R: [ROM][S4] ViperOneS - The most innovative Sense Rom ever!
Lascia perdere, quelle sono guide generali (che vanno sempre bene) se sei nuovo di Android ti consiglio di partite con calma, prova prima la trickdroid e i suoi tweaks per iniziare, così impari dalle rom più stabili e semplici da capire, questa viper è ottima ma ci vuole un po di esperienza per utilizzare i suoi tweaks..poi scegli tu ;) in prima pagina c'è scritto come flashare la rom ;)
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Re: [ROM][S4] ViperOneS - The most innovative Sense Rom ever!
Quote:
Originariamente inviato da
AlanSLade
Grazie per l'intervento.
Giustamente essendo nuovo di Android vorrei spiegata un'altra cosa.
Queste rom ovviamente non si distinguono solo per i tweaks, giusto? Ma una rom utilizzata con pochi tweaks è una cosa inutile, o può funzionare altrettanto bene?
Perchè se la ViperOneS funziona bene, e posso usare solo alcuni tweaks per iniziare potrei fare così.
Ma se mi dici che la Trickdroid è più stabile e comunque come esperienza d'uso non mi farebbe rimpiangere questa rom, potrei iniziare con quella.
Il fatto è che dopo aver comprato questo terminale abbastanza costoso (avrei potuto tranquillamente spendere 150 euro e prendere un Xperia U), vorrei utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità con i kernel e le rom uscite.
Senza ombra Di dubbio con la viper puoi anche lasciarla stock e non utilizzare nessun tweaks, rimarrebbe uguale identica alla rom stock di htc...il problema di questa rom è che se non stai attento con i tweaks potresti mandarli in conflitto e non saltarci fuori nel capire cosa c'è che non va :D per questo ti ho consigliato la trickdroid. Se vai su xda sul thread della trick leggi la completa spiegazione dei tweaks flashabili da recovery, spiegando cosa fanno e come flashare correttamente...la viper ancora qualche problemino ce l'ha
Sent from my HTC Flyer P510e using Tapatalk 2
Quote:
AlanSLade
Capito, grazie.
Quindi in sostanza la Trickdroid e la Viper sono uguali alla stock e cambiano solo i tweaks a quanto dici?
La Trickdroid verrà aggiornata ancora?
Si verrà aggiornata a breve. Fondamentalmente l'aspetto è puramente stock, di grosse modifiche invece nascoste ci sono in entrambe, come script all'avvio (init.d) e altro ancora...con i tweaks entrambe le trasformi, la viper è molto più estrema della trick..
Esatto, te la suggerisco per quel motivo ;) anche perché è il tuo primo Android ma a quanto vedo ne sai abbastanza :) come kernel ti consiglio il fusion ultimate nella versione con oc stock a 1500ghz, scaricando anche un app che ne gestisca l'overclock e l'undervolt (io uso rom toolbox) consigliatami da Sirio ma puoi anche usare setcpu
Tranquillo l'abbiamo provata quasi tutti ;)
Il kernel fusion è compatibile sia con ics 4.0.3 e ics 4.0 4, leggi la discussione (anche se devo aggiornarla ma non ho mica il tempo di farlo :()
Ma c'è qualcuno che ha dato un occhiata alla guida per temare sta rom stupenda?
Più che altro prova a riflashare la recovery da fastboot..fai questa prova, il factory reset è abbastanza estrema come soluzione :)
È da 2 giorni che non mi funziona più la sospensione del display, per spegnerlo devo schiacciare il tasto d accensione
È successo a qualcuno ?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Mai successo...hai provato con un wipe cache? Vedrai che ti funzionerà tutto come prima ;)
Quote:
Richtc
Mai successo...hai provato con un wipe cache? Vedrai che ti funzionerà tutto come prima ;)
Si ho provato oggi pomeriggio ha funzionato per 10 min poi è tornato a darmi problemi. Veramente strano
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Quote:
sirio87s
capitò pure a me. se non sbaglio perché flashai subito il kernel fusion invece di quello stock. prova a rifare un full wipe, flash della rom e flash del kernel stock.
La viper ha già il kernel stock...o intendevi il fusion stock ?
La viper ha il kernel stock di htc. È più facile capire se ci sono problemi e risolverli invece che uno custom ;)
http://img.tapatalk.com/d/12/09/14/yse5avap.jpg
Che ne dite di queste icone? Quali vi piacciono di più?
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Richtc<br />
è colpa degli m10 modificati da htc e del team virtuous che non ci passa il tool per temare come si deve la rom e modificare completamente il framework e altre cose...le rom che ovviamente sono più sviluppate sono le aosp a causa della piena libertà del progetto...al momento me la sto giocando con il tutorial per temare il rosie e la statusbar...altrimenti sarei già passato per curiosità alle CM10 e miui...<br />
<br />
ps. Ho trovato un tool su xda che permette di temare le applicazioni, modificare i colori al loro interno...si chiama RTI...quasi quasi ci do un occhio e mi trasformo tutte le app e ci metto lo sfondo nero...
Ti seguo con ansia, adoro le app con sfondo nero ( le inverted ). Appena hai qualcosa facci sapere, grazie.<br />
<br />
Anche tu boxaro e fan di Gears. Bene siamo in due. ;)<br />
<br />
Quote:
Originariamente inviato da sirio87s<br />
confermo. se si installa la 1.0.0 e subito dopo la 1.1.0 senza riavviare si hanno problemi con la rom!! quindi bisogna flashare la 1.0.0, riavviare, configurare, riavviare in recovery e flashare la 1.1.0 (oppure fare l'update OTA)! ;)<br />
<br />
<br />
EDIT: è uscito l'aggiornamento OTA v1.1.1!!! è di circa 25mb.... vediamo quali migliorie ha portato... :cool:
Grazie Sirio, sto scaricando.<br />
<br />
Paolo
Paolo veramente le icone mi piacevano non ho mai giocato a gears of war :D le icone le trovate sul play store, l'app si chiama tha icon ultimate. Ovviamente le più belle sono a pagamento, ci sono un qualcosa come 1500 icone :D
Sirio grazie ho scaricato e flashata la 1.1.1 vediamo che dice :)
Ps qualcuno ha provato o sta provando il nuovo kernel che è uscito? Si chiama villeZ blackout