Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciocant
Ecco il risultato.
fastboot getvar version-main
version-main: 3.16.161.9
finished. total time: 0.006s
Io però forse non mi sono spiegato.
Come faccio a sapere se per il mo device ci vuole questo:
codice:
RUU_Ville_U_Vodafone_UK_1.78.161.2_Radio_0.16.31501S.17_2_10.23.31501S.10L_release_258386_signed.exe
oppure questo:
codice:
RUU_Ville_U_Vodafone_AT_1.78.169.2_Radio_0.16.31501S.17_2_10.23.31501S.10L_release_258382_signed.exe
oppure quale altro?
Ovviamente nessuna delle due va bene per il tuo ONE S che è già sull'ultima RUU aggiornata a jelly bean la v3.16
é provabile che per la Vodafone ancora non si trovi la RUU con JB 3.16
ecco un esempio di RUU con JB ma NOBRAND
Quote:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1.11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_s igned_2_4
più tosto sei sicuro di essere Brand Vodafone ?
hai provato a verificare il tuo CID ?
Quote:
fastboot oem readcid
-
codice:
C:\HTC\data>fastboot oem readcid
...
(bootloader) cid: VODAP102
OKAY [ 0.010s]
finished. total time: 0.012s
C:\HTC\data>
E' vodafone credo.
Da quello che leggo su questa lista sembrerebbe:
codice:
VODA-Germany VODAP102
Quindi tornando a bomba.
Quali sono i ruu specifici per il mio CID?
Ora sono sulla ROM originale Jelly bean. Se io decidessi di smanettare un pò con il mio cell (sblocco bootloader, recovery, root, ROM custom). Come faccio poi a tornare allo stato di origine?
THank you.
-
Finalmente ho capito una cosa.
Fonti (come sempre xda):
[GUIDE]RUU related info (Extracting rom.zip, Restoring stock, going back S-ON, etc.) - xda-developers
[11.02.2013] Jelly Bean firmware collection | HTC One X > XDA
Prendo la versione del software originale installato sul mio device. COme detto pochi post sopra:
codice:
version-main: 3.16.161.9
Il numero importante, ossia quello che sta ad indicare il CID è cui è destinato quel RUU è il terzo quindi:
x.xx.161.x nel mio caso appunto 161.
Quindi andando a vedere qui i RUU fino ad ora usciti per il mio CID sono questi:
RUU_Ville_U_ICS_40_S_Vodafone_UK_2.38.161.6_Radio_1.08es.50.02.21_10.09c.50.04L_release_280 400_signed.exe
RUU_Ville_U_Vodafone_UK_1.53.161.3_Radio_0.15.31501S.19_2_10.13.31501S.06L_release _251482_signed.exe
RUU_Ville_U_Vodafone_UK_1.78.161.2_Radio_0.16.31501S.17_2_10.23.31501S.10L_release _258386_signed.exe
Ora viene la prossima domanda.
Andando a smanettare variamente sul mio device, posso alla fine ripristinare uno di questi RUU? O non si può tornare indietro visto che io ho una versione di firmware maggiore?
-
Quote:
cicciocant
Ora viene la prossima domanda.
Andando a smanettare variamente sul mio device, posso alla fine ripristinare uno di questi RUU? O non si può tornare indietro visto che io ho una versione di firmware maggiore?
Ovviamente non puoi :(
non è consentito fare il Downgrade ...
ma il problema non è legato alla versione di Android installata (4.0-ICS oppure 4.1-JB)
a cui potresti ovviare installando una Custom ROM
tanto quanto alla versione di HBoot ...
se come mè hai aggiornato a RUU 3.16 il tuo cellulare ora ha HBoot: 2.15.0000
le RUU che hai evidenziato hanno una versione precedente di HBoot e quindi danno errore in fase di installazione ...
esiste una Guida perr il Downgrade dell'HBoot quì ma non è applicabile ad Android 4.1 JELLY BEAN
per ripristino di una RUU originale necessario per un eventuale invio in assistenza del Telefono, puoi (come mè) modificare il CID per poi ripristinare il tutto ed installare una RUU Originale 3.16 ma NOBrand ... trovi tutte le guide in Evidenza nel Forum
-
Io ora sono con la rom stock JB di vodafone, e vorrei provare a flashare qualche nuova rom. Ma prima volevo chiedervi un chiarimento!
Se io faccio un nandroid backup del mio dispositivo ora in condizione di rom JB vodafone originale, poi una volta flashata una rom come ad esempio la venom o la cyano, per tornare indietro alla stock ( visto che ancora non si tova la ruu vodafone jb) posso semplicemente rispristinare il nandroid backup?
-
Quote:
searchworlds
Io ora sono con la rom stock JB di vodafone, e vorrei provare a flashare qualche nuova rom. Ma prima volevo chiedervi un chiarimento!
Se io faccio un nandroid backup del mio dispositivo ora in condizione di rom JB vodafone originale, poi una volta flashata una rom come ad esempio la venom o la cyano, per tornare indietro alla stock ( visto che ancora non si tova la ruu vodafone jb) posso semplicemente rispristinare il nandroid backup?
se sei S-ON potresti aver bisogno del boot.img da flashare a parte tramite Fastboot o di un kernel compatibile !!!
PS. domanda anche tu hai un One S con Processore S3 ?
-
Quote:
ultimo125
se sei S-ON potresti aver bisogno del boot.img da flashare a parte tramite Fastboot o di un kernel compatibile !!!
PS. domanda anche tu hai un One S con Processore S3 ?
Sono con s4 :)
Al momento vorrei provare altre rom per vedere se il consumo della batteria migliora, perchè con il mio uso a sera non arriva ( non gioco).
Sai se è possibile estrarre il boot.img attuale in uso sul cellulare della rom stock?
-
Quote:
searchworlds
Sono con s4 :)Al momento vorrei provare altre rom per vedere se il consumo della batteria migliora, perchè con il mio uso a sera non arriva ( non gioco)
per il consumo della batteria hai attivato il "Risparmio Energia" da "Impostazioni" > "Alimentazione"
Quote:
searchworlds
Sai se è possibile estrarre il boot.img attuale in uso sul cellulare della rom stock?
No! non saprei ... Considera che per il momento le ROM su base 4.1.1 in circolazione per il Nostro ONE S hanno come boot.img un Kernel Stock con qualche modifica
-
Quote:
ultimo125
per il consumo della batteria hai attivato il "Risparmio Energia" da "Impostazioni" > "Alimentazione"
No! non saprei ... Considera che per il momento le ROM su base 4.1.1 in circolazione per il Nostro ONE S hanno come boot.img un Kernel Stock con qualche modifica
Il risparmio energetico è la prima cosa che ho attivato. Poi ho messo un'applicazione che mi stacca wifi e dati quando spengo lo schermo, e li riattiva a intervalli di 15 minuti per risparmiare sul consumo della connessione. Ho impostato la luminosità a al minimo in quanto la gestione dell'automatico tende sempre a essere troppo luminoso . Ho installato No frills cpu e ho abbassato il clock a 1.2ghz di massima con governor poversave.
L'unica cosa a cui non posso rinunciare è l'autosinc e non lo ho disattivato.
Uso molto facebook watsapp sms tapatalk ed il browser, faccio qualche chiamata, ma in genere massimo un'ora al giorno.
-
Quote:
searchworlds
Il risparmio energetico è la prima cosa che ho attivato. Poi ho messo un'applicazione che mi stacca wifi e dati quando spengo lo schermo, e li riattiva a intervalli di 15 minuti per risparmiare sul consumo della connessione. Ho impostato la luminosità a al minimo in quanto la gestione dell'automatico tende sempre a essere troppo luminoso . Ho installato No frills cpu e ho abbassato il clock a 1.2ghz di massima con governor poversave.
L'unica cosa a cui non posso rinunciare è l'autosinc e non lo ho disattivato.
Uso molto facebook watsapp sms tapatalk ed il browser, faccio qualche chiamata, ma in genere massimo un'ora al giorno.
OK ... dubito tu possa trovare una ROM che migliori tanto l'autonomia del Ns ONE S, sono state fatte delle migliorie su quasi tutte le ROM ma non credere faccino miracoli ... Io sono sulla VIPER ONE e mi trovo bene riesco a tiracchiare fino a sera, ma considera che faccio e ricevo tante telefonate, non uso facebook watsapp sms ma navigo un po con il browser oppure con tapatalk... ho impostato Power Save ma non uso nessuna app di terze parti ... ho installato il Kernel ElementalX-4.2+ ma la CPU è a 1512 con Governor "Intellideman"
PS. ma su ROM Stock si può modificare i valori della CPU ???