flasha la TWRP 2.3.3.0
Visualizzazione stampabile
Sono un po inesperto.
Come faccio???
Purtroppo ho voluto fare una cosa che va al di la delle mie conoscenze.
Scarichi la TWRP 2.3.3.0(la img non si chiama cosi', rinominalo per semplicita')
lo zip lo metti nella cartella dove hai fastboot e adb
da terminale(cmd)
Fastboot flash recovery TWRP 2.3.3.0.img
alla fine riavvii in recovery, tappi su mount - sdcard e ti si apre la SD sul PC.
Ma ripeto, che rom hai flashato prima?
Se sei s-on, devi sempre flashare successivamente il boot.img contenuto nello zip della ROM da fastboot, forse e' il tuo caso?
Estrai il boot.img dallo zip della rom, lo metti nella cartella dove hai fastboot ed adb e poi sempre da terminale:
fastboot flash boot boot.img
e riavvii.
Chiaramente le operazioni da terminale li dei fare col telefono avviato nel bootloader in fastboot-usb
Nel terminale, devi entrare nella cartella dove hai fastboot ed adb(es. se la cartella e' in c:\utente dovrai entrare in C.\utente\cartella dove hai adb e fastboot)
Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda, ma per installare una qualsiasi rom trovata sull applicazione rom installer devo fare lo stesso procedimendo di flash del boot e della rom dal computer come per la cm 10.2??
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri sera dopo 6 mesi ho finalmente sbloccato il mio ONE S (venivo da un Nexus S e la scimmia delle custom ROM era troppo forte!).
Al momento non ho fatto S-Off (troppa paura del brick) ma mi sono aiutato con questa applicazione ottima che è Flash GUI.
Ho installato la Source 1.4, nessun problema, ROM veramente bella e veloce.
Il problema nasce dal file hosts, in pratica ho necessità di modificarlo e installare una voce nella lista di esclusione. Ho installato da apk AdAway, però stranamente mi dice che non ho il root. Ho disinstallat SuperSU e installato SuperUser ma niente. Root Checker mi conferma che il telefono è rootato correttamente. Dove sta il problema?
Mio terminale: HTC ONE S S4 Tampered Unlocked S-ON HBOOT 2.15
Grazie!!!
So bene che la source è già rootata, però a quanto pare il root in qualche modo si è perso (???). Ho provato il comando di reboot rapido e compare un messaggio in cui dice che il telefono non è rootato.
Tra l'altro mi pare di avere capito che se sono s-on non posso modificare il file hosts e io ho necessità di aggiungere un'eccezione al file hosts per potere utilizzare un'applicazione. Ho provato infatti ad editare il file hosts tramite adaway ma ogni volta che riavvio il file rimane uguale.
Prova a flashare questo da recovery QUI