Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
abdel989
ciao ragazzi, intanto grazie per le guide!
ora torniamo al mio one s ;(..ho provato a cambiare rom perche mi dava dei problemi con la linea(il mio è brand vodafone)
ho sbloccato messo la recovery, tutto perfetto.
sono riuscito anche a installare la viperone s e andava.
poi mi è venuta la splendida idea di ritornare alla vecchia rom(avevo fatto il backup dalla recovery)..fatto il ripristino sembra andato a buon fine, ma...
ora mi sono trovato che oltre alla recovery il telefono non va...o si riavvia e va in bootloader o niente la rom non parte ;(;(
oltre tutto se monto sd dalla recovery il pc non mi rileva il disco, quindi non so come inserire i file zip delle rom.
e se provo da rom.exe mi da diversi errori a seconda della rom.(155..)
ora sono senza cell -.-'
grazie a tutti
prova a flashare solo il Kernel da Fastboot
se sei S-ON come penso, potresti risolvere
-
Quote:
ultimo125
prova a flashare solo il Kernel da Fastboot
se sei S-ON come penso, potresti risolvere
scusa l'ignoranza.
ma dove trovo il karnel e come devo fare?
grazie per la risposta :)
-
Quote:
abdel989
scusa l'ignoranza.
ma dove trovo il kernel e come devo fare?
grazie per la risposta :)
è una operazione che avresti già dovuto fare perchè hai detto di aver installato la ViperOne S
quindi nel file zip della ROM che hai scaricato trovi un file boot.img (il Kernel)
... non so se hai usato qualche programmino ?
magari hai usato All in One tool kit o simile che evita di farlo con Fastboot
oppure se sei pratico puoi farlo appunto da Fastboot ...
se hai bisogno chiedi pure
-
Quote:
ultimo125
è una operazione che avresti già dovuto fare perchè hai detto di aver installato la ViperOne S
quindi nel file zip della ROM che hai scaricato trovi un file boot.img (il Kernel)
... non so se hai usato qualche programmino ?
magari hai usato All in One tool kit o simile che evita di farlo con Fastboot
oppure se sei pratico puoi farlo appunto da Fastboot ...
se hai bisogno chiedi pure
Si hai ragione l avevo fatto.
Il mio problema ora che non so dove trovare il kernel della ROM essendo il backup di quella originale.
La ROM viperone è un file zip e non l ho più nellà memoria del Cell e nn posso rimetterlo perché nn mi rileva il ce come disco
La ROM cm la mia la trovo solo in formato exe e non so come trovare il kernel
-
Quote:
abdel989
Si hai ragione l avevo fatto.
Il mio problema ora che non so dove trovare il kernel della ROM essendo il backup di quella originale.
La ROM viperone è un file zip e non l ho più nellà memoria del Cell e nn posso rimetterlo perché nn mi rileva il ce come disco
La ROM cm la mia la trovo solo in formato exe e non so come trovare il kernel
per il kernel non serve metterlo nella memoria del telefono
scarica il file.zip della ViperOne S dal sito di XDA...
Quì se avevi la 2.2.0 con Android 4.1.1
Quì se avevi la 1.2.1 con Android 4.0.4
dal file zip che scarichi estrai solo il file boot.img che sarebbe il kernel ...
se poi hai bisogno di una mano chiedi
PS ma nemmeno da recovery riesci a montare la memoria interna ???
-
ma ora ho la rom originale ripristinata che non parte, va bene anche il kernel della viperone??
eh no non so perche, mi sembra che il driver faccia scherzi...
-
Quote:
abdel989
ma ora ho la rom originale ripristinata che non parte, va bene anche il kernel della viperone??
eh no non so perche, mi sembra che il driver faccia scherzi...
Credo sia sufficiente che abbia la stessa base, ossia Android 4.0.4 oppure 4.1.1
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
ultimo125
Credo sia sufficiente che abbia la stessa base, ossia Android 4.0.4 oppure 4.1.1
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
grazie millee!! ho reinstallato la recovery e il kernel e me la rileva, installato un altra rom.e vaaaaa!!!!!!
davvero mitici!
posso chiederti una cosa che non ho capito s'off a cosa serve?
-
Quote:
abdel989
grazie millee!! ho reinstallato la recovery e il kernel e me la rileva, installato un altra rom.e vaaaaa!!!!!!
davvero mitici!
posso chiederti una cosa che non ho capito s'off a cosa serve?
S-Off ... Io non sono per niente un tecnico,
comunque questa è la mia definizione (terra terra) di S-Off (Sicurezza Disattivata):
consente un accesso più profondo al sistema e di conseguenza semplifica alcune operazioni
difatto con S-ON hai bisogno di installare prima la ROM e di seguito il boot.img (che è già contenuto nella ROM) con un metodo a parte (Fastboot)
se sei S-Off riesci a fare tutto semplicemente flashando la ROM ...
per la definizione Tecnica chiederei una mano a chi di competenza, ma se fai una ricerca con google te la trovi da te ... solo che poi vacci a capire qualcosa :-[
-
Quote:
ultimo125
S-Off ... Io non sono per niente un tecnico,
comunque questa è la mia definizione (terra terra) di S-Off (Sicurezza Disattivata):
consente un accesso più profondo al sistema e di conseguenza semplifica alcune operazioni
difatto con S-ON hai bisogno di installare prima la ROM e di seguito il boot.img (che è già contenuto nella ROM) con un metodo a parte (Fastboot)
se sei S-Off riesci a fare tutto semplicemente flashando la ROM ...
per la definizione Tecnica chiederei una mano a chi di competenza, ma se fai una ricerca con google te la trovi da te ... solo che poi vacci a capire qualcosa :-[
molto chiaro grazie mille,
i problemi di recezione che mi hanno spinto dall'inizio a flasharlo e provare qualcos'altro, vedo che non sono l unico ad averli ma una rom o qualcosa per risolverlo c'è?