CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 161 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1603
Discussione:

[INFO][HOS] SOS | Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    da Fastboot qualsiasi cosa cerchi di Flashare (Recovery/Boot.img) mi restituisce questo errore:

    fastboot writing 'boot' ... FAILED (remote: not allowed) (qui ho tentato con il boot.img)

    premesso che ho anche provato a dare il comando "erase" prima dei vari flash ma senza risultato

    avevo firm 3.16 vodafone
    adesso ho la TrickDroid 10
    H-boot 2.15
    S-off
    VODAP203
    ma ho provato anche HTC__405

    x la RUU proverò con SuperCID
    AGGIORNAMENTO:
    oggi finalmente ho risolto il mio problema ...

    in parte colpa mia (credo) in quanto subito dopo l'S-ON (ma nemmeno me lo ricordavo più)
    flashai il file "lock_bootloader.zip" con la convinzione che modificasse solo la scritta in "Locked"
    mi accorsi solo ieri di avere il bootloader con la dicitura "locked" invece di "unlocked"
    e così mi son ricordato di quella passaggio che avevo fatto.
    allora, mi son detto, ri-flasho il file "Unlock_code.bin" (quello che avevo conservato dall'ultimo sblocco) e mi torna la scritta "unlocked" ... e invece mi ha dato errore!!
    ri-blocco il bootloader e riprovo ad inviare il file "Unlock_code.bin" ... sempre errore ...
    ... allora, mi son detto, adesso non mi partirà più nemmeno la ROM, avendo il bootloader bloccato ed Recovery e ROM Custom !!! ... ed invece il telefono si avviava normalmente ...
    ho rigenerato il Token e mi accorgo che è cambiato, rispetto al precedente che mi ero salvato, quindi rimando il nuovo Token al sito htcDEV, e mi arriva il nuovo "Unlock_code.bin" invio il file al telefono e riesco a sbloccarlo ... faccio la prova ad inviare nuovamente la TWRP da fastboot e funziona !!!

    ... domanda: come è possibile che il "Unlock_code.bin" sia cambiato !!!
    con il telefono precedente ho usato lo stesso file un sacco di volte ...


    ma ... Risolto un problema tento subito di procurarmene un'altro
    e così ho provato a flashare uno Splash Screen modificato per eliminare le Scritte Rosse !!!
    ed ha funzionato ... se vi interessa vi dico come ho fatto ?
    Ultima modifica di ultimo125; 09-08-13 alle 22:22
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:


  3.  
  4. #522
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    oggi finalmente ho risolto il mio problema ...

    in parte colpa mia (credo) in quanto subito dopo l'S-ON (ma nemmeno me lo ricordavo più)
    flashai il file "lock_bootloader.zip" con la convinzione che modificasse solo la scritta in "Locked"
    mi accorsi solo ieri di avere il bootloader con la dicitura "locked" invece di "unlocked"
    e così mi son ricordato di quella passaggio che avevo fatto.
    allora, mi son detto, ri-flasho il file "Unlock_code.bin" (quello che avevo conservato dall'ultimo sblocco) e mi torna la scritta "unlocked" ... e invece mi ha dato errore!!
    ri-blocco il bootloader e riprovo ad inviare il file "Unlock_code.bin" ... sempre errore ...
    ... allora, mi son detto, adesso non mi partirà più nemmeno la ROM, avendo il bootloader bloccato ed Recovery e ROM Custom !!! ... ed invece il telefono si avviava normalmente ...
    ho rigenerato il Token e mi accorgo che è cambiato, rispetto al precedente che mi ero salvato, quindi rimando il nuovo Token al sito htcDEV, e mi arriva il nuovo "Unlock_code.bin" invio il file al telefono e riesco a sbloccarlo ... faccio la prova ad inviare nuovamente la TWRP da fastboot e funziona !!!

    ... domanda: come è possibile che il "Unlock_code.bin" sia cambiato !!!
    con il telefono precedente ho usato lo stesso file un sacco di volte ...


    ma ... Risolto un problema tento subito di procurarmene un'altro
    e così ho provato a flashare uno Splash Screen modificato per eliminare le Scritte Rosse !!!
    ed ha funzionato ... se vi interessa vi dico come ho fatto ?
    Grande ultimo, quindi lock_bootloader.zip era il problema, credo sia il caso di flasharlo solo in caso di dover tornare stock per l' assistenza.
    Per Unlock_code.bin anche nelle guide Richtc avverti' che il codice era valido una volta sola, e che per ogni sblocco bisognava richiedere un nuovo codice, poi a qualcuno come te e' rimasto valido sempre il solito...misteri

  5. #523
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    grande ultimo, quindi lock_bootloader.zip era il problema, credo sia il caso di flasharlo solo in caso di dover tornare stock per l' assistenza.
    Per unlock_code.bin anche nelle guide richtc avverti' che il codice era valido una volta sola, e che per ogni sblocco bisognava richiedere un nuovo codice, poi a qualcuno come te e' rimasto valido sempre il solito...misteri
    si si ... Misteri !!!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  6. #524
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Mannaggia a te Ultimo.

    Se leggi la guida per sbrandizzare di Richtc lo dice espressamente che bisogna rifare la procedura ogni volta perché il codice non funziona più una seconda volta. :banghead::banghead::banghead:

    Beh l'importante è che abbia risolto.

    Un abbraccio da Napoli. Domani Capo d'Orlando.

    Paolo

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di maestropaolino; 09-08-13 alle 23:51
    Htc One M9

  7. #525
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestropaolino Visualizza il messaggio
    Mannaggia a te Ultimo.

    Se leggi la guida per sbrandizzare di Richtc lo dice espressamente che bisogna rifare la procedura ogni volta perché il codice non funziona più una seconda volta. :banghead::banghead::banghead:

    Beh l'importante è che abbia risolto.

    Un abbraccio da Napoli. Domani Capo d'Orlando.

    Paolo

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ciao Paolino, ancora buona vacanza.
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  8. #526
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato a ribloccare il bootloader, però avevo letto da qualche parte che sulla gnerazione del token influiva anche il CID per cui se ai cambiato il CID, il vecchio token non vale.

  9. #527
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    Non ho mai provato a ribloccare il bootloader, però avevo letto da qualche parte che sulla gnerazione del token influiva anche il CID per cui se ai cambiato il CID, il vecchio token non vale.
    ... avevo letto di pareri contrastanti, io in primis, con il vecchio ONE S, prima della sostituzione, ho potuto constatare che:
    dopo mille cambi di CID, svariati Re-lock e Un-lock, ho sempre usato lo stesso "Unlock_code.bin" ...
    mi viene solo il dubbio che, con il precedente HOS, per puro caso, ad ogni unlock avessi lo stesso CID ?!?!

    oggi verifico e Vi aggiorno !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  10. #528
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    ... avevo letto di pareri contrastanti, io in primis, con il vecchio ONE S, prima della sostituzione, ho potuto constatare che:
    dopo mille cambi di CID, svariati Re-lock e Un-lock, ho sempre usato lo stesso "Unlock_code.bin" ...
    mi viene solo il dubbio che, con il precedente HOS, per puro caso, ad ogni unlock avessi lo stesso CID ?!?!

    oggi verifico e Vi aggiorno !!!
    Sicuramente incide il CID, e nelle guide era riportato che ad ogni unlock doveva seguire un nuovo codice credo perche' si dava per scontato che chi sbrandizzava poi cambiava il CID

  11. #529
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    Sicuramente incide il CID, e nelle guide era riportato che ad ogni unlock doveva seguire un nuovo codice credo perche' si dava per scontato che chi sbrandizzava poi cambiava il CID
    oggi verifico ... e "sveliamo l'arcano" !!!


    EDIT.

    ho provato a collegare il telefono in modalità Fastboot
    ed ho dato il comando:
    fastboot oem get_identifier_token

    più volte ... ed ogni volta genera un Token differente

    ... questo con il SuperCID, ho ripetuto il test dopo aver messo il CID HTC__405
    ma anche così ad ogni comando
    fastboot oem get_identifier_token

    si genera un Token differente ...

    Se da una parte questo da Ragione a chi afferma che il file Unlock_code.bin è valido una sola volta
    allo stesso tempo è contro quello che ho potuto constatare io con il precedente HOS
    per il quale avevo conservato il file di sblocco e lo avevo usato più volte, sullo stesso Device.

    ... ma riflettendo, se con questa prova ho ricavato più codici Token differenti
    che mi avrebbero fatto ricevere da HTCDev più files di sblocco tutti ugualmente Validi,
    quindi da ciò deduco che codici Token differenti
    non per forza vuol significare un file Unlock_code.bin inutilizzabile nelle volte successive !
    Booooh ...
    io per sicurezza ho conservato il file, non ho voglia di provare ora, ma se mi capiterà farò un ulteriore riscontro

    Ultima modifica di ultimo125; 10-08-13 alle 16:30
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    cicciocant (12-08-13)

  13. #530
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sono accorto ora che io ho flashato la trick 10 senza flashare prima il boot.img però la rom funziona cosa dovrei fare?

Pagina 53 di 161 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy