Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho seguito la guida per il relock del mio htc, e adesso nel bootloader ho le scritte TAMPERED, RELOCKED e Security Warning. Ho provato ad installare la ruu ufficiale della htc che ho trovato a questo indirizzo
Shipped ROMs
ma quando cerco di installare la ruu l'installazione fallisce dandomi l'errore 131. in precedenza ho installato cm10, e in partenza il cellulare era brandizzato tim. forse ho sbagliato la ruu e devo installare quella per il brand tim? inoltre il cellulare continua a riavviarsi in bootloader e non posso fare altro :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
dnod88
ciao a tutti, ho seguito la guida per il relock del mio htc, e adesso nel bootloader ho le scritte TAMPERED, RELOCKED e Security Warning. Ho provato ad installare la ruu ufficiale della htc che ho trovato a questo indirizzo
Shipped ROMs
ma quando cerco di installare la ruu l'installazione fallisce dandomi l'errore 131. in precedenza ho installato cm10, e in partenza il cellulare era brandizzato tim. forse ho sbagliato la ruu e devo installare quella per il brand tim? inoltre il cellulare continua a riavviarsi in bootloader e non posso fare altro :/
si in effetti ora ti occorre una RUU Brand TIM ...
oppure devi riflashare una ROM Custom ... per avviare il telefono e poi cambiare CID e tornare ad installare una RUU Europa senza Brand !!!
-
Quote:
ultimo125
si in effetti ora ti occorre una RUU Brand TIM ...
oppure devi riflashare una ROM Custom ... per avviare il telefono e poi cambiare CID e tornare ad installare una RUU Europa senza Brand !!!
sono ritornato a cyanogen risbloccando e reinstallando il twrp, fortunatamente avevo fatto backup. quindi devo seguire la guida per cambiare il CID, fare il relock e installare lo ruu ufficiale?
-
avevo lo stesso problema, però con brand Vodafone...io ho risolto cambiando il cid e mettendo il superCID 11111111 con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html
Servono i permessi di root.
-
ho i permessi, però seguendo la guida non mi riconosce il device una volta nel prompt...devo forse avviare in bootloader?
-
prova a cambiare porta usb o addirittura pc... può essere che non sono installati i driver e non riconosce il telefono... a me capitava si bloccasse nel prompt dicendomi <waiting for device>...
Ho cambiato pc ed ho risolto
-
Quote:
dnod88
ho i permessi, però seguendo la guida non mi riconosce il device una volta nel prompt...devo forse avviare in bootloader?
Considera che
i comandi che iniziano per ADB
vanno eseguiti con il terminale acceso e con android in esecuzione
i comandi che iniziano per FastBoot
vanno eseguiti con il terminale acceso ma in modalità Fastboot (da Bootloader)
-
sono riuscito a creare il file tramite adb, l'ho aperto con l'editor esadecimale, ma non capisco dove immettere il codice 11111111. sulla linea 210 mi appare la scritta š...TIM__XXXXXXX, come dovrei modificarlo?
edit, il mio CID dovrebbe essere TIM__401 da quanto ho capito, devo cambiare questo valore?
edit 2, ho cambiato il CID con la procedura della guida, ma a controllo ho di nuovo TIM__401 :(
-
Quote:
dnod88
sono riuscito a creare il file tramite adb, l'ho aperto con l'editor esadecimale, ma non capisco dove immettere il codice 11111111. sulla linea 210 mi appare la scritta š...TIM__XXXXXXX, come dovrei modificarlo?
edit, il mio CID dovrebbe essere TIM__401 da quanto ho capito, devo cambiare questo valore?
edit 2, ho cambiato il CID con la procedura della guida, ma a controllo ho di nuovo TIM__401 :(
Devi modificare TIM__401
e sostituirlo con il nuovo es: HTC__401
considera che sono 8 caratteri in tutto e che i trattini bassi sono 2 ... Attenzione i numeri successivi sono quelli del tuo IMEI occhio a nn modificare quelli :bd:
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
dnod88
Per sentito dire
molti Brand TIM non si riesce di modificare il CID !!!