Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grayfox94
Premetto che ho un one s (s4) con bootloader sbloccato e custom recovery PhilZ (6.0.4.7) con s-on e senza superCID, hboot 1.15.
Ho sbloccato il bootloader e cercato di installare l'ultima nightly di cyanogen cm12.1, ma quando vado per flashare mi da questi errori . Ho allora provato a flashare prima il boot.img da fastboot, ma niente, così come non è cambiato niente flashando una vecchia cyanogen cm10 (sempre con bootloader flashato a parte). Sto sbattendo la testa sulla tastiera del pc da 4 ore facendo un sacco di prove e non sono pervenuto a niente, non riesco neanche a riportarlo al suo stato originale tramite ruu perchè non so quale scaricare, e il post dove viene usato un backup che non necessita di S-OFF ha tutti i link down. Ho provato anche ad usare la twrp(sia l'ultima disponibile che la 2.3.3.0), ma non cambia assolutamente niente.
Cosa posso fare per ripristinarlo stock velocemente o per fare questa benedetta installazione della cyanogen?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, come sempre mi affido alla vostra sapienza.
se mi dici che versione OS o firmware hai originariamente ?
è brandizzato ?
comunque direi che sarebbe anche ora di passare in S-OFF !!!
-
È senza SO perchè ho wipato /system prima di provare ad installare la roma, ed originariamente era senza no-brand...
-
Quote:
grayfox94
È senza SO perchè ho wipato /system prima di provare ad installare la roma, ed originariamente era senza no-brand...
allora proviamo alla cieca:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
scarica e installa questa RUU da telefono in modalità Fastboot USB
intanto che aspetti, sempre con telefono in modalità Fastboot USB, prova a dare questo comando:
fastboot getvar version-main
e dimmi se e cosa restituisce ?!?!
-
Sto scaricando la RUU, ma essendo alla cieca, potrei incorrere in brick?
Comunque ho dato quel comando e ciò che viene fuori è:
"version-main:
finished. Total time: 0.010s""
Fine, nient'altro!
-
Quote:
grayfox94
Sto scaricando la RUU, ma essendo alla cieca, potrei incorrere in brick?
Comunque ho dato quel comando e ciò che viene fuori è:
"version-main:
finished. Total time: 0.010s""
Fine, nient'altro!
no ... da S-ON se la RUU non è corretta, darà qualche errore e nn si installa!!
(eventualmente dimmi che codice errore viene fuori)
dai quest'altro comando:
fastboot oem readcid
oppure
fastboot getvar cid
-
Entrambi esce:
cid: HTC__405
-
Quote:
grayfox94
Entrambi esce:
cid: HTC__405
almeno è confermato che si tratta di un NOBRAND !!!
la RUU che ti ho proposto è l'ultima disponibile x cui è corretta !!
-
Ottimo! Sta installando! Mi hai salvato la vita, o quantomeno hai preservato la mia sanità mentale!
Ma dimmi (mi sembri piuttosto esperto su questo terminale): cosa ho sbagliato nell'installare la cyanogen?
-
Quote:
grayfox94
Ottimo! Sta installando! Mi hai salvato la vita, o quantomeno hai preservato la mia sanità mentale!
Ma dimmi (mi sembri piuttosto esperto su questo terminale): cosa ho sbagliato nell'installare la cyanogen?
HOS è stato il mio dispositivo precedente, ci ho fatto di tutto, un amore di devices ... :D
presumo che il tuo sbaglio sia stato nella scelta della Recovery !!
ne "PhilZ Touch" ne "CWM" ...
per il ONE S è consigliata la TWRP da prima la 2.3.3.0 (come avrai letto sul forum)
ma per le ultime CM scegli una delle ultime versioni della TWRP
twrp-2.8.7.0-ville.img
considera che dopo la RUU ti ritrovi con la Recovery Stock
... quindi dovrai rimettere la TWRP !
-
Io volevo alleggerirlo a mia zia, sono abituato all'immediatezza di nexus 4 e 5 quindi ho fatto un po' di confusionr sicuramente...quindi per flashare la cm12.1 procedo in ordine, da stock:
1)flash da fastboot della recovery (TWRP 2.3.3.0);
2)installo dalla recovery l'ultima nightly;
Devo anche flashare il boot a parte?