Esattamente!
Visualizzazione stampabile
Esattamente!
Ma i file del link, sono stati rimossi.Quote:
aiuto...mi da un errore 132, quale devo scaricare? sono finito in un pasticcio credo...sono riuscito a reinstallare la recovery stock (**SECURITY WARNING** e **UNLOCKED**), ma poi non riesco a installare la RUU (per s3). Tutto perchè avevo provato a installare la viper, senza successo, con clockworkmod. il factory reset non ha funzionato, in pratica si avvia solo il bootloader e basta. dove sbaglio? non so più da che parte girarmi :-(
grazie
Questo perché la viper non c'è per HOS con s3, è quell errore 135 è possibile che sia dovuto al fatto che hai un cid incompatibile alla ruu. La strada più semplice è flashare una custom recovery e poi provare a flashare una custom rom, tipo la trickdroid 6 per s3 che è anche jb. La trovi qui
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=32147986
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
grazie, non so come ho fatto a non accorgermi che era solo per s4. Riportato tutto in unlocked, ho provato a flashare la TWRP (per s3) 2.4.4.0 usando fastboot: il flash avviene con successo, ma quando voglio andare in recovery, lo schermo resta fisso sulla schermata HTC quietly brilliant + scritta rossa. Provo tutte le altre versioni? oppure dipende da altro?
Per entrare in recovery accendi il cel tenendo premuto il tasto vol giù. Se sei nella schermata con la scritta rossa, tieni premuto il tasto power per 10-15 sec per riavviarlo. Dopodichè tieni premuto vol - finche non si avvia in bootloader, da li seleziona recovery.
si avvia in bootloader, seleziono recovery, ma poi rimane bloccato nella schermata con la scritta rossa...
Riflasha la recovery, magari una versione più vecchia tipo twrp 2.3.x e riprova
il problema rimane, ho provato tutte le versioni. Ho voluto fare la prova anche con la clockwork che avevo utilizzato la prima volta (ha ancora un nandroid backup su pc) e si flasha con successo, ma poi non riesce a montare la SD (error mounting)...
Riesegui il post 1 daccapo allora... Non so che dirti...
nulla...forse tutto dipende dal fatto che non legge sdcard. forse qualche modalità usando fastboot/adb che mi possa portare a una situazione base da cui sia possibile ripartire? Ho dimenticato di dire che su pc ho un nandroid backup fatto prima del flash (con CWM), ma non saprei come ripristinarlo nel modo corretto, visti questi problemi.
Ciao a tutti,
sono nella m#rd#!!!
Ho seguito la guida, il telefono dava RELOCKED, ma non mi parte più!
Ho ritorna al bootloader o mi da lo schermo nero con un telefonino ed un triangolo rosso con punto esclamativo!
Che è successo?!?!?
Come riavere un telefono funzionate!?!??!
Grazie.....
Aggiornamento.
Prima non mi permetteva di avviare una istallazione ruu, poi ci sono riuscito ma nessuna è andata a buon fine.
L'ultima (jb) mi da errore 132, altre 2 provate errore 131.
Ne proverò altre, altrimenti devo rimettere una custom rom, cosa che non volevo.
C'è un modo per risolvere gli errori 131 o 132???
Che CID hai? E' un telefono brand? Che versione del bootloader hai? In base al CID e alla versione del boot devi installare una RUU.
Ad esempio se hai una versione del boot 1.14 non puoi installare la RUU con versione 1.09, mentre puoi flashare una ruu con versione boot 2.15 etc.
Una soluzione sarebbe:
1 flasha una custom rom
2 Cambia manualmente il CID in 11111111 (Supercid)
3 Segui la guida S-off
4 cambia CID tramite fastboot ('fastboot write aom cid blah bla' o qualcosa del genere non ricordo) in base alla RUU che vuoi flashare
5 blocca il bootloader e flasha la RUU
6 se vuoi puoi seguire la guida per tornare s-on
Trovi tutte le informazioni che ti servono in questo forum
Come CID mi da HTC_001, quindi europa no brand.
Io ho provato a mettere in ordine:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed
RUU_Ville_U_HTC_Europe_1.78.401.2_Radio_0.16.31501 S.17_2_10.23.31501S.10L_release_258480_signed
La prima mi dà errore 132, le altre 2 mi danno 131, o il contrario non ricordo bene.
Mi sembrano le ruu giuste.
Vado di custom risbloccando di nuovo il booloader???
questi sono i comandi:
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery nomerecovery.img
fastboot reboot
giusto?
Che versione hai del boot?
I comandi non li ricordo. Nelle guide trovi tutto ciò che ti serve
Questa è la mia situazione:
https://docs.google.com/file/d/0B3Pj...it?usp=sharing
Non saprei. Riesegui il post 1 flasha una custom e quindi segui il post 2
Documentatevi sul web. Google è vostro amico, disporrete di tutte le informazioni di cui avete bisogno. Scopo delle guide di questo forum è semplice divulgazione, certo si vuole dare una mano a chi, come me, è un neofita in materia ma vi ricordo che questo non è un forum di assistenza della HTC! Chi ci aiuta fa il meglio che può. Grazie
alle volte basta rileggere qualche pagina precedente:
Quote:
Originariamente inviato da angeloblu80kr
Salve ragazzi ho un cell htc one s della vodafone con contratto, vorrei mettere tutte le schede anche se perdo garanzia e altro nn mi importa, spero che sia il forum giusto, comunque la mia domanda e che nn riesco a scaricare i 2 file iniziali FASTBOOT e ADB quando vado sul sito mi dice che nn esiste!!!
Ok, ma non leggo 32 pagine di topic, se al primo post mancano i file occorrenti.
Comunque sia grazie per la risp, ma ho risolto il problema, trovando un altro file (che poi è un archivio da 29mb) :)
Chi cerca trova :) non possiamo modificare il primo post, ric mancherà per un po'!
Risolto.
Ho risbloccato il bootloader ed è ripartita la Venom 1.2 che c'era.
Adesso sono tornato al punto iniziale, proverò a fare l's-off e poi riprovare una ruu.
Altrimenti passerò alla Venom 2.2, ....quasi quasi provo prima questa.
Quindi le ruu non venivano caricate forse per colpa del S-Off, ancora non mi è chiaro, e la venom che c'era non partiva perchè c'era booloader bloccato con recovery stock.
Ci vorrebbe uno schema che inidicasse cosa si può fare in base alle modifiche fatte, bootloader, recovery, ruu, rom stock, ecc...
E' vero che ci sono le guide per tutto, ma all'inizio capire la sequenza dei passaggi per arrivare al proprio obbiettivo non è facile.
Grazie a tutti.
;-)
Io ero s-on con bootloader bloccato, ma nessuna ruu si caricava, errore 132 o 131.
dal mio HTC One S usando Androidiani App
se eri s-on con bootloader bloccato
il problema non era l's-on
errore 132 o signature error
errore 131 o Customer ID error
credo possano fare riferimento ad una RUU sbagliata
o come CID o come aggiornamento, magari tentavi di installare una RUU più vecchia di quella già installata
Ne ho provate 4, praticamente tutte le Europa dato che ho cid htc_001.
Io ho preso il cel già con la venom, molto probabilmente è stato sbrandizzato.
Questo può influire sulla ruu?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
HTC__001 = HTC-WWE
per intenderci il tuo CID (HTC__001) fa riferimento ad un Telefono no Brand ossia che non è stato personalizzato da nessun Carrier o operatore telefonico (H3G/Vodafone/Fastweb etc) per cui il tuo cellulare è Sbrandizzato, oppure lo è stato ma non lo sapremo più ormai ... tutto questo per dirti che il debrand o sbrandizzare altro non è che la modifica del CID da uno riferito ad un telefono di un determinato Carrier ad uno no brand ... in che modo l'essere stato sbrandizzato può influire su una RUU ? in nessun modo ... a patto che se ne installi una che faccia riferimento al CID appropiato.
come ti ho già scritto uno dei tuoi due errori segnalati 131/132 credo facesse riferimento al CID ... magari prova a modificare il tuo con il SuperCID (11111111) se ti occore segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2115275
l'altro errore potrebbe essere stato provocato da qualche RUU meno aggiornata ... a questo proposito che H-Boot hai ? lo puoi leggere dalla schermata di FastBoot ... con le RUU stock non ti è consentito effettuare un Downgrate dell' H-Boot
ciao ragazzi, intanto grazie per le guide!
ora torniamo al mio one s ;(..ho provato a cambiare rom perche mi dava dei problemi con la linea(il mio è brand vodafone)
ho sbloccato messo la recovery, tutto perfetto.
sono riuscito anche a installare la viperone s e andava.
poi mi è venuta la splendida idea di ritornare alla vecchia rom(avevo fatto il backup dalla recovery)..fatto il ripristino sembra andato a buon fine, ma...
ora mi sono trovato che oltre alla recovery il telefono non va...o si riavvia e va in bootloader o niente la rom non parte ;(;(
oltre tutto se monto sd dalla recovery il pc non mi rileva il disco, quindi non so come inserire i file zip delle rom.
e se provo da rom.exe mi da diversi errori a seconda della rom.(155..)
ora sono senza cell -.-'
grazie a tutti
è una operazione che avresti già dovuto fare perchè hai detto di aver installato la ViperOne S
quindi nel file zip della ROM che hai scaricato trovi un file boot.img (il Kernel)
... non so se hai usato qualche programmino ?
magari hai usato All in One tool kit o simile che evita di farlo con Fastboot
oppure se sei pratico puoi farlo appunto da Fastboot ...
se hai bisogno chiedi pure
Si hai ragione l avevo fatto.
Il mio problema ora che non so dove trovare il kernel della ROM essendo il backup di quella originale.
La ROM viperone è un file zip e non l ho più nellà memoria del Cell e nn posso rimetterlo perché nn mi rileva il ce come disco
La ROM cm la mia la trovo solo in formato exe e non so come trovare il kernel
per il kernel non serve metterlo nella memoria del telefono
scarica il file.zip della ViperOne S dal sito di XDA...
Quì se avevi la 2.2.0 con Android 4.1.1
Quì se avevi la 1.2.1 con Android 4.0.4
dal file zip che scarichi estrai solo il file boot.img che sarebbe il kernel ...
se poi hai bisogno di una mano chiedi
PS ma nemmeno da recovery riesci a montare la memoria interna ???
ma ora ho la rom originale ripristinata che non parte, va bene anche il kernel della viperone??
eh no non so perche, mi sembra che il driver faccia scherzi...
S-Off ... Io non sono per niente un tecnico,
comunque questa è la mia definizione (terra terra) di S-Off (Sicurezza Disattivata):
consente un accesso più profondo al sistema e di conseguenza semplifica alcune operazioni
difatto con S-ON hai bisogno di installare prima la ROM e di seguito il boot.img (che è già contenuto nella ROM) con un metodo a parte (Fastboot)
se sei S-Off riesci a fare tutto semplicemente flashando la ROM ...
per la definizione Tecnica chiederei una mano a chi di competenza, ma se fai una ricerca con google te la trovi da te ... solo che poi vacci a capire qualcosa :-[