Buongiorno a tutti, apro questa discussione dove potremo confrontarci e cercare consigli nonchè risolvere piccole problematiche non necessariamente legate alle rom ma a qualcosa di generico sul mondo del modding ;)
Partendo dal presupposto che voi abbiate sbloccato il bootloader, flashato la recovery e ottenuto i permessi di root seguendo questa guida e avete installato la recovery TWRP! se avete installato la CWM cambiatela immediatamente perchè dà questi problemi:
Quote:
ho provato a passare dalla 28/10 alla 14/11 ho fatto cache e data wipe e poi flashato il nuovo zip e poi le gapp ma putroppo ora non parte più il cell posso solo entrare in recovery ma se provo a flashare di nuovo lo zip o ripristinare il backup mi dice impossibile montare la sdcard
Quote:
tornato tutto alla normalità peccato che mi aveva impallato la memoria interna e ho perso tutti i backup di tutto che purtroppo ancora non avevo fatto una copia sul pc... cmq grazie del prezioso aiuto
COME FLASHARE LA ROM:
Spoiler:
Metodo 1 utilizzando l'app Flash Image GUI con istruzioni allegate ;)
Metodo 2 tramite fastboot
1 - FATE UN NANDROID BACKUP IN RECOVERY SEMPRE
- riavviate in recovery
- andate nel menù backup
- se volete date il nome in modo da ricordarvi in futuro che tipo di rom contiene il nand backup
- fate partire il backup tramite lo slide nella parte bassa dello schermo
2 - scaricare la rom che volete flashare
3 - aprite lo zip e copiate la boot.img nella cartella dove avete fastboot
4 - mettere la rom.zip nella root della sd
5 - spegnete il telefono e premete power+vol- fino a che non vedrete questa schermata
6 - andate in fastboot e vedrete comparire la scritta rossa "fastboot usb" quando collegherete il telefono al pc tramite cavo
7 - aprite il terminale sul pc
8 - spostatevi con cd nella cartella dove avete fastboot
9 - digitate
Quote:
fastboot flash boot boot.img
10 - scollegate il telefono dal pc e riavviate in recovery
11 - andate nel menù "wipe" e fate i seguenti wipe
Quote:
- factory reset
- wipe system
- wipe cache
12 - andate nel menù "install" e andate a scegliere la vostra rom
Buon flash!
Le uniche discussioni ammesse al fine di tenere ordinata la sezione e di facile comprensione per i nuovi arrivati sono le seguenti:
- Presentazione di rom/kernel/recovery - guide su procedure modding - richieste di aiuto gravi come brick o semibrick (ricordandovi sempre che dovete avere la recovery TWRP e cercando di spiegare nel modo più comprensibile possibile la situazione)
24-11-12, 11:58
ilbarone87
Consigliatemi una rom, per una situazione particolare.
Salve ragazzi a causa di "un tuffo dove l'acqua è più blu" il mio HOS è andato in riparazione, dopo la riparazione il telefono è tornato "quasi" come prima. Il problema è che i tasti soft non vanno più, il tecnico mi ha detto che gli stampati sottostanti sono andati. Ora io vi chiedo se esiste qualche rom che possa risolvere questo problema cioè che implementa i tasti "indietro e home" sullo schermo. Grazie.
24-11-12, 13:43
Richtc
R: Consigliatemi una rom, per una situazione particolare.
Le uniche che ti salvano sono le rom aosp dove hanno tutte la barra di navigazione tipo galaxy nexus...
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
24-11-12, 14:12
ilbarone87
Non essendo io pratico di queste cose mi potresti spiegare meglio, cioè in parole nubbie? ;)
24-11-12, 14:42
Richtc
1 allegato(i)
R: Consigliatemi una rom, per una situazione particolare.
Intendo questi ;)Allegato 34610
Sono super personalizzabili
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
24-11-12, 16:05
ilbarone87
ho fatto tutti i flash del caso, ma quando ho avviato il telefono per la prima volta è fisso sulla schermata iniziale cyanogenmod. Come posso fare? Ho usato questo tutorial How to flash official CyanogenMod 10 nightly ROM on the Galaxy Nexus ovviamente con rom per il HOS.
27-11-12, 13:08
evil89
Riportare a Stock il telefono
Ciao ragazzi,
ho tolto la Sense e messo la cyanogenmod 10 ancora dalle prime nightlies. Volevo sapere come posso ritornare a stock per provare la Sense 4+.
Dalla situazione in cui sono ora ci sono degli step che devo fare?
Ho:
bootloader sbloccato
recovery clockwork mod
CyanogenMod 10 Stable
Grazie mille!
27-11-12, 13:51
Ivan16198
Quote:
Originariamente inviato da evil89
Ciao ragazzi,
ho tolto la Sense e messo la cyanogenmod 10 ancora dalle prime nightlies. Volevo sapere come posso ritornare a stock per provare la Sense 4+.
Ho:
bootloader sbloccato
recovery clockwork mod
CyanogenMod 10 Stable
Grazie mille!
Puoi ritornare a Stock ribloccando il bootloader ed installando la RUU (Rom Update Utility) di HTC. Per approfondire, dai un'occhiata a questa pagina. L'unica nota negativa è che la garanzia è andata a farsi benedire lo stesso.
27-11-12, 14:14
Richtc
Quote:
Originariamente inviato da evil89
Ciao ragazzi,
Ho:
bootloader sbloccato recovery clockwork mod
CyanogenMod 10 Stable
Grazie mille!
Prima di tutto togli quella recovery e installa questa TWRP che non ha bug!
inoltre appena uscirà l'aggiornamento (se non prima) ci saranno le prime rom aggiornate a jelly bean e puramente stock senza nessuna differenza grafica da quelle Htc, quindi perchè ribloccare il bootloader? questo è un mio consiglio
27-11-12, 19:35
evil89
La procedura è andata a buon fine.. Come mai ho ancora il superCID? Mi arriverà l'aggiornamento o devo cambiare CID? Quale metto?