Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario1974
Spero che qualcuno mi accenda qualche speranza sul forum di ARLiberator...altrimenti la AppRadio3 è peggio di una scatola vuota...
Per completezza di informazioni, anche se la cosa non è strettamente legata all'argomento di questa discussione, segnalo che ARLiberator non è ancora compatibile con AppRadio3. Avendone parlato, mi sembrava corretto dare questa indicazione, frutto di una ricerca fatta in un forum dedicato. E' stata sviluppata una versione beta-test che al momento non è ancora disponibile nel Google Play.
Grazie ancora a Luke e Ultimo125 che mi hanno supportato e "sopportato" nell'operazione di root del mio HTC. E grazie soprattutto a chi ha redatto questa guida.
Dario
-
Salve a tutti, avrei una domanda. Sto pensando di rootare il mio htc one s poichè vorrei installare la rom maxiums hd per sense 5 e jb 4.2.2. Volevo sapere se il root si può eseguire anche da imac o solo da sistema windows, stesso discorso per l installazione della rom. Grazie :)
-
Quote:
ZannaRage
Salve a tutti, avrei una domanda. Sto pensando di rootare il mio htc one s poichè vorrei installare la rom maxiums hd per sense 5 e jb 4.2.2. Volevo sapere se il root si può eseguire anche da imac o solo da sistema windows, stesso discorso per l installazione della rom. Grazie :)
La procedura si può eseguire anche da MAC scaricando il Fastboot dedicato !!! (link) ... da sostituire al Pacchetto per Windows
-
Quote:
ultimo125
La procedura si può eseguire anche da MAC scaricando il Fastboot dedicato !!! (link) ... da sostituire al Pacchetto per Windows
Quindi invece che scaricare il file .zip di fastboot a adb, primo file da scaricare per lo sblocco del bootloader, devo scaricare il file che hai messo nel link? e poi vedo altri file .zip sulla sezione permessi di root, scarico quello che c'è lì?
Comunque visto che potrebbe complicarsi la situazione andrò con windows ;) grazie comunque dell'aiuto. Se ti posso chiedere un'ultima cosa: non serve un computer particolarmente potente per questo processo giusto? cioè un laptop medio va bene? Anche per l'installazione della ROM intendo
-
Quote:
ZannaRage
Quindi invece che scaricare il file .zip di fastboot a adb, primo file da scaricare per lo sblocco del bootloader, devo scaricare il file che hai messo nel link? e poi vedo altri file .zip sulla sezione permessi di root, scarico quello che c'è lì?
Comunque visto che potrebbe complicarsi la situazione andrò con windows ;) grazie comunque dell'aiuto. Se ti posso chiedere un'ultima cosa: non serve un computer particolarmente potente per questo processo giusto? cioè un laptop medio va bene? Anche per l'installazione della ROM intendo
La ROM di per se si installa direttamente dal Telefono, dopo averne copiato lo Zip nella Memoria interna
per il resto, i comandi da dare tramite Fastboot o ADB non richiedono risorse particolari, va benissimo un PC Laptop Medio !
-
Quote:
ZannaRage
L'unica differenza tra Mac e Windows sta solo nei due file adb e fastboot: in windows sono script .exe mentre in Mac e Linux hanno estensione .sh il resto dei file che trovi nella guida sono da copiare e installare sul cellulare.
Non serve nessuna potenza di calcolo, il pc/Mac non deve fare nulla oltre a un semplice copia e incolla di file sul cellulare :)
-
Perfetto molto gentili :)
-
Ciao a tutti, ho un problema. Quando vado sul cmd, dopo aver mezzo i file fastboot e adm estratti dalla zip, nella cartella fastboot in C: e aver digitato fastboot oem get_identifier_token nel cmd appare >waiting for device e non succede nulla. Cosa ho sbagliato? il telefono è connesso tramite usb al pc ed è in fastboot usb
-
Quote:
ZannaRage
Ciao a tutti, ho un problema. Quando vado sul cmd, dopo aver mezzo i file fastboot e adm estratti dalla zip, nella cartella fastboot in C: e aver digitato fastboot oem get_identifier_token nel cmd appare >waiting for device e non succede nulla. Cosa ho sbagliato? il telefono è connesso tramite usb al pc ed è in fastboot usb
i driver htc sono correttamente installati?
dal CMD sei entrato nella cartella di fastboot?
-
Cioè i driver htc sono installati correttamente? cioè ho semplicemente messo i file che c'erano dentro la zip nella cartella fastboot . dal cmd ci entro nella cartella, ma secondo me il problema sta a monte