Il telefono si porta in relocked proprio flashando la recovery stock
Sent from my One S using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il telefono si porta in relocked proprio flashando la recovery stock
niente ho provato a ribloccare il bootloader e installare la Ruu 3.16 ma spunta fuori errore 131 ID cliente !!!!!!!!
Stai flaahando la ruu sbagliata. Che cid hai?
buona sera a tutti, volevo chiedervi delle info e spero di chiedere nella sezione corretta:
ho un htc che in fase di boot si presenta così:
Tampered
Locked
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.15.0000
RADIO-1.1150.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14 2012,17:10:57:-1
HBOOT
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
CLEAR STORAGE
SIMLOCK
IMAGE CRC
SHOW BARCODE
oltre alle varie voci fastboot, factory, recovery, etc.. presenta la riga simlock.. cosa significa? ve lo chiedo perchè l'ho preso da un collega che lo usava con wind e l'unica cosa che ha fatto prima di darmelo (scatolo, scontrino, tutto..) è stato il ripristino delle impostazioni..ma ora non riesco a fargli registrare alla rete mobile nessuna sim di nessun operatore. Il cell credo sia stato sbloccato e rilockato dalle scritte che leggo sempre al boot, e monti una Viper come firmware (spero di non aver scritto troppe ca**ate perchè per me è il primo cell android e non sò che pesci pigliare ora)
ma se volessi mettere una RUU europea no brand? posso farlo direttamente o devo procedere in qualche altro modo prima?ma sopratutto simlock, che significa che posso bloccarlo su una sim (in questo caso come si imposta?) o che è bloccato su una sim (in quest'altro caso domani strozzo il collega?)
la mia è una brand voda, in alternativa una RUU voda ( version-main: 3.16.161.9 è quella che monta l'htc ora) ?
ve lo chiedo perchè l'alternativa è mandarlo 3 settimane in assitenza :(
Allora visto che non mi compare nella schermata del bootloader ho usato il kit di hasoon per scoprirlo...
Il cid è VODAP102
La ruu che sto cercando di installare è l'ultima, quella europea...con il bootloader sbloccato mi dava errore 155...ora cn il bootloader bloccato errore 131!!!!!!!!!!
Una volta flashata la ruunon devi più ricambiare il cid, lascia quello europeo
Quale Recovery hai la TWRP o CWM ... sul mio ho la prima
TAP su Mount e poi su MOUNT USB STORAGE
con la CWM invece mi pare TAP su MOUNT and STORAGE poi su MOUNT USB Storage
non credo ci sia altro modo per copiare un file ... ma non sono pratico di ADB/Fastboot
ho la team win v2.3.3.0 !!!!!!!
il procedimento e' lo stesso ma sul pc non mi compare ness cartella !!!!!!!!
ho provato sia cambiando l'usb che provare su un altro PC ma niente...ho notato ke in bootloader si riesce tranquillamente installare i driver poi quando si accende per riavviarsi dice installazione driver non riuscita...ho aggiornato sia HTC sync e i driver del HTC ma niente !!!!!!!!!!!
spero ke ci sia un modo per installare la room direttamente dal pc usando l'adb...oppure una RUU
C'ho ancora da finire le rate !!! che par di ball's !!!!!! ci deve essere un modo !!??
IO intendevo qualcosa del tipo
"Clear Storage" (da Bootloader) credo si possa fare anche da li
oppure
"Wipe Storage/Format SD" (da Recovery) dipende dalla Recovery che hai
io non l'ho mai fatto ma forse potrebbe risolvere ... ovviamente perderesti tutto quello che hai salvato nella memoria
ma d'altronde se non riesci a vederla da PC ... scegli tu !?!
ho riletto un po' la tua situazione: forse potresti provare da fastboot a buttarci dentro il boot.imgQuote:
Originariamente inviato da dexha
di un'altra ROM non stock con la stesa base 3.16 ?
tu sei brand vodafone
ma hai ancora il terminale sbloccato ?
Ti manca la voce "Internal Storage"
il che da ragione al mio sospetto ossia che tu abbia qualche problema sullo storage
io non ho mai provato x cui non so se Internal Storage sia effettivamente la Memoria Interna del Telefono
visto che di External noi non ne abbiamo sul Ns dispositivo ?
Ciao a tutti,
Vorrei eliminare le app preinstallate dal mio HTC one s. Ho letto che si può fare solo con i permessi di root.
Per averli ho sbloccato (credo) il bootlooder e flashato la CWM recovery r2-modaco-recovery-clockwork-touch-ville (Credo, in quanto ho seguito una proceduta on-line).
Ora avviando il cell con (vol down + Power) visualizzo:
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.15.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14-2012.17:10:57:-1
A questo punto ho dei dubbi:
1: Ho i permessi di Root?
2: se la HTC rilascia un nuovo aggiornamento, posso installarlo in automatico come ho fatto fino ad ora?
3: Come posso eliminare le app preistallate, in particolare:
7Digital
Azioni
Editor di film
HTC Media Link
Specchio
Grazie per l’aiuto
Dettagli:
Versione Android: 4.1.1
Sense: 4+
numero software: 3.16.401.8
CPU: S4
H3G ma non brandizzato
Ho installato root checker e mi dice che non ho i diritti di root. Come posso procedere?
Devi flashare questo pacchetto da recovery SuperSU Download per ottenere i permessi di root.
Quindi:
1) avrai i permessi di root;
2) no. Dovresti ribloccare il bootloader e reinstallre la recovery stock;
3) scarica Titanium backup
devo fleshare il boot.img ?? mi apre una finestra dove chiede di selezionare del kernel !!!! va bene anche dell'ultimo aggiornamento OTA ??
tu hai un file contenete l'aggiornamento OTA con la 3.16 della Voda ??
non saprei ... io intendevo di prendere un boot.img magari da una CustomROM uscite con quel aggiornamento
credo vada bene anche quello della TrickDroid o della Viper ... con base JB 3.14 sense 4+
qui sul forum ho trovato queste 2...
https://www.androidiani.com/forum/ht...sense-4-a.html
e
https://www.androidiani.com/forum/ht...b-4-1-1-a.html
le sto scaricando entrambe, e poi provo...speriamo bene !!!
Non funziona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che esista un modo di installare una rom direttamente dal pc, o cercare di installare una nuova RUU.....
dal bootloader posso cambiare il cid ?? almeno riusciro ad'installare una nuova ruu e vedere se va' !!!!
Domandone...visto che in giro non ho trovato nulla...sapete se nelle varie rom per il nostro One S sono inseriti anche i codec APT-X?
Se si in quali rom?
Danke
LOL ho scritto male il titolo...correggete per me :D
Perchè il mio hos dice di avere solo 680 mb di ram invece di 1gb?
Hai ics? È normale il resto della ram è usata dal sistema
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
ho jb 4.2.2, dice che ne ho 669 meno i 350 circa del sistema operativo meno un centinaio circa dei processi me ne rimangono scarsi 135