la migliore soluzione e' flashare una ruu per fare il downgrade
Visualizzazione stampabile
Htc one s s4 - unlocked cid h3g_402 s-off
ROM: MaximusHD 10
Sense: 5
Android: 4 2 2
Kernel : root abm SMP PREEMPT
Radio : 1 20 50 05 16 10 31 50 08L
HBOOT: 2 16
livello htc sdk api 5 41
Ho acquistato il telefono pochi giorni fa on-line come usato e verificata la funzionalità con la microSIM WIND del venditore.
Non ne capisco nulla (o quasi) di ROM ROOT etc, me ne sono informato solo da questi gironi.
Appena ho inserito la mia microSIM H3G il telefono perde segnale ripetutamente (non col WiFi) e se si aggancia alla rete lo fa per pochi secondi o solo sotto GSM (roaming TIM).
"giocando" col bootloader ho letto nel menù SIMLOCK la voce "SD init fail!"
mi chiedo: è un problema Hardware (molti si lamentano del segnale) o software (la ROM) o di SIMLOCK ("SD init fail!")?
come mi consigliate di procedere?
[il venditore non ne vuole sapere nulla perchè dice che funzionava fino a quando lo ha usato, anche se forse m'ha truffato! ]
se lo mando in assistenza, come posso assicurarmi che non si accorgono che c'è una cookedROM? (leggendo sul forum si rendono conto della voce unlocked e tempered!)
dove trovo la ruu adeguata? (il file excel non è più disponibile del link "sblocco bootloader " e in giro non ho trovato quella giusta per H3G_402)
:(
Aggiornamenti:
consentendo wcdma/gsm la rete è molto stabile (quasi sempre segnale) ma solo in roaming su operatore TIM. (ho la 3)
inoltre cercando manualmete le reti disponibili compaiono tutte tranne la 3. Il segnale tre è presente perchè con l'altro mio telefono prende 4 tacche.
la ia domanda allora è: visto che il mio CID è H3G_402 e chi mi ha venduto il telefono usava solo wind ed ha installato una ROM, è possibile che il device aveva un simlock che è stato rimosso ed ora prorpio per H3G è lockato?
perchè nel menù simlock del bootloader esce la scritta "SD init fail!" ?
in attesa delle vostre risposte, cerco una microSIM TIM (magari anche wind/Vodafone) per verificare se è un problema H3G o del sagnale wcdma.
grazie in anticipo
htcciore, l' assistenza in privato e' vietata dal regolamento, stai mandando PM a chiunque, io ne ho gia' ricevuti 3
I forum esistono grazie ai post degli utenti, richieste ed aiuti, se tutti scrivessimo in PM ciao ciao forum
Riguardo al tuo problema, se il cid e' H3G__XXX anche se tu avessi un blocco operatore te hai H3G giusto? A te dovrebbe funzionare, o no?
Secondo me e' un problema HW, per riportarlo stock c'e' la guida in sezione, devi fare s- off, cambiare il CID, flashare lo zip che ti riscrive locked nel bootloader, flashare una RUU Europea ed infine tornare s-on.
Ma ripeto, trovi tutte le guide in sezione, leggile attentamente e cio' che non ti torna chiedilo nei thread dedicati all' argomento che stai trattando
kalel, contatto in privato per invitarvi a commentare il mio post (infatti vi linko la pagina) credo sia l'unico modo per farvi vedere la notizia (o via rrivano nitifiche per ogni post?). Per salvy lo contattavo perchè leggo sia di napoli, come me. Volevo proporgli di darmi una mano con la mia prima modifica software (per evitare errori banali e magari irreversibili).
ti ringrazio per le risposte, ma non trovo sempre informazioni congruenti [vedi simlock "SD init fail!") e soprattutto ci sono diverse guide (talvolta con metodi diversi).
spero di riuscire a risolvere, e spero tanto non sia problema HW. mi chiedo se la garanzia non si accorga che sul cell c'è stata una modifica (dal H3G_402 possibile non si trovi questa ruu o un suo backup??)
e quando cambio CID metto il superCID, poi quando lo devo togliere? dopo aver flashato la ruu?Quote:
devi fare s- off, cambiare il CID, flashare lo zip che ti riscrive locked nel bootloader, flashare una RUU Europea ed infine tornare s-on.
grazie!
in ogni caso, grazie a tutta la community. si trova di tutto, a volte troppo, menomale che si può chiedere qualche chiarimento!
;) rotfl
PS avanti napoli!!!!
ciao a tutti,
ho fatto il backup tramite recovery twrp ma nei file di backup , ho i file:
boot.emmc.win
boot.emmc.win.md5
cache.ext4.win
cache.ext4.win.md5
data.ext4.win
data.ext4.win.md5
recovery.log
system.ext4.win
system.ext4.win.md5
ma non ho ne boot.img ne recovery.img
è giusto così o ho sbagliato qualcosa quando ho fatto il backup???
diciamo che non hai commesso nessun errore !!!
il backup della Recovery non c'è perchè evidentemente
non hai messo la spunta quando hai creato il backup
mentre il backup che riguarda il boot.img sono i due files boot.emmc.win e boot.emmc.win.md5
... se ti occorre puoi usare il file boot.emmc.win (che se ricordo bene dovrebbe essere di circa 16 MB )
e flasharlo da Fastboot, basta che rinomini il file "boot.emmc.win" in "boot.img" !!!
Ciao a tutti ho un htc one s s off recovery twrp stavo flash hando la viperones ed si é bloccato ora se vado in recovery e faccio usb storage mi dice che ho 48 mb liberi. Per questo non posso mettere la rom.ho provato a fare full wipe non mi cancella niente. Cosa devo fare
Hboot 2.16 Twrp 2.1.8
come recovery è un po' vecchiotta !
usa quella suggerita da Llabtoofer per la MaximusHD !!
TWRP 2.6.1.0
Ho provato nonnon mi fa connetere facendo usb storage e se faccio lo swipe non cancella ninete. Imoltre se vado su insatall rom mi dice space 12 gb non so proprio cosa fare
Ho provato ma nientr da fare non c'e un altro metodo per fare il factory reset?
Comunque ho risolto da solo grazie a tutti per l'aiuto
ciao non riesco a vedre il il mio terminale nel pc dopo essere tornato da hd boot 2.16 a hd boot 2.15 come faccio per installarci una rom ??
ho come recovery twrp 2.7
seguendo questo La procedura qui descritta permette di downgradare l'hboot dell'HTC One S. Seguire attentamente le istruzioni:
Assicurarsi di avere il cellulare in S-OFF
Assicurarsi di avere una carica della batteria almeno del 50%
riavviare il cellulare in fastbooot mode (spegnere poi riaccenderlo tenendo premuto il tasto VOL GIU)
connettere il cellulare al pc via USB
Controllare se il cellulare viene correttamente riconosciuto con
codice:
fastboot devices
Se vedrete stampare in output una dicitura simile a
LIST OF DEVICES ATTACHED
[codice del vostro dispositivo collegato]
potete proseguire, altrimenti controllate prima la vostra connessione usb
Aprire il terminale del vostro pc e digitare
codice:
fastboot oem rebootRUU
Verrà visualizzata una schermata nera con la scritta bianca HTC, quindi digitare:
codice:
fastboot flash zip [nome dell'hboot che preferite].zip
Riavviare in fastboot mode usando il nuovo hboot digitando:
codice:
fastboot rebootk@- bootloader
( se vedete un "k@" al precedente comando, toglietelo, è causa di un bug grafico del forum , l'argomento del comando è " reboot - bootloader " [tutto attaccato] )
ma non so se ho perso i driver
seguendo questo La procedura qui descritta permette di downgradare l'hboot dell'HTC One S. Seguire attentamente le istruzioni:
Assicurarsi di avere il cellulare in S-OFF
Assicurarsi di avere una carica della batteria almeno del 50%
riavviare il cellulare in fastbooot mode (spegnere poi riaccenderlo tenendo premuto il tasto VOL GIU)
connettere il cellulare al pc via USB
Controllare se il cellulare viene correttamente riconosciuto con
codice:
fastboot devices
Se vedrete stampare in output una dicitura simile a
LIST OF DEVICES ATTACHED
[codice del vostro dispositivo collegato]
potete proseguire, altrimenti controllate prima la vostra connessione usb
Aprire il terminale del vostro pc e digitare
codice:
fastboot oem rebootRUU
Verrà visualizzata una schermata nera con la scritta bianca HTC, quindi digitare:
codice:
fastboot flash zip [nome dell'hboot che preferite].zip
Riavviare in fastboot mode usando il nuovo hboot digitando:
codice:
fastboot rebootk@- bootloader
( se vedete un "k@" al precedente comando, toglietelo, è causa di un bug grafico del forum , l'argomento del comando è " reboot - bootloader " [tutto attaccato] )
ma non so se ho perso i driver
che rom avevi installato?
si avvia ancora? credo che passando da 2.16 a 2.15 non ti veda piu la memoria correttamente.
La via piu "safe" per fare downgrade sarebbe una RUU
Da recovery non ti monta la memoria sul pc?
Allora io avevo la maximushd ma volevo cambiare rom provando una con android 4.4.2 allora ho provato a tornare ad hd boot 2.15 eseguendo il metodo descritto sopra il problema è che m i ha cancellato tutta la memoria e nemmeno in fastboot usb il pc me lo rileva, penso dipenda dai driver
niente ... mi da solo espelli ville
E il problema di memoria, che tornando indietro sono cambiate le partizioni, reinstalla i driver HTC sul PC, e nel frattempo formatta la memoria del tuo HOS tramite twrp e installa la rom tramite adb sideload ( io avevo fatto cosi..)
Comunque non voglio essere rude ma non si può intasare il forum con la stessa domanda, cerchiamo di tenerci on topic, io ti seguiro per questa problematica in questo thread e non l'altra.. ;)
Inviato da vanir ville
ok hai ragione.. ho reinstallato i driver ma come formatto la memeoria con twrp??
da twrp riesci a fare il mount della sd??? o ti da errore??
in caso che ti da errore segui questa procedura qua fornito da ultimo125:
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-sd-card.html
naturalmente devi sostituire la twrp con la versione che hai tu!!!
ok ho montato la twrp 2.7 e sono riuscito a montare sd ora che faccio??
Il pc lo vede??? Se si flashi la rom poi gapps, se no devi installare tramite adb sideload!!
Inviato da vanir ville
Ciao a tutti ho cercato sul forum ma ho trovato solo per altri dispositivi perciò ve lo chiedo sperando di non fare un post già esistente...ho un htc one s s4 rootato...scaricato titanium backup...ora volevo sapere quali sono le app preinstallate che posso togliere senza far danni? Tipo Best Deals, EA Games, Hangover ecc...
Le app di sistema le puoi toglierle quasi tutte senza problemi, come Twitter, Dock, Browser, Car, Music... quelle da evitare sono ovviamente quelle relative al framework HTC Sense (Sense, Dialer, Messages, Phone, ... ).
Se non usi la Sense puoi rimuovere anche queste ultime ma c'è da fare un po di attenzione :)
Perfetto grazie...mi consigli comunque di fare un backup delle app che disinstallo con Titanium?
"Nella vita, nel gioco e nell'arte anche l'occhio vuole la sua parte"
Perfetto ti ringrazio tantissimo! Domani provo
Sono già qua ahah...allora ho fatto un backup di tutto...ho provato a disinstallare l'app chiamata Azioni e finita l'installazione si è mezzo inchiodato Titanium, ha cambiato lo sfondo del cell da solo e si è riavviato il telefono sempre da solo...e al riavvio per magia l'app era ancora li! LOL...ho sbagliato qualcosa io?