Prova a metterlo in fastboot o al limite prova su un un altro notebook
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Prova a metterlo in fastboot o al limite prova su un un altro notebook
per risolvere quell'errore scarica e installa questo: Download Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86) from Official Microsoft Download Center
moob ho editato il primo post con una spiegazione su come installare le ruu ;)
qualcuno sà dove trovare le ruu 2.38 della vodafone e della tim??
Ragazzi domanda: ha bisogno di htc sync installato con i driver?
Perchè su questo pc non ho installato nulla a riguardo e quando prova a cercare il telefono mi dice che non è collegato.
Rich sxusa il ritardo ti apoggio in pieno ol mio one s brand vodafone e ancora originale ma posso procede con l installazione ?
rom wanamlite v.5.0
kernel blackened 3 dyers
modem budli2
operatore vodafone
inviato dal mio s3
Vorrei sbloccarlo ma boo non riesco a capire la guida la trovo po difficile
rom wanamlite v.5.0
kernel blackened 3 dyers
modem budli2
operatore vodafone
inviato dal mio s3
Se vuoi ottenere i permessi di root devi scrivere qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2479598 e seguire questa guida
Anche con l'htc sync installato non mi rileva il cell.
Mi dice sempre di controllare se il cavo è collegato.
Sto qua mi trolla :D
Ma una volta entrato nella recovery e fastboot faccio partire la procedura???
Perchè ricordo che in fastboot, una volta collegato il cell, installava dei driver aggiuntivi se non erro.
Entra solo in fastboot, la recovery non ti serve a niente
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
No piano mi sto perdendo qualcosa.
Il fastboot non si trova nella recovery?? :D
E in caso dove devo andare?
No fastboot è nel bootloader. Spegni il telefono, premi power+volume- ed entri in una schermata bianca con scritte colorate, ti puoi muovere solo con il bilanciere del volume e selezionare con il tasto power...vai su fastboot e premi power..se lo colleghi al pc ti verrà fuori la scritta fastboot mode
Ciao a tutti, ma non esiste la rom stock in formato zip da installare tramite recovery?
Salve a tutti..sono un felice possessore di HTC Sensation XE, sbrandizzato, roottato, con supercid e custom rom....mia sorella possiede un htc one s ma il modding non fa per lei...pertanto volevo aggiornarle il device, che ovviamente è stock (nobrand comprato su expansys), all'ultima ruu ufficiale visto che monta ancora ics 4.0.3...volevo sapere se prima di installare l'ultima versione della RUU devo procedere allo sblocco del bootloader e al root e nel caso quale ruu utilizzare visto che con system info ho notato che la frequenza cpu arriva fino a 1.6 Ghz (S4 o S3?)..Grazie in anticipo
Nella prima pagina di questo stesso thread ,troverai tutte le risposte che cerchi !!!
N.B: ad ogni modo,se il device non rileva aggiornamenti OTA (IMPOSTAZIONI/INFORMAZIONI/AGGIORNAMENTI SOFTWARE /CONTROLLA ORA ) ,mi sà che la versione android 4.0.3 è l'ultima disponibile ...e ciò farebbe pensare che ha processore S3 !!
N.B.2 : in ogni caso,non è necessario sbloccare il bootloader in quanto l'aggiornamento mediante RUU sarebbe l'equivalente dell'OTA ufficiale,ma fatto mediante PC .
Avendo usato l'installazione della Ruu per il mio sensation ormai più di un anno fa sono un pò arrugginito in materia..accertato che il dispositivo monta cpu S3 e attraverso OTA non trova alcun aggiornamento, se installo l'ultima RUU disponibile S3 con ICS 4.0.4 e Sense 4.1 perdo tutti i dati, vero? C'è un'app in stile titanium backup che non richiede permessi di root?
Boohhh...non sono molto esperto dei vari titanium /back up & co.....anzi.... mi sembra di aver letto da qualche parte che,usando proprio "titanum" si provoca (con un meccanismo non del tutto chiaro) lo stato TAMPERED nel bootloader
Io opto sempre per le soluzioni facili....ed ho fatto così : (avevo il problema dei tasti soft che si bloccavano e della home impazzita....)
1)Foto/video/musica e varie : li ho trasfriti sul PC con un semplicissimo TAGLIA e INCOLLA ,con il cell in modalità UNITA'DISCO(driver e HTC sync già installati)
2)SMS : ho creato il file di back-up e l'ho salvato nel PC con l'app SMS BACK-UP
3)Installazione RUU: ho seguito alla lettera le istruzioni (occhio che richiede di disabilitare al PC i vari stati di sospensione /ibernazione.....nel senso che tutto il PC deve rimanere ATTIVO per tutta la durata dell'installazione....
4)HO REINSTALLATO le APP riscaricandole dal PLAY.....e ho fatto back-up da file degli sms (sempre con back-up sms)
in questo modo ,l'installazione è più pulita e,nel mio caso,oltre ad avermi "tolto"la scritta TAMPERED dal bootloader,mi ha anche risolto completamente il problema tasti soft/schermata home....in altre parole ,mi è andata più che bene !!!
P.S: non sò se installerò l'update Jelly Bean ...(ammesso che esca !!! )
byeee
:):)
Ciao a tutti,
parto con il ringraziare l'autore del topic, e chiedo se qualcuno ha a disposizione la RUU con android 4.1.1 e sense 4+.
Vorrei tornare a una rom originale (al momento sono su una stcok like ma non iriginale ) e il problema che siccome avevo fatto l'OTA alla versione in questione, se ora provo le RUU precedenti, falliscono a causa del mio HBOOT troppo recente.
Ho provato a seguire qualche guida su come fare il downgrade dell'hboot ma non ci sono riuscito.
Grazie in anticipo a tutti ;)
Faccio anch'io la stessa domanda. E' disponibile la RUU di Jelly Bean?
Al momento non si trova ancora
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Io monto la rom MaximuS S ma ho ricevuto la notifica di aggiornamento...
- posso aggiornare a jelly bean tranquillamente? se SI aggiorno la rom o la ripristino all'originale stock?
- rischio di brikkare il cellulare? ci sono rischi?
Per caso questa è la ruu jb?
http://fotadl.htc.com/OTA_Ville_U_JB...jl416oev96.zip
Ho trovato il link su xda...
Questo dovrebbe essere l'update OTA in formato .zip ( quindi quello che il telefono scarica come aggionramento automatico diciamo )
il mio problema è che non riesco a trovare il modo di "flashare" questo ..zip
le custom recovery mi danno un errore "strano", sembra quasi relativo al CID ma il mio CID invece è corretto.
Installando la stock recovery invece, mi da errore nella lettura dell'sdcard, quindi sono punto e a capo.
Le RRU invece sono il formato .exe che esegui sul computer per effettuare l'aggiornamento. La RUU di JB mi risolverebbe un sacco di problemi anche a me che voglio tornare alle stock ma non ci riesco! ( non posso eseguire RUU più vecchie per tornare a stock percè ho già il nuovo HBOOT 2.15 arrivato con l'OTA )
ATTENZIONE: Torare a rom stock JB per gli utenti con HBOOT troppor recente per eseguire le RUU.
Ho provato personalmente e funziona. dopo la segnalazione di alcuni utenti che ricevevano il messaggio di OTA con ROM modificate, ho provato sulla mia pelle, e quella del mio HTC One S questo metodo:
- installare la ROM MaximuS 2.5
- dopo aver installato la ROM MaximuS installare la recovery stock dell'HTC One s
- dopo aver installato la recovery stock, riavviare il telefono, e andate in impostazioni => informazioni => aggiornamento software e fare il controllo manuale, riceverete il messaggio del nuovo aggiornamento. Scaricatelo e si installerà come per magia la JB ufficiale. ( non è necessario rifare il lock del bootloader, basta solo installare la recovery stock di HTC )
Ciao Asator,
se non hai ancora fatto l'aggiornamento, ti confermo che l'unica cosa che devi fare prima di fare l'aggiornamento è installare la RECOVERY STOCK dell'htc. Dopodichè puoi installare tranquillamente l'aggiornamento a JB dal messaggio di aggiornamento che ti esce.
( la tua richiesta mi ha dato un'diea per risolvere anche il mio problema e quello di altri utenti!!!! grazie! )
Se hai qualche dubbio chiedi pure!
Io comunque non consiglio di fare l'update con bootloader sbloccati e custom rom...è possibile farlo anche così ma non sfidare la sorte :-)
Un altro particolare...per chi ha il root attenzione fare l'update ufficiale, vi aggiorna anche l'hboot e a questo ho notato che pensate poco :)
Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
L'HBOOT aggiornato, a parte non lasciarti eseguire gli RUU più vecchi, non credo ha particolari controindicazioni. Il problema è presto risolto appena HTC rilascerà anche in formato .exe la RUU di JB.
Io ho "provato" questa soluzione e ha funzionato senza intoppi per me, ovviamente ho scritto questo solo per chi ha già HBOOT aggiornati al 2.15, per chi ha HBOOT più vecchi può tranquillamente eseguire RUU vecchie di ICS per tornare a stock ROM.
Ai fini del modding l'hboot vecchio è fondamentale. Almeno dall'1.09 in giù...puoi flashare rom e kernel senza bisogno della boot.img, puoi flashare la radio senza aggiornare...dì poco :p è importantissimo...per quello in evidenza c'è la guida per fare il downgrade dell'hboot rotfl
Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
Grazie della soluzione,
può darmi problemi col kernel questa soluzione, dato che ne monto uno non originale? o con l'HBOOT dato che non è il suo?
a questo punto si aspetta la RUU che fa tabula rasa e non ci si pensa più, no? a patto che non venga rilasciata tra un anno XD
Mettendo la recovery stock, il telefono sarà in grado di flashare anche la partizione di boot, quindi del tuo vecchio kernel non ci sarà neanche più traccia, metterà il nuovo kernel stock di JB insieme all'aggiornamento, quindi anche senza RUU, vai tranquillo che ti mette tutto apposto. Unica cosa ricordati che ti aggiornerà l'HBOOT, quindi non potrai più eseguire i file RUU .exe per tornare a versioni stock precedenti.
...Ma allora qual'è la differenza pratica tra l'aggiornamento OTA e l'utilizzo della RUU?
Comunque non mi interessa tornare a stock precedenti, mi tengo JB che va che è una forza e poi faccio i futuri aggiornamenti via OTA normalmente...
- curiosità: poi posso ri-flashare un'altra recovery e in caso di un futuro aggiornamento devo sempre mettere quella stock?
pensavo di metterci un altro kernel in modo da poter utilizzare dei governor migliori oppure overclockarlo, non è possibile con ROM stock, giusto?