Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
Premesso che tu abbia già sostituito la
Recovery Stock
con la
Recovery modificata (
TWRP 2.3.3.0 obbligatoria)
link
e dando per scontato che tu
non sia S-OFF
Copia il file .zip della ROM che vorresti installare
(nel tuo caso
Viper 2.1 ma copiaci anche il file
Viper OTA 2.2)
sulla
Memoria Interna del Telefono
apri
FlashImageGUI dal telefono (
quì la
Guida)
e seleziona "
Kernel" e poi "
Browser" e cerca il file ROM
Viper 2.1.zip (
NON "Viper OTA 2.2")
Riavvia il telefono in
Recovery e tappa su
Install
seleziona il file
Viper 2.1.zip (
NON "Viper OTA 2.2")
e Flash della rom eseguendo un
FULL WIPE
SOLO in fase di installazione evitando i wipe da Rrecovery
Riavvia aspetta che abbia finito (
ci vorrà qualche minuto)
esegui tutta la
procedura di prima installazione ...
Poi torna in
Recovery e fai il
Flash del File Viper OTA 2.2
riavvia e vai subito in
Impostazioni > Personalizza > Skin ed RI-applica la Skin htc
dopo puoi cambiarla a tuo piacimento ...
Tutto
quì ... nulla di più
SEMPLICE ;)
possibile che della twrp ho la versione 2.5?
devo scaricare questi due file? VIPER ONE S 2.1.0 (Full rom) & VIPER ONE S 2.1.0 - 2.2.0 (OTA)
edit: non capisco questo passaggio :e Flash della rom eseguendo un FULL WIPE
-
forse ho fatto un guaio...ho messo nella memoria interna del telefono i due file e ho seguito questa guida per flashimage gui:
Guida Flash ROM
Nel caso dobbiate flashare una rom intera comprendente il kernel (boot.img):
1) Sbloccare il terminale usando questa guida (ovviamente non vale per chi l'ha già sbloccato )
2) Installare l'applicazione Flash Image GUI che avrete scaricato dai link in alto (si installa come un normale k@. apk , basta aprirlo con file explorer)
3) Scaricare la rom e metterla nella partizione sd del telefono
4) Aprire l'app, selezionare Browse e selezionare la rom che intendete flashare e che dovrà essere in /sdcard come avete fatto nel punto 3
5) Flash Image GUI vi avviserà che la rom DOVRA' essere flashata dalla recovery dopo il flash della boot.img (sbadati che non siete altro)
6) Flash Image GUI vi indicherà che stà cercando il kernel e i suoi moduli all'interno dello zip della rom, una volta trovati il pulsante "flash image" dovrebbe attivarsi
7) Tappate su Flash Image e Flash Image GUI avvierà il kernel e i suoi moduli dall'interno dello zip della rom
finito ciò ho riavviato in recovey ho fatto install e ho selezionato il file viper 2.1 e da esito fallito...non fa nulla...cosa succede?
-
Quote:
playjamb88
forse ho fatto un guaio...ho messo nella memoria interna del telefono i due file e ho seguito questa guida per flashimage gui:
Guida Flash ROM
Nel caso dobbiate flashare una rom intera comprendente il kernel (boot.img):
1) Sbloccare il terminale usando questa guida (ovviamente non vale per chi l'ha già sbloccato )
2) Installare l'applicazione Flash Image GUI che avrete scaricato dai link in alto (si installa come un normale k@. apk , basta aprirlo con file explorer)
3) Scaricare la rom e metterla nella partizione sd del telefono
4) Aprire l'app, selezionare Browse e selezionare la rom che intendete flashare e che dovrà essere in /sdcard come avete fatto nel punto 3
5) Flash Image GUI vi avviserà che la rom DOVRA' essere flashata dalla recovery dopo il flash della boot.img (sbadati che non siete altro)
6) Flash Image GUI vi indicherà che stà cercando il kernel e i suoi moduli all'interno dello zip della rom, una volta trovati il pulsante "flash image" dovrebbe attivarsi
7) Tappate su Flash Image e Flash Image GUI avvierà il kernel e i suoi moduli dall'interno dello zip della rom
finito ciò ho riavviato in recovey ho fatto install e ho selezionato il file viper 2.1 e da esito fallito...non fa nulla...cosa succede?
ma il telefono comunque si riavvia?
la recovery 2.5.0.0 levala, metti la 2.3.3.0.
devi scaricare la Viper 2.1.0, l' ota per aggiornare alla 2.2.0 lo puoi sia scaricare e flashare da recovery sia ricercandolo come aggiornamento una volta avviata la 2.1.0.
non so dirti di piu' su flashimagegui perche non lo uso, io faccio tutto da recovery manualmente.
-
come faccio ora a togliere la 2.5 e mettere la 2.3.3.0?
-
Quote:
playjamb88
come faccio ora a togliere la 2.5 e mettere la 2.3.3.0?
flashi sopra la 2.3.3.0
da fastboot-usb:
fastboot flash recovery recovery.img(dove recovery img e' la nuova recovery da flashare o comunque la sintassi e' fastboot flash recovery nomerecovery.img)
-
posso tranquillamente sovrascriverla allora?
-
Quote:
playjamb88
posso tranquillamente sovrascriverla allora?
come gia' scritto
Quote:
kalel77
flashi sopra la 2.3.3.0
-
Quote:
kalel77
come gia' scritto
ok ok twrp 2.3.3.0 installato...ho messo sulla memoria del telefono la viper 2.1... ora?
edit: non ho capito bene bene questo passaggio :
Riavvia il telefono in Recovery e tappa su Install
seleziona il file Viper 2.1.zip (NON "Viper OTA 2.2")
e Flash della rom eseguendo un FULL WIPE
in poche parole riavvio in recovery, faccio install, selezione viper 2.1.zip e parte il flash della rom...poi non ho capito il fatto dei wipe...
-
Quote:
playjamb88
ok ok twrp 2.3.3.0 installato...ho messo sulla memoria del telefono la viper 2.1... ora?
in poche parole riavvio in recovery, faccio install, selezione viper 2.1.zip e parte il flash della rom...poi non ho capito il fatto dei wipe...
Quando parte il flash della rom, si avvia un programma di installazione denominato "Aroma Installer", seguirai i menu' passo passo.
ti chiedera' se vuoi fare full wipe, te rispondi di si e vai avanti.
Se si fa full wipe direttamente da recovery prima di lanciare il flash, e' sconsigliato farlo anche in aroma, quindi tu non farli manualmente, ma avvia subito il flash scegliendo(tappando) sul file Viper 2.1.0.zip e quando si avvia aroma, LI fai full wipe.
quando ti chiedera' se vuoi mettere un custom kernel o kernel stock, tu digli stock.
Quote:
IN TEORIA, FLASHANDO UNA ROM, PRIMA DEVI FARE I WIPE DEL CASO(FULL):
WIPE CACHE
WIPE DALVIK-CACHE
WIPE SYSTEM
WIPE FACTORY RESET.
PERO' LA VIPER, AVENDO COME PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE AROMA, TI CONSENTE DI FARE FULL WIPE DIRETTAMENTE DURANTE L' INSTALLAZIONE
-
Quote:
playjamb88
Solitamente prima di installare una ROM
è consigliato fare un Full Wipe da Recovery
ossia entrando nella Recovery TWRP tappi su Wipe
per la Viper (ma diciamo in generale per il nostro ONE S)
si sconsiglia di fare wipe da Recovery
quindi tappi su install ... selezioni il file Viper 2.1
e parte l'installazione ... a quel punto scegli FULL WIPE
EDIT: sono arrivato secondo ... o meglio "uLtiMo"