Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
Allegato 98796 ecco la mia situazione
-
Quote:
peppecampisi
una situazione come tante....rotfl come dice ultimo, hai provato con una ruu piu' anziana?
-
Mmm, no. La baseband della ruu citata da Mauro però è ICS, va bene ugualmente?
-
Quote:
peppecampisi
Mmm, no. La baseband della ruu citata da Mauro però è ICS, va bene ugualmente?
con supercid si
-
Qualcuno sa dirmi le principali differenze tra Art ed il compilatore della dalvik?
-
ciao raga one s s4 tra ieri ed oggi ho completato il modding , root , s-off , recovery , mi mancava il supercid , ma andando in recoveri mi è venuto in mente di fare un full wipe per ripulire il telefono visto che l'ho appena preso usato e non mi parte più , va in recovery tranquillamente ma se voglio avviarlo mi rimane fisso sulla scritta htc one s :( come risolvo?
-
Quote:
ameris
ciao raga one s s4 tra ieri ed oggi ho completato il modding , root , s-off , recovery , mi mancava il supercid , ma andando in recoveri mi è venuto in mente di fare un full wipe per ripulire il telefono visto che l'ho appena preso usato e non mi parte più , va in recovery tranquillamente ma se voglio avviarlo mi rimane fisso sulla scritta htc one s :( come risolvo?
Come ti ho scritto nell'altro post, bisogna sempre fare un backup prima di avviarsi nel mondo del modding. Comunque, hai 2 soluzioni: flash di una rom tramite adb sideload, o esecuzione di una RUU per il ripristino totale del telefono
-
Quote:
peppecampisi
Come ti ho scritto nell'altro post, bisogna sempre fare un backup prima di avviarsi nel mondo del modding. Comunque, hai 2 soluzioni: flash di una rom tramite adb sideload, o esecuzione di una RUU per il ripristino totale del telefono
infatti lo avrei fatto dopo aver finito di sboccare il telefono , con i 2 metodi devo poi rifare di nuovo root recovery s-off cid?
-
Quote:
ameris
infatti lo avrei fatto dopo aver finito di sboccare il telefono , con i 2 metodi devo poi rifare di nuovo root recovery s-off cid?
Con il sideload no, con il flash della RUU devi rifare solo la procedura di sblocco del bootloader e mettere la recovery
-
Quote:
peppecampisi
Con il sideload no, con il flash della RUU devi rifare solo la procedura di sblocco del bootloader e mettere la recovery
ho cid 405 una guida per farlo con sideload?
-
Quote:
ameris
sei Unlock, S-OFF ed hai una Custom Recovery ??
premesso che tu abbia la TWRP 2.3.3.0 ...
monta da Recovery la SD copiaci dentro una Custom ROM.zip
ed installi la ROM sempre da Recovery !!!
-
Quote:
ultimo125
sei Unlock, S-OFF ed hai una Custom Recovery ??
premesso che tu abbia la TWRP 2.3.3.0 ...
monta da Recovery la SD copiaci dentro una Custom ROM.zip
ed installi la ROM sempre da Recovery !!!
provato con la mui rom e non andava , ho usato la ruu cosi ho fatto piazza pulita , ora che devo rifare? root e recovery?
ah ma dalle guide io avevo messo questa recovery openrecovery-twrp-2.6.1.0-ville
perchè mi parli della 2.3.3.0?
-
Quote:
ameris
provato con la mui rom e non andava , ho usato la ruu cosi ho fatto piazza pulita , ora che devo rifare? root e recovery?
ah ma dalle guide io avevo messo questa recovery openrecovery-twrp-2.6.1.0-ville
perchè mi parli della 2.3.3.0?
perchè per Hboot 2.15 la TWRP 2.3.3.0 è l'unica Recovery che non dava incompatibilità con le ROM e con "Aroma" installer !!!
la TWRP 2.6.1.0 e destinata alle ROM con Hboot 2.16 come la MaximusHD e la MagioROM ...
comunque dopo il Flash della RUU devi rimettere una Recovery Custom,
per il Root puoi farne a meno, se Flashi una Custom ROM (sono già Rootate) !!
-
Quote:
ultimo125
perchè per Hboot 2.15 la TWRP 2.3.3.0 è l'unica Recovery che non dava incompatibilità con le ROM e con "Aroma" installer !!!
la TWRP 2.6.1.0 e destinata alle ROM con Hboot 2.16 come la MaximusHD e la MagioROM
confermo, anche io la settimana scorsa non riuscivo ad installare nessuna ROM con la 2.6
-
Quote:
ultimo125
la TWRP 2.6.1.0 e destinata alle ROM con Hboot 2.16 come la MaximusHD e la MagioROM ...
comunque dopo il Flash della RUU devi rimettere una Recovery Custom,
per il Root puoi farne a meno, se Flashi una Custom ROM (sono già Rootate) !!
non avevo letto nelle guide che fosse consigliata la recovery 2.3.3.0 , ho letto del root che va installato il supersu 1.30
-
Quote:
ultimo125
Mauro ho provato ad eseguire questa RUU da 2 pc diversi, sia con il telefono acceso che in fastboot, ma mi da sempre errore di connessione, come se non trovasse il telefono che è collegato..
-
Quote:
peppecampisi
Mauro ho provato ad eseguire questa RUU da 2 pc diversi, sia con il telefono acceso che in fastboot, ma mi da sempre errore di connessione, come se non trovasse il telefono che è collegato..
pari, pari, come faceva a me, hai messo poi la 2.3.3 come consigliato?
-
Quote:
bazzy
pari, pari, come faceva a me, hai messo poi la 2.3.3 come consigliato?
Ti riferisci alla recovery? ho la 2.6.1.0
-
Quote:
peppecampisi
Ti riferisci alla recovery? ho la 2.6.1.0
la settimana scorsa, quando non riuscivo a flashare nessuna ROM, e fastboot non mi vedeva il telefono, ho risolto mettendo la recovery 2.3.3, come mi avevano consigliato qui.
-
Ma io non devo flashare nessuna rom, sono su hboot 2.16 e devo rimettere la rom stock tramite RUU
-
Quote:
peppecampisi
Ma io non devo flashare nessuna rom, sono su hboot 2.16 e devo rimettere la rom stock tramite RUU
... segui il suggerimento che ho dato in questo altro post
-
Quote:
ultimo125
... segui il suggerimento che ho dato in questo altro post
Le ho provate tutte e 2: jb mi si interrompe appena entra in modalità oem RUU e mi dice che ci vuole una ruu funzionale, ics non mi riconosce il dispositivo
-
Quote:
peppecampisi
Le ho provate tutte e 2: jb mi si interrompe appena entra in modalità oem RUU e mi dice che ci vuole una ruu funzionale, ics non mi riconosce il dispositivo
scusa non ricordavo la tua situazione Attuale, mi sono riletto un po' di post !
... cmq strano davvero !
con S-OFF e SuperCID non dovresti avere problemi con le RUU !!
mi dici esattamente che numero errore da la RUU con JB ?
mentre è strano che quella con ICS non riconosca il Devices !?!?
mi pare più un problema con i Drivers ... che OS hai sul PC ?
-
Quote:
ultimo125
scusa non ricordavo la tua situazione Attuale, mi sono riletto un po' di post !
... cmq strano davvero !
Il numero degli errori non lo ricordo, ed ora sono anche senza pc perchè è andato a male un aggiornamento :/ comunque windows 7 home premium con tutti i driver installati. Ho provato la procedura su 2 pc senza esiti positivi. Se metto l'hboot 2.15 e riprovo? Forse non me lo fa fare perchè sono su hboot 2.16
-
Quote:
peppecampisi
Il numero degli errori non lo ricordo, ed ora sono anche senza pc perchè è andato a male un aggiornamento :/ comunque windows 7 home premium con tutti i driver installati. Ho provato la procedura su 2 pc senza esiti positivi. Se metto l'hboot 2.15 e riprovo? Forse non me lo fa fare perchè sono su hboot 2.16
son convinto che se PC e Telefono non si "vedono" il problema sta nei drivers
che tu abbia provato con due PC differenti non esclude tale problema !!
non ho capito la tua domanda finale ?!?!
Quote:
peppecampisi
Se metto l'hboot 2.15 e riprovo? Forse non me lo fa fare perchè sono su hboot 2.16
-
A me ha funziona con RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_ 1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_sign ed ;) ero con la magio rom quindi hboot 2.16, ho mandato il telefono in fastboot (deve esserci la scritta fastboot usb rossa) e poi ho avviato l'exe normalmente come amministratore :)
-
Quote:
salvy931
A me ha funziona con RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_ 1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_sign ed ;) ero con la magio rom quindi hboot 2.16, ho mandato il telefono in fastboot (deve esserci la scritta fastboot usb rossa) e poi ho avviato l'exe normalmente come amministratore :)
Gusto ... va fatto esattamente così !
-
Quote:
ultimo125
Gusto ... va fatto esattamente così !
Può dipendere dal fatto che sono solo tampered e non unlocked?
-
Quote:
peppecampisi
Può dipendere dal fatto che sono solo tampered e non unlocked?
hai bloccato il Bootloader ?
-
Quote:
ultimo125
hai bloccato il Bootloader ?
Scusate volevo dire che sono unloked ma non tampered
-
Quote:
peppecampisi
Scusate volevo dire che sono unloked ma non tampered
tampered vorrebbe dire una recovery custom...ma che recovery hai? mi e' capitato di vedere un htc One S Hboot 2.15 con CM11 e Recovery CWM, non aveva la scritta tampered
-
Quote:
kalel77
tampered vorrebbe dire una recovery custom...ma che recovery hai? mi e' capitato di vedere un htc One S Hboot 2.15 con CM11 e Recovery CWM, non aveva la scritta tampered
La twrp 2.6.1.0, ma appunto non credo dipenda dal fatto che abbia recovery o meno..
-
Quote:
peppecampisi
La twrp 2.6.1.0, ma appunto non credo dipenda dal fatto che abbia recovery o meno..
in effetti per l'installazione di una RUU non ha importanza che Recovery hai ...
non sei il primo che non gli compare la scritta "Tampered" pur avendo una Custom Recovery
cmq mi pare che tu hai usato il "Moonhine" o il "RumRunner" per ottenere l' S-OFF ...
potrebbe essere il motivo per cui non compare ?!?!
-
Quote:
ultimo125
in effetti per l'installazione di una RUU non ha importanza che Recovery hai ...
non sei il primo che non gli compare la scritta "Tampered" pur avendo una Custom Recovery
cmq mi pare che tu hai usato il "Moonhine" o il "RumRunner" per ottenere l' S-OFF ...
potrebbe essere il motivo per cui non compare ?!?!
No no, ho usato il procedimento normale. Il telefono è no-brand
-
Ma per eseguire perfettamente una RUU v'è bisogno dei driver adb? O bastano quelli htc?
EDIT: ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2217396 quali devo scaricare per effettuare l'aggiornamento via ruu e far si che il telefono venga riconosciuto? Il mio pc è a 32 bit
EDIT: risolto, dovevo semplicemnte installare quei driver sopra elencati
-
Quote:
ultimo125
Quote:
ultimo125
son convinto che se PC e Telefono non si "vedono" il problema sta nei drivers
che tu abbia provato con due PC differenti non esclude tale problema !!
non ho capito la tua domanda finale ?!?!
Quote:
peppecampisi
Ma per eseguire perfettamente una RUU v'è bisogno dei driver adb? O bastano quelli htc?
EDIT: ho trovato questo
[DRIVERS] Latest HTC Drivers [4.2.0.001] - xda-developers quali devo scaricare per effettuare l'aggiornamento via ruu e far si che il telefono venga riconosciuto? Il mio pc è a 32 bit
EDIT: risolto, dovevo semplicemnte installare quei driver sopra elencati
... come vedi il problema erano "I DRIVERS" !!!
l'importante è che tu abbia risolto ;)
-
Adesso c'è un altro problema............. Ho eseguito la ruu di ics, e quindi ho la versione 4.0.4. Ho scaricato via wifi l'aggiornamento, va per installarlo, si riavvia dopo un po' e sono ancora con la 4.0.4 D: e mi dice di dover scaricare l'aggiornamento di nuovo
-
Sono entrato in recovey, ed adesso resta bloccato con un triangolo rosso!
-
Quote:
peppecampisi
Sono entrato in recovey, ed adesso resta bloccato con un triangolo rosso!
Perché devi rimettere la recovery dopo il flash della ruu sei con la recovery stock (ma ancora in S-Off e bootloader sbloccato)
P.s MAI installare aggiornamenti OTA con il super cid devi cambiarlo con quello tuo effettivo e poi puoi installarli ;)
-
Da Hboot 2.14 ho messo il 2.15 senza passare a jb. Poi ho messo la recovery e flashato l'ultima cyano. Speriamo non ci siano complicanze