Visualizzazione stampabile
-
Un paio di domande:
voglio passare da ICS a JB sul mio HTC Ville già rootato. Dalla guida ho capito bene come fare a tornare allo stato di locked e recovery stock, ma:
- oltre a titanium backup per il backup delle app, c'è un modo per salvare anche tutte le altre impostazioni del telefono?
- quando ribloccherò il telefono e installerò JB, la sdcard verrà cancellata o rimarranno i file?
- per rieseguire il root (metterò un JB stock), c'è qualche precauzione da prendere o la guida iniziale è sempre valida? (a parte l'uso magari di una versione aggiornata di SuperSU che ora è alla 1.32)
Il mio bootloader ora mostra questo:
Tampered
Unlocked
Vle pvt ship s-on
Hboot 1.14.0002
Radio 1.06es.50.02.31
e il cid è HTC_001 quindi il nobrand. La versione del bootloader potrebbe dare problemi?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
galerio
Un paio di domande:
voglio passare da ICS a JB sul mio HTC Ville già rootato. Dalla guida ho capito bene come fare a tornare allo stato di locked e recovery stock, ma:
- oltre a titanium backup per il backup delle app, c'è un modo per salvare anche tutte le altre impostazioni del telefono?
- quando ribloccherò il telefono e installerò JB, la sdcard verrà cancellata o rimarranno i file?
- per rieseguire il root (metterò un JB stock), c'è qualche precauzione da prendere o la guida iniziale è sempre valida? (a parte l'uso magari di una versione aggiornata di SuperSU che ora è alla 1.32)
Il mio bootloader ora mostra questo:
Tampered
Unlocked
Vle pvt ship s-on
Hboot 1.14.0002
Radio 1.06es.50.02.31
e il cid è HTC_001 quindi il nobrand. La versione del bootloader potrebbe dare problemi?
Grazie
Visto che la procedura la conosci bene, io direi solo di fare un backup completo dalla recovery, copia tutto il contenuto della SD sul PC ... Ritorna stock, aggiorna a jb, riesegui tutta la procedura (sblocco,recovery e root} ricopia tutto il contenuto della SD dal PC al telefono (se occorre) e da recovery fai restore solo dei dati ...
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab7 con TapaTalk 2
-
Grazie, così sembra ancora più facile. Ma io ora ho come recovery la ClockWorkMod, mentre dopo installerà la TWRP, il backup fatto dalla prima è comunque compatibile?
-
Quote:
galerio
Grazie, così sembra ancora più facile. Ma io ora ho come recovery la ClockWorkMod, mentre dopo installerà la TWRP, il backup fatto dalla prima è comunque compatibile?
Domanda da un milione di dollari.....rotfl
a regola dovrebbero usare il medesimo sistema per creare il nanbackup...ma la certezza o te la dara' chi ha fato il backup con una e il riprisitino con l' altra, o.....tentando tu stesso la sorte
-
Quote:
galerio
IO direi di sostituire la Recovery prima e di fare un BackUp con la stessa ... Giusto per tagliare la testa al Toro ;)
copia sempre prima ciò che ti serve dalla Memoria Interna sul PC (non si sa mai)
sostituisci la Recovery
fai il BackUp
copia il backup sul PC
e inizia tutta la procedura descritta prima
-
Ok, mi sembra sensato! Grazie, ora lo faccio
-
Quote:
galerio
Ok, mi sembra sensato! Grazie, ora lo faccio
OK ... fai e facci sapere ...
... magari se non ti è di fastidio:
Fai anche un BackUp anche con la ClockWorkMod e conservalo sul PC
al Restore potresti provare se lo legge TWRP (2.3.3.0 raccomandata)
può essere utile per qualcun'altro nelle tua stessa condizione
-
Sicuro, il backup con la CWM è già fatto, poi vi dirò se la TWRP lo legge
-
Quote:
galerio
Sicuro, il backup con la CWM è già fatto, poi vi dirò se la TWRP lo legge
oghey ... Grazie a nome di tutti ;)
-
Ma se ripristino i dati dal backup (la partizione data), non è che mi rimette le vecchie applicazioni di sistema al posto di quelle di JB?