CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 161 primaprima ... 1959676869707179119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 1603
Discussione:

[INFO][HOS] SOS | Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Godan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, grazie in anticipo per l'attenzione ^^ Premetto che ho cercato possibili thread simili ma non ne ho trovati, per questo pongo la quesione qui.

    Ho preso un Htc One S S4 a poco da un amico, in quanto secondo lui "bloccato" e non funzionante con qualsiasi sim italiana.
    Controllando meglio, ho visto come il Cid sia HTC__203, ossia sbrandizzato francese; ed in effetti la sim la legge eccome, con tanto di contatti all'interno, l'unico difetto è che non trova campo, nulla di nulla.
    Ho ipotizzato possa essere un problema di antenna, dato che con la ricerca manuale delle reti una volta me ne trovava alcune, una volta altre (entrambe le volte tra quelle trovate c'era Tim, quella che interessava al sottoscritto), ed una volta non ne trovava affatto, ma non sono affatto sicuro ed è per questo che chiedo a chi ne capisce di più da me.

    Il cellulare ha il bootloader sbloccato con recovery flashata, se può essere d'aiuto nella "diagnosi", ho eseguito recentemente un factory reset per evitare fosse un bug. L'unica mia preoccupazione è che possa essere un problema della scheda madre, che richiede quindi una spesa superiore a qualsiasi altro danno.

    Consigli o pareri? Mi è stato anche proposto di provare a flashare una diversa Rom e vedere cosa accade.

    ps. Non è bloccato tramite imei, ho controllato su vari siti internet immettendo il codice
    pps. Non l'ho postato in modding in quanto non credo che "flashare" possa risolvere il problema
    Siccome l'antenna è posizionata sulla cover rimovibile, quella che copre l'alloggio per la microsim, direi come prima cosa di controllare i contatti.
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  2.  
  3. #682
    Baby Droid L'avatar di Godan


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WP_20130830.jpg
    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    Siccome l'antenna è posizionata sulla cover rimovibile, quella che copre l'alloggio per la microsim, direi come prima cosa di controllare i contatti.
    Scusa la scarsa informazione da parte mia, ma non era collocata in basso l'antenna? In ogni caso controllo; sotto consiglio di un mio amico che fa il tecnico di cellulari ho acquistato una nuova antenna, per montarla non appena mi arriverà dagli Usa.

    Ps. Allego una foto della cover superiore, anche se non vedo stranezze...
    Ultima modifica di Godan; 30-08-13 alle 10:27

  4. #683
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Godan Visualizza il messaggio
    Scusa la scarsa informazione da parte mia, ma non era collocata in basso l'antenna? In ogni caso controllo; sotto consiglio di un mio amico che fa il tecnico di cellulari ho acquistato una nuova antenna, per montarla non appena mi arriverà dagli Usa.

    Ps. Allego una foto della cover superiore, anche se non vedo stranezze...

    OK ... facci sapere
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  5. #684
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo perchè mi si presenta questo problema:
    ho comprato sulla baia un htc one s dagli usa brandizzato t-mobile, ma venduto come unlocked.
    Ieri ho inserito la sim vodafone e per un paio d'ore tutto ok. Passate queste due ore non ho più avuto campo fino a questa mattina.
    Il problema è che da questa mattina il telefono funziona solo in modalità 4G (credo visto che segnala il campo solo quando si accende la scritta 4G).
    Se provo a mettere solo GSM non mi da nessun campo, mentre se metto in automatico GSM/WDCMA, funziona alla perfezione solo quando trova la rete 4G.
    Ieri sera ho fatto l'aggiornamento OTA ed ora la versione di Android è la 4.1.1 con sense 4+ e numero software 3.14.531.17 710RD.
    La versione dell'HOS è la S4.

    Ho scritto qui, perchè non so se il problema può essere legato ad un blocco dell'IMEI (che ho provato a controllare dal sito international... con risultato very likely).
    Ultima modifica di tartahc; 30-08-13 alle 12:13

  6. #685
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tartahc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo perchè mi si presenta questo problema:
    ho comprato sulla baia un htc one s dagli usa brandizzato t-mobile, ma venduto come unlocked.
    Ieri ho inserito la sim vodafone e per un paio d'ore tutto ok. Passate queste due ore non ho più avuto campo fino a questa mattina.
    Il problema è che da questa mattina il telefono funziona solo in modalità 4G (credo visto che segnala il campo solo quando si accende la scritta 4G).
    Se provo a mettere solo GSM non mi da nessun campo, mentre se metto in automatico GSM/WDCMA, funziona alla perfezione solo quando trova la rete 4G.
    Ieri sera ho fatto l'aggiornamento OTA ed ora la versione di Android è la 4.1.1 con sense 4+ e numero software 3.14.531.17 710RD.
    La versione dell'HOS è la S4.
    che versione di radio hai?

  7. #686
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa l'ignoranza, ma se non ho sbagliato (sarebbe la versione banda di base) è 1.13.50.05.31_10.30.50.08L

    Sono quasi 24 ore che leggo tutto ciò che mi potesse sembrare utile sul forum, ma stamattina mi sono deciso a scrivere.

  8. #687
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tartahc Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza, ma se non ho sbagliato (sarebbe la versione banda di base) è 1.13.50.05.31_10.30.50.08L

    Sono quasi 24 ore che leggo tutto ciò che mi potesse sembrare utile sul forum, ma stamattina mi sono deciso a scrivere.
    La radio e' T-MOBILE (USA) forse e' per quello che non funge, la radio ultima europea e' la 1.15.50.05.29_10.30.50.08L.

    Hai detto che il bootloader e' sbloccato, hai recovery mod? Sei in S-ON o S-OFF?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alexis77 per il post:

    tartahc (30-08-13)

  10. #688
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho ancora controllato nessuna di queste informazioni. Credo che dalle 16:30 che rientro a casa guarderò tutto.
    Nel caso provo a seguire le guide e provo a cambiare la versione radio.

    Per farlo la procedura che devo seguire sarà?

  11. #689
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tartahc Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho ancora controllato nessuna di queste informazioni. Credo che dalle 16:30 che rientro a casa guarderò tutto.
    Nel caso provo a seguire le guide e provo a cambiare la versione radio.

    Per farlo la procedura che devo seguire sarà?
    per cambiare radio, devi avere bootloader sbloccato, recovery twrp 2.3.3.0(straconsigliatissima), s-off.
    poi puoi flashare direttamente da recovery la nuova radio.
    Ultima modifica di alexis77; 30-08-13 alle 12:47 - Motivo: Aggiunti i Link di TWRP 2.3.3.0 e della Radio 1.15.50...

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alexis77 per il post:

    tartahc (30-08-13),ultimo125 (30-08-13)

  13. #690
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, oggi proverò, ma giusto per informazione ti volevo chiedere come mai mi consigli la 2.3.3.0 e non l'ultima 2.6.0.0?

Pagina 69 di 161 primaprima ... 1959676869707179119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy