Visualizzazione stampabile
-
Quindi devo mettere su la 2.16 modded?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
blusim2
Quindi devo mettere su la 2.16 modded?
grazie
se hai il 2.16, scegli il 2.16Modded e lo flashi da fastboot
-
Quote:
frobenius
Ciao a tutti! Chiedo aiuto per risolvere un problema, molto probabilmente banale. :(
Stavo seguendo la guida aggiornata e ufficiale di androidiani per sblocco bootloader, recovery, root + relock, ed ho problemi quando installo la recovery twrp.
Ho cercato fra i vari post, ma non ho trovato un problema analogo, ma solo un caso simile dello stesso problema che si manifestava in un Htc One.
Sostanzialmente mi succede questo: dopo aver riavviato il telefono in fastboot e collegato all'usb, do il comando "fastboot flash recovery twrp.img" e il terminale mi rimane bloccato con la scritta "sending 'recovery' (8384 KB)...", e nello schermo dello smartphone si vede la barra di caricamento a destra, che rimane o completamente vuota, o con una piccola percentuale di verde, alcune volte (meno della metà).
Non capisco cosa possa essere. :'(
Il mio Htc ha il processore S4, e dalle impostazioni ho chiaramente attivata la modalità Debug e disattivato il fastboot.
Grazie in anticipo a chi legge! :-[
Hai sbloccato il boot loader e poi hai cercato di flashare la recovery, giusto?
fastboot flash recovery twrp.img(attenzione, se hai scritto cosi' devi aver rinominato la Nomerecovery.img proprio in twrp.img)
-
Si, esatto! Ho controllato e per i nomi non ci sono problemi, nel senso che ho la giusta corrispondenza. Parte e si blocca subito!
-
Quote:
frobenius
Si, esatto! Ho controllato e per i nomi non ci sono problemi, nel senso che ho la giusta corrispondenza. Parte e si blocca subito!
un problema di driver non e', altrimenti non avresti nemmeno sbloccato il bootloader...strano prova a riscaricare il pacchetto della recovery....ECCOLA QUI
-
1 allegato(i)
Purtroppo si presenta anche in questo caso. Posto una foto per fare capire meglio lo stato dello smartphone.
Mentre il terminale mostra:
c:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
sending 'recovery' (7704 KB)...
Allegato 94872
La barra di caricamento in alto a destra rimane bloccata. :(
-
Quote:
frobenius
Purtroppo si presenta anche in questo caso. Posto una foto per fare capire meglio lo stato dello smartphone.
Mentre il terminale mostra:
c:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
sending 'recovery' (7704 KB)...
Allegato 94872
La barra di caricamento in alto a destra rimane bloccata. :(
ti diro', io non ho mai fatto caso alla barra verde.....rotfl il problema e' che non ti dice finished ok...
che sistema operativo hai?
hai provato/puoi provare con altro pc?
-
Ho provato anche con qualche toolkit tipo all-in-one, ma succede la stessa cosa.
Come sistema operativo ho Windows 7 Home Premium; posso provare da un pc con Xp sp3!
Sconfortante.. :(
-
Una domanda.
Con Hboot 2.16 se cambio/sbaglio recovery mi formatta anche la sd?
Avevo la Twrp 2.6.1 con la Magio Rom. Volevo provare la Beanstalk ma non mi andava a buon fine l'installazione. Ho pensato che servisse la 2.6.3 come indicato nel thread di Xda e quindi l'ho installata. Risultato: la recovery non vede la partizione, come mi aspettavo e come avevo già verificato in passato. Così ho reinstallato la 2.6.1 che ora mi vede la sd ma risulta vuota.
Per caso il passaggio da una recovery all'altra ( con lettura diversa delle partizioni ) comporta la formattazione dell'sd ?
Nel mentre non mi sono fatto mancara la "pirlata" del momento: prima di verificare se la recovery vedesse le partizioni ho fatto un bel wipe data e system.
Ora qualcuno mi ricorda come installare una rom da pc, o come caricare la rom sulla sd da recovery, non mi ricordo i comandi.
Grazie in anticipo.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Una domanda.
Con Hboot 2.16 se cambio/sbaglio recovery mi formatta anche la sd?
Avevo la Twrp 2.6.1 con la Magio Rom. Volevo provare la Beanstalk ma non mi andava a buon fine l'installazione. Ho pensato che servisse la 2.6.3 come indicato nel thread di Xda e quindi l'ho installata. Risultato: la recovery non vede la partizione, come mi aspettavo e come avevo già verificato in passato. Così ho reinstallato la 2.6.1 che ora mi vede la sd ma risulta vuota.
Per caso il passaggio da una recovery all'altra ( con lettura diversa delle partizioni ) comporta la formattazione dell'sd ?
Nel mentre non mi sono fatto mancara la "pirlata" del momento: prima di verificare se la recovery vedesse le partizioni ho fatto un bel wipe data e system.
Ora qualcuno mi ricorda come installare una rom da pc, o come caricare la rom sulla sd da recovery, non mi ricordo i comandi.
Grazie in anticipo.
Paolo
[GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
EDIT: comunque, che io sappia, il cambio di Recovery, solitamente, non formatta la SD ... :(