Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tartahc
Ma se io trovassi la ruu della Vodafone (non ho cercato ancora nel forum) magari italiana, lascio il supercid, ho fatto?
Cioè, il procedimento è lo stesso che ho fatto per mettere la sense?
L'antenna è solo quel pezzetto di plastica con i contatti che copre anche l'alloggiamento della SIM?
La RUU vodafone ci sono (anche il mio e Vodap203)
devi partire da una vecchia ... non ci sono RUU aggiornate
lascia SuperCID prima di mettere la RUU
ma metti ASSOLUTAMENTE subito il tuo CID prima di fare gli Aggiornamenti OTA
(con il SuperCID il brick del telefono è assicurato se si Aggiorna via OTA)
si l'antenna è "quel pezzo di plastica" che copre la SIM
al cui interno ci sono delle striscette in RAME che devono andare a toccare bene
con i sei contatti "sempre in RAME" che sporgono dal telefono !!!
Quote:
tartahc
Aggiungo che per il wifi, il segnale lo legge sempre come eccellente, ma mi da problemi di autenticazione su tutte e 4 le linee in cui l'ho provato oggi (le mie 2 di casa, quella di casa dei miei e pure quella dell'ufficio).
Le password naturalmente le ho controllate e ricontrollate, ma niente.
il problema del wi-fi può essere legato al Kernel che fà i capricci ... se flashi una RUU ti togli ogni dubbio !!!
-
E aggiorare senza dover cambiate il CID, che ne so, una htc pulita?
Altrimenti se volessi metterne un'altra, ma senza cambiare la versione radio che è la 1.15.....?
Installo e poi cambio il CID oppure faccio che cambiare il CID (mi basta mandare il comando writecid con il cid che scelgo, giusto?) e poi metto la ruu?
Se non sbaglio la tua è uk, ma a quel punto non mi conviene mettere quella italiana?
Io come al solito tempesto di domande perchè ho preso gustop nel modding, ma vorrei più che altro far funzionare sto telefono che mi piace.
-
Quote:
tartahc
E aggiornare senza dover cambiate il CID, che ne so, una htc pulita?
Altrimenti se volessi metterne un'altra, ma senza cambiare la versione radio che è la 1.15.....?
Installo e poi cambio il CID oppure faccio che cambiare il CID (mi basta mandare il comando writecid con il cid che scelgo, giusto?) e poi metto la ruu?
Se non sbaglio la tua è uk, ma a quel punto non mi conviene mettere quella italiana?
Io come al solito tempesto di domande perchè ho preso gustop nel modding, ma vorrei più che altro far funzionare sto telefono che mi piace.
allora lascia il SuperCID e metti questa RUU
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
è una RUU Europa senza Brand è già l'ultima disponibile ed ha anche l'ultima Radio !!!
se ti serve cambiare il CID da S-OFF basta dare il comando e lo cambi da Fastboot
anche la tua era Vodafone UK mi pare (cid Vodap203) ma contiene anche la lingua Italiana
-
Io avevo T-Mobile USA originariamente, l'ho comprato dagli states con il nuovo programma di importazione della baia e (OT) devo dire che funziona e fa risparmiare un bel po' di soldi (se riesco a farlo funzionare naturalmente).
Quindi quando finisco il download basta che attacco il cavo usb e lancio l'eseguibile direttamente dal pc?
Domandona: perchè se do il comando adb reboot bootloader dal prompt mi dice device not found anche se è collegato via usb ed il debug è attivo?
Dopo devo cambiare cid o lascio il supercid? E se lo lascio posso fare gli aggiornamenti OTA o è meglio nel caso poi aggiornare direttamente la ruu scaricandola e flashandola?
-
Quote:
tartahc
Io avevo T-Mobile USA originariamente, l'ho comprato dagli states con il nuovo programma di importazione della baia e (OT) devo dire che funziona e fa risparmiare un bel po' di soldi (se riesco a farlo funzionare naturalmente).
Quindi quando finisco il download basta che attacco il cavo usb e lancio l'eseguibile direttamente dal pc?
Domandona: perchè se do il comando adb reboot bootloader dal prompt mi dice device not found anche se è collegato via usb ed il debug è attivo?
Dopo devo cambiare cid o lascio il supercid? E se lo lascio posso fare gli aggiornamenti OTA o è meglio nel caso poi aggiornare direttamente la ruu scaricandola e flashandola?
device not found....problema di driver
-
Quindi non mi funziona se lancio l'exe con il telefono collegato?
Eppure sul pc non ho toccato nulla, i driver son gli stessi di ieri.
In questa ruu la radio dice essere la 1.11.50.05 nel nome file, mentre io ho la 1.15.50.05, è la stessa cosa?
-
Quote:
tartahc
Quindi non mi funziona se lancio l'exe con il telefono collegato?
Eppure sul pc non ho toccato nulla, i driver son gli stessi di ieri.
In questa ruu la radio dice essere la 1.11.50.05 nel nome file, mentre io ho la 1.15.50.05, è la stessa cosa?
no e' la versione piu' vecchia della radio...lo dice il numero stesso
che sistema operativo hai?
se hai i driver 3.0 rimuovili con QUESTO TOOL
installa poi gli ULTIMI DISPONIBILI
se hai HTC Sync installato disinstallalo perche' da problemi sovente
-
Quote:
tartahc
Scusa ricordavo male (vodap203)
finito il download colleghi e lanci l''eseguibile (telefono avviato normalmente)
se dovesse dare qualche errore, prova a ripetere l'operazione con il telefono in Fastboot mode
Quote:
tartahc
Debug attivo ... ma hai provato a togliere la spunta ad "riavvio veloce" nel menù "alimentazione"
i driver sono installati ? hai provato a cambiare porta USB o PC ???
Aggiornamenti OTA con SUPERCID = BRICK irreversibile del TELEFONO
ma questa RUU è l'ultima e per il momento non vi sono aggiornamenti OTA (ma ci speriamo tutti)
ma per ogni evenienza dopo la RUU cambia il cid in HTC__405 ...
-
windows 7 e HTC Sync disinstallato via ccleaner
-
Quindi a parte i driver che ho già provveduto ad aggiornare, metto questa ruu e poi nel caso riflasho da recovery la radio 1.15.