Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho un grosso problema con us one s ...mi è stato dato e regalato ma con un problema : quando lo accendo si blocca sulla sulla scritta htc con sfondo bianco e esce scritta in rosso che indica il root e il bootloader sbloccato ....so dal l'ex proprietario che ha fatto tutti i wipe da recovery cwm ...e poi ha fatto un system reset sempre da recovery secondo me errore .....ma ora vi scrivo come faccio a farlo partire ???
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca122
Ciao a tutti ho un grosso problema con us one s ...mi è stato dato e regalato ma con un problema : quando lo accendo si blocca sulla sulla scritta htc con sfondo bianco e esce scritta in rosso che indica il root e il bootloader sbloccato ....so dal l'ex proprietario che ha fatto tutti i wipe da recovery cwm ...e poi ha fatto un system reset sempre da recovery secondo me errore .....ma ora vi scrivo come faccio a farlo partire ???
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Prova a riflashare una ROM e ricorda ke se sei s-on successivamente devi installare il boot.img
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Ciao gia provato a riflesshare la rom ....stock ma mi da errore 155 ....., boot img ???
-
Quote:
luca122
Ciao gia provato a riflesshare la rom ....stock ma mi da errore 155 ....., boot img ???
è ovvio ke per risponderti dovremmo capire la situazione effettiva del tuo One S
errore 155 si potrebbe risolvere mettendo il telefono in modalità Fastboot
e lanciando l'utility di installazione della ROM Stock
ma prima dovresti ribloccare il bootloader altrimenti non puoi installare una ROM originale !!!
-
per capire:
hai un one s
con bootloader sbloccato ?
con permessi di root attivi ?
sei s-on ?
il tuo telefono è nobrand ?
al momento sai che tipo di ROM è installata ?
stock o custom ?
secondo me è sufficiente flashare il file boot.img
della rom che attualmente è installata
presumendo che tu sia s-on e abbia su una rom custom
-
Ciqo io sono con una rom stok con solo root e bootloader sbloccato , il problema è che le istallazioni le faccio partire e provate dal fastboot ....pero mi si blocca con errore 155 ...poi come faccio a capire che rom stock cera all'interno era una 4.0.3 mi aveva detto il mio amico ....se ho capito bene bloccando il bootloader posso rimettere su un firmaware originale ??? Come si fa ce una guida ?
-
Quote:
luca122
Ciqo io sono con una rom stok con solo root e bootloader sbloccato , il problema è che le istallazioni le faccio partire e provate dal fastboot ....pero mi si blocca con errore 155 ...poi come faccio a capire che rom stock cera all'interno era una 4.0.3 mi aveva detto il mio amico ....se ho capito bene bloccando il bootloader posso rimettere su un firmaware originale ??? Come si fa ce una guida ?
Androidiani App
si certo leggi quì:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2479598
-
sono riuscito a mettere il telefono in reloock , però ora mi da errore 131 che cosa faccio ?
-
Quote:
luca122
sono riuscito a mettere il telefono in reloock , però ora mi da errore 131 che cosa faccio ?
non ricordo i vari codici di errore
ma ci possono essere almeno 2 problemi
sostanzialmente può essere che stai installando una ROM che non è la sua
o perchè il tuo one s ha una rom più recente di quella che staii tentando di installare
oppure il tuo CID non corrisponde con quello della ROM ... magari il tuo e Brand Vodafone, oppure non hai un CID ita
EDIT:
ho appena letto un po in giro e mi pare di capire che errore 131 si riferisca al secondo caso, quello legato al CID
-
si visto ma con il telefono in questo stato non so quale cid abbia ...quersto è il problema
-
Quote:
luca122
si visto ma con il telefono in questo stato non so quale cid abbia ...quersto è il problema
provo io a cercare quale è il comando:
entrare in fastboot usb una volta entrati
sul PC digitare " fastboot oem readcid" - invio.
sul PC devi avere installato ADB/FASTBOOT
-
Sul pc lo digito sul prompt de comanfi?
-
Quote:
luca122
Sul pc lo digito sul prompt de comanfi?
Androidiani App
si
apri il prompt dei comandi
vai nella cartellla dove hai FastBoot
e digita il comando ...
-
Ciao , mi puoi spiegare passo per passo la procedura per verificare il tutto ?? Primo dove si scarica adb fastboot e poi cosa devo fare ...sono un po imbranato :-P
-
Dimenticavo dal boot ho visto che la radio è 0.15.31501S.19_2 puo centrare con il trovare la ruu giusta ???
-
mini-adb.zip
Scarica questo pacchetto
decomprimilo e mettilo sul pc ... Per comodità assegna un nome breve alla cartella (es: ADB) e mettilo direttamente alla radice del Hard-disk (es: C:/ADB)
Collega il telefono al pc e mettilo in fastboot usb
dal pc apri il prompt del terminale
digita "CD.." più volte fino ad arrivare a leggere solo "C:"
a questo punto digita "CD ADB" (oppure il nome che hai scelto di assegnare alla cartella)
PS. verifica prima che nella cartella ADB sia presente il file fastboot
Infine digitare il comando che ti ho indicato x conoscere il CID
Ciao se hai bisogno chiedi pure
-
Ciao non ho capito la parte del cd cioè come lo scrivo e dove lo scrivo ??' ho capito sul prompt riesci a farmi vedere uno screenshoot ???
io apro il prompt dei comandi e digito cosi scritto : "CD..." e poi ??? premo invio ?
-
Quote:
luca122
Ciao non ho capito la parte del cd cioè come lo scrivo e dove lo scrivo ??' ho capito sul prompt riesci a farmi vedere uno screenshoot ???
io apro il prompt dei comandi e digito cosi scritto : "CD..." e poi ??? premo invio ?
si esatto CD.. (solo 2 punti non 3) e premi invio
dammi 10 min e provo a postarti uno screenshoot ...
-
1 allegato(i)
Quote:
luca122
Ciao non ho capito la parte del cd
riesci a farmi vedere uno screenshoot ???
Allegato 53623
Allora se guardi l'immagine allegata
sul mio PC appena apro il Prompt dei comandi
mi trovo in una sotto cartella chiamata "ULTIMO" che a sua volta si trova in una cartella di C: chiamata "USER" (vedi freccia 1)
per arrivare alla radice di C: dovrò digitare CD.. e premo invio, per uscire dalla prima cartella (vedi freccia 2)
ed ancora CD .. e premo invio, per arrivare a C: (vedi freccia 3)
da li voglio entrare nella cartella "ADB" dove, sul mio PC, io ho messo i file ADB e Fastboot
per cui digito "CD ADB" ed entro in quella cartella (vedi freccia 4)
ora mi trovo nella cartella con il Fastboot e da li posso dare i vari comandi ...
per il tuo caso devi digitare "fastboot oem readcid" e premere invio
NB: prima avrai collegato il tuo telefono in modalità fastboot al cavetto USB (noterai al fianco della scritta rossa fastboot comparire USB)
-
ciao pensavo di aver risolto il telefono è partito con la tim ...infatti l'cid è il tim 401 ....purtroppo però aggiornato fino a jelly bean 4.1.1 della tim . dopo 3 giorni lo riavviato solo per spostare la sim ...e più il telefono è ritornato come prima si ferma alla scritta htc con sfondo bianco , ho riprovato a mettere la tim la prima con 4.0.3 ma nulla mi da errore la Ruu ..provato in recovery ecc ma nulla bootloader va ...cosa faccio ?? non ce la ruu tim versione jelly bean ?
-
Quote:
luca122
ciao pensavo di aver risolto il telefono è partito con la tim ...infatti l'cid è il tim 401 ....purtroppo però aggiornato fino a jelly bean 4.1.1 della tim . dopo 3 giorni lo riavviato solo per spostare la sim ...e più il telefono è ritornato come prima si ferma alla scritta htc con sfondo bianco , ho riprovato a mettere la tim la prima con 4.0.3 ma nulla mi da errore la Ruu ..provato in recovery ecc ma nulla bootloader va ...cosa faccio ?? non ce la ruu tim versione jelly bean ?
purtroppo la ruu ufficiale della tim con jb non c'è ancora, la cerco anche io.. ti conviene mettere una custum rom come la viper che ha la sense ed è molto completa. ps, che recovery hai? twrp o cwm?
-
busybox non si installa!
Devo necessariamente installare busybox perchè richiesto da una applicazione che mi interessa. Ho scaricato dal play store Busybox, lo lancio, ma non riesce ad installarlo, anzi quasi sempre si riavvia il telefono durante l'installazione. Naturalmente ho i permessi di root con la Rom stock. Ho provato a dargli entrambi i percorsi /system/bin o system/xbin ma niente da fare. Qualcuno può aiutarmi?
-
Ciao ho la twrp ...pero ho il tekefono s-on e devo metterlo in s-off ma posso solo farlo dal bootloader qualcuno mi puo aiutare?
-
Quote:
luca122
Ciao ho la twrp ...pero ho il tekefono s-on e devo metterlo in s-off ma posso solo farlo dal bootloader qualcuno mi puo aiutare?
[GUIDA][S4] S-Off su One S
requisiti obbligatori :
- Un One S con processore S4, rootato e con bootloader sbloccato (non funzionante per S3)
- SuperCID (11111111) se avete un altro CID dovete modificarlo seguendo questa guida e verificate da fastboot di averlo
- Adb / Fastboot e un minimo di conoscenza dei loro comandi
- un pc
- programma per controllare l'md5 degli zip (potete farlo anche manualmente con 7zip o winzip dipende quale usate, verificandolo con quello scritto qui)
La guida è QUI'
-
Ciao si stavo cambiando il cid da recovery ....io ho segnato peró tim_401piu altre cifre ma rrivo a 7 cifre e non 8 cosa faccio mi potete far vedere uno screen ?? Ps io uso come dice la guida un programma calcolato di cifre
-
Quote:
luca122
Ciao si stavo cambiando il cid da recovery ....io ho segnato peró tim_401piu altre cifre ma rrivo a 7 cifre e non 8 cosa faccio mi potete far vedere uno screen ?? Ps io uso come dice la guida un programma calcolato di cifre
Attenzione i trattini tra TIM e 401 sono 2 ossia TIM__401
-
Ok quindi sarebbero da cambiare cosa tim__401xxxx??
-
Quote:
luca122
Ok quindi sarebbero da cambiare cosa tim__401xxxx??
devi sostituire solo ed esclusivamente 8 (otto) caratteri
per cui se tu hai il CID TIM__401
lo puoi sostituire con altri 8 (otto) caratteri riferiti al CID di tuo interesse ... per il SUPERCID metti otto volte 1 ... ossia 11111111
non toccare i numeri successivi perchè riguardano il codice IMEI e potresti fare casini.
-
Quinsi se ho capito faccio tim__401 e lo cambio tutto con otto 1 cioè tim__401 = 11111111 ??
-
Quote:
luca122
Quinsi se ho capito faccio tim__401 e lo cambio tutto con otto 1 cioè tim__401 = 11111111 ??
esattamente !!!
Se ti sono stato utile potresti ricambiare premendo il tasto TANKS grazie !
-
ciao mi dice su non trovato , cioè i privilegi di root ....anche se ho fatto lo sblocco del bottloader usando la guida nel forum
-
Quote:
luca122
ciao mi dice su non trovato , cioè i privilegi di root ....anche se ho fatto lo sblocco del bottloader usando la guida nel forum
nell'ordine i passaggi da seguire sono:
1) sblocco del Bootloader
2) sostituire la recovery Stock con una Custom (TWRP/CWM)
3) ottenere i permessi di ROOT (SuperUser)
Tu a che punto della Guida sei ?
-
io ho eseguito tutta la guida fino alla fine istallando i permessi di root ..mi dice di copiarlo nella sd card , ma che il mio one s non ha micro sd .....quindi ho copiato il file super su nella recoveri nel internal storage io ho la twrp...quanodo però vado a seguire la guida per cambiare il cid in super cid non mi esegue ilo comando su dicendomi not found
-
Quote:
luca122
io ho eseguito tutta la guida fino alla fine istallando i permessi di root ..
mi dice di copiarlo nella sd card , ma che il mio one s non ha micro sd ...
quindi ho copiato il file super su nella recovery nel internal storage io ho la twrp...
quando però vado a seguire la guida per cambiare il cid in super cid non mi esegue il comando SU dicendomi ""not found"
Perdonami ... non mi è chiaro dov'è il tuo problema!
hai eseguito tutta la guida fino in fondo ?
per ultimo hai copiato il file SuperSu nella memoria interna dell telefono Tramite TWRP ???
diciamo che va bene, il file SuperSU va copiato nella memoria Interna (invece che SD)
ma riscrivo esattamente quello che dice la Guida
Quote:
PERMESSI DI ROOT
* ora che siete in recovery scaricate da xda il pacchetto SUPERSU 1.10 da flashare in recovery.
* tappate su "mount" e "mount sdcard", vi si aprirà la sd sul pc come se aveste il telefono acceso e selezionato la modalità disco. copiate nella root il pacchetto supersu scaricato
* ora smontate l'archivio prima da pc poi da recovery e tappate sul tasto soft indietro per tornare alla schermata principale
* tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo
questa procedura è andata a buon fine ???
fin quì sei arrivato senza problemi ???
-
1 allegato(i)
Ciao ...allora ho eseguito tutta la guida come descritta ma nella recovery twrp non mi fa tappare su mount sdcar per aprire il tutto devo andare su mount usb storage Allegato 54990
questo è quello che mi si presenta .....ma come ho detto non posso tappare su mount sd card
-
Quote:
luca122
Ciao ...allora ho eseguito tutta la guida come descritta ma nella recovery twrp non mi fa tappare su mount sdcar per aprire il tutto devo andare su mount usb storage
Allegato 54990
questo è quello che mi si presenta .....ma come ho detto non posso tappare su mount sd card
ok ok ... va bene "Mount USB Storage"
Quindi Correggendo la Guida diventa così :
Quote:
PERMESSI DI ROOT
* ora che siete in recovery scaricate da xda il pacchetto SUPERSU 1.10 da flashare in recovery.
* tappate su "mount" e "Mount USB Storage", vi si aprirà la sd sul pc come se aveste il telefono acceso e selezionato la modalità disco. copiate nella root il pacchetto supersu scaricato
* ora smontate l'archivio prima da pc poi da recovery e tappate sul tasto soft indietro per tornare alla schermata principale
* tappate su install e andate a selezionare lo zip SuperSU. Dopo averlo selezionato fate uno swype dove indicato per installarlo
fin quì è tutto ok ????
-
1 allegato(i)
fino a qui penso sia tutto ok :
Allegato 54991
ecco la foto prova a vedere se ci sono errori mi dice succesfull
-
Quote:
luca122
fino a qui penso sia tutto ok
si si tutto ok ...
ora vai avanti per la modifica del CID ...
PS. ti anticipo riguardo all'errore che mi hai segnalato prima "not found"
che ROM hai sul telefono ora ? sei con JB 4.1.1 Originale ???
mi pare che ci fossero problemi tra SU e JB 4.1.1
-
prima avevo sopra la jelly bean ufficiale tim , purtroppo poi sai quello che è accaduto quindi non posso rimediare
-
ora provo se mi da ancora lo stesso errore cosa faccio ???