Visualizzazione stampabile
-
Ma si avvia Android? Tieni sempre premuto power e vol- fino al bootloader? Che recovery hai messo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slevin18291
Ho un problemaa... ho sbloccato il bootloader ed è andato tutto ok.. poi ho installato la recovery, dal bootloader faccio recovery mode e mi rimane la scritta: "entering recovery mode...".. Ho spento il cell ed ora facendo il tasta power e vol- non mi va piu in bootloaderrr...:'(
Tieni premuto Power x circa 15 secondi
finché dopo aver visto lampeggiare i tasti soft
si spegnerà completamente ...
poi prova di nuovo ad andare in Bootloader !!!
-
Quote:
kalel77
Ma si avvia Android? Tieni sempre premuto power e vol- fino al bootloader? Che recovery hai messo?
Quote:
ultimo125
Tieni premuto Power x circa 15 secondi
finché dopo aver visto lampeggiare i tasti soft
si spegnerà completamente ...
poi prova di nuovo ad andare in Bootloader !!!
Risoltoo.. però ora quando vado in Recovery dal Bootloader mi si ferma nella schermata con la scritta in alto viola:"Entering Recovery"...
-
Quote:
Slevin18291
Risoltoo.. però ora quando vado in Recovery dal Bootloader mi si ferma nella schermata con la scritta in alto viola:"Entering Recovery"...
Flasha nuovamente la recovery ...
-
Non funziona
Salve a tutti, sono nuovo su piattaforma android, ho eseguito la guida ma dopo aver installato la ricoveri custom TWRP, il cell rimane bloccato su schermata bianco con scritta "htc quietly brilliant" e una scritta in rosso. Dopo di che non succede niente, no mi fa caricare nessun pacchetto da flashare. Ovviamente non mi da nessun permesso di root. Inoltre volevo chiedere dove vanno messo i file "superuser" in modo da farli montare. Il pc, attivando modalità debug mi vede solo "archivio interno" dell'htc. Spengo e riavvio il telefono e torna a funzionare. Devo eseguire il debrand ma senza permessi è impossibile. Come devo fare?! Grazie mille
-
Quote:
Mxb89
Salve a tutti, sono nuovo su piattaforma android, ho eseguito la guida ma dopo aver installato la ricoveri custom TWRP, il cell rimane bloccato su schermata bianco con scritta "htc quietly brilliant" e una scritta in rosso. Dopo di che non succede niente, no mi fa caricare nessun pacchetto da flashare. Ovviamente non mi da nessun permesso di root. Inoltre volevo chiedere dove vanno messo i file "superuser" in modo da farli montare. Il pc, attivando modalità debug mi vede solo "archivio interno" dell'htc. Spengo e riavvio il telefono e torna a funzionare. Devo eseguire il debrand ma senza permessi è impossibile. Come devo fare?! Grazie mille
Senti non mi é molto chiaro il problema,
1) hai sbloccato il bootloader
2) hai messo la TWRP
3) ora vorresti copiare il file supeSU nella memoria del telefono ?
ma il telefono non si avvia ?
-
Quote:
ultimo125
Senti non mi é molto chiaro il problema,
1) hai sbloccato il bootloader
2) hai messo la TWRP
3) ora vorresti copiare il file supeSU nella memoria del telefono ?
ma il telefono non si avvia ?
Salve, grazie della risposta.
allora, ieri sera ho scoperto di avere una versione S4 (1512hz).
infatti ho sbagliato ad installare il TWRP ho messo quello della versione S3.
adesso devo disinstallarlo o basta solo che esegua il TWRP per S4?
se devo disinstallarlo, come si fa?
o_O
il telefono si avvia normalmente
dopo aver fatto l'installazione twrp, come devo procedere per eseguire i file superSU?
scusate se son niubbo.... :-[
dopo averlo sbrandizzato con la guida che ho trovato qui sul forum, devo installare la ROM originale HTC (o altre)?
preferisco l'originale, dove posso trovare la più aggiornata e stabile?
Grazie ancora e scusate le troppe richieste. ;)
-
Quote:
Mxb89
Salve, grazie della risposta.
allora, ieri sera ho scoperto di avere una versione S4 (1512hz).
infatti ho sbagliato ad installare il TWRP ho messo quello della versione S3.
adesso devo disinstallarlo o basta solo che esegua il TWRP per S4?
se devo disinstallarlo, come si fa?
o_O
il telefono si avvia normalmente
dopo aver fatto l'installazione twrp, come devo procedere per eseguire i file superSU?
scusate se son niubbo.... :-[
dopo averlo sbrandizzato con la guida che ho trovato qui sul forum, devo installare la ROM originale HTC (o altre)?
preferisco l'originale, dove posso trovare la più aggiornata e stabile?
Grazie ancora e scusate le troppe richieste. ;)
1 flasha la recovery TWRP 2.3.3.0 da fstboot:
Quote:
fastboot flash recovery recovery.img
(o come si chiama la recovery) la recovery la scarichi QUI
2 il supersu lo flashi direttamente da recovery, lo scarichi QUI
3 dopo la sbrandizzazione se vuoi rimanere con ROM originale, lasci quella che hai e stop.
-
Grazie, provo e ti faccio sapere! ;)
-
fatto!! tutto ok!
Quote:
kalel77
1 flasha la recovery TWRP 2.3.3.0 da fstboot:
(o come si chiama la recovery) la recovery la scarichi
QUI
2 il supersu lo flashi direttamente da recovery, lo scarichi
QUI
3 dopo la sbrandizzazione se vuoi rimanere con ROM originale, lasci quella che hai e stop.
Fatto! grazie tutto ok!!
altra domanda, se voglio installare la ruu ufficiale hct come devo fare? devo scaricarla ed installarla tramite ROM e poi installare la recovery stock o viceversa?
grazie
-
Quote:
Mxb89
Fatto! grazie tutto ok!!
altra domanda, se voglio installare la ruu ufficiale hct come devo fare? devo scaricarla ed installarla tramite ROM e poi installare la recovery stock o viceversa?
grazie
Per la RUU devi relockare il bootloader, attacchi il telefono al pc e avvii l' .exe della RUU e fa tutto lui.
Ma perche' vuoi tornare stock?
Leggiti bene la guida [GUIDA][S4] Riportare il bootloader LOCKED e S-ON
-
grazie, lo voglio riportare a stock perche è un telefono destinato alla vendità, inoltre con la ruu vodafona mi da problemi in chiamata e per questo voglio sostituirla con altra ufficiale, inoltre voglio togliere programmi e loghi di accensione vodafone.
posso installare ruu anche senza mettere stock?
grazie
-
Quote:
Mxb89
grazie, lo voglio riportare a stock perche è un telefono destinato alla vendità, inoltre con la ruu vodafona mi da problemi in chiamata e per questo voglio sostituirla con altra ufficiale, inoltre voglio togliere programmi e loghi di accensione vodafone.
grazie
Se non hai modificato il CID puoi solo installare una ruu stock con il brand precedente (ossia stesso cid)
-
Quote:
Mxb89
grazie
Se flashi la ruu torni stock sicuro, pero' nel bootloader ti verra' scritto quando farai il relock RELOCKED e non LOCKED, quindi chiunque lo compra notera' che e' stato "maneggiato".
Inoltre se flashi una RUU europea(ma devi aver cambiato CID) il telefono sara' privo di ogni personalizzazione VODA
EDIT: per riscrivere LOCKED nel bootloader c'e' un pacchetto da flashare, ma va fatto in S-OFF...quindi devi fare anco quella...;)
domanda per curiosita', perche' vuoi togliere tutte le personalizzazioni Voda se poi lo devi vendere?o_O
-
Grazie della risposta. Allora CID modificato in HTC__405
Voglio mettere Ruu ufficiale perché in quella Vodafone che ho adesso quando faccio le chiamate il telefono va in palla, cioè è come se qualcuno premesse ripetutamente il tasto home in continuazione, impedendomo di terminare la chiamata se non dopo molto, e a fatica. Ho letto le il problema si risolve o attendendo Vodafone o mettendo altra ruu, poi Preferisco toglierla perché non voglio che abbia problemi chi lo compra dopo. Alla fine a me interessa solo una ruu ufficiale e stabile, ke si veda scritto locked o meno non mi interessa grazie
-
Quote:
Mxb89
Grazie della risposta. Allora CID modificato in HTC__405
Voglio mettere Ruu ufficiale perché in quella Vodafone che ho adesso quando faccio le chiamate il telefono va in palla, cioè è come se qualcuno premesse ripetutamente il tasto home in continuazione, impedendomo di terminare la chiamata se non dopo molto, e a fatica. Ho letto le il problema si risolve o attendendo Vodafone o mettendo altra ruu, poi Preferisco toglierla perché non voglio che abbia problemi chi lo compra dopo. Alla fine a me interessa solo una ruu ufficiale e stabile, ke si veda scritto locked o meno non mi interessa grazie
Il problema del tasto Home è Hardware !!!
purtroppo non si risolve con un aggiornamento firmware ...
lo dico per esperienza personale ... è un problema comune a molti HOS
lo risolvi solo in assistenza :(
... magari tentar non nuoce !!!
prova pure a flashare una RUU
... per il CID HTC__405 la RUU è questa:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
-
Quote:
ultimo125
ultimo con voda se ne intende...ne ha sbrandizzati due!rotfl
-
Grazie ancora, spero che non sia hardware il problema dato che ho acquistato lo schermo nuovo a vista originale completo, ad un prezzo già troppo ad rispetto ad altri dispositivi( mi diverto ad aggiustare telefoni :) ) se lo fosse da cosa potrebbe dipendere? Touch? Collegamenti? Sensori?
Grazie per i link! Allora basta ke la flashio e dovrebbe andare? Grazie
Ps. Il tasto home da problemi solo in chiamata, per il resto funziona alla perfezione, molto più veloce del Samsung s3!
-
Quote:
Mxb89
Grazie ancora, spero che non sia hardware il problema dato che ho acquistato lo schermo nuovo a vista originale completo, ad un prezzo già troppo ad rispetto ad altri dispositivi( mi diverto ad aggiustare telefoni :) ) se lo fosse da cosa potrebbe dipendere? Touch? Collegamenti? Sensori?
Grazie per i link! Allora basta ke la flashio e dovrebbe andare? Grazie
no purtroppo non conosco l'origine del problema ...
si presenta quando il telefono e sotto copertura scarsa
ed in modalità rete "automatica"
per ovviare all'inconveniente si suggeriva di impostare la modalità in "solo UMTS"
ovviamente per chi come me (all'epoca wind) non aveva nella sua zona tale copertura
significava assenza di segnale ... io impostavo "solo GSM" ed andava bene comunque !!!
-
non funziona
Quote:
ultimo125
Niente da fare, quando eseguo la procedura per l'aggiornamento, da errore dicendomi di installare la rom adatta al telefono... boh...o_O
-
Quote:
Mxb89
Niente da fare, quando eseguo la procedura per l'aggiornamento, da errore dicendomi di installare la rom adatta al telefono... boh...o_O
Riprova, ma metti il telefono in modalità fastboot ...
-
Quote:
ultimo125
no purtroppo non conosco l'origine del problema ...
si presenta quando il telefono e sotto copertura scarsa
ed in modalità rete "automatica"
per ovviare all'inconveniente si suggeriva di impostare la modalità in "solo UMTS"
ovviamente per chi come me (all'epoca wind) non aveva nella sua zona tale copertura
significava assenza di segnale ... io impostavo "solo GSM" ed andava bene comunque !!!
io ho messo scheda tim e mi da "modalità auto GSM/WCDMA" o "GSM" o "WCDMA"
selezionio wcdma e mi da segnale assente, metto solo gsm e prende segnale, ma così internet me lo friggo?!
inutile impazzisce lo stesso....
percè non mi installa la RUU???!?!?!?!??!!??!
provato con solo WCDMA e funziona!!!
rimane il problema della RUU
-
Quote:
Mxb89
io ho messo scheda tim e mi da "modalità auto GSM/WCDMA" o "GSM" o "WCDMA"
selezionio wcdma e mi da segnale assente, metto solo gsm e prende segnale, ma così internet me lo friggo?!
inutile impazzisce lo stesso....
percè non mi installa la RUU???!?!?!?!??!!??!
provato con solo WCDMA e funziona!!!
rimane il problema della RUU
Cambiato il cid...?
-
gia provato in fastboot usb e niente da fare, il cid è cambiato, ho provato a verificarlo con il comando adb e mi da HTC__405
quindi non saprei..
unico dubbio, quando è in boot e ci sono tt le scritte su bagina bianca e i tre androidi ho notato, fra le altre scritte, la scritta "S-ON" e altre due lettere che non ricordo.
io o eseguito tutte le procedure per super cid e s-off ma nel boot nn lo vedo scritto.
è normale?
-
-
Quote:
Mxb89
gia provato in fastboot usb e niente da fare, il cid è cambiato, ho provato a verificarlo con il comando adb e mi da HTC__405
quindi non saprei..
unico dubbio, quando è in boot e ci sono tt le scritte su bagina bianca e i tre androidi ho notato, fra le altre scritte, la scritta "S-ON" e altre due lettere che non ricordo.
io o eseguito tutte le procedure per super cid e s-off ma nel boot nn lo vedo scritto.
è normale?
Se nel botloader c'è scritto s-on, vuol dire che lo è......hai sbagliato nella procedura s-off
-
Quote:
Mxb89
Nessuna soluzione?
mbx89 per te e per tutti i nuovi iscritti è molto consigliato dare una lettura al regolamento del forum prima di postare, lo trovi completo nella mia firma. ti cito un estratto
Infatti, da come ti ha detto kalel77 (che ringrazio per la disponibilità), il problema è che non hai seguito bene la procedura per l's-off
-
Risolto!!!
Quote:
ultimo125
Problema risolto!!!! Con l'aggiornamento alla RUU europea il problema in chiamata si è risolto!
Quindi era come pensavo un problema software! In modalità auto. Ho rimesso il CID HTC__405 e fatto relock, installata Rom ufficiale e problema risolto.
Ps. Con s-on
Grazie a tutti!
Telefono perfetto!! Niente app Vodafone!!!!!!!!!! XD XD
-
Salve, sono nuovo nel "settore" ho seguito la guida ma quando scrivo nel cmd fastboot oem get_identifier_token mi viene fuori waiting for device. Che devo fare? Grazie in anticipo
-
Quote:
enricozeta
Salve, sono nuovo nel "settore" ho seguito la guida ma quando scrivo nel cmd fastboot oem get_identifier_token mi viene fuori waiting for device. Che devo fare? Grazie in anticipo
il cellulare è riavviato in fastboot-mode? (schermata bianca del bootloader)
-
si, premendo come scritto il pulsante power e volume - contemporaneamente. Ho provato diverse volte ma niente
-
Quote:
enricozeta
si, premendo come scritto il pulsante power e volume - contemporaneamente. Ho provato diverse volte ma niente
Ma in bootloader ci arriva? Che sistema operativo hai? Con windows 8/8.1 ci sono problemi....
-
eh ho windows 8 purtroppo. Se provo con ubuntu meglio?
-
Quote:
enricozeta
eh ho windows 8 purtroppo. Se provo con ubuntu meglio?
Ecco il problema... allora vai con ubuntu :)
-
perfetto domani ci provo. Grazie mille intanto :)
-
Anche con Ubuntu mi viene fuori waiting for device. Dove sbaglio?:(
-
Quote:
enricozeta
Anche con Ubuntu mi viene fuori waiting for device. Dove sbaglio?:(
HTC Sync (per Ubuntu) te lo vede collegato il telefono quando è acceso?
-
no, nemmeno HTC Sync (per windows), nelle risorse del pc lo vede ma il programma non riesce a trovarlo
-
Che driver usi ?
Nel telefono compare fastboot usb ?
A me è servito utilizzare porte usb 2.0 le 3.0 non mi consentivano i comandi fastboot ma solo quelli adb.
Paolo
-
nel telefono compare fastboot usb, con windows 8 adesso HTC Sync riesce a vedere il cell, ma una volta che entro in modalità bootloader e lo collego al pc mi viene fuori un messaggio dove c'è scritto dispositivo usb non riconosciuto