Visualizzazione stampabile
-
Conclusione: s-off, superCID inserito, radio cambiata, ma risultato uguale: nessuna rete disponibile. Vede il segnale vodafone IT, ma gli chiedo di connettersi mi dice che la mia Sim non è in grado di connettersi al servizio.
Voi avete qualche soluzione?
L'assurdo è che la rete 4g la vede quando c'è, peccato che a casa mia e dove lavoro non ci sia campo in 4g.
Sono al quanto disperato. Ultima considerazione: la vitina con la scritta VOID sotto lo sportellino è stata usata perchè l'adesivo è rotto.
Di garanzia non ne avrei comunque in partenza avendolo comprato usato sulla baia, ma a questo punto non so veramente cosa fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tartahc
Conclusione: s-off, superCID inserito, radio cambiata, ma risultato uguale: nessuna rete disponibile. Vede il segnale vodafone IT, ma gli chiedo di connettersi mi dice che la mia Sim non è in grado di connettersi al servizio.
Voi avete qualche soluzione?
L'assurdo è che la rete 4g la vede quando c'è, peccato che a casa mia e dove lavoro non ci sia campo in 4g.
Sono al quanto disperato. Ultima considerazione: la vitina con la scritta VOID sotto lo sportellino è stata usata perchè l'adesivo è rotto.
Di garanzia non ne avrei comunque in partenza avendolo comprato usato sulla baia, ma a questo punto non so veramente cosa fare.
Per riprova, l' hai provata una sim di altro operatore?
Comunque se l' adesivo e' rotto....vuol dire che e' stato smontato, non so piu' che dirti....prova a contattare il venditore di ebay se eì poco che ce l' hai potresti fare rivalsa, almeno che non sia un privato
ma poi, lo one s mi sembra di ricordare che il 4g non lo supporta...o ricordo male io...
il numero di radio l' hai controllato e' cambiato, si?
-
Aggiornamento: ieri sera, appena me ne sono andato da casa, il telefono si è messo a prendere ed ha funzionato tutta la sera prendendo in tutte le modalità.
Stamattina a casa non prende più, non sceglie automaticamente la rete e, se scelgo manualmente Vodafone IT (che vede nella ricerca di rete)mi dice SIM not allowed on this network.
La radio è cambiata e credo che i vostri consigli abbiano funzionato. Ora vorrei provare con qualche altra SIM per capire se questa che mi hanno dato nuova ha qualche problema.
Per il 4G, non saprei, ma anche quando accendo il tel esce la schermata T-Mob ANDROID 4G e l'altro giorno nel segnale del campo usciva la scritta 4G.
-
Quote:
tartahc
Aggiornamento: ieri sera, appena me ne sono andato da casa, il telefono si è messo a prendere ed ha funzionato tutta la sera prendendo in tutte le modalità.
Stamattina a casa non prende più, non sceglie automaticamente la rete e, se scelgo manualmente Vodafone IT (che vede nella ricerca di rete)mi dice SIM not allowed on this network.
La radio è cambiata e credo che i vostri consigli abbiano funzionato. Ora vorrei provare con qualche altra SIM per capire se questa che mi hanno dato nuova ha qualche problema.
ma a casa sei sicuro che vodafone abbia campo....scusa la domanda assurda, ma lo fa anche a me la 3 quando non c'e' campo.
A volte le reti le "vede" soltanto, ma il segnale e' talmente debole che non riesce ad agganciarsi.
Se fuori va bene ed in casa no....
-
A questo punto tutto può essere, ma ero abituato con il blackberry che prendeva ed anche il nokia della mia ragazza prende.
Comunque visto che altrove prende, farò solo il tentativo con altra SIM e direi che pò bastare così.
-
Quote:
tartahc
A questo punto tutto può essere, ma ero abituato con il blackberry che prendeva ed anche il nokia della mia ragazza prende.
Comunque visto che altrove prende, farò solo il tentativo con altra SIM e direi che pò bastare così.
calcola che un problema spesso lamentato fra noi possessori di One S e' stata proprio la ricezione a volte non perfetta...
riprovalo fuori, ovunque tu vada accertati che funzioni, se poi puoi confrontarlo anche con un' altro telefono vodafone tanto meglio
-
Ok, grazie mille.
A questo punto, giusto perchè ci ho preso gusto a smanettare sul cellulare, vorrei chiedere un'informazione:
ho fatto la procedura per sbrandizzare il telefono però tutte le app legate a t-mobile nonchè la schermata di accensione e di spegnimento sono ancora quelle dell'operatore.
Ho notato che quando ho flashato la rom legata al moonshine (t-mobile unknown v 1.7.1 jb) non avevo ne app e nemmeno le schermate t-mobile e soprattutto c'era la possibilità di scegliere la lingua italiana senza dover installare morelocale 2. Mi consigliate di riflashare quella o mi consigliate un'altra ROM stabile e senza fronzoli?
Lascinado il cid 11111111 non ho problemi con nessuna ROM o devo prima cambiare il CID?
-
Quote:
tartahc
Ok, grazie mille.
A questo punto, giusto perchè ci ho preso gusto a smanettare sul cellulare, vorrei chiedere un'informazione:
ho fatto la procedura per sbrandizzare il telefono però tutte le app legate a t-mobile nonchè la schermata di accensione e di spegnimento sono ancora quelle dell'operatore.
Ho notato che quando ho flashato la rom legata al moonshine (t-mobile unknown v 1.7.1 jb) non avevo ne app e nemmeno le schermate t-mobile e soprattutto c'era la possibilità di scegliere la lingua italiana senza dover installare morelocale 2. Mi consigliate di riflashare quella o mi consigliate un'altra ROM stabile e senza fronzoli?
Lascinado il cid 11111111 non ho problemi con nessuna ROM o devo prima cambiare il CID?
se per ROM intendi le Castom ... non serve cambiare CID
"stabile e senza fronzoli" ti consiglio
[ROM][S4] SourcE | Audio quality | Fast | Smooth | [3.16.401.9] base
è sempre una ROM stock con android 4.1 e la SENSE 4+
ma migliorata di tanto ... con l'ultimo aggiornamento di qualche gg fà
pare sia migliorata di molto l'autonomia !!
vale la pena Provarla !!!
-
Procedimento per installarla?
sono S-off e con supercid. Il kernel non l'ho mai toccato.
Intanto il download è partito.
-
Quote:
tartahc
Procedimento per installarla?
sono S-off e con supercid. Il kernel non l'ho mai toccato.
Intanto il download è partito.
nella tua situazione (S-OFF) è sufficiente
1) copiare la ROM.zip sul telefono
2) Wipe cache, wipe dalvik cache, wipe system e factory reset (da Recovery)
3) Install della ROM e per finire un wipe cache + dalvik e riavvio
Basta così !!!!