Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bongibongibobobo
Ariciao a tutti
Ho un problemino, ho già sbloccato il bootlader, installato recovery custom come da guida....e sul root non ci sono riuscito.
Ho scaricato il pacchetto da flashare in recovery (quello consigliato), intanto non è un file zip, ma una cartella con cose dentro...l ho copiata sul cell ma non riesco a lanciare l'installazione (riesco a vedere il file ma non a installarlo).
Disabilita l'estrazione automatica dei file zip dal tuo browser.. Oppure ri-zippi tu manualmente la cartella che ti esce.
Quote:
bongibongibobobo
Inoltre un altro dubbio, dopo aver sbloccato il bootlader e installato recovery custom mi sarei aspettato di perdere tutti i dati, invece manca solo qualche app...
Grazie
Lo sblocco cancella i file delle partizioni /data e /system. I contenuti multimediali e i file sulla /sdcard e sulla sd esterna rimangono
-
Grazie mille, ci sono riuscito!! ultima cosa , ho un brand Tim, come sbrandizzare?
e poi un consiglio su una Rom da mettere, semplice, senza bug e che non peggiori le funzioni base: Ricezione, batteria, wifi....
Ps: non ho fatto la procedura S-off....è necessaria?
In tutto ciò ho pure un mac :'(
Grazie grazie :)
-
Quote:
bongibongibobobo
Grazie mille, ci sono riuscito!! ultima cosa , ho un brand Tim, come sbrandizzare?
e poi un consiglio su una Rom da mettere, semplice, senza bug e che non peggiori le funzioni base: Ricezione, batteria, wifi....
Ps: non ho fatto la procedura S-off....è necessaria?
In tutto ciò ho pure un mac :'(
Grazie grazie :)
Se devi mettere una Cusom ROM non occorre fare nulla in quanto sono già prive di brand
sono tutte basate su ROM versione Europea no Brand ..-
tutte le Custom promettono di portare migliorie !
S-OFF non è assolutamente necessario !!!
-
Che ne pensi di questa?: [ROM[S4] MaximusHD 10.0.1 | JB4.2.2 | Sense5 | Fast&Stable | OTA Updates | 4.06.401.1
Quote:
ultimo125
Se devi mettere una Cusom ROM non occorre fare nulla in quanto sono già prive di brand
sono tutte basate su ROM versione Europea no Brand ..-
tutte le Custom promettono di portare migliorie !
S-OFF non è assolutamente necessario !!!
-
Ho appena letto, come prerequisiti mi dice "Impostare il supercid ed ottenere l' S-OFF".....:(....mi sono confuso!!
Quote:
bongibongibobobo
Che ne pensi di questa?: [ROM[S4] MaximusHD 10.0.1 | JB4.2.2 | Sense5 | Fast&Stable | OTA Updates | 4.06.401.1
-
Quote:
bongibongibobobo
Ottima dire !!
ma per questa ROM è richiesto un aggiornamento Firmware
... che necessità dell'S-OFF !!! :/
purtroppo o omesso di dire che esistono delle Custom ROM
che sono basate su un firmware non ufficiale che "purtroppo" richiede S-OFF !!
diciamo che avrei dovuto dire che di solito per installare una Custom ROM su HOS
non richiede necessariamente S-OFF (a patto di flashare il boot.img separatamente)
-
Non ci voleva, ho dato una occhiata alla guida per S-OFF e adesso non me la sento (anche perché ho mac)! Mi consigli una Custom che sia la migliore per te (senza necessità di S-OFF).
Giuro non ti stresso più...(forse)! :p
Quote:
ultimo125
Ottima dire !!
ma per questa ROM è richiesto un aggiornamento Firmware
... che necessità dell'S-OFF !!! :/
purtroppo o omesso di dire che esistono delle Custom ROM
che sono basate su un firmware non ufficiale che "purtroppo" richiede S-OFF !!
diciamo che avrei dovuto dire che di solito per installare una Custom ROM su HOS
non richiede necessariamente S-OFF (a patto di flashare il boot.img separatamente)
-
Eccomi di nuovo io, mi sa che ho combinato la frittata! Ho provato a installare la rom ViperOnes seguendo la guida, ma qualcosa è andato storto e al riavvio mi si è bloccato sulla schermata iniziale bianca "HtC Quietli brillant"; sembrava che era andato tutto bene, mi ha dato pure il messaggio di successo, mi sa che mi sono incasinato nel fare sto benedetto "FULL WIPE". Se entro in recovery praticamente non ho file, neanche i backup (che avevo fatto), e il cell non comunica neanche col pc (Non spunta la scritta usb accanto a fastboot). :'(
-
Quote:
bongibongibobobo
Eccomi di nuovo io, mi sa che ho combinato la frittata! Ho provato a installare la rom ViperOnes seguendo la guida, ma qualcosa è andato storto e al riavvio mi si è bloccato sulla schermata iniziale bianca "HtC Quietli brillant"; sembrava che era andato tutto bene, mi ha dato pure il messaggio di successo, mi sa che mi sono incasinato nel fare sto benedetto "FULL WIPE". Se entro in recovery praticamente non ho file, neanche i backup (che avevo fatto), e il cell non comunica neanche col pc (Non spunta la scritta usb accanto a fastboot). :'(
Probabile che hai fatto il Wipe anche della memoria interna.. :-\ vabbe, la rom puoi sempre rimetterla sul cellulare utilizzando adb sideload
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=342013
-
Quote:
bongibongibobobo
Non ci voleva, ho dato una occhiata alla guida per S-OFF e adesso non me la sento (anche perché ho mac)! Mi consigli una Custom che sia la migliore per te (senza necessità di S-OFF).
Giuro non ti stresso più...(forse)! :p
Quote:
bongibongibobobo
Quote:
iLuke
Può essere che non si avviava semplicemente perchè avresti dovuto flashare anche il boot.img da fastboot ?!?!