"Modifica le opzioni di avvio avanzato"
Visualizzazione stampabile
risolto, potete rimuovere
Scusa ma che senso ha editare il proprio post una volta risolto il problema? sarebbe molto più utile per tutti che tu ci dicessi anche come hai risolto... siamo in una comunità (un'insieme di persone) e non in un centro assistenza (per una persona singola)... Quindi le opinioni di tutti sono sempre importanti ;)
Questo è il post originale :
Quote:
Originariamente inviato da davide991
ma non lo so neanche io come ho risolto, attualmente il mio telefono viaggia in un mondo tutto suo, avevo riavviato 4 volte, ala 5 volta ha funzionato, quindi no nc'era nessun procedimento particolare
scusa non mi puoi aiutare???...grazie
ho spostato i messaggi nel thread opportuno, e ti ho risposto di la
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post4600505
Ciao a tutti, volevo sapere cosa devo fare prima di lanciare la RUU per aggiornare l'Hboot del mio Htc One S ( S4).
Devo rimettere il cid HTC__405?
Devo essere S-Off o S-ON?
Posso tenere i permessi Root e la recovery?
A cosa devo stare attento per non brickare il mio device?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao a tutti,
mi ritrovo con lo ONE S bloccato, non si accende pochi secondi di videata di boot con scritta HTC solamente e non viene visto da USB.
Funziona solo in BOOTLOADER o in RECOVERY. Che posso fare?
Grazie
Roberto
Avrei bisogno di alcuni consigli visto che lo spazio sulla SD comincia a scarseggiare. Una volta messi gli zip nella SD come quello della maximusHD o del kernel elemental X, li posso eliminare dalla sd una volta flashati giusto?
Grazie.
io personalmente lo zip della maximushd lo tengo sempre, ma puoi comunque cancellarlo.
Se speriamo mai, un giorno tu avessi bisogno di riflashare la rom non potendo mettere lo zip nella SD, c'e' sempre la guida ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
Grazie per l'interessamento, questi sono i dati:
UNLOCKED
S-ON
HBOOT-2.15.0000
RECOVERY TWRP 2.5.0.0
io comincerei a cambiare la recovery con la twrp 2.3.3.0
metti la nuova recovery nella cartella dove hai fastboot e digiti nel cmd:
fastboot flash recovery nomedellarecovery.img (rinominala con un nome semplice, fai prima)
dopo di che in recovery, monti la SD, ci copy dentro la rom da flashare.
Essendo in s-on ricordati di flashare dopo il boot.img da fastboot (lo trovi dentro lo zip della rom)
fastboot flash boot boot.img
Scusa ma il problema legato al fatto che il cell non viene visto comme collegato a USB? Come faccio a fare il flash?
nel bootloader ci arrivo ma quando confermo va in
HBOOT
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
.........
Aiutami ti prego senza telefono sono nei guai, grazie tantissime
Ciao sono ancora bloccato ora il telefono è:
tampered
reloked
"Security Warning"
s-on
hboot 2.15
non va più in recovery e non riesco ad intallare la RRU, mi sai dire quale è quella corretta?
Grazie
Roberto
Ciao
sto provando a risbloccarlo con ALL in ONE il cell è in BOOTLOADER USB ma mi dice sempre ERROR DEVICE nOT FOUND, sto impazzendo sono passato su un portatile con WIN 7 perchè questo con WIN 8.1 non vedeva proprio il telefono
sono i driver, istalla htc sync, ti installa anche gli ultimi driver.....
curiosita', quando vai nel cmd(prompt di windows) entri nella cartella dove hai fastboot.exe e adb.exe(il mini-adb)
dai il comando cd.. fino a che non rimani sulla radice c:\
dopo di che dai il comando cd mini-adb(o come hai chiamato la cartella)
scusa se ti faccio domande sicuramente scontate
sul desktop con win 8.1 ho installato htc sync e si vado nella cartella con i file adb, ora scarico il mini adb e riprovo
grazie per l'aiuto
Infatti lavoro sul portatile con windows 7 ma sono arrivato solo alla situazione che ti ho indicato prima e non riesco più a fare l'UNLOCKED per caricare TWRP
DISPERATOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
sto usando il solito, provo a chiederne uno nuovo
grazie
Fatto coil nuovo sono riuscito ed ho anche installato TWRP 2.3.3.0. Ora che Faccio RRU ? Quale oppure restore di Backup? Quale? o altro ?
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto
voglio far ripartire il telefono, anche una custom rom andrebbe bene , l'importante e che torni a funzionare
allora da recovery, telefono attaccato al pc, mount SD e ti si apre l' SD sul pc, ci copy la rom, fai unmount prima da PC e poi da recovery.
Metti il boot.img che trovi dentro lo zip della rom dentro la cartella del mini-usb(o come l' hai chiamata)
1 flashi lo zip della rom in recovery
alla fine riavvii nel bootloader
2 entri in modalita' fastboot-usb e da cdm dai il comando:
fastboot flash boot boot.img(sei in s-on quindi devi flashare il boot.img separatamente)
ti consiglio la SourcE per cominciare, molto buona e con installazione non AROMA(sensa tante opzioni insomma)
Tutto fatto, ora il telefono è OK
Grazi 1000
Buonasera a tutti,
dopo aver rootato il mio HTC One S secondo i primi 2 step della procedura descritta al link https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html ho provato ad installare la app Screen Stanby # Root e la Screen Standby # Root (Lite) (le prime 2 che compaiono sul Google Play). Ne ho bisogno perché devo collegare il mio smartphone alla mia autoradio Pioneer AppRadio e vorrei che il display entrasse in stanby. Con un'apposita app lo smartphone viene "specchiato" sulla AppRadio, dalla quale è possibile avere le funzioni touch; il display dello smartphone deve però sempre rimanere acceso...e dopo un po', come potrete immaginare, cuoce...
Mentre la seconda mi oscura completamente il telefono senza consentirmi di riattivare il display (e vi assicuro che ho passato attimi di terrore o_O), la prima ha il prerequisito di dover installare BusyBox (il primo del Google Play). Ho provato a farlo, acquistando poi anche la versione Pro, ma mi sono stati indicati tutta una serie di problemi, che non sto ad elencarvi.
Volevo dunque chiedere se qualcuno di voi aveva installato un Busy Box funzionante su questo telefono o se aveva un'app simile a Screen Standby da propormi; quest'ultima, come fanno alcune, non deve mettere un'immagine nera sul display per dare un effetto stanby, altrimenti sull'AppRadio vedo nero...
Grazie mille a tutti. Spero sappiate darmi qualche suggerimento a breve com'è avvenuto in passato.
Dario
Ti ho spostato qui il messaggio perchè non stava bene dov'era...
Comunque se busybox scaricato dal play store non va bene sulla rom stock allora dubito che andrà meglio se lo installerai manualmente via adb...
quindi se ho capito bene, ti serve solo qualcosa che ti "spenga" il display? hai provato qualcosa come questa? Puoi modificare la luminosità semplicemente con uno swipe da qualche parte dello schermo in modo che la puoi aumentare di nuovo in ogni istante :p
Grazie mille Luke e ben ritrovato.
Prima domanda...cosa significa "installarlo manualmente via adb"? Perdona, ma devo prendere ancora confidenza coi termini...
Potrei comunque tentare di farlo.
Per l'app che mi suggerisci, ti ringrazio, ma avrei bisogno di qualcosa di molto più "strong"...siccome sono riuscito a fare il mirroring dello smartphone sull'autoradio, se diminuisco la luminosità sull'HTC diminuirà anche quella sull'AppRadio. Mi serve invece qualcosa che faccia come da uscita video per i pc...che mi spenga lo smartphone, mandando il video sull'AppRadio. Per questo credo che Screen Stanby chieda che il telefono sia rootato (e ora il mio lo è)...ma Busy Box non si installa...
Ciao.
Dario
Ti dirò...se mi rispondi alla domanda che avevo fatto al post #782 di https://www.androidiani.com/forum/ht...relock-79.html, e che ritrascrivo...
"- [..] all'inizio della guida c'è un link alle le RUU per un S3 (il mio). Non essendo utente premium non ho accesso al sito; non capisco cosa devo cercare su Google ma, soprattutto, vi chiedo se sapete darmi un link esatto di dove scaricare una RUU univoca ed evitare di rischiare di fare il download di una con problemi."
...potresti convincermi...visto che con i primi 2 step è andata bene! Però ho bisogno di questo aiutino...mi era tutto chiaro, quando ho provato a fare una prova "in bianco", tranne questo scoglio...
Dario
i post successivi al primo servono per ritornare stock.... cioè ribloccare il bootloader e rimuovere i diritti di root.. A te non serve questo, se vuoi mettere una custom ROM devi solo scegliere la rom che preferisci e installarla... ci sono le istruzioni in ogni thread di ROM
Grazie Luke,
nella mia profonda ignoranza, ti stavo per chiedere un suggerimento...ho visto che ne avevi già dato uno al link https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html.
L'unico dubbio è che l'AppRadio funzioni, con Android 4.2.2 al posto di quello che ho installato ora (originale, 4.1.1)...Pioneer parla di compatibilità di HTC One S con sistema operativo 4.1.1...tu che dici? Tranquillo, mi assumo io la responsabilità della scelta finale! :P
La notte mi porterà consiglio...
Grazie per la pazienza!
Dario