salve ragazzi ho un htc ones che praticamente è morto, esiste una procedure di ripristino per un hard brik?
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi ho un htc ones che praticamente è morto, esiste una procedure di ripristino per un hard brik?
Ragazzi mi ero deciso finalmente di sbloccare il mio booloader ma dopo 2 giorni che provo, non ne vengo a capo!!:S
Dopo aver fatto tutti i passaggi della guida (https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html), ogni qualvolta che riavvio in fastboot e collegato il cell al pc per produrre il codice da incollare su htcdev ,sul telefono appare la scritta in rosso "fastboot usb" (credo sia corretto) ma sul pc mi restituisce l'errore "il dispositivo non funziona correttamente) ed anche se entro su "esegui" dando i comandi per entrare in fastboot(ci entra) quando do il comando "fastboot oem get_identifier_token" sul display mi appare "waiting for devices"...
Nooon so che fareeee!!!
Ho pure notato che quando faccio questa operazione, se controllo su "gestione dispositivi" accanto alla voce dell'usb del cellulare è riportato un triangolino giallo con scritto "dispositivo non riconosciuto (enumerazione non riuscita)"...
A questo punto ho capito che il pc non riesce a comunicare con il telefono spento, ma non so che fareeee!!
Ps. prima di fare questa operazione ho fatto la ca**ata di voler ottenere i permessi di root con un app (Kingo Root) ed ora riavviando in fastboot mi trovo la situazione TAMPERED e LOCKED anche se in ogni caso non ho i permessi attivati...
Ho fatto grossi danni?:S
Torno a rompervi le scatole, non avendo avuto nessuna risposta vi do qualche dettaglio in più..
Premesso che ho windows 10 (non avendo altri pc a disposizione, ho provato a fare le stesse operazioni su windows xp e 7 utilizzando come macchina virtuale virtual box) ed ho disattivato l'imposizione della firma driver!
Ho installato tutti i driver possibili: htc sync, sdk platform tools con tutti gli usb google driver, adb, fastboot, tutto...
Attivato il debug, disattivato la spunta "fastboot" sul one s...
Cosa succede...
Se provo a dare il comando "adb devices" questo funziona e mi da il numero seriale seguito da device (ht######### device), quindi fin quì tutto bene...
A questo punto spengo il cell, riavvio in bootloader entro in fastboot usb, ma sul pc mi viene restituito un errore in cui mi dice che il dispositivo non è stato riconosciuto e che non funzionerà...
Controllando in gestione periferiche, vedo che alla voce usb c'è un bel triangolino giallo con la dicitura "dispositivo usb sconosciuto (enumerazione dispositivo non riuscita)"
Inutile entrare nella cartella dov'è contenuto fastboot,aprire il prompt e dare "fastboot devices" in quanto va semplicemente a capo...
Cosa diamine sbaglio, è successo a qualcuno?Esiste una soluzione? Sono giorni che impazzisco!! :S
Ciao a tutti! ;)
Ho da poco seguito questa guida di Richtc [GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione (purtoppo non posso inserire l'indirizzo)
per impostare il superCid al mio One S.
Dopo aver seguito tutte le procedure però, il telefono in fastboot non viene più riconosciuto dal pc, quindi dal terminale adb anche scrivendo "fastboot oem readcid" mi risponde < waiting for devices > in eterno... :-\
Entrando nel bootloader e poi in fastboot, pur collegando l'usb al pc, non appare la scritta "fastboot USB" come faceva prima.
Poi con l'applicazione CID Getter scopro che:
[ro.boot.cid]:[HTC__405]
Il cid non è cambiato affatto
Pare che il telefono comunque funzioni bene senza problemi, ma volevo impostare il superCid per flashare un'altra Rom.
Queste le caratteristiche:
Snapdragon S4
Recovery TWRP 2.8.6.5
Rom Cyanogenmod 12.1 20150921-NIGHTLY
Ver. Android 5.1.1
Accessi di Root
Bootloader sbloccato
S-ON
Qualcuno di voi mi sa dire come risolvere il problema del riconoscimento in fastboot?
Grazie :D
me la canto e me la suono! :laughing:
Spiego magari può essere utile a qualcuno:
Praticamente il problema non stava in qualche errore fatto nel seguire la guida del supercid (come credevo),
ma nel sistema operativo windows 10. Insieme a tutte le versioni di windows 8 dà problemi nel riconoscimento del fastboot.
Per windows 8 ci sono diverse guide su xda, basta scaricare un aggiornamento da windows update e creare un file di registro.
Per windows 10 basta semplicemente il file di registro:
Bisogna aprire un file di testo e scrivere:
" Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\usbflags\0BB40FF00100]
"SkipBOSDescriptorQuery"=hex:01,00,00,00 "
Salvare il documento con formato .reg (esempio: fastboot.reg)
Cliccare con tasto destro su START, aprire il prompt dei comandi (amministratore), scrivere "regedit" e dare invio.
Si aprirà l'editor di registro di sistema, andare su File ---> importa
e scegliere il file .reg appena creato, dare invio e chiudere.
Da ora windows riconoscerà l'Htc collegato in fastboot :D
Ciao!
Qualcuno ha provato la nuova sense 7 che hanno postato su XDA?
Rieccomi! Dopo giorni di magagne, prove su prove, driver installati e disinstallati, macchine virtuali e chi più ne ha più ne metta...Sono quì a dirvi, per qualsiasi futuro riferimento, che su windows 10 NON C'E' VERSO di far riconoscere il cellulare in modalità fastboot usb!:angry:
Sono stato costretto al downgrade (o upgrade, in base ai punti di vista!:lol:) a windows 7, et voilà:
Funzionato tutto al primo colpo!
Sbloccato il bootloader
Cambiato recovery con la twrp
Ottenuto i permessi di root
:D:D:D
Prossimo passo cambiare la rom, ma devo ancora capire come si fa! :S
Devo seguire le istruzioni per la RUU?
Vorrei installare qualcosa di stabile e confidavo in un vostro aiuto!! :D Grazie ancora!!
Ciao! Ho seguito la guida presente sul forum per ottenere i permessi di root del mio htc e fino a qui tutto bene. Poi ho voluto installare una custom rom, in particolare la CyanogenMod 12.1, seguendo un'altra guida. Il problema è che qualcosa è andato storto e ora mi ritrovo con il telefono utilizzabile solo in bootloader e con la recovery della cyanogenmod. Ho provato a rifare il procedimento per la rom ma il telefono non viene più riconosciuto dal pc. Ho provato a fare il factory reset ma appena lo seleziono il telefono va in recovery. Cosa potrei fare in questa situazione?