Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bianko16
cosa intentendi per recovery custom?
io ho eseguito questa guida per il root e ho effettuato tutti i passaggi
https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html
di fatti mi ricordo di aver letto TWRP da qualche parte durante la procedura....
per come sono al momento io, quale guida (link) mi consigli di utilizzare per fare il flash della rom?
ty ancora!:D
Infatti la guida che hai seguito dice x prima cosa sbloccare il bootloader dal sito htcdev e poi installare la recovery e consiglia la TWRP
una volta installata la recovery copia il file zip con la ROM sulla memoria del telefono, entra in recovery (volume giù + tasto accensione) ed installa il file zip
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
bianko16
come faccio a capire quale versione mi trovo di TWRP?
inoltre i wipe manuali da dove li effettuo dopo? dal bootloader?
Tieni premuto il tasto di accensione x 10 secondi fino a vedere lampeggiare i tasti in basso, dopo si spegnerá il telefono ... Tieni premuto il tasto volume giù ed accendi il telefono ... entrerai in bootloader da li scegli recovery e dimmi cosa succede ...
-
scusami ultimo! :)
qui mi sono un po perso....
riepilogando:
io eseguento quella guida ho anche istallato un custom rom TWRP che controllando ho la versione: 2.3.1.0 è buona ?
poi per quanto riguarda l istallazione della rom li non ho mai usato tutte le funzioni del TWRP,quindi:
scarico la rom VIPER ONE 2.1.0 full (circa 600mb)
la copio nell sd
riavvio in recovery e fin qui ci siamo.....
poi da qui in poi sono funzioni che trovero all interno del TWRP? e che devo eseguire in questo ordine ? tutto senza essere conneso al pc quindi con telefono in mano?
factory reset
wipe system
wipe cache
flash rom
-
Quote:
bianko16
scusami ultimo! :)
qui mi sono un po perso....
riepilogando:
io eseguento quella guida ho anche istallato un custom rom TWRP che controllando ho la versione: 2.3.1.0 è buona ?
poi per quanto riguarda l istallazione della rom li non ho mai usato tutte le funzioni del TWRP,quindi:
scarico la rom VIPER ONE 2.1.0 full (circa 600mb)
la copio nell sd
riavvio in recovery e fin qui ci siamo.....
poi da qui in poi sono funzioni che trovero all interno del TWRP? e che devo eseguire in questo ordine ? tutto senza essere conneso al pc quindi con telefono in mano?
factory reset
wipe system
wipe cache
flash rom
Giusto x precisazione la TWRP è una Recovery modificata che và a sostituire quella originale... la TWRP 2.3.1.0 dovrebbe andar bene ... Il resto é tutto giusto, un consiglio esegui tre volte tutti i WIPE da TWRP mentre evita il full WIPE che esegue anche la Viper in fase di installazione.
-
Quote:
ultimo125
Giusto x precisazione la TWRP è una Recovery modificata che và a sostituire quella originale... la TWRP 2.3.1.0 va bene ... Il resto é tutto giusto, un consiglio esegui tre volte tutti i WIPE da TWRP mentre evita il full WIPE che esegue anche la Viper
in fase di installazione.
quindi effettuo il wipe per tre volte e dopo faccio il flash? è un modo per assicurare la pulizia in modo piu preciso, esatto?
un ultima cosa spero per il momento, :)
non riesco a scaricare la versione 2.0.1 di viper, posso procedere con la versione 2.0.0 e poi aggiornare successivamente a 2.2.0 senza problemi?
il backup nandroid mi consigli di farlo?
-
Quote:
bianko16
quindi effettuo il wipe per tre volte e dopo faccio il flash? è un modo per assicurare la pulizia in modo piu preciso, esatto?
un ultima cosa spero per il momento, :)
non riesco a scaricare la versione 2.0.1 di viper, posso procedere con la versione 2.0.0 e poi aggiornare successivamente a 2.2.0 senza problemi?
Si ... i 3 WIPE x una pulizia maggiore
Si ... Prova ad installare la 2.0.0 e vedi quale aggiornamento ti suggerisce, forse dovrai passare dalla 2.1 OTA e successivamente alla 2.2 OTA
-
una domanda mi sorge, ma il viper 2.2.0 è in italiano??
-
Quote:
bianko16
una domanda mi sorge, ma il viper 2.2.0 è in italiano??
Ovviamente si,è multilingua tra cui anche Italiano
Quote:
Originariamente inviato da bianko16
si ti conviene sempre fare un BackUp
-
Quote:
bianko16
non riesco a scaricare la versione 2.1.0 di viper, posso procedere con la versione 2.0.0 e poi aggiornare successivamente a 2.2.0 senza problemi?
Non capisco io ho appena provato a scaricare ed il download è partito subito
ViperOneS_2.1.0.zip
-
Quote:
ultimo125
Non capisco io ho appena provato a scaricare ed il download è partito subito
ViperOneS_2.1.0.zip
SI adesso va... infatti sta finendo il download.... di pomeriggio il link non andava!
oggi ho fatto il backup dal twrp circa 2gb di file salvato nella sd, ma mi si sono cancellati tutti i documenti delle memoria sd! o_O tipo la musica, le foto ecc..... sono rimasti solo i programmi e alcuni dati.... è normale?
-
No
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
bianko16
SI adesso va... infatti sta finendo il download.... di pomeriggio il link non andava!
oggi ho fatto il backup dal twrp circa 2gb di file salvato nella sd, ma mi si sono cancellati tutti i documenti delle memoria sd! o_O tipo la musica, le foto ecc..... sono rimasti solo i programmi e alcuni dati.... è normale?
No nn è normale, tranne se tu involontariamente hai fatto wipe della memoria SD ...
-
Domanda, Fast Dormancy, meglio attivarlo o disattivarlo?
-
Quote:
davide991
Domanda, Fast Dormancy, meglio attivarlo o disattivarlo?
Googolando ho trovato questo:
Quote:
in parole povere il fast dormancy è quella tecnologia che fa rimanere il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete......
cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle.
Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, ma da quanto ho letto sul web, invece di risparmiare batteria, c'è un consumo costante, per mantenere questo stato intermedio.
-
Io ho letto opinioni contrastanti, c'è chi dice che fa risparmiare tanta batteria e chi (specialmente in wind) sostiene che la Batteria dura di meno, volevo capire se qualcuno aveva qualche esperienza diretta, specie su rete vodafone..
riguardo un altro discorso, tra i venom tweek in Misc in Minfree setting ci sono varie scelte per il multitasking, qualcuno sa quali sono le differenze tra le diverse opzioni?
-
Oggi finalmente sono riuscito ad installare viper 2.2 che dire molto particolare... Ma arriviamo ai problemi...
Oggi dopo numerose prove per installare font e skin dal venom hub a volte mi richiedeva il riavvio del telefono per completare l nstallazione.... E bene premo ok e il telefono si spegne e riaccende.. Ma rimane bloccato sulla scritta HTC One aspetto circa 10 minuti ma niente... Allora forzo il riavvio e non appena si accedende vedo tutto ingrandito e con continui errori su HTC Sense ha smesso di funzionare ecc ecc.... Ho provato wipe ecc ecc ma niente... Ho risolto riflashando l aggiornamento ota 2.2
Cosa può essere successo?? Ora ho paura a riavviare o spegnere il telefono.... Non vorrei si ripetesse di nuovo tutto :(
-
Un altra cosa!! Ma come faccio ad aggiornare le applicazioni del Google play?? Una volta aprendo il play store in alto dava gestisci le tue applicazioni... Ma ora dove lo trovo?
Scusate il doppio post ma sto provando tapatalk non lo capisco molto :) :D
-
Quote:
bianko16
Un altra cosa!! Ma come faccio ad aggiornare le applicazioni del Google play?? Una volta aprendo il play store in alto dava gestisci le tue applicazioni... Ma ora dove lo trovo ?
Io ho dedicato il tasto destro al menù, premo quello è compare la tendina ...
Per i problemi della SENSE credo fosse sufficiente andare in gestione applicazione, poi tutte, trovare sense, e fare wipe dati ...
Le personalizzazioni spesso danno problemi.
-
buondi a tutti. ho un piccolo problemino: monto la viper 2.1 con kernel stock e i beats audio non vogliono sapere di andare.
su impostazioni la voce beats audio rimane trasparente e su off nonostante il jack delle cuffie sia inserito :(
-
Quote:
nos89
buondi a tutti. ho un piccolo problemino: monto la viper 2.1 con kernel stock e i beats audio non vogliono sapere di andare.
su impostazioni la voce beats audio rimane trasparente e su off nonostante il jack delle cuffie sia inserito :(
Hai provato con qualche Wipe da recovery ???
-
ragazzi continuo ad avere seri problemi con il tel.... a volte mi capita di sbattere al tasto riavvia telefono oppure se mi si blocca il tel, e lo riavvio tenendo prtemuto allungo il tasto di accensione, esso si riavvia ma non appena accende si vede tutto ingrandito!! stile windows in modalita provvisoria a 16bit! :'(
poi se lo riprovo a riavviare rimane nella schermata bianca con scritto htc one e non si avvia piu..... allora ritengo premuto il tasto accensione e lui si riavvia di nuovo ma una volta partito si vede ancora piu grande di prima!!! ogni lettera è quanto mezzo dito o_O
ho provato da applicazioni a fare pulizia dati del sense e del sense imput... ma niente!! ogni volta risolvo riflashando il sistema con la versione 2.2 di viper.... ma non posso andare avanti cosi!! oggi mi è capitato mentre utilizzavo la torcia, si è bloccato e l ho dovuto riavviare è sono rimasto con i relativi problemi!
-
sei s-off o s-on, anche io avevo gli stessi tuoi problemi ed ho capito che bisognava installare la rom in modo diverso da come si ha il tel. s-off oppure s-on.
Almeno per me cosi ho risolto, spiegato in prima pagina.
-
Quote:
bianko16
Oggi finalmente sono riuscito ad installare viper 2.2 che dire molto particolare... Ma arriviamo ai problemi...
Oggi dopo numerose prove per installare font e skin dal venom hub a volte mi richiedeva il riavvio del telefono per completare l nstallazione.... E bene premo ok e il telefono si spegne e riaccende.. Ma rimane bloccato sulla scritta HTC One aspetto circa 10 minuti ma niente... Allora forzo il riavvio e non appena si accedende vedo tutto ingrandito e con continui errori su HTC Sense ha smesso di funzionare ecc ecc.... Ho provato wipe ecc ecc ma niente... Ho risolto riflashando l aggiornamento ota 2.2
Cosa può essere successo?? Ora ho paura a riavviare o spegnere il telefono.... Non vorrei si ripetesse di nuovo tutto :(
Quote:
bianko16
ragazzi continuo ad avere seri problemi con il tel.... a volte mi capita di sbattere al tasto riavvia telefono oppure se mi si blocca il tel, e lo riavvio tenendo prtemuto allungo il tasto di accensione, esso si riavvia ma non appena accende si vede tutto ingrandito!! stile windows in modalita provvisoria a 16bit! :'(
poi se lo riprovo a riavviare rimane nella schermata bianca con scritto htc one e non si avvia piu..... allora ritengo premuto il tasto accensione e lui si riavvia di nuovo ma una volta partito si vede ancora piu grande di prima!!! ogni lettera è quanto mezzo dito o_O
ho provato da applicazioni a fare pulizia dati del sense e del sense imput... ma niente!! ogni volta risolvo riflashando il sistema con la versione 2.2 di viper.... ma non posso andare avanti cosi!! oggi mi è capitato mentre utilizzavo la torcia, si è bloccato e l ho dovuto riavviare è sono rimasto con i relativi problemi!
A mio parere i tuoi problemi sono legati tutti ad eventuali skin, font o personalizzazioni che stai applicando, prova solo per qualche giorno a tenere il telefono, dopo l'installazione della ROM, pulito senza alcuna modifica ... per vedere se ho ragione io !!
Facci sapere, io ho la Viper da un bel po' e non ho mai riscontrato alcun problema ;)
-
Quote:
gerikoo
sei s-off o s-on, anche io avevo gli stessi tuoi problemi ed ho capito che bisognava installare la rom in modo diverso da come si ha il tel. s-off oppure s-on.
Almeno per me cosi ho risolto, spiegato in prima pagina.
ciao io sono in s-off ho effettuato l istallazione della rom tramite twrp da recovery.
Quote:
ultimo125
A mio parere i tuoi problemi sono legati tutti ad eventuali skin, font o personalizzazioni che stai applicando, prova solo per qualche giorno a tenere il telefono, dopo l'installazione della ROM, pulito senza alcuna modifica ... per vedere se ho ragione io !!
Facci sapere, io ho la Viper da un bel po' e non ho mai riscontrato alcun problema ;)
al momento non avevo nessuna skin istallata o altre cose scaricate da venom hub!
ieri sera ho flashato il kernel installando ElementalX-S-4.2...
fin ora nessun problema....
se vuoi fare una prova, magari ti si presenta anche a te :) (non te lo auguro)
a me il problema ho notato che si verifica se:
accendo il tel,
mi trovo con telefono acceso e sbloccato,
tengo premuto il tasto spegnimento fino a quanto non lampeggiano i tastu soft,
lui su spegne e si riavvia,
mi si vede in modo esageratamente grosso :)
-
Quote:
bianko16
al momento non avevo nessuna skin istallata o altre cose scaricate da venom hub!
ieri sera ho flashato il kernel installando ElementalX-S-4.2...
fin ora nessun problema....
se vuoi fare una prova, magari ti si presenta anche a te :) (non te lo auguro)
a me il problema ho notato che si verifica se:
accendo il tel,
mi trovo con telefono acceso e sbloccato,
tengo premuto il tasto spegnimento fino a quanto non lampeggiano i tastu soft,
lui su spegne e si riavvia,
mi si vede in modo esageratamente grosso :)
Ho appena provato... ma no ho riscontrato nessun problema ...
per intenderci tu ieri sera hai Riflashato la ROM,
Installato il Kernel ElementalX-S-4.2,
senza aggiungere nulla da venom hub ???
e per il momento non si sono verificati problemi ???
Quindi stai confermando che i problemi potessero essere implicati a qualche modifica estetica ?!?!?
io l'unico problema che riscontro è quando eseguo Wipe Dalvik Cache da Venom Tweak
... mi si riavvia e rimane impallato sulla schermata Bianca iniziale
... stesso problema se eseguo un riavvio rapido (Hot reboot)
altro piccolo difetto da quando ho la Viper
... non ho più la possibilità di abilitare la vibrazione in scrittura mentre tappo sui tasti della tastiera
-
da buono scemo devo di re che la colpa è tutta mia :)
in poche parole una volta acceso il tel andavo sempre a cambiare un impostazione che si trova su venom tweaks, sottomenù Misc e poi LCD density convinto che fosse un parametro per migliorare la qualità dell immagine del display:cool: e invece non era altro che la risoluzione del display.. ma siccome era necessario riavviarlo per applicare le impostazioni, e io non lo facevo, alla prima volta utile che mi si riavviava il telefono perche magari si bloccava o facevo delle prove lo schermo si ingrandiva di volta in volta! per fortuna ho risolto!rotfl
unica cosa come dicevi tu @ultimo, se metto reebot hot rimane sempre nella schermata bianca... e bisogna fare un hard reset per ripartire
-
Quote:
bianko16
da buono scemo devo di re che la colpa è tutta mia :)
in poche parole una volta acceso il tel andavo sempre a cambiare un impostazione che si trova su venom tweaks, sottomenù Misc e poi LCD density convinto che fosse un parametro per migliorare la qualità dell immagine del display:cool: e invece non era altro che la risoluzione del display.. ma siccome era necessario riavviarlo per applicare le impostazioni, e io non lo facevo, alla prima volta utile che mi si riavviava il telefono perche magari si bloccava o facevo delle prove lo schermo si ingrandiva di volta in volta! per fortuna ho risolto!rotfl
OK ... alla fine "tutto è bene ciò che finisce bene" vale sempre come esperienza
sarebbe una buona regola per tutti (me compreso)
testare bene una nuova ROM senza nessuna modifica o personalizzazione, per rilevare effettivi difetti o bug legati alla ROM stessa escludendo che provengano da altri interventi di terzi
Quote:
bianko16
unica cosa come dicevi tu @ultimo, se metto reebot hot rimane sempre nella schermata bianca... e bisogna fare un hard reset per ripartire
quindi tu non hai il problema della vibrazione sui tasti della tastiera ?
-
No io non ho problemi con la vibrazione! Io come tastiera utilizzo SwiftKey
-
Quote:
bianko16
No io non ho problemi con la vibrazione! Io come tastiera utilizzo SwiftKey
a no, io mi riferivo alla tastiera di default HTC ...
-
ho un problema,se installo la viper da cwm si installa ma non funziona il wi fi e se la flasho dalla twrp appena avvio l 'installazione da aroma nel momento che sta flashando quando cè la barra sotto di avanzamento neanche dopo 2 secondi mi dice installazione finita e mi dice di riavviare e naturalmente non cè minimamente la traccia della viper one s e rimane bloccato al logo htc.....
-
Quote:
AndreaFabbio
ho un problema,se installo la viper da cwm si installa ma non funziona il wi fi e se la flasho dalla twrp appena avvio l 'installazione da aroma nel momento che sta flashando quando cè la barra sotto di avanzamento neanche dopo 2 secondi mi dice installazione finita e mi dice di riavviare e naturalmente non cè minimamente la traccia della viper one s e rimane bloccato al logo htc.....
Installa questa Recovery è riprova, vedrai che funziona.
TWRP Recovery
-
A me continua a partire il gps ogni volta che attivo il wifi! Anche se il GPS risulta in off è attivo!
Inviato dal mio HTC One S
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFabbio
Installa questa Recovery è riprova, vedrai che funziona.
TWRP Recovery
Già provata la twrp !
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
AndreaFabbio
Già provata la twrp !
hai provato con quella che ti ho consigliato io ???
TWRP è consigliatissima per il Ns HTC ONE S
ma le ultime TWRP danno problemi
prova con la v. 2.3.3.0 ce ti ho suggerito !!!
-
finalmente dopo aver riflashato la viper 20 volte mi ha funzionato il wi fi ....rotfl poi mi ha segnato un aggiornamento di 50 mb della viper e dopo averlo installato l 'app tweaks si chiude in modo anomalo....anche voi avete questo problema ?
-
Quote:
AndreaFabbio
finalmente dopo aver riflashato la viper 20 volte mi ha funzionato il wi fi ....rotfl poi mi ha segnato un aggiornamento di 50 mb della viper e dopo averlo installato l 'app tweaks si chiude in modo anomalo....anche voi avete questo problema ?
è un problema noto, che affligge l'aggiornamento 2.2
si consiglia un wipe delle applicazioni Venom Tweaks e Venom HUB
in più per una maggiore Reattività subito dopo il primo avvio si deve riapplicare il tema dii default oppure un'altro tema...
dopo questi piccoli accorgimenti dovrebbe andare al massimo ...
-
1 allegato(i)
qualcuno saprebbe dirmi come si attiva la barra orizzontale dove si attivano/disattivano audio, torcia ecc? nella foto che ho postato è quella subito sotto l'orario. ho la viper 2.2.0. grazie in anticipo!
Allegato 58461
-
Ragazzi, vorrei farvi 2 domande sulla Viper....
1 la ricezione telefonica migliora notevolmente rispetto alla stock?
Devo ancora cimentarmi nello sblocco (ma sono in astinenza) ed essendo stock, a casa la ricezione mi saltella fra 3 e tim in roaming, pensavo che con la Viper magari questo problema lo risolvo.
2 La durata della batteria? come vi trovate rispetto alla stock?
Ho letto tutta la discussione(o quasi) ma non ho trovato niente, chiedo scusa se ho tralasciato qualcosa...e vi ringrazio (in particolar modo ultimo125, molto reattivo e competente) per le vostre discussioni , sto immagazzinando il tutto, prima o poi risalto al di là del fosso! rotfl
-
Quote:
kalel77
Ragazzi, vorrei farvi 2 domande sulla Viper....
1 la ricezione telefonica migliora notevolmente rispetto alla stock?
Devo ancora cimentarmi nello sblocco (ma sono in astinenza) ed essendo stock, a casa la ricezione mi saltella fra 3 e tim in roaming, pensavo che con la Viper magari questo problema lo risolvo.
2 La durata della batteria? come vi trovate rispetto alla stock?
Ho letto tutta la discussione(o quasi) ma non ho trovato niente, chiedo scusa se ho tralasciato qualcosa...e vi ringrazio (in particolar modo ultimo125, molto reattivo e competente) per le vostre discussioni , sto immagazzinando il tutto, prima o poi risalto al di là del fosso! rotfl
Riguardo alla Ricezione:
non è Gestita dalla ROM bensì dalla Radio, se pensi di avere problemi a riguardo puoi provare a cambiarla, ma non esistono di migliori o di peggiori, e legato molto al singolo telefono ... PS. ritengo che il ONE S non sia eccellente in ricezione, paragonato ad altri terminali.
Per la durata della Batteria diciamo che la Viper con il kernel stock sia migliorata abbastanza, forse una ulteriore spinta potrebbe dartelo il Kernel ElementalX-4.2+ ...
Ti ringrazio per il complimento, anche se non mi ritengo eccesivamente competente ;)
-
Quote:
tenderloin
qualcuno saprebbe dirmi come si attiva la barra orizzontale dove si attivano/disattivano audio, torcia ecc? nella foto che ho postato è quella subito sotto l'orario. ho la viper 2.2.0. grazie in anticipo!
Vai su Venom Tweaks poi sul TAB Status Bar
puoi scegliere tra Vertical Quick settings
oppure da Longpress switch order hai varie scelte
il tutto si attiva disattiva o alterna, tenendo premuto sull'orologio nell'angolo in alto a sinistra della status bar
;)