Visualizzazione stampabile
-
Un backup completo, una sorta di nandroid, in modo che se mai volessi tornare alla stock con tutti i miei dati e impostazioni ho già un backup pronto.. perchè in questo tutorial dice che sbloccando il bootloader ritorno alle impostazioni di fabbrica..
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheInganno
Un backup completo, una sorta di nandroid, in modo che se mai volessi tornare alla stock con tutti i miei dati e impostazioni ho già un backup pronto.. perchè in questo tutorial dice che sbloccando il bootloader ritorno alle impostazioni di fabbrica..
senza una custom recovery non puoi fare il backup della tua rom attuale... lo potrai fare solo dopo aver sbloccato in bootloader. Secondo me è meglio cosi, è un'occasione per fare un po di pulizia della roba inutile e reinstallare solo le app che ti servono, cosi avrai una rom stock backuppata efficiente e leggera.
Il giorno che vorrai ritornare stock ti basta ripristinare questa rom, reinstallare la recovery stock e ribloccare il bootloader, cioè un'operazione di pochi minuti.
-
Mhh capito, allora parto subito a sbloccare il bootloader :) Grazie mille!
Ho un ultima domanda, perchè vedo che la guida è basata per la TWRP e non una CWM normalissima?
-
Quote:
TheInganno
Mhh capito, allora parto subito a sbloccare il bootloader :) Grazie mille!
Ho un ultima domanda, perchè vedo che la guida è basata per la TWRP e non una CWM normalissima?
Imparerai che per alcune Custom ROM è quasi Obliigatorio usare la Recover TWRP in particolare la versione 2.3.3.0
tutte le latre potrebbero darti problemi ...
Ciao e Buon Modding
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho sempre seguito le guide di questo sito per qualsiasi cosa, anche le piu piccole, da fare sul mio htc one S
Ho quindi deciso che dovevo avere i permessi di root , e ho trovato che questa guida fosse la migliore da seguire.
ho fatto tutto passo passo: sbloccato il bootloader (UNLOCKED), installata la recovery custom (compare la scritta TAMPERED in nero), ma dal menu bootloader (quello fastboot , recovery , factory reset, clear storage etc etc) se io premo il tasto power su recovery mi compare la schermata bianca con htc simply brilliant e delle scritte rosse sotto...ho cercato sul sito e ho letto che e uno splash screen e che per levarlo bisogna fare un S-off ma scusate la mia ignoranza non ho capito bene come fare...
potete aiutarmi? grazie
-
Quote:
deamonskin
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho sempre seguito le guide di questo sito per qualsiasi cosa, anche le piu piccole, da fare sul mio htc one S
Ho quindi deciso che dovevo avere i permessi di root , e ho trovato che questa guida fosse la migliore da seguire.
ho fatto tutto passo passo: sbloccato il bootloader (UNLOCKED), installata la recovery custom (compare la scritta TAMPERED in nero), ma dal menu bootloader (quello fastboot , recovery , factory reset, clear storage etc etc) se io premo il tasto power su recovery mi compare la schermata bianca con htc simply brilliant e delle scritte rosse sotto...ho cercato sul sito e ho letto che e uno splash screen e che per levarlo bisogna fare un S-off ma scusate la mia ignoranza non ho capito bene come fare...
potete aiutarmi? grazie
ti ho già risposto quì
-
Salve a tutti... Curiosità...se volessi cedere il mio One s per uno scambio con un altro smartphone come potrei farlo tornare come appena acquistato? Ho sbloccato il bootloader e Flashato una ROM...
-
Quote:
babybrustenberg
Salve a tutti... Curiosità...se volessi cedere il mio One s per uno scambio con un altro smartphone come potrei farlo tornare come appena acquistato? Ho sbloccato il bootloader e Flashato una ROM...
Come mai baby ?
Se vuoi solo ribloccarlo è sufficiente dare il comando unlock e flashare la RUU adatta, ma ti rimarrebbe "relocked" ... per cambiarlo devi prima mettere s-off ...
-
Quote:
ultimo125
Come mai baby ?
Se vuoi solo ribloccarlo è sufficiente dare il comando unlock e flashare la RUU adatta, ma ti farebbe "relocked" ... per cambiarlo devi prima mettere s-off ...
Forse prendo un nexus 4...
-
Quote:
babybrustenberg
Forse prendo un nexus 4...
Ci tradisci quindi ?