credo si riferisca a questa.
Visualizzazione stampabile
credo si riferisca a questa.
salve ...quando effettuo la procedura per il sbloccare il bootloader...dopo quanto tempo arriva la mail di ritorno con il codice di sblocco ?!!? sto aspettando l'email dal almeno sei ore ...
grazie.
ragazzi, sapete come si fa a capire se un one s è sotto soft o hard brick? grazie mille
Non mi hanno fatto sapere nulla più. Grazie lo stesso
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ciao ho comprato questo cellulare usato e probabilmente e sboccato e con root perche vedo installato superuser
Attualmente monta android 4.1.1 ma non credo sia la vesione ufficiale in quanto gia da ottobre era installata... vorrei mettere quella originale italiana uscita a dicembre comw faccio? In ota nn esce nnt :. (
Vai in impostazioni, informazioni, informazioni software. Che rom hai (numero software)? Poi dovresti entrare nel bootloader e leggere la versione dell'hboot (1.14, 1.09 etc?) hai dato troppe poche informazioni.
Se il telefono é stato sbloccato quando era ad una versione abbastanza vecchia dell'hboot puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html altrimenti dovrai aspettare il rilascio della nuova ruu.
ma il led ragazzi dopo la mod si puo' scegliore di farlo lampeggiare fino a che non lo leggi? e magari facendo lampeggiare i tasti a basso invece che il mini mini led?
Nelle rom aosp so che c'è l'opzione per modificare il funzionamento del led, in alcune è possibile creare la vibrazione di notifica...per l'accensione dei tasti soft non credo esista qualcosa ma sicuramente è possibile..
Se hai intenzione di sbloccarlo per favore leggi qui e fammi sapere :) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3292578
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Ragazzi ho un problema gravissimo, oggi dopo un paio di flash di rom e kernel, non mi legge più la SD card come faccio?
Edit: Problema risolto... a metà. Perchè quando ho abilitato il modem per fare tethering dal telefono, quest'ultimo veniva letto dal pc solo come modem e non più come Archivio di massa. Ora l'ho riabilitato però rimango comunque senza tethering.
ciao a tutti,, oggi pomeriggio mi avventuro a cambiare faccia al mio htc one s... e' la prima volta quindi son un po' ignorante,,,, ho letto e riletto spero di aver capito bene.... allora prima cosa:
far il backup
poi procedo con questa...https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html
sblocco bootloader
INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM TOUCH - TWRP recovery
permessi di root
e dopo mi perdo un po'..... la guida prosegue con questo
Eccola a voi come promesso
LA GUIDA VI CONSIGLIO DI SEGUIRLA DA NOTEBOOK, SE SALTA LA CORRENTE E SI SPEGNE IL PC RISCHIATE DI DOVER BUTTARE IL TELEFONO
FLASH RECOVERY STOCK + RELOCK BOOTLOADER
INSTALLARE LA RUU
faccio anche questa giusto???
solo che non capisco le varie ruu da scegliere ecc,,, e infine non capisco quando ce da metter la viper 2.1.0..
se vuoi installare la viper one s devi seguire la guida per lo sblocco del bootloader, installazione recovery e permessi di root.
Poi segui la guida per ottenere l's-off che trovi in evidenza
nel thread della viper è scritto come flashare la rom
non seguire altre guide
quella per ribloccare il bootloader a te non serve e non devi installare nessuna ruu ;)
perfetto grazie,, infatti non mi era chiaro,, ok mi metto all'opera sperema be''''''''''
tanto adesso son fermo col sito htcdev che non carica,, ^_^ chi ben comincia,, hehehe
ciao ragazzi ,, provo vergogna ma e' cosi,, son l'unico cretino che ha problemi al primo semplicissimo passaggio...
allora scarico il pacchetto fastboot e adb,,, trovo 3 fili li estraggo in c in una cartella chiamata fastboot,,, avvio il cel in fastboot usb,,, tramite il sito htcdev vado al passaggio 8....
scrivo tutto ma invece di venirmi la scritta da scriver sul sito mi dice waiting for device all'infinito e non vengono le serie di numeri
ps non ho usato questo SDK Manager.exe
Ma fastboot ti riconosce il telefono con il comando????Quote:
fastboot devices
Che os stai usando sul pc? Hai jb stock?
porta pazienza ....
allora uso il pc con win 7...
il cel e' versione android 4.1.1
htc sense 4+
n sofwtware 3.16.401.8
aggiorno,, ho scaricato htc sync manager e ora e' tutto ok,,, gia ricevuta la mail...unlock,, avanti col passo 2
ci sono grazie,, ora sono al punto per ottenere l' s-off
come faccio per controllare se ho super cid (11111111) ?
io ho un no brand.. non capisco se lo devono fare solo i brand o anche i no brand la procedura :
[HOW-TO] Sbrandizzare HTC One S
radio 1.11.50.05.28
open dsp-v31.1.0.45.0815 emmc-boot
Fastboot oem readcid
Ma sta facendo la procedura di sblocco, scrivi nel thread apposito :)
oddio,,, che casotto,,eh eh
htc__405 devo scrivere nel treaad apposito quindi? o procedo subito alla guida HOW-TO] Sbrandizzare HTC One S
Salve a tutti. Ho un problemino.
Ho effettuato lo sblocco del bootloader ma non sono riuscito a caricare la ROM Viper e nel tentativo di flashare mi ha dato errore.
Ora quello che succede quando accendo il cellulare è la scritta "this build is for development purposes only" ed entra nel bootloader.
Premetto che sono riuscito a bloccare nuovamente il bootloader o almeno credo perchè in alto mi dice "tampered e sotto relocked".
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Scrivi nel thread della viper perché è legato alla rom...ne stiamo già parlando
Inviato dal mio One S con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti, cerco aiuto per il mio ONE S, vi spiego la mia niubbaggine e l' immane cavolata che ho combinato:
Un amico smanettone mi ha installato la ViperOne sul telefono, dopo avere sbloccato il necessario e installato la TWRP Recovery, tutto ok nessun problema, ieri ho tenatato da solo di cambiare ROm, per provare anche altro no? Ecco ho fatto un disastro, da Recovery ho fatto troppi WIPE ed ho cancellato tutti i dati in INTERNAL STORAGE, sostanza§:
-il telefono và in RECOVERY TWRP 2.4.2
-il telefono và in FASTBOOT
se lo collego al PC (windows 7) non viene installato il driver per MTP USB e il PC non lo vede, mi sembra di capire che se riuscissi a farlo vedere al pc, anche tramite comandio adb potrei fare un push .zip per mettere la ROM nel telfono, ma ieri ho smanettato tutto il giorno senza venirne a capo, ora non ho il tefono con me perchè lo ha preso il mio amico (decisamente più competente di me) per guardarci con calma.
Sapete darmi intanto qualche aiuto?
Grazie.
p.s. maledetta SD mancante
vai in recovery e fai mount-> e "clicci" su "mount usb storage" (l'unico pulsante che c'è xD), vedrai che il pc riconosce la memoria del cell. non fare caso a windows che cerca di installare i driver MTP
E leggi questo thread, sopratutto il secondo post alla voce mount ;)https://www.androidiani.com/forum/sh... OTG abilitato
Come vedi l'assenza della sd esterna non è un grosso problema :)
Sent from my One S using Tapatalk 2
Grazie ad entrambi per la velocità nel rispondere, ora non ho il telfono con me perchè l' ho dato al mio amico, gli ho girato i link al forum. Appena posso proviamo e vi faccio sapere com'è andata, intanto ringrazio ancora per l' aiuto, ero disperato.... Ancora una cosa, se posso, sapreste consigliarmi una ROM per il ONE S?
Se preferisci la sense usa sicuramente la viper, a giorni dovrebbero portarci anche un altra rom sense che per one x riceve molti consensi :) se invece preferisci le aosp sicuramente da provare la aokp, la liquidsmooth che però è solo in inglese e la cm10.1 ufficiale che mi hanno detto che le ultime nightly sono impressionanti :)
Formatta come ti dice altrimenti non riesci ad aprire la sd
ciao a tutti, ho un htc one s brand tim con jb. bootloader sbloccato e recovery TWRP all'ultima versione
versione hboot 2.15 ancora s-on
i miei vari problemi sono: 1) impossibile modificare il cid TIM__401 nel supercid 11111111. ho seguito alla lettera la guida per sbrandizzarlo cambiando il cid, non mi funziona, l'ho ripetuta tante di quelle volte che l'ho imparata a memoria rotfl non sbaglio nulla nella digitazione dei comandi anche perchè per sicurezza faccio copia e incola. il processo apparentemente va a buon fine ma una volta finito che riavvio il cell in fastboot e digito il comando fastboot oem readcid, mi appare che ho sempre lo stesso cid e non il super. come posso fare per cambiarlo? sto impazzendo, ci sono su da 2 giorni.
problema numero 2: non riesco a flashare nessuna rom con la sense. ho messo la ciano 10.1, funziona perfettamente, la versione 9, idem, messo la aokp,funziona, io vorrei mettere una con la sense ma non riesco. flasho prima il boot.img della rom,vado su wipe e cancello le cache, dalvik,sistem e factory reset, poi vado su install e tento di installare una rom (esempio viperones),accetto i vari messaggi che dice, scelgo le varie opzioni e do ok, inizia il flash, che si interrompe immediatamente al 2% e mi dice di fare il reboot, naturalmente non ha installato nulla quindi il telefono non può partire. cosa sbaglio? come faccio a installare sta benedetta rom?
problema 3: prima di tutto questo, ho fatto un nand backup da recovery, il problema è che quando faccio ripristina, lui si lo ripristina, solo che non si avvia minimamente, o meglio, schermata htc(ok),appare il boot della tim(ok),appare la scritta htc one(ok),rimane fisso sulla scritta htc one e dopo un po' si auto riavvia :bd: soluzioni?
sono nelle vostre mani, scusate se mi sono dilungato,spero possiate rispondere a tutti i quesiti,grazie in anticipo
Sposto in sez. Modding...ma l'hai già scritto nella guida per sbrandizzare questo problema o sbaglio?
Se nessuno risponde è perché probabilmente non sa come aiutarti o non ha tempo, non avere fretta che verrai aiutato, il foro non è un centro d'assistenza :). Questo thread lo unisco alla discussione sos modding...poi ti rispondo nel thread per la sbrandizzazione.
va bene grazie :)
salve, arrivo subito al punto:
ogni qual volta installo una rom sul mio dispositivo ed effettuo il flash del boot via bootloader, il dispositivo si avvia normalmente, ma una volta spento e riacceso si blocca in schermata nera fin che non riflasho ancora una volta il boot, stranamente questo problema non accade con la rom viper.
come secondo problema volevo sapere perche quando provo ad installare supercid e avvio il comando "adb shell" dal promt dei comandi di windows mi esce sempre la scritta device not found, nonostante io abbia gia installato i driver.
un altro problema è invece il fatto del microfono che durante le chiamate mi funziona solo in vivavoce.
vi ringrazio aspetto consigli su come risolvere
salve, volevo sapere: se installo la RUU con una la recovery TWRP 2.4.3.0, la sicurezza impostata su S-on, e il supercid attivo e hboot 2.15. avrò problemi? poi volevo sapere: se installo la RUU e torno su locked sarà poi possibile tornare unlocked, se si come? ultima domanda..ogni volta che eseguo un comando con adb (anche da telefono) mi viene detto: device not found. esiste forse un altro modo con cui posso installare S-off senza dover utilizzare i comandi adb?
Buonasera a tutti
E' da 2-3 giorni che provo a trovare una soluzione per il WEB per il mio HTC senza avere risultati positivi !!!
vi spiego...
2-3 giorni fa' ho provato a installare Chainfire 3D per un problema riguardante alle texture di un gioco...
Da lì il telefono dopo l'installazione si e' riavviato e non si è piu acceso, rimane sempre nella schermata iniziale HTC quietly brilliant...
Ho provato a fare un factory reset ma il telefono si avvia in recovery mode...
ho provato a installare l'ultima ruu 3.16 ma durante l'aggiornemento della room mi da' errore 155...
Posso entrare solo in bootloader e recovery
Il telefono e' brand Vodafone aggiornato tremite gli aggiornamenti del telefono
****Tampered****
****Unlocked****
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOT-2.15.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenSDP.V31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14 2012.17:10:57:-1
Granzie in anticipo
Il telefono è sbloccato quindi ti conviene metterci su prima una recovery e poi un rom custom e recuperarlo. Non so cosa potrebbe aver fatto chainfire..
Il telefono è già sbloccato. Che Rom hai? Per flashare una RUU devi prima installare la recovery ufficiale HTC e ribloccare il terminale.
Comunque prova a flashare il file boot.img della rom che monti adesso tramite fastboot.
La rom e' la 4.1.1 originale dell'aggiornamento...
Per il flash del file bot, basta solo quello?? perche per flashare da capo la rom, non posso trasportare il file nella sd del telefono !!!
provo con la ruu, come faccio a installare la recovery originale e bloccare il bootloader ??
Anche senza recovery originale puoi usare la ruu, ti basta lasciare il telefono in bootloader. Importante è, come detto da Foff, di ri-bloccare il cell. Lo fai in fastboot con il kit All in one di hasoon, lo trovi qui: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ci metti un minuto :)