Per alcuni brand TIM vi sono problemi a modificare il CID ... prova con il metodo MOONSHINE trovi la guida in evidenza sul forum.
Si
No
Non so
Ciao a tutti,
ho un problema a impostare il superCID.
Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery ed effettuato il root. Ho seguito questa guida per ottenere il superCID e l'S-OFF, ma quando vado nel prompt, clicco adb shell e mi da il messaggio "ADB server is out of date" e se do il comando "su" mi segnala sul device "ADB Shell permesso negato" e non posso andare più avanti...
Qualche consiglio??
Ultima modifica di p3dro; 18-12-13 alle 17:39
p3dro (19-12-13)
il problema "ADB server is out of date" è risolto...sorge un secondo problema, quando digito "su" mi da ancora "ADB shell permesso negato ecc..." (compare un messaggio sulla home che scompare subito invece che apparirmi il pop up dove mi chiede se accettare o negare )...sono fermo qui adesso
EDIT: Lascia stare...problema risolto, ho ripetuto la procedura ed è andato tutto liscio...ora ho il CID 11111111
grazie mille per il supporto!
Ultima modifica di p3dro; 19-12-13 alle 01:15
Ho risolto guardando la guida che mi avevi linkato. In realtà avevo già provato a seguirla, scaricando ADBFix per risolvere eventuali conflitti tra ADB.exe scaricato dal forum e quello integrato in HTC Sync però mi diceva che non c'era nessun conflitto e quindi non risolveva il problema.
A quel punto allora ho seguito il punto uno di quella guida, cioè sono andato nella cartella di HTC in programmi dove c'è HTC Sync e ho rinominato il file ADB.exe in ADB_1.exe così non ci sono stati conflitti perchè il file era solo uno (come dice anche la guida si potrebbero avere problemi con HTC Sync ma in tal caso vado a rinominare il file con il nome originale...per questo motivo non l'ho eliminato ma rinominato)
ultimo125 (19-12-13)
Ciao Ultimo125, faccio riferimento a te perchè mi hai già schiarito le idee una volta e sono sicuro di risolvere nuovamente!
Dunque, come ti dicevo durante queste feste ho qualche oretta da dadicare al mio HTC One S (brand Tim).
Ho sbloccato il Bootloadere fatto il root access
[con la guida aggiornata che mi hai linkato], poi con la Rumrunner al primo colpo ho fatto l' S-off
.
(Non so come fare però a testare il buon esito verificando se sono ancora in S-on oppure se sono S-off... ma non ho avuto messaggi di errore).
Adesso però mi sono piantato: volevo fare il super CID per poi finalmente installare la rom MaximusHD, ma ho riscontrato parecchi problemi e tutto il pomeriggio ho rieseguito la procedura senza risultato.
Più che spiegarmi a parole faccio prima a darti lo screen del problema...
Ti ringrazio sempre per la pazienza e vista l'ora... Buon Natale!
Ciao, non mi chiamo ultimo ma spero di esserti d' aiuto ugualmente....
Se hai fatto l' s-off ti basta avviare il telefono nel bootloader, li c'e' scritto s-on o s-off.
se sei in s-off, ti bastera' cambiare cid tramite comando fastboot:
fastboot oem writecid 11111111
BandogOneS (25-12-13)