exit" - invio e nuovamente "exit" - invio, così potrete riavviare nel bootloader tramite adb

EDIT:@TomTech mi spiace per il tuo cellulare
    Ultima modifica di iLuke; 20-08-13 alle 18:11
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

ultimo125 (20-08-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125

Smartphone
    new "HTC ONE M8"

Ringraziamenti
    1,150
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Strano che su xda non l'abbiano modificata, comunque dobrebbe andare bene cosi, ho modificato il punto 7 ed aggiunto il 14 (quelli in grassetto), datemi una conferma, non ho questo cellulare per provare:

... dovrebbe essere Giusto così !!!

EDIT:@TomTech dispiace tanto anche a me per il tuo cellulare
    ... ma non mi hai più spiegato come e dove è successo (a quale passaggio) ?!?!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

Twitter ---- Google+

Baby Droid L'avatar di TomTech

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio

mi dispiace
    No raga non preoccupatevi troppo perchè : a) sapevo a cosa andavo incontro quando ho deciso di provare il root/rom ecc..(sapevo dei rischi che sono sempre dietro l'angolo) b) il cellulare comunque tornerà dall'assistenza funzionante (si spera xd) e nel frattempo ho comunque un cell di riserva per le chiamate/messaggi

Comunque ho contattato l'assistenza e la tipa che mi ha risposto è stata molto gentile, il corriere per prendere lo smartphone arriverà giovedi 22.

Riflettevo: ma ora il cellulare me lo sbloccano e me lo rimandano cosi come è (rootato ecc...) oppure me ne mandano uno nuovo? ..... uhm , forse sarebbe meglio che me ne mandassero uno nuovo di pacca che il mio ha i famosi graffietti bianchi sulla parte superiore (e anche inferiore) .... Sperando che abbiano la compiacenza di mandarmene uno con s4 e non con s3 XD

Mi hanno detto di scrivere su un foglietto da consegnare al corriere il problema relativo .... e se ci scrivessi uno o due problemi in più oltre al fatto che non parte? del tipo che la batteria va cosi cosi e che la parte superiore si è consumata senza motivo, voi dite che me lo cambiano completamente?

Smartphone
    new "HTC ONE M8"

Ringraziamenti
    1,150
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TomTech Visualizza il messaggio
    No raga non preoccupatevi troppo perchè : a) sapevo a cosa andavo incontro quando ho deciso di provare il root/rom ecc..(sapevo dei rischi che sono sempre dietro l'angolo) b) il cellulare comunque tornerà dall'assistenza funzionante (si spera xd) e nel frattempo ho comunque un cell di riserva per le chiamate/messaggi

Comunque ho contattato l'assistenza e la tipa che mi ha risposto è stata molto gentile, il corriere per prendere lo smartphone arriverà giovedi 22.

Riflettevo: ma ora il cellulare me lo sbloccano e me lo rimandano cosi come è (rootato ecc...) oppure me ne mandano uno nuovo? ..... uhm , forse sarebbe meglio che me ne mandassero uno nuovo di pacca che il mio ha i famosi graffietti bianchi sulla parte superiore (e anche inferiore) .... Sperando che abbiano la compiacenza di mandarmene uno con s4 e non con s3 XD

Mi hanno detto di scrivere su un foglietto da consegnare al corriere il problema relativo .... e se ci scrivessi uno o due problemi in più oltre al fatto che non parte? del tipo che la batteria va cosi cosi e che la parte superiore si è consumata senza motivo, voi dite che me lo cambiano completamente?
    Tu quante più cose aggiungi meglio è !!!
    contrariamente a quanto si possa credere, difficilmente lo cambiano ... se è riparabile lo riparano, al max ti cambiano la Cover !!!

... piccola curiosità, la tipa dell'assistenza era mica la "Jasmine" ?

Twitter ---- Google+

alexis77
    Guest
    Predefinito

E se lo cambiano, gli s3 credo non siano più in produzione, a qualcuno qua sul forum gli è stato sostituito un S3 con un S4, all' inverso

Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di TomTech

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    E se lo cambiano, gli s3 credo non siano più in produzione, a qualcuno qua sul forum gli è stato sostituito un S3 con un S4, all' inverso
    Perfetto, allora speriamo che me lo cambino XD

Tu quante più cose aggiungi meglio è !!!
    contrariamente a quanto si possa credere, difficilmente lo cambiano ... se è riparabile lo riparano, al max ti cambiano la Cover !!!

... piccola curiosità, la tipa dell'assistenza era mica la "Jasmine" ?
    Io ci metto batteria malfunzionante , telefono che non si accende più , parte superiore dello smartphone scolorita senza motivo e ... boh mi verrà in mente qualcos'altro XD , che poi son cose vere , tranne la batteria che andava ancora benissimo infatti il terminale mi arrivava tranquillissimamente a fine serata.

Si era la Jasmine mi pare, è stata simpatica a cordiale, poi vabè io pure ho condotto una telefonata "normale" senza incazzarmi o fare l'acido causa telefono inutilizzabile (forse perchè la causa del telefono non dipendeva dallo stesso ma dai miei smanettamenti xd)

Dai comunque ci stava che prima o poi testavo con mano l'assistenza htc , se fanno le cose per bene potrò dire che anche l'assistenza è ottima cosi come la qualità del terminale stesso.

Piccolo OT: il mio htc one s è qualcosa di leggendario , caduto nella vasca da bagno, usato sulla spiaggia questa estate e anche quella precedente come un forsennato per fare foto e video a go go , caduto in mare (storia vera XD, non scherzo) , ruzzolato dalla scale due volte , caduto a terra almeno 10-12 volte .... uno smartphone costruito da DIO, zero problemi fin ora ....

...peccato che htc abbia deciso (pare) di terminarlo boicottando gli aggiornamenti ..... peccato davvero , fine OT scusate

alexis77
    Guest
    Predefinito

OT Un amico con Samsung s4, caduto di tasca mentre era seduto quasi a terra, schermo crepato parte parte...meditate gente.
    Il mio wildfire ha fatto un volo di 2 metri in aria per poi cadere in terra.....è sempre intatto in borsa di mia moglie

Smartphone
    new "HTC ONE M8"

Ringraziamenti
    1,150
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TomTech Visualizza il messaggio
    Perfetto, allora speriamo che me lo cambino XD

Io ci metto batteria malfunzionante , telefono che non si accende più , parte superiore dello smartphone scolorita senza motivo e ... boh mi verrà in mente qualcos'altro XD , che poi son cose vere , tranne la batteria che andava ancora benissimo infatti il terminale mi arrivava tranquillissimamente a fine serata.

Si era la Jasmine mi pare, è stata simpatica a cordiale, poi vabè io pure ho condotto una telefonata "normale" senza incazzarmi o fare l'acido causa telefono inutilizzabile (forse perchè la causa del telefono non dipendeva dallo stesso ma dai miei smanettamenti xd)

Dai comunque ci stava che prima o poi testavo con mano l'assistenza htc , se fanno le cose per bene potrò dire che anche l'assistenza è ottima cosi come la qualità del terminale stesso.

Piccolo OT: il mio htc one s è qualcosa di leggendario , caduto nella vasca da bagno, usato sulla spiaggia questa estate e anche quella precedente come un forsennato per fare foto e video a go go , caduto in mare (storia vera XD, non scherzo) , ruzzolato dalla scale due volte , caduto a terra almeno 10-12 volte .... uno smartphone costruito da DIO, zero problemi fin ora ....

...peccato che htc abbia deciso (pare) di terminarlo boicottando gli aggiornamenti ..... peccato davvero , fine OT scusate
    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    OT Un amico con Samsung s4, caduto di tasca mentre era seduto quasi a terra, schermo crepato parte parte...meditate gente.
    Il mio wildfire ha fatto un volo di 2 metri in aria per poi cadere in terra.....è sempre intatto in borsa di mia moglie

Meditate Gente ... Meditate!!!

Grande la Jasmine ... siamo quasi buoni amici

anche quando mi sono incazzato le ultime tre quattro volte

lei sempre molto serena e pacata ... "va bene signore vedrò come posso accontentarla !!!"

grande davvero !!!

alla fine mi ha sostituito il telefono!!!

Twitter ---- Google+

Senior Droid L'avatar di Gioi92

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma l'impostazione solo carica usb non esiste più, ormai da jb si usa l'mtp.. fa lo stesso?
    HTC Desire ---> HTC One S

alexis77
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gioi92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma l'impostazione solo carica usb non esiste più, ormai da jb si usa l'mtp.. fa lo stesso?
    ignora quando leggi di passare da una modalita' all' altra

Pagina 92 di 126 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio