Quel bug dei tweaks non è normale, invece quello dei contatti all'avvio è cosa nota...
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
parlando di bug:
riscontrato quello dei contatti.
in conversazione se mi allontano dal terminale per interrogarlo la home impazzisce e va in loop con la schermata di modifica.
inoltre i 3 tasti s'incantano e sono costretto a riavviare per sbloccarli.però ho notato che il tasto home fa lo screenshot a pressione prolungata come da settaggio del tweaks.
anche dopo i wipe il problema si ripresenta.
ora vorrei capire se c'è un modo per sistemare almeno quest'ultimo.
se dovessi rifleshare la rom vorrei capire cosa dovrei fare per non perdere tutti i contatti e tutti gli account del telefono con calendario annesso, premetto che ho eseguito il backup di applicazioni+dati con titanium pro.
grazie
questi bug non li ho mai avuti, specialmente durante la conversazione. Secondo me ti conviene per l'appunto riflashare, per non perdere tutti i dati ti serve titanium backup PRO (a pagamento ma li vale tutti!) devi andare in titanium backup->menù-> creazione update.zip e dare il nome titaniumbackupx.x.x.zip (numero versione) e poi fai crea, ti creerà lo zip da flashare in recovery e sarà nella root della sd. Devi fare un nand backup completo in recovery delle partizioni system, boot e data...con titanium fai un backup dei dati e app utente. poi la procedura è questa:
1- flash rom
2- primo avvio completo (non sincronizzare nessun account)
3- riavvia in recovery e fai un wipe cache
4- secondo avvio completo
5- riavvia in recovery e flasha lo zip che hai creato di titanium backup, poi fai wipe dalvik cache
6- terzo avvio completo
7- riavvia in recovery e fai un wipe cache
8- quarto avvio completo
9- avrai installato titanium backup nelle app. Avvialo
10- vai in menù->ripristino dal nandroid backup
11- avrai l'elenco dei nand backup fatti in recovery, scegli la viper (ci metterà un po)
12- premi su seleziona app mancanti e lascia spuntato applicazioni+dati e fai partire il ripristino con la spunta verde in alto e fai finire il ripristino
13- ripeti i passaggi da 9 a 11
14- premi su seleziona tutte le app e questa volta spunta SOLO DATI
IMPORTANTE:prima di far partire il ripristino devi togliere la spunta a com.keramidas.titaniumbackup e venom tweaks (per quest'ultimo non so dirti come si chiami in quanto non ho backup della Viper)
15- fai partire il ripristino
16- riavvia completamente ;)
in questo modo avrai il ripristino completo delle applicazioni e dei dati (sia delle app utente che di quelle di sistema) e un installazione pulita come base per la nuova rom.
ps. tutti quei riavvii con wipe cache in recovery ti consiglio caldamente di farli perchè la viper ha problemi di cache, e quindi ad ogni flash da recovery devi poi riavviare completamente e rifare un wipe cache
ok grazie ma mi sono perso qualche in qualche passaggio.:
1) intendi utilizzare flash image gui?
..
..
..
13)devo riflashare la rom per la seconda volta?ma così non riperdo i dati ripristinati al punto 12?
Eeeh no!
1) puoi utilizzare il metodo che preferisci, da flash image GUI oppure da fastboot è indifferente
13) leggi bene...ti faccio ripristinare 2 volte il nand backup con titanium, non riflashare la rom. La prima volta ripristini app+dati, la seconda solo dati
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Ciao a tutti ho appena finito di rotare e installare questa rom, ho subito notato una gestione diversa della connessione dati, h-3g-g. Balla sempre e con la rom stock era piu stabile.
La mia radio e la 1.08es.50.02.21_10.09c.50.04L come prima...La velocita con speedtest sembra buona comunque. Consigli?
Leggi da qui ;)https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2704298
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
ok fatto tutto grazie.
ma sei sicuro che il punto 14 sia da selezionare "seleziona app mancanti"
perchè così non mi dava il segno di spunta su nessuna app.
allora ho selezionato "seleziona tutto"+"dati"
togliendo "com.keramidas.titaniumbackup" e "venom tweaks"
ripristinato ma non tutto ci son degli account che non ha preso, tipo google, ebay, il wallpaper, la quasi totalità della rimappatura dei tasti, e altre piccole cose
edit:
anche dopo la procedura il problema che va in loop la home con la schermata di modifica e screenshot c'è ancora!
home-modifica home-home-modifica home-home-screenshoot!
Si avrei dovuto scrivere seleziona tutto + dati come hai detto te, nella fretta mi sono sbagliato..Gli account non li prende per impedire errori di qualsiasi tipo, il desktop della sense neanche e dato che hai tolto venom tweaks non verrà ripristinato nessun tweaks, apposta per non creare nessun eventuale problema....
in realtà c'è anche un altro modo per ripristinare anche tutti gli account ma 1 volta su 2 mi ha creato errori strani e vale solo se devi ripristinare la stessa rom con la stessa base...
FYI :D
Torxx:
I just noticed that in 1.2.0 there are still all debug code stuff, so will recompress, also there is new sdk tools from jb 4.2 which will be used, the small issues will be fixed as well..
No OTA though, as the files would be too big (200 MB)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=34860316
Inviato dal mio HTC Flyer con Tapatalk 2