Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexiBimboSelvaggio
ok ma devo sbrandizzarlo per forza? Vorrei iniziare con lo sblocco del bootloader, cambio della recovery e permessi di root.... per queste 3 operazioni devo sbrandizzarlo o posso fare a meno?? e poi cambiando rom non si sbrandizza automaticamente? Scusate le mille domande ma ho un po' di confusione in testa e sarei grato se qualcuno con molta pazienza mi spiegasse. grazie
I primi 3 punti li puoi fare anche se è brand visto che non comporta il cambio del cid.
Per la rom pure lo puoi tenere tale: la rom ti toglie tutte le boiate del brand ma il cid rimane tale quindi dovresti andare in s-off per aver maggior libertà e per poter fare cose che in s-on non puoi.
Io te lo consiglio. Ti consiglio anche di farti su un foglio una scaletta delle cose da fare prima di flashare la rom perchè tante volte puoi dimenticarti qualcosa, come il sottoscritto :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
I primi 3 punti li puoi fare anche se è brand visto che non comporta il cambio del cid.
Per la rom pure lo puoi tenere tale: la rom ti toglie tutte le boiate del brand ma il cid rimane tale quindi dovresti andare in s-off per aver maggior libertà e per poter fare cose che in s-on non puoi.
Io te lo consiglio. Ti consiglio anche di farti su un foglio una scaletta delle cose da fare prima di flashare la rom perchè tante volte puoi dimenticarti qualcosa, come il sottoscritto :(
Ok grazie mille, gentilissimo. ora mi è più chiara la situazione!!
-
Ciao a tutti,
dopo un mese di cure in assistenza il mio telefono è tornato a casa(!!!)
Ora mi piacerebbe reinstallare la cyanogen 10 come avevo prima, però quando vado ad inserire tramite cmd l'unlock code appena preso da htcdev mi da errore, più precisamente:
c:\fastboot>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.144s]
writing 'unlocktoken'...
FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.166s
premettendo che avevo sbloccato il bootloader, installato twrp e messo il super CID, poi ho dovuto ribloccare tutto per mandarlo in assistenza.
Ora il CID è quello di europe no brand HTC__001 ed in fastboot trovo le seguenti diciture:
*** RELOCKED ***
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.13.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Apr 20 2012, 15:14:18
Qualcuno mi sa dire perché non riesco a sbloccarlo di nuovo?
Grazie a chiunque mi aiuti!
Enrico
-
Quote:
Originariamente inviato da Flu88
Ciao a tutti,
dopo un mese di cure in assistenza il mio telefono è tornato a casa(!!!)
Ora mi piacerebbe reinstallare la cyanogen 10 come avevo prima, però quando vado ad inserire tramite cmd l'unlock code appena preso da htcdev mi da errore, più precisamente:
c:\fastboot>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.144s]
writing 'unlocktoken'...
FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.166s
premettendo che avevo sbloccato il bootloader, installato twrp e messo il super CID, poi ho dovuto ribloccare tutto per mandarlo in assistenza.
Ora il CID è quello di europe no brand HTC__001 ed in fastboot trovo le seguenti diciture:
*** RELOCKED ***
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.13.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Apr 20 2012, 15:14:18
Qualcuno mi sa dire perché non riesco a sbloccarlo di nuovo?
Grazie a chiunque mi aiuti!
Enrico
Hai provato col primo unlock code del primo sblocco?
Così tanto per provare
Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
-
Forse perché il cid attuale non corrisponde a quello originale
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Forse perché il cid attuale non corrisponde a quello originale
-
Tutto a posto...
Avevo provato sia con il primo che con altri codici che avevo usato ma non funzionava... ora ne ho richiesto un altro ancora e per magia tutto è andato a buon fine!! grazie mille
-
Non è magia,è informatica
-
-
Buonasera a tutti.
Domanda banale: esiste un qualche tool che come per magia mi sblocchi il bootloader, mi sbrandizzi il cellulare, faccia l's-off e pure il caffè, senza dover fare queste procedure alquanto (per me) confusionarie?
Perchè è da quando ho comprato il One S (settembre) che dico di voler provare una rom custom, ma non mi sono mai deciso a causa della macchinosità del tutto.