Visualizzazione stampabile
-
punto 1 confermo, non sono autorizzato
punto 2 in ufficio il telefono funziona sia in 3g che in hsdpa (in pratica riesco a telefonare, mandare sms solo quando si sccendono le scritte 3g o H)
punto 3 ovunque non funziona in gsm (in pratica quando sono in ufficio e scompare il 3g o l'H, mi dice che è impossibile mandare sms o anche chiamare)
Ora non posso provare perchè a casa giò prima con il blackberry avevo solo campo gsm quindi fino a domattina in ufficio non riesco a verificare, ma provvederò.
Come dicevo appena troverò una microsim tim o wind farò la prova.
Io a questo punto spero di risolvere con la tua guida e che sia solo la fetenzia degli americani che mi blocca il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tartahc
punto 1 confermo, non sono autorizzato
punto 2 in ufficio il telefono funziona sia in 3g che in hsdpa (in pratica riesco a telefonare, mandare sms solo quando si sccendono le scritte 3g o H)
punto 3 ovunque non funziona in gsm (in pratica quando sono in ufficio e scompare il 3g o l'H, mi dice che è impossibile mandare sms o anche chiamare)
Ora non posso provare perchè a casa giò prima con il blackberry avevo solo campo gsm quindi fino a domattina in ufficio non riesco a verificare, ma provvederò.
Come dicevo appena troverò una microsim tim o wind farò la prova.
Io a questo punto spero di risolvere con la tua guida e che sia solo la fetenzia degli americani che mi blocca il telefono.
Te lo auguro, le guide se ricordo bene sono tre, una manuale una semi automatica ed una full auto, quindi dovrebbe essere semplice.
Se la tizia l' ha gia' fatto riparare.....prima di risbloccare magari prova a parlare con la chat di HTC, sul sito, tramite il seriale magari ti danno qualche informazione, eventuali riparazioni....gli spieghi il problema insomma.
-
Leggendo così velocemente penso che il problema sia proprio dovuto al fatto che lo smartphone è americano e non europeo. Il motivo per cui ti prende solo l'hdspa è perché anche in Europa i device americani funzionano e lo fanno solo su quella rete perché usano il roaming internazionale. Fossi in te darei un occhiata ai costi che stai avendo usando il cellulare. Per sbloccare l'unico sistema è cambiare il CID del telefono e poi flashare una radio europea meglio se italiana. Fastboot flash radio radio.img dovrebbe funzionare visto che sei S-Off.
-
Quote:
mgonline
Leggendo così velocemente penso che il problema sia proprio dovuto al fatto che lo smartphone è americano e non europeo. Il motivo per cui ti prende solo l'hdspa è perché anche in Europa i device americani funzionano e lo fanno solo su quella rete perché usano il roaming internazionale. Fossi in te darei un occhiata ai costi che stai avendo usando il cellulare. Per sbloccare l'unico sistema è cambiare il CID del telefono e poi flashare una radio europea meglio se italiana. Fastboot flash radio radio.img dovrebbe funzionare visto che sei S-Off.
Buondi', non ti sei letto tutto dall' inizio...lui ha sbloccato e flashato una RUU europea dopo aver messo il cid HTC__405, ma il problema rimane.;)
-
Non c'entra la RUU normalmente non cambia la radio... Lì di solito si scarica l'immagine del Ril/radio a parte e si va di flash tramite fastboot.
-
Ma avevo già provato anche a flashare l'ultima radio. Poi stamattina funziona anche in gsm.
Il problema è che ha una ricezione pessima. Quando c'è poco campo non riesce ad attaccarsi e mi da problemi di autenticazione.
EDIT: ho controllato i costi del telefono, ma la navigazione, sms e le chiamate me le stanno tariffando come da mio piano telefonico.
-
Quote:
mgonline
Non c'entra la RUU normalmente non cambia la radio... Lì di solito si scarica l'immagine del Ril/radio a parte e si va di flash tramite fastboot.
Come mai dici che la RUU non cambia la radio ... mi risulta il contrario ?
-
Quote:
mgonline
lui ora ha a tutti gli effetti un telefono europeo, con la versione radio precedente...ma europeo con htc_405.
quindi il discorso brand non sussiste piu'
-
Correggo il mio precedente post: in modalità solo gms non c'è assolutamente campo mentre la mia collega ad un metro da me ha campo ballerino tra le 3 e le 5 tacche con un caro vecchio nokia.
Aspetto la copia della ricevuta d'acquisto e mi metto a chiaccherare sulla chat di htc
-
Risposta chat HTC:
sul suo telefono risulta un blocco sim da parte dell'operatore.
quindi mi tocca lo sblocco sim come da guida?
Valutando il metodo 3: scarico questo programmino, ma prima devo avere i permessi di root e ok, vado a vedere nella guida apposita. Dice poi di instalare busybox, qualche dritta su questo busybox?