Se hai un kernel custom si :)
Ricorda che è il kernel che gestisce l'hardware e non l'os :)
Sent from HOX with Tapa4 Beta
Visualizzazione stampabile
Io sono con rom stock, ho solo sbloccato il boot loader, messo recovery twrp e fatto il root. E il programma no frills cpu,che io lo uso per il downclock per risparmiare batteria, funziona bene. Non mi permette di fare overclock, e quindi non posso superare gli 1.5 ghz e credo che sia questa la differenza fra kernel stock e modificato. ( almeno così erano le cose con il mio vecchio caro hawei ideos x5 )
Salve a tutti,
volevo un consiglio, ho un htc s s4 europa no brand da quasi un anno e sto' pensando di metterci su una custom rom, non particolari problemi, vorrei avere un sistema piu' snello e veloce, possibilmente con una buona durata della batteria :D
a parte le battute, mi interessava sapere qualcosa riguardo la stabilita' delle varie rom, non vorrei fare i salti mortali ogni volta, o vedermi resettare di continuo il cell, se avete qualche consiglio in merito...
Se conviene metterci su la rom e in caso positivo su quale potrei orientarmi.
ps. ho un desire vecchio modello sbloccato in ogni sua parte, soff, recovery, tabella partizioni, ecc ecc quindi bene o male so' di cosa parliamo.
Grazie in anticipo.
ciao
Ovviamente, il tutto rimane sempre un fatto soggettivo...
in linea di massima vi sono 2 principali scelte
1) Custom ROM Sense
2) Custom ROM NO Sense
per gli amanti (come me) dell'interfaccia HTC "Sense" io consiglierei la Viper One S 2.2
la tengo su da quando è uscita ormai ed è praticamente Stabilissima
io con un uso intenso non rilevo FC o riavii Casuali
in abbinamento (come si legge nella mia Firma) ho messo ElementalX Kernel
per lo sweep2wake più overclocking/underclocking ed i vari governors
il tutto ottimizzato per la durata della batteria ;)
per gli amanti di Google Puro, io andrei sulle Cyanogen 10.1 ed Android 4.2
anche se è da un po' che non aggiornano (12 Marzo) e mi pare di aver letto che abbiano problemi di reattività
sempre su base Cyanogen pare che la Baked Black Bean 8 sia ad un buon Livello
ma non ho avuto modo di Provarla ...
Per il resto scegli tu in base ai tuoi gusti ;)
Ciao
Grazie per il consiglio,
conosco le rom le sto' seguendo un po' anche su xda, ma ce ne sono tante, anche la deviant che dicono vada molto bene e sia tanto stabile.
non fa' molta differenza tra sense o non sense ripeto mi interessa piu' che altro una rom stabile, e capisci bene che non basta qualche giorno di lettura delle discussioni per capire tutti i problemi, e prima di fare test diretti, volevo avere qualche parere di chi magari ha gia' provato.
salve a tutti! :)
mi sto istruendo sul modding e precisamente per flashare una custom rom (viper) sul mio htc one s s3 brandizzato vodafone! ;)
le guide le ho lette, mi potreste indicare quali passaggi devo fare? bootloader, flashare etc... o_O
vi ringrazio in anticipo!
p.s. vengo da un iphone 3gs rotfl
Per l' HTC one S con processore S3 anche detto VIlle C2 devi guardare qui:
One S C2 Android Development - xda-developers
o qui:
HTC ONE S Ville C2 - News, custom ROMs, tutirials
ok...
quindi se volessi flashare TrickDroid che procedimenti devo fare in ordine?
p.s. ho un mac
La procedura la trovi qui:
[HOW TO] Unlock bootloader, root, flash custom recovery, rom .. - xda-developers
ciao ragazzi, ho un one s per le mani e avevo intenzione di flashare la paranoid... l'ho fatto senza sapere che per flashare direttamente da recovery avevo bisogno di essere in s-off (sono abituato a samsung e nexus); fatto sta che ora mi ritrovo, ovviamente con il telefono che non si avvia (rimane bloccato sull'immagine di avvio della rom) e non riesco a trovare il file boot.img che se non ho capito male mi servirebbe per farlo partire...chi mi da una mano? thanks..!!! :)
Il boot.img lo puoi estrarre direttamente dallo zip della paranoid.
Si in effetti poi ci ero arrivato, solo che non si avvia lo stesso ed ora non mi riconosce nemmeno più l'sd da recovery...idee?
(Ora dopo aver cambiato il cid in 11111111 sto provando ad installare la ruu nobrand da pc)
Edit: niente da fare. Provo con cid HTC__405.......
Edit2: nada... Errore 159. Chi mi aiuta a farlo ripartire?
....N4.....paranoid....
ragazzi help...ho installato la viper 2.1, rom partita tutto ok ma mi da errore wifi e non si accende proprio il wifi, provato a flashare diversi kernel ma niente da fare...
Salve raga,ho da poco acquistato un htc one s brand vodafone e vorrei avviare tutte quelle procedure x installarci sopra una rom alternativa...Premetto subito che cerco una rom stabile,che non abbia mille settaggi e che sia leggera con aumento della batteria.....non cerco una rom complicata.....e poi potete indirizzarmi su come fare a montarla?Scusatemi ma è la mia prima volta....grazie a tutti :)
Se sei riuscito a fare il supercid io proverei ad andare di s-off.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
partiamo dall'inizio ...
che recovery hai ?
eventualmente segui le disaventure di Flu88 in quest'altra sezione
QUI'
con un problema simile, che abbiamo risolto ieri ...
Di ROM ve ne sono un sacco
di stabili ve ne sono meno
ma tutto dipende da quelli che sono i gusti personali ...
come ho scritto spesso, sostanzialmente si differenziano tra 2 categorie:
1) con interfaccia SENSE di HTC
2) senza Interfaccia SENSE
tra le più conosciute con Sense trovi la Viper molto stabile direi
e con mille personalizzazioni (ma puoi lasciare tutto come da default)
e ... cosa importante ancora in sviluppo !
con la SENSE c'è anche "Blackout Sense+ JB edition" del buon Zarboz
ed anche "TrickDroid 9.1.0 Jelly Bean Sense UI 4+" del grande torxx
per queste ultime due pare non ci saranno aggiornamenti futuri ... anche perché torxx è nel Team della Viper
per le ROM senza UI HTC
CyanogenMod è la più conosciuta, anche se le Nightly Ufficiali sono ferme per problemi, diciamo, tecnici
ma lo sviluppo prosegue in via unUfficial ...
molte altre ne derivano ... troviamo
la [ROM]BAKED BlackBean 8 [OFFICIAL]
la [ROM]PAC-Man ROM v22.1.1 ~AOSPA + AOKP + CM10.1
la [Rom]Dark Jelly S Edition Build 24.1
tutte con Android JB 4.2 tra le meno note ma anch'essa molto stabile e reattiva con una buona durata della batteria
ti suggerisco la [ROM]~SlimRoms_5.1 aggiornata al 6 Maggio e che ho evidenziato propio ieri nel forum QUI'
il tutto e solo per ciò che sono i miei gusti personali ... a te l'ultima scelta !!!
Per la Procedura di installazione della ROM è tutto indicato nel Forum ...
in buona sostanza i passaggi sono questi:
1) sblocco del bootloader da HTCDEV
2) sostituzione della Recovery Stock con una Modificata (quasi obbligatorio la TWPR 2.3.3)
3) acquisizione dei permessi di ROOT (ma tutte le ROM Custom lo hanno già)
4) facoltativo modifica del CID e S-OFF
5) Flash della ROM e basta (se sei S-OFF)
6) Flash del kernel da FastBoot (se sei S-ON)
eh magari...purtroppo non ci sono riuscito e non mi ricordo nemmeno che intoppo ho avuto..con tutte le prove che ho fatto oggi mi si è fritto il cervello!!!
ho la cwm. si avevo già letto quella discussione, ma ora che mi ci fai pensare potrei provare con la twrp...magari riesco a montare l'sd da recovery. vi aggiorno.
ripartito!!! :D con la twrp sono riuscito a montare l'sd e a flashare una rom (cm 10.1). grazie mille!!!! ora se volessi la rom stock basta utilizzare una ruu no brand da pc? si può con super cid, bootloader sbloccato e root?
Ora non ricordo se hai già specificato quale CID hai ?
in caso di uno Brand ... dovrai modificarlo
altrimenti direttamente riblocca il bootloader
e dal PC installa la RUU Europea
poi ricomincia con lo sblocco del bootloader da HTCDEV
... oppure se hai ancora il file del primo sblocco usa quello !
ed installa la Recovery MOD (TWRP mi raccomando)
poi da recovery flash del SuperSU ...
tutto quì !!!
un'ultima cosa: perchè quando accendo il telefono esce una scritta rossa che recita: "this build is for development purposes only. Do not distribute outside of HTC without HTC written permission. Failure to comply may lead to legal action."
Una domanda, ho il telefono relocked con ruu jb europa con cid 405, però come dò il comando recovery lo schermo diventa nero e dopo alcuni secondi si vede un telefono sdraiato con un triangolo rosso, cosa significa ? premetto che avevo provato a portarlo s-off con tutti i passaggi, risblocco del bootloader, supercid, recovery twrp e supersu ecc ma con risultato negativo, quindi ho ricambiato cid, messo la recovery stock e riflashato la stessa ruu.
ciao io sono nella stessa situazione di flame ascolta intanto se ho il telefono brand lo devo sbandizzare giusto?? e poi come mai è facoltativa la modifica del CID?? cosa sarebbe? cosa comporta?? grazie in anticipo per la risposta :)
Salve dopo aver provato una rom e reinstallato la viper one s la connessione dati va spesso in roaming, quale potrebbe essereil problema ? Da premettere che sono 3 e prima con la stessa rom non succedeva
Procediamo con ordine:
La pratica del debrand consiste nel riuscire ad installare una Ruu originale ma priva di brand su un telefono, tramite un codice interno al cellulare (cid) il programma di installazione riconosce la provenienza del terminale ed impedisce l'installazione stessa se il codice nn corrisponde ... tramite la modifica di questo codice di 8 caratteri contenuto in un file tu potresti installare una Ruu Europa nobrand, senza tale modifica invece puoi solo mettere la Brand Vodafone, inoltre è anche consentito immettere un codice universale (supercid) che permetterebbe l'installazione di qualsiasi ruu ufficiale indipendentemente dal brand o dalla provenienza ... da qui si capisce che questo passaggio nn è indispensabile se decidi di mettere una ROM nn ufficiale che sono già tutte no brand.
... un ulteriore passo che consente maggiore libertà per il modding ed una maggiore facilità nell'eseguirne alcuni passaggi, consiste nel S-OFF ... ossia eludere un ulteriore stadio di sicurezza imposto dalla casa madre HTC, anche questo passaggio nn è indispensabile x l'installazione di una custom rom, basti pensare che gli sviluppatori hanno impiegato quasi un anno per superare questo blocco, ed il modding si eseguiva ugualmente ...ma considera che per eseguire la procedura di S-OFF è necessario il supercid .
con questo credo di aver risposto alle tue domande rotfl
ma nn esitare a chiedere se hai qualche dubbio...
PS. è sempre consigliabile leggere bene le guide prima di procedere.
;)
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Salve a tutti del forum,
premettendo che ho un HTC One s con bootloader sbloccato, s-on e la Rom ViperOneS 2.1.0, la mia domanda è questa:
se volessi tornare alla stock rom, basterebbe che flasho la boot.img e poi installo in recovery?
Grazie in anticipo.
Carlo
Forse meglio se fai il relock del bootloader e fai partire la RUU di JB, fai prima :)
ps: non so quanto influisca il mio S-OFF, ma la settimana scorsa ho fatto andare la RUU JB con l'HOS sbloccato, tampered, con viperOnes 2.2.0 e con recovery TWRP, però meglio se segui la procedura scritta sopra :)
Ragazzi sono più incasinato di prima. Per sbaglio ho cancellato l'OS e mi ritrovo solo con la recovery e con l'SD vuota.
Vi do alcune informazioni:
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.13.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Avevo un cellulare brandizzato T-MOBILE proveniente dall'Inghilterra.