qui non si secca nessuno, i forum si frequentano per chiedere e dare aiuto tranquillo, e ti faccio i complimenti per la gentilezza con cui ti poni nelle domande, ma ti prego, dacci del TU;)
Visualizzazione stampabile
Ok :) però penso che si debba essere gentili anche in un forum :) volevo chiederti una cosa, non c'é modo di eseguire la guida con un pc.portatile con windows 8.1 ?? Se mi potresti aiutare te ne sarei lieto :) grazie in anticipo
alcune domande:
1- per scaricare "fastboot" e "ADB" la procedura chiede di inviare ad htc delle stringhe. In questo modo loro registrano il device che viene unlocked (e quindi registrano che non hai garanzia anche s e poi torni a stock??
2- i "driver htc" da mettere nella cartella fastboot da dove si prendono?
3- la recovery stock è unica?
4- esistono altre ruu oltre quelle elncate? (CID H3G_402)
grazie in anticipo
1 - quando un utente si registra alla procedura di sblocco bootloader è consapevole della perdita di garanzia.. comunque il processo è ripristinabile e quindi si può ri-ottenere la garanzia.
2 - installa htc sync e non devi fare altro per i driver
3 - dipende dal cid ... ma comunque per lo sblocco non ti serve la recovery stock
4 - rettificata la guida.
Quote:
quindi se ho capito:
1- adb lo scarico da htc device. il mio OneS è usato ed è stato già crackato; frose con l'ADB. devo usare lo stesso ADB o posso farne uno nuovo ? (non so se il vecchio propretario ha ancora il vecchio ADB)
2- basta che installo Htc sync sul pc e collego il telefono ed ho i driver sul pc, giusto?
3- il CID giusto è quello visualizzato nel bootloader? (H3G_402) poichè non trovo la ruu di H3G_402, quale posso inserire? o devo fare il SuperCID ed installare una no brand ita?
4-seguendo la guida (primo post di questo 3d) per ripristinare il telefono devo insquenza ribloccare il bootloader (e serve una recovery stock. c'è anche un link, è ancora buona?) poi superCID poi installare la ruu, tornare con CID originale e passare ad S-ON. e' CORRETTO??
5- (da ignorante) ho bisogno di installare una ruu con la radio e l'HBOOt che ho io adesso (1.20.50.05 e 2.16)?
scusatemi per le noie che procuro SONO SICURO CHE AVRò ANCORA BISOGNO DI VOI!! :-$
1 - adb è un eseguibile che si utilizza da pc.. lo scarichi dal link in prima pagina: LINK
2 - si basta htcsync, ma quando inizi la procedura in prima pagina assicurati che HTC Sync sia completamente chiuso
3 - puoi otttenere l'S-OFF e poi impostare il supercid 11111111, poi potrai installare le rom sense 5.
4 - restore cid, poi s-on, poi recovery stock e poi riblocchi il bootloader
5 - ma perchè devi installare una ruu? devi solo sbloccare il bootloader, installare una custom recovery e poi scegliere la rom che preferisci ;)
come da post
( androidiani com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/224358-info-hos-sos-aiuti-e-consigli-sul-modding.html)
ho un problema con questo htcOneS acquistato da poco.
non capisco se è un difetto hardware o se il vecchio propretario per sbrandizzarlo ha creato qualche guaio che non mi fa leggere la sim 3 (prende solo in roaming su tim)
Quindi (a meno che leggendo il post linkato sopra non scopriate che il mio problema si può risolvere in altro modo e banalmente) vorrei prtare il cell in garanzia, ma mi pare di capire che deve essere identico a come appena uscito da fabbrica.
luke, ma leggo che sei di salerno, conosci qualcuno fidato in provincia di napoli che possa aiutarmi nel ri-stock-are il mio oneS, mi stò perdendo con tutte queste guide, recovery etc... sono un pivello!! :(
comunque, apparte la mia incapacità, siete magnifici su questo forum, grazie!!
Ho il tipo di Napoli che fa per te
https://www.androidiani.com/forum/members/salvy931.html
:D :D
Ciao,
stavo seguendo la guida ma probabilmente sto sbagliando qualcosa...
Ho un one s ville (s4):
-ho sbloccato il bootloader
-ho installato una recovery custom touch la tim win recovery v2.7.0.0
ma quando vado faccio l'operazione per ottenere i permessi di root usando il file:
- UPDATE-SuperSU-v1.30.zip (consigliato)
mi da questo errore
E:mount unable to find partition to path '/sdscard'
error flashing zip '/sdcard/update-superSU_v1.30.zip'
mi sapete dare una mano??
Cordiali saluti
risolto...
tornando alla home e chiedendo il reboot del telefono,
il programma chiede se installare update-superSU...... e dando install, lo ha installato.
poi l'installazione e continuata prima da terminale acceso su googleplay premendo aggiorna e poi dando il consenso a superSU di riavviare e terminare l'installazione in bootloader.
non so se questa era un aprocedura standar ma pare abbia funzionato.
Confermo tutto quello che ha detto vinsat ... si vede che ce un update ... di questa recovery .... pls aggiornate! grz
Ciao a tutti, prima di ogni cosa vi ringrazio di questa guida per noi poveri mortali, inesperti di modding :D
Premetto che ho seguito la guida passo passo ottenendo lo sblocco del bootloader e ho installato anche la recovery custom; riavviando il boot sono apparse anche le scritte Tampered e Unlocked. E fin quì tutto ok. Ora ho installato anche super su, il problema è che ho installato anche superuser... perchè non avevo capito se avevo ottenuto i permessi di root o no, ho pensato di aver sbagliato qualcosa nei passaggi...insomma ho pasticciato un po', ho installato anche rom manager... come faccio a capire se ho i permessi di root? il pasticcio che ho fatto crea qualche problema? help me...
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Grazie!! l'app che mi hai segnalato mi ha confermato di avere i permessi di root!!! Ora ho scaricato la rom viper, come faccio a sapere quale guida seguire? non capisco cosa voglia dire s-on o s-off e se mi serve questo super cid??? non so quale guida seguire! grazie mille ancora per la pazienza
Nessuna anima pia in soccorso? please... help me :'(
Riedita sempre l' ultimo post se e' tuo senza fare post consegutivi
se devi installare la viper, puoi flasharla tranquillamente sia con hboot 2.15 che da hboot 2.16, ma da come scrivi mi sembra di capire che sei col 2.15
is-on o s-off vuol dire la sicurezza alla memoria nand abilitata o disabilitata, la differenza sostanziale nel flash della viper e' che se sei s-off flashi la rom e basta;
se sei s-on dopo (o prima) il flash devi flashare a parte da fastboot il boot.img che trovi all' interno dello zip.
per capire se sei s-on o s-off e quae hboot hai, riavvia nel bootloader
Comunque se parli di Viper fallo nel thread della rom e non piu' qui per non essere off-topic
Ragazzi, ce l'ho fatta !!
Alla fine oggi mi sono convinto e ho fatto tutto , installata anche la CM11 official .. spettacolo ..
Dopo qualche ora di panico ed essermi rassegnato ad aver spu****ato il cel (non riuscivo più nemmeno ad entrare nel bootloader , schermata bianca HTC e poi si spegneva) , stasera sono riuscito a rientrarci ed a installare un altra recovery (avevo sbagliato la versione, ne avevo installata una del 2012) e a flashare la cyano ..
Ora tutto ok, adesso mi godo kitkat e non ho più neanche il pensiero di heartbleed
Ancora un grazie a Luke che mi aveva aiutato circa un mesetto fa a capirci qualcosa ..
Questa guida funzionerà anche per me che ho la cm 10.2 stabile???Una domanda: con quale criterio scelgo la RUU tra tutte??? è garantito che funzioni???non bisogna flashare alcun boot.img??
Buon pomeriggio a tutti gli utenti e amministratori di Androidiani,
ritornando alla questione root, della quale vorrei sapere se è obbligatoria per il flash di una custom rom successivamente, sto riscontrando dei problemi con l'applicazione di esso tramite la recovery.
Al momento dell'installazione della variante SuperSU la recovery mi restituisce il seguente errore:
Il modello è un HTC One S con processore S4, HBOOT 2.15, la ROM è la Jelly Bean stock di HTC, mentre la recovery scelta è la TWRP 2.7. Ovviamente il bootloader è sbloccato.Quote:
E:Mount: Unable to find partition for path ‘/sdcard’
Error flashing zip ‘/sdcard/UPDATE-SuperSU-v1.30.zip’
Per caso uno di voi ha riscontrato in passato, o magari attualmente, il seguente problema? Come avete risolto?
Grazie! :-)
Quote:
E:Mount: Unable to find partition for path ‘/sdcard’
Error flashing zip ‘/sdcard/UPDATE-SuperSU-v1.30.zip’
riguardo al tuo errore comunque non è una cosa normale
potrebbe essere causato semplicemente da uno zip corrotto
in questo caso magari potresti provare a scaricare nuovamente lo zip
comunque con il mio HOS su ROM stock ho sempre usato una versione meno recente
Download:UPDATE-SuperSU-v1.30.zip
se vuoi prova ad usare questa versione per verificare se funziona !
Ho risolto il problema installando la versione di SuperSU proposta dalla recovery TWRP. Adesso avrei ulteriori domande.
1) Che custom ROM mi consigliate? Io avevo pensato alla CyanogenMod 11, ma leggendo su internet ho potuto constatare che forse per un HTC è meglio una ROM con interfaccia Sense.
2) Mi consigliate di fare l'S-OFF o di effettuare la procedura manuale del flash tramite fastboot del kernel ogni volta che devo installare una custom ROM?
3) Mi consigliate di ottenere il SuperCID (forse obbligatorio in caso di procedura S-OFF) o di lasciare l'attuale che è HTC_405?
Grazie in anticipo! ;-)
1) è solo questione di gusti, ovvio che se metti una CM non avrai più la UI di HTC ossia la SENSE
quindi la scelta varia tra una SENSE o una noSENSE
in oltre tra le SENSE hai la possibilità di scelta tra la versione 4+ stock (quella che hai ora)
la versione v 5 della MaximusHD con Android 4.2 per cui è richiesto S-OFF e SuperCID
o anche la v 5.5 della Liberty con Android 4.3 ma non ancora funzionante al 100%
2) anche per S-OFF è una questione di scelta personale ma dovrai flashare il boot.img ad ogni cambio ROM
potrebbe diventare necessità se scegli alcune ROM come la MaximusHD
3) SuperCID come sopra ma solo se espressamente richiesto per alcune operazioni di MODDING altrimenti non fà differenza !
Penso che per il momento la mia scelta ricada sulla CyanogenMod, anche per avere l'ultima versione di Android.
1) Funziona bene oppure ci sono alcune cose da sistemare?
2) Per la CM11 è necessario l'S-OFF e il SuperCID?
3) Che build della CM11 mi consigliate?
4) Nel caso in cui non ci fosse bisogno di S-OFF devo flashare prima la ROM e poi il kernel o viceversa?
5) Sempre nel caso in cui non ci fosse bisogno di S-OFF nella ROM devo togliere il boot.img dato che devo flasharlo dopo?
Grazie in anticipo! ;-)
non so a che punto sono le CM11
comunque come ben saprai ci sono varie versioni come ad esempio le nightly
con cadenza quasi giornaliera ma le meno affidabili
a differenza della versione stable (ma ancora niente per la CM11)
fino alle versioni Release Candidate (sempre ancora niente per la CM11)
2) non è richiesto S-OFF e nemmeno SuperCID
mentre per le nightly dal 1 maggio in poi è invece richiesta una recovery compatibile (twrp-2.7.0.8-ville.img)
3) ... NON SAPREI
4) da S-ON o prima o dopo e uguale
5) non occorre togliere il boot.img
Allora ho installato la Milestone 5 della CM11, datata Aprile 2014. Per il momento il tutto funziona alla perfezione, quando uscirà una versione stabile aggiornerò nuovamente. Solo una cosa. Nel caso in cui dovessi aggiornare la TWRP dalla 2.7 alla 2.7.0.8 la versione attualmente installata della CM11 (M5) continuerebbe a funzionare lo stesso?
Vi ringrazio per avermi assistito! :-)
Ciao a tutti gli utenti ed amministratori,volevo sapere come poter riportare il mio htc one m7 unroot perchè dovrei portarlo in assistenza x il tasto di accensione e siccome l ho preso usato non sapevo che era sbloccato poichè sono neofita su queste cose
grazie a ttt
Fai riferimento alla sezione dell'HTC One :)
Dai un'occhiata a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
ok il mio è una vodafone cip vodap405...come faccio a riportarlo come se fosse appena comprato?x la garanzia si noterà se è stato sbloccato o meno?aiutooooo
se ti chiedo gentilmente di aiutarmi è un problema?non sono in grado di risolvere il problema da solo
Ti ho linkato apposta la discussione corretta dove scrivere e ricevere aiuto :)
Scrivi li:
- Rom attuale
- Versione di base con il comando- Hai l'S-OFF? Si vede dalla schermata bianca del bootloader (spegni il telefono e lo riavvii tenendo premuto VOLUME GIU fino a vedere la schermata del bootloader)codice:fastboot getvar version-main
grazie scusami se non conosco il mondo di android così come voi del forum
Buongiorno a tutti.
Nella procedura di fastboot mi trovo ad avere a che fare con un fastidioso problema. Dopo aver copiato i file di ADB e fastboot, appunto, collego il dispositivo, apro il cmd, entro in fastboot e, una volta digitata la stringa di comando, non succede assolutamente nulla. Insomma, non mi viene fornito nessun tipo di codice.
Uso Windows 8 con porte USB 2.0.
Non so se questa questione sia già stata posta... In ogni caso, vi ringrazio in anticipo.
Allegato 110710
Ecco lo screen richiesto. Provando a fare l'operazione SENZA collegare il terminale al pc, appare, ovviamente, la scritta "Wait for the device". L'applicazione sembra pertanto riconoscere il terminale...