Grazie mille per tutto ,domani provo e ti faccio sapere.
Ma potresti spiegarmi meglio la questione del kernel? Cosa risolve? Come lo faccio a mettere?
Visualizzazione stampabile
i kernel che ti ho proposto hanno due funzioni che a te servirebbero come il pane, lo s2w(strisci il dito da sx a destra per risvegliare lo schermo) e il 2tw(risveglia lo schermo tappando due volte sul tasto home)
copy il kernel(ti consiglio l' elementalx che installa con aroma e ti fa scegliere appunto queste funzioni, quando lo flashi tieni tutto in default e non sbagli, perche' se attivi una e non l' altra non funzionano entrambe, fidati l' ho provato) lo metti in recovery e lo flashi.
riavvii
non ti preoccupare, oggi m'e' arrivata la tares per l' account su androidiani:D
scherzi a parte, domani mi trovi sicuramente, al massimo non rispondero' al volo ma se aggiorni lo vedo. Poi comunque se non trovi me c'e' sempre ultimo, luke(c' ha sfrattato dove eravamo ma e' buono, una pasta di mod:*) ed altri che ti aiuteranno sicuramente.
Bnotte a tutti
ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune delucidazioni...
ho un HOS ancora originale con 4.1.1 e sense 4+.
Vorrei installare una custom ROM ma ho dei piccoli dubbi..
Il telefono è ancora in garanzia...una volta installata una rom tipo trickdroid se si dovesse rompere si può riportare effettivamente allo stato di fabbrica in modo tale da far valere la garanzia?
che guida devo seguire per farlo?
vi ringrazio
Certo che si può ...
premesso che tu debba da prima raggiungere il pieno controllo del terminale, percui:
1) sblocco del bootloader (tramite htcDEV.com)
2) sostituzione della recovery stock con una modificata (consigliatissima la TWRP 2.3.3.0)
3) ottenere i permessi di ROOT (la Guida per i primi tre passaggi quì)
4) modifica del CID in superCID (la Guida qui)
5) ottenere S-OFF security off (la Guida quì)
da qui in caso di ivio in assistenza
6) modifica della scritta da unlocked a locked (la Guida quì)
7) installare una RUU originale ... quindi Recovery Stock
8) riportare il telefono da s-off a s-on (la Guida quì)
e così il Vs htc ONE S tale e quale a quando lo avete comprato ed è pronto per essere inviato in Assistenza ;)
Rieccomi, c'ho provato. Ho flashato l'elementalx, ma non ho potuto farlo nel modo in cui tu mi avevi detto perchè non sono s-off.
Perciò ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-fastboot.html
In effetti andando nelle info software il kernel risulta l'elementalx, ma come faccio ad attivare le funzioni da te descritte? Non fungono.
Attendo un aiuto, grazie :)
La procedura per la corretta installazione di un Custom Kernel (es: ElementalX)
per tutti coloro che hanno ancora il terminale S-ON è questa:
- Flash del boot.img contenuto nello zip del kernel
tramite fastboot oppure FlashImageGUI
- Flash di tutto lo zip del kernel da Recovery
per attivare tutte le funzioni !!!
Fatto tutto precisamente come da te descritto, risultato:
-wifi non funzionante (sempre in aggiornamento: attivazione in corso)
-Funzionalità accensione schermo doppio click tasto home o swipe dx sx non funzionante)
-in info, il kernel risulta l'elementalx.
Non so più cosa fare! Unica cosa positiva, il tasto accensione spegnimento funge (devo premere in modo molto forte la cover superiore verso il display, poi pigiare il tasto che, a fatica, riesce a funzionare.
per il wifi è un problema del kernel ...
ho letto che è sufficiente riflahare lo zip da Recovery
oppure con FlashImageGUI flash del kernel stock e poi di nuovo di quello di ElementalX
per il doubletap2wake
devi editare il file che si trova in
/sys/android_key/doubletap2wake
queste le scelte possibili
0=disabled
1=enable doubletap2wake using back button
2=enable doubletap2wake using home button
3=enable doubletap2wake using recent apps button
però mi pare di aver capito da Kalel
che Sweep2Wake,Button Light Notification e doubletap2wake
funzionano solo se attivati tutti e 3 insieme
magari se rifai il flash dell'elementalx da recovery