ma se faccio facroty reset mi ricambia anche la versione radio o lascia quella che ho appena messo?
Sai per caso se ne esiste una che migliori le prestazioni nella ricezione del segnal?
Visualizzazione stampabile
ma se faccio facroty reset mi ricambia anche la versione radio o lascia quella che ho appena messo?
Sai per caso se ne esiste una che migliori le prestazioni nella ricezione del segnal?
radio 1.15.50.05.29_10.30.50.08L
ma come dicevo nei post precedenti il passaggio dal blackberry al One s è stato traumatico perchè a casa mia non prende, vede il segnale Vodafone IT ma non mi da il segnale e mi esce "your sim car does not allow connection to this network"
ah già, ora ricordo ... scusa ma non ricordavo più
quindi hai risolto, il problema non era sul telefono che non andava la SIM ?
comunque la tua RADIO è l'ultima (come ti avevamo suggerito)
sul mio ONE S è quella che mi ha nettamente migliorato la ricezione !!!
non credo ve ne siano di migliori !!!
Alla fine con la radio nuova ho risolto almeno il problema che non prendeva essun segnale a parte il 4G. Ora prende, tranne a casa.
A casa mi esce sempre il messaggio "your sim car does not allow connection to this network"
Al limite dell'esaurimento nervoso chiedo ancora aiuto: il telefono non prende se non all'aperto dove ci sono 5 tacche per tutti i cellulari, altrimenti nessun segno di vita, ma oltre a ciò, non si connette più a nessun wi-fi e la batteria si scarica in 4 ore.
Non so se ci sono impostazioni da disattivare o altri trucchi a me sconosciuti.
In chat servizio clienti Vodafone mi hanno detto che la mia sim funziona perfettamente, ma quando troverò qualcuno con cui provare la mia microsim su un altro cell, vedrò di tentare pure quella. Mi hanno detto di rivolgermi al centro vodafone più icino, ma lì mi hanno rimbalzato dicendomi di rivolgermi a chi me l'ha venduto, peccato che sia un tizio di Miami e mi viene un po' scomodo andarlo a trovare.
Oggi avrò provato a riavviare almeno 10 volte, ma non cambia mai nulla. Ho provato ad usarlo in modalità solo GSM, ma non prende manco così.
mi viene difficile credere che sia un problema del telefono
ma ora che dici che ha problemi anche con il wifi, qualche dubbio mi assale !
siamo sicuri che i contatti dell'antenna vanno a poggiare sulla cover rimovibile posteriore ???
altrimenti io ti direi di flashare una RUU originale di vedere se cambia qualcosa !?!?
Ma se io trovassi la ruu della Vodafone (non ho cercato ancora nel forum) magari italiana, lascio il supercid, ho fatto?
Cioè, il procedimento è lo stesso che ho fatto per mettere la sense?
L'antenna è solo quel pezzetto di plastica con i contatti che copre anche l'alloggiamento della SIM?
Aggiungo che per il wifi, il segnale lo legge sempre come eccellente, ma mi da problemi di autenticazione su tutte e 4 le linee in cui l'ho provato oggi (le mie 2 di casa, quella di casa dei miei e pure quella dell'ufficio).
Le password naturalmente le ho controllate e ricontrololate, ma niente.
La RUU vodafone ci sono (anche il mio e Vodap203)
devi partire da una vecchia ... non ci sono RUU aggiornate
lascia SuperCID prima di mettere la RUU
ma metti ASSOLUTAMENTE subito il tuo CID prima di fare gli Aggiornamenti OTA
(con il SuperCID il brick del telefono è assicurato se si Aggiorna via OTA)
si l'antenna è "quel pezzo di plastica" che copre la SIM
al cui interno ci sono delle striscette in RAME che devono andare a toccare bene
con i sei contatti "sempre in RAME" che sporgono dal telefono !!!
il problema del wi-fi può essere legato al Kernel che fà i capricci ... se flashi una RUU ti togli ogni dubbio !!!
E aggiorare senza dover cambiate il CID, che ne so, una htc pulita?
Altrimenti se volessi metterne un'altra, ma senza cambiare la versione radio che è la 1.15.....?
Installo e poi cambio il CID oppure faccio che cambiare il CID (mi basta mandare il comando writecid con il cid che scelgo, giusto?) e poi metto la ruu?
Se non sbaglio la tua è uk, ma a quel punto non mi conviene mettere quella italiana?
Io come al solito tempesto di domande perchè ho preso gustop nel modding, ma vorrei più che altro far funzionare sto telefono che mi piace.
allora lascia il SuperCID e metti questa RUU
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
è una RUU Europa senza Brand è già l'ultima disponibile ed ha anche l'ultima Radio !!!
se ti serve cambiare il CID da S-OFF basta dare il comando e lo cambi da Fastboot
anche la tua era Vodafone UK mi pare (cid Vodap203) ma contiene anche la lingua Italiana
Io avevo T-Mobile USA originariamente, l'ho comprato dagli states con il nuovo programma di importazione della baia e (OT) devo dire che funziona e fa risparmiare un bel po' di soldi (se riesco a farlo funzionare naturalmente).
Quindi quando finisco il download basta che attacco il cavo usb e lancio l'eseguibile direttamente dal pc?
Domandona: perchè se do il comando adb reboot bootloader dal prompt mi dice device not found anche se è collegato via usb ed il debug è attivo?
Dopo devo cambiare cid o lascio il supercid? E se lo lascio posso fare gli aggiornamenti OTA o è meglio nel caso poi aggiornare direttamente la ruu scaricandola e flashandola?
Quindi non mi funziona se lancio l'exe con il telefono collegato?
Eppure sul pc non ho toccato nulla, i driver son gli stessi di ieri.
In questa ruu la radio dice essere la 1.11.50.05 nel nome file, mentre io ho la 1.15.50.05, è la stessa cosa?
no e' la versione piu' vecchia della radio...lo dice il numero stesso
che sistema operativo hai?
se hai i driver 3.0 rimuovili con QUESTO TOOL
installa poi gli ULTIMI DISPONIBILI
se hai HTC Sync installato disinstallalo perche' da problemi sovente
Scusa ricordavo male (vodap203)
finito il download colleghi e lanci l''eseguibile (telefono avviato normalmente)
se dovesse dare qualche errore, prova a ripetere l'operazione con il telefono in Fastboot mode
Debug attivo ... ma hai provato a togliere la spunta ad "riavvio veloce" nel menù "alimentazione"
i driver sono installati ? hai provato a cambiare porta USB o PC ???
Aggiornamenti OTA con SUPERCID = BRICK irreversibile del TELEFONO
ma questa RUU è l'ultima e per il momento non vi sono aggiornamenti OTA (ma ci speriamo tutti)
ma per ogni evenienza dopo la RUU cambia il cid in HTC__405 ...
windows 7 e HTC Sync disinstallato via ccleaner
Quindi a parte i driver che ho già provveduto ad aggiornare, metto questa ruu e poi nel caso riflasho da recovery la radio 1.15.
ma prima di lanciare l'exe devo fare qualcosa per cancellare la sense?
Niente, non mi installa i driver nuovi perchè dice che quelli di winzozz sono meglio e quando lancio l'installazione della ruu mi dice che il telefono non è collegato.
Per stasera ci rinuncio, domani ritento e vedremo se sarò più fortunato.
Oggi è una gionata nera per i miei rapporti con la tecnologia.
Grazie mille, vi terrò aggiornati.... e vi disturerò ancora.
Vi inizio ad aggiornare prima di procedere quando torno da lavoro con il cambio di ruu.
Ieri sono andato a dormire con il cellulare carico al 100%, l'ho spento e stamattina alla riaccensione me lo ritrovo con la batteria al 32%.
Non mi piace che il mio cellulare ha una vita notturna così stancante. Che cavolo fa mentre è spento da consumare la batteria? Manco c'era impostata la sveglia.
Disattivato.
Inoltre non so se ho fatto male, ma dalla sd del telefono ho cancellato tutti gli zip che avevo messo per le installazioni.
Per ora oggi mi sembra funzionare meglio, nel senso che un po' di campo c'è e sono riuscito almeno a fare un paio di telefonate. Il problema sta sempre nel wifi che mi da problema di autenticazione.
Confermate il consiglio di installare sopra la ruu htc__405 e poi mettere quello come CID?
Sperando sempre che oggi il mio notebook decida di vederlo e non darmi device not found.
Ciao a tutti, non so bene come ma mi ritrovo senza os installato sul cell, ho flashato la twrp ma non posso installare nessuna rom perchè non cel'ho nella sd ma ho il file nel pc, qualcuno mi può dire se è possibile installare la rom da pc o in qualsiasi altro modo? Perchè al momento ho un cell vuoto!
AGGIORNAMENTO: Ho provato come ha detto Luke a fare mount dalla twrp ma non succede niente c'è qualche altro metodo?
Attacchi il telefono al pc mentre e' in recoveri, tappi su MOUNT e poi MOUNT SD Card....e ti si apre l' sd sul pc, ci copy la rom, poi smonti l' archivio di massa prima da pc e poi tappi su UNmont in recovery e via di flash!
EDIT: non avevo visto il tuo di EDIT....problemi mi driver? prova reinstallare gli ultimi driver disponibili(prima disinstalla i vecchi
sì sarà un problema di driver.. la twrp supporta il mount usb
Io in passato avevo avuto questo problema e con il mio vecchio fisso funzionava comunque ho provato su due altri pc, sul 1° non succede niente! mentre sul 2° legge i driver fa per installarli ma ne fallisce l'installazione di uno: HTC MTP Device. Insomma niente, strano anche perchè il 1° è un pc di ultima generazione :( aiuto :(