Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tartahc
Piccolo problema: dopo il reset della sim da parte di vodafone non è cambiato nulla, sempre stesso problema.
In compenso ho avviato il bootloader dal prompt, ma quando ho aperto la recovery mi è uscito un telefono con sopra un bel triangolo rosso con punto esclamativo. Che è successo?
rinfrescami...hai flashato una ruu?
se cosi', la recovery e' tornata quella stock
-
Quote:
tartahc
Piccolo problema: dopo il reset della sim da parte di vodafone non è cambiato nulla, sempre stesso problema.
In compenso ho avviato il bootloader dal prompt, ma quando ho aperto la recovery mi è uscito un telefono con sopra un bel triangolo rosso con punto esclamativo. Che è successo?
è la Recovery Originale !!!
nono hai più la recovery modificata !!
-
quindi devo riinstallare la twrp 2.3.3.0 e poi flashare la radio.
ok ok
Ma i permessi di root e s-off li ho ancora no? Ho visto che mi è sparito pure supersu.
EDIT: ma ho visto ora che è locked. Quindi per sbloccarlo perdo tutti i dati che avevo appena messo tipo i miei account, la rubrica, ecc. ecc.?
Il vecchio file unlocked funziona ancora o devo ripartire e chiederne uno nuovo?
-
Quote:
tartahc
quindi devo riinstallare la twrp 2.3.3.0 e poi flashare la radio.
ok ok
Ma i permessi di root e s-off li ho ancora no? Ho visto che mi è sparito pure supersu.
EDIT: ma ho visto ora che è locked. Quindi per sbloccarlo perdo tutti i dati che avevo appena messo tipo i miei account, la rubrica, ecc. ecc.?
Il vecchio file unlocked funziona ancora o devo ripartire e chiederne uno nuovo?
Yessss caro mio, ora devi ricominciare tutto da capo....sblocchi il bootloader(forse avrai bisogno di un altro codice da htcDev, ma se non hai modificato il CID forse va bene il precedente) poi riflashi la recovery TWRP...e poi ora sei s-on giusto?
quindi dovrai anche rimettere prima il supercid e poi fare s-off, se vuoi reinstallare ed aggiornare la radio...ma con quella che hai ora i problemi di segnale li hai rislti?
-
Quante brutte notizie tutte in una volta!
Il CID l'ho cambiato (prima ero t-mobile usa, poi supercid e ora htc__405), quindi devo richiedere nuovo codice da htcdev, i problemi non li ho risolti, (quantomeno per la rete gsm che continua a non autorizzare la mia sim), ma almeno dovrei ancora essere s-off (nel bootloader mi dice ancora s-off, può essere?).
Vabbè, domani vedo se almeno in ufficio continua a prendere in 3g/h e poi vedrò, perchè a me sta cosa che in gsm non riesce manco a mandarmi un messaggio mi puzza un po'.
-
Quote:
tartahc
Il CID l'ho cambiato (prima ero t-mobile usa, poi supercid e ora htc__405), quindi devo richiedere nuovo codice da htcdev, i problemi non li ho risolti, (quantomeno per la rete gsm che continua a non autorizzare la mia sim), ma almeno dovrei ancora essere s-off (nel bootloader mi dice ancora s-off, può essere?).
Vabbè, domani vedo se almeno in ufficio continua a prendere in 3g/h e poi vedrò, perchè a me sta cosa che in gsm non riesce manco a mandarmi un messaggio mi puzza un po'.
per il codice di htcdev
direi di provare prima con quello che hai già, se dovesse dare errore devi richiederne uno nuovo !
-
Quote:
tartahc
si per l' s-off puo' essere....altre sim l' hai provate? in hdspa ti funziona regolarmente?
mi spiace se ti do un' altra notizia...pero' per me e' il comparto radio che non funziona a dovere...anche con la radio precedente alla 1.15.50... dovrebbe funzionare.
con altre SIM tipo wind, tim....hai provato?
C'e' anche una guida, riportata qui sul forum dal sottoscritto che ringraziorotfl per il SIM lock....cioe' per sbloccare quei telefoni i quali sono stati bloccati dagli operatori per poter funzionare solo con le loro sim...ma credimi che saresti il primo che sento...e' anche vero che il tuo era t-mobile, quindi ci sta tutto
-
Si forse se segui il consiglio di kalel77 e provi con un'altra SIM di altro operatore ti togli ogni dubbio sulla natura del problema.
-
Quote:
tartahc
Ciao a tutti, scrivo perchè mi si presenta questo problema:
ho comprato sulla baia un htc one s dagli usa brandizzato t-mobile, ma venduto come unlocked.
Ieri ho inserito la sim vodafone e per un paio d'ore tutto ok. Passate queste due ore non ho più avuto campo fino a questa mattina.
Il problema è che da questa mattina il telefono funziona solo in modalità 4G (credo visto che segnala il campo solo quando si accende la scritta 4G).
Se provo a mettere solo GSM non mi da nessun campo, mentre se metto in automatico GSM/WDCMA, funziona alla perfezione solo quando trova la rete 4G.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento OTA ed ora la versione di Android è la 4.1.1 con sense 4+ e numero software 3.14.531.17 710RD.
La versione dell'HOS è la S4.
Ho scritto qui, perchè non so se il problema può essere legato ad un blocco dell'IMEI (che ho provato a controllare dal sito international... con risultato very likely).
Per capire a fondo:
1 in GSM hai problemi( ti dice che non sei autorizzato)
2 in hsdpa?
3 ovunque, qualunque zona hai questo problema?
4 prova una sim wind o tim
ora in questo momento, se metti SOLO WCDMA il telefono riceve(ovviamente dove c'e' campo)?
-
ok, proverò a vedere questa guida, perchè non mi spiego come possa funzionare in 3g/H e quando ho bisogno che funzioni con la cara e vecchia rete gsm perchè c'è solo quella, non ne vuole sapere. Inoltre non mi è più uscita la connessione 4g che invece mi aveva dato funzionante il primo giorno, ma magari cambiando la radio non va più.
Tra l'altro la tizia americana mi conferma che il telefono era stato mandato in riparazione alla htc americana in garanzia proprio perchè prendeva male e che poi perè funzionava (dopo l'èltima mail mi veniva voglia di andare a prenderla a casa). Ora le ho chiesto di mandarmi tutte le comunicazione che ha ricevuto dall'assistenza htc ai tempi e vedrò.
Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarlo con altre sim perchè non ho ancora beccato nessuno con una microsim di nessun operatore, spero di riuscirci presto.
Se dovesse essere il comparto radio mi tocca spendere un sacco di soldi per la riparazione?
Le frequenze da quel che ho capito non dovrebbero essere un problema perchè dai dati sulla scatola riporta anche le frequenze europee (850/900/1800/1900).