Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
Faccio presente che io regolarmente ogni 2 o 3 gg effettuavo un wipe Cache e Dalvik da recovery
per avere un sistema sempre efficiente e prestante ;)
Ecco vedi, mi dai conferma, anche io ogni tanto lo devo fare....poi forse sara' perche' io cambio in una settimana 2-3 volte aspetto al telefono...dalla skin ai colori alla status bar
Una malattia insomma.... :-[
ultimo, ma hai saputo niente del tuo hos?
-
fatto 3 volte full wipe, ma e' lo stesso, ora ho applicato la skin di default e va una bellezza, boh...che siano le skin del virtuos team che difettano
-
Quote:
kalel77
fatto 3 volte full wipe, ma e' lo stesso, ora ho applicato la skin di default e va una bellezza, boh...che siano le skin del virtuos team che difettano
Ho notato anche io che con le skin moddate spesso si avevano degl'impuntamenti nella UI
-
Quote:
kalel77
ultimo, ma hai saputo niente del tuo hos?
... Ho chiamato giusto stamattina ed ancora nulla :(
mi pare molto strano ...
... il tizio al telefono mi ha detto che stanno aspettando merce sia nel pomeriggio che domattina
domani richiamo ... spero che almeno dopo tutto questo tempo ... me lo stiano rifacendo nuovo di sana pianta ;)
-
Quote:
ultimo125
... Ho chiamato giusto stamattina ed ancora nulla :(
mi pare molto strano ...
... il tizio al telefono mi ha detto che stanno aspettando merce sia nel pomeriggio che domattina
domani richiamo ... spero che almeno dopo tutto questo tempo ... me lo stiano rifacendo nuovo di sana pianta ;)
staranno cercando lo spazio per un giga di ram aggiuntivorotfl
-
Ragazzi , se io volessi eliminare ad esempio apex launcher e inserire smart launcher (launcher da me scaricato) nelle app di sistema senza che apex si rigeneri automaticamente cosa devo fare ?
-
Quote:
waterseven
Ragazzi , se io volessi eliminare ad esempio apex launcher e inserire smart launcher (launcher da me scaricato) nelle app di sistema senza che apex si rigeneri automaticamente cosa devo fare ?
apex launcher non e' di sistema nella Viper(o mi sono perso qualcosa), disinstalli apex ed usi lo smart.
nell' ipotesi che tu ti sia sbagliato a postare, e tu non abbia la viper ma una rom con apex di sistema, cancelli i dati, la cache di apex e poi la disattivi(o la disinstalli o congeli con root unistall) ma dopo aver messo in default il lancer nuovo
se per "si rigeneri" intendi che ritorni da solo in default, di solito quando premi il tasto home ed hai due launcher, il cell ti chiede quale avviare, se te gli dici smart/sempre ed ok, lo smart launcher ti diventera' quello di default.
-
Quote:
waterseven
Quote:
kalel77
apex launcher non e' di sistema nella Viper(o mi sono perso qualcosa), disinstalli apex ed usi lo smart.
nell' ipotesi che tu ti sia sbagliato a postare, e tu non abbia la viper ma una rom con apex di sistema, cancelli i dati, la cache di apex e poi la disattivi(o la disinstalli o congeli con root unistall) ma dopo aver messo in default il lancer nuovo
se per "si rigeneri" intendi che ritorni da solo in default, di solito quando premi il tasto home ed hai due launcher, il cell ti chiede quale avviare, se te gli dici smart/sempre ed ok, lo smart launcher ti diventera' quello di default.
Premesso l'osservazione giustissima di Kalle, e quindi forse quì siamo un po OT
con TitaniumBackUp forse risolveresti ... disinstallando il vecchio Launcher e integrando il nuovo nelle app di sistema ;)
-
La viper ha sia apex che nova se si decide di eliminare la sense cosa che ho fatto. Si crea apex in system/app , sono andato ad eliminare l apk sia manualmente che tramite titanium niente , al riavvio ritorna eppure è stata cancellata. Se non ricordo male è un sistema di protezione dei file di sistema ma io ho dato i privilegi di root quindi non dovrebbe fare cosi.
-
Quote:
waterseven
La viper ha sia apex che nova se si decide di eliminare la sense cosa che ho fatto. Si crea apex in system/app , sono andato ad eliminare l apk sia manualmente che tramite titanium niente , al riavvio ritorna eppure è stata cancellata. Se non ricordo male è un sistema di protezione dei file di sistema ma io ho dato i privilegi di root quindi non dovrebbe fare cosi.
si é vero mi pare di ricordare che in fase d'installazione con Aroma si ha la possibilità di scelta del launcher ...
Con titanium come procedi ?
"Disinstalla applicazione", oppure hai provato anche con "forza rimozione app via recovery" ?
-
Non credo sia ot in quanto parliamo dell apex che è nella viper e non in generale.
Allora provate entrambe e la recovery non funziona penso sia a causa dell s-on , mi restituisce unable to locate zip file.
Il punto è che lo cancello manualmente quindi non dovrebbe tornare cosa che accade , come se ripristinasse un backup.
Per altro ho notato che han tolto nella versione 2.2 il menu orizzontale con le quick icon nella status bar , facendo l'ota mi son ritrovato solo i tab e lo slide verso destra.
-
Quote:
waterseven
Non credo sia ot in quanto parliamo dell apex che è nella viper e non in generale.
Allora provate entrambe e la recovery non funziona penso sia a causa dell s-on , mi restituisce unable to locate zip file.
Il punto è che lo cancello manualmente quindi non dovrebbe tornare cosa che accade , come se ripristinasse un backup.
Per altro ho notato che han tolto nella versione 2.2 il menu orizzontale con le quick icon nella status bar , facendo l'ota mi son ritrovato solo i tab e lo slide verso destra.
Ho parlato di OT prima che tu mi ricordassi che si può fare anche con la viper ...
ho riscontrato problemi simili con molte rom con base sense
sono solito disinstallare tutto ciò che non uso con TB
ma mi è capitato che determinate app, anche dopo la rimozione mi ritornavano al primo riavvio !!!
... si effettivamente non so se dipende dal s-on ... hai provato almeno a congelare il vecchio launcher con TB
e vedere se rimane tale !!!
Il quick menù si dovrebbe riabilitare dal Venom Tweaks
-
Sono andato sul venom tweks ma non vi è traccia del Horizzontal che c'era prima ho solo tabs e slide right.
Si esattamente avevo avuto lo stesso problema finche non mi ero fatto la mia rom personale solo che non tocco android da parecchi mesi e mi son dimenticato la soluzione al problema :p.
Il problema principale è che smart launcher non rimane come predefinito quindi in teoria eliminando apex è costretto al smart launcher invece di chiedermi al riavvio quale usare.
C'è il fix della smart launcher ma mi lascia in memoria quindi si vede nel task l'app attiva e non mi piace perchè consuma memoria.
-
Quote:
waterseven
Sono andato sul venom tweaks ma non vi è traccia del Horizontal che c'era prima ho solo tabs e slide right.
Strano sono senza telefono ... vado tutto a memoria ed ora non ricordo bene !
Quote:
waterseven
Si esattamente avevo avuto lo stesso problema finché non mi ero fatto la mia rom personale solo che non tocco android da parecchi mesi e mi son dimenticato la soluzione al problema :p.
Il problema principale è che smart launcher non rimane come predefinito quindi in teoria eliminando apex è costretto al smart launcher invece di chiedermi al riavvio quale usare.
C'è il fix della smart launcher ma mi lascia in memoria quindi si vede nel task l'app attiva e non mi piace perchè consuma memoria.
mi dispiace non sono uno sviluppatore non so aiutarti più di così :(
-
Per il quick menu se qualcuno mi dice se è normale che manchi l' orizzontale gliene sono grato !!!
Per il resto quando ho tempo libero mi vado a rispolverare il mio android e modifico il system..Arggg
Grazie comunque ultimo ! :)
-
ciao ragazzi, ho un problema durante l'installazione della ROM Viper 2.1.0. In pratica, al completamento del flash con successo, lo smartphone continua ad avviarsi in modalità recovery e se da lì riavvio system compare sul display un cellulare con un triangolino rosso e un punto esclamativo all'interno. Ho provato a reinstallare la recovery e/o a cambiare versione (attualmente ho installato twrp 2.3.3). Come kernel utilizzo Elemental IX. Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la causa di questo problema?
-
Quote:
Darken
ciao ragazzi, ho un problema durante l'installazione della ROM Viper 2.1.0. In pratica, al completamento del flash con successo, lo smartphone continua ad avviarsi in modalità recovery e se da lì riavvio system compare sul display un cellulare con un triangolino rosso e un punto esclamativo all'interno. Ho provato a reinstallare la recovery e/o a cambiare versione (attualmente ho installato twrp 2.3.3). Come kernel utilizzo Elemental IX. Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la causa di questo problema?
Ma la recovery Parte ? (la 2.3.3.0 va benissimo)
-
Sì, riesco ad accedere alla rocovery e anche ad installare completamente la ROM, ma lo stesso non si avvia
-
Quote:
Darken
Sì, riesco ad accedere alla rocovery e anche ad installare completamente la ROM, ma lo stesso non si avvia
a patto che l'ultimo tentativo tu lo abbia fatto con la Recovery TWRP v 2.3.3.0 (fin quì va bene)
se sei S-ON hai fatto il flash del boot.img da Fastboot ?
per capire ... hai installato la Viper 2.1 ed era tutto ok ?
poi hai flashato il kernel ElementalX ... e non si è più avviato ?
-
Dopo varie prove e collaudi sul venom tweak, credo di poter affermare che i rallentamenti e lag di cui parlavo qualche post fa siano dovuti al Autobacklight brightness, rimesso su normal non ho avuto piu' problemi, era l' ultima prova che mi mancava
-
Ho notato un bug , ogni app cge deve essere avviata come predefinita , la viper non la mantiene in memoria al riavvio. Ad esempio la swiftkey , impostata come predefinita al riavvio ritorna l'android ! Soluzioni a riguardo ?
-
Ragazzi domanda: ho notato che da schermo spento premendo due volte il tasto home si accende. Volevo toglierlo ma non ho trovato nessuna impostazione a riguardo.
-
AIUTO!
Ho un soft brick!
Ho HOS S4, sbloccato con root e S-ON. Ho scaricato la rom e ho usato Flash Image GUI per l'installazione. Ho riavviato in recovery da applicazione ed ho fatto installa seguendo i passaggi di Aroma. A quel punto la procedura si è interrotta dopo essere arrivata al 2% e mi ha fatto riavviare. Da lì si blocca sulla schermata bianca con la scritta htc e sotto le scritte rosse (la schermata che appare prima di aprire la recovery). Ho riavviato in bootloader ed ho riprovato per tre volte l'instllazione della rom sempre con il solito risultato. Ho provato anche a flashare il boot.img da fastboot ma niente, sempre lo stesso problema.
Ora ho aggravato notevolmente il problema perchè nel bootloader mi sono sbagliato ed ho fatto factory reset che mi ha cancellato sia il backup sia la rom.
Ho provato a seguire la guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-il-one-s.html utilizzando adb ma non riesco a copiare più la rom su sd. Sono disperato! non so veramente come risolvere!
Spero che esista il modo di sistemarlo!
Fatemi sapere qualcosa. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da phobos87
AIUTO!
Ho un soft brick!
Ho HOS S4, sbloccato con root e S-ON. Ho scaricato la rom e ho usato Flash Image GUI per l'installazione. Ho riavviato in recovery da applicazione ed ho fatto installa seguendo i passaggi di Aroma. A quel punto la procedura si è interrotta dopo essere arrivata al 2% e mi ha fatto riavviare. Da lì si blocca sulla schermata bianca con la scritta htc e sotto le scritte rosse (la schermata che appare prima di aprire la recovery). Ho riavviato in bootloader ed ho riprovato per tre volte l'instllazione della rom sempre con il solito risultato. Ho provato anche a flashare il boot.img da fastboot ma niente, sempre lo stesso problema.
Ora ho aggravato notevolmente il problema perchè nel bootloader mi sono sbagliato ed ho fatto factory reset che mi ha cancellato sia il backup sia la rom.
Ho provato a seguire la guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...-il-one-s.html utilizzando adb ma non riesco a copiare più la rom su sd. Sono disperato! non so veramente come risolvere!
Spero che esista il modo di sistemarlo!
Fatemi sapere qualcosa. Grazie.
In recovery entri?
Se entri in recovery attacca in cell al pc, tappi su Mount e monti la partizione sd.
Si apre sul pc e ci butti dentro la ROM.
Disattivi prima l'archivio di massa dal pc e poi fai unmount da recovery, poi riprovi.
Flasha la 2.1.0 poi fai l'ota 2.2.0.
Naturalmente flashando il boot.img.
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando Androidiani App
-
Quote:
GIA131
Ragazzi domanda: ho notato che da schermo spento premendo due volte il tasto home si accende. Volevo toglierlo ma non ho trovato nessuna impostazione a riguardo.
È il DoubleTap2Wake, funzione del bullet e dell'elementalx......devi modificare dei file, ora a memoria non ricordo ma li trovi nelle discussioni inerenti ai due kernel
Quote:
DoubleTap2Wake
Doppio tap sul tasto home/back/recent per svegliare la schermata di sblocco
/sys/android_key/doubletap2wake
0=disabled
1=enable doubletap2wake using back button
2=enable doubletap2wake using home button
3=enable doubletap2wake using recent apps button
-
Quote:
kalel77
In recovery entri?
Se entri in recovery attacca in cell al pc, tappi su Mount e monti la partizione sd.
Si apre sul pc e ci butti dentro la ROM.
Disattivi prima l'archivio di massa dal pc e poi fai unmount da recovery, poi riprovi.
Flasha la 2.1.0 poi fai l'ota 2.2.0.
Naturalmente flashando il boot.img.
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando
Androidiani App
In recovery mi entra. Ora però sto operando da un altro pc con windows xp e quando collegao il cell al pc non mi trova i driver del cell. Dove li posso scaricare?
-
Quote:
phobos87
In recovery mi entra. Ora però sto operando da un altro pc con windows xp e quando collegao il cell al pc non mi trova i driver del cell. Dove li posso scaricare?
prova questi https://copy.com/qSGv7pzET7gH
se non dovessero funzionare, prova questa versione meno recente, che usavo io personalmente su XP https://copy.com/oNSA9f8W3F1m
-
Ho installato i driver ma entrando nella recovery (CWM) e provando a fare mount sdcard mi restituisce il seguente errore: Unable to open ums lunfile (No such file or directory).
-
Quote:
phobos87
Ho installato i driver ma entrando nella recovery (CWM) e provando a fare mount sdcard mi restituisce il seguente errore: Unable to open ums lunfile (No such file or directory).
No scusa quell'errore lo da se provo a fare mount USB storage.
Se provo a fare mount /sdcard mi dice: Error mounting /sdcard!
Che faccio?
-
Quote:
phobos87
ho dato un' occhiata su xda e credo sia un problema proprio della cwm.....
dovresti riuscire a mettere la twrp
Quote:
metti la twrp scaricata nella cartella di fastboot nel PC
vai sul terminale, riavvia il telefono in fastboot e collega il telefono all'usb, spostati nella cartella fastboot
rinomina il file scaricate come twrp per semplicità e digiti
fastboot flash recovery twrp.img
o comunque la sintassi è questa qualsiasi nome metti alla recovery SENZA SPAZI
fastboot flash recovery nomedellarecovery.img
dai invio e il terminale ti darà "sending img" con la grandezza in kb.
ora ritorni nel bootloader e entri in recovery twrp.
Prova ora a montare la partizione usb
-
Quote:
waterseven
Ho notato un bug , ogni app cge deve essere avviata come predefinita , la viper non la mantiene in memoria al riavvio. Ad esempio la swiftkey , impostata come predefinita al riavvio ritorna l'android ! Soluzioni a riguardo ?
Stessa cosa che succedeva a me!
Ho risolto andando su impostazioni > applicazioni > tutte le applicazioni ( quadratino in basso a destra) . Qui cerchi l'applicazione " htc sense input " la apri e clicchi su disattiva!
Così finalmente la swiftkey rimane prederfinita ;)
Per altre applicazioni non so, non ho avuto problemi se non con la swiftkey, ma penso valga lo stesso meccanismo meccanismo, basta disabilitare le altre app che non vuoi.
-
Quote:
kalel77
ho dato un' occhiata su
xda e credo sia un problema proprio della cwm.....
dovresti riuscire a mettere la
twrp
Prova ora a montare la partizione usb
L'installazione della recovery è andata a buon fine. Però quando faccio mount non mi fa selezionare mount SD Card e se faccio comunque mount USB Storage sul PC non si apre niente. Penso che la situazione in cui mi sono infilato sia di difficile soluzione.....
-
Quote:
phobos87
L'installazione della recovery è andata a buon fine. Però quando faccio mount non mi fa selezionare mount SD Card e se faccio comunque mount USB Storage sul PC non si apre niente. Penso che la situazione in cui mi sono infilato sia di difficile soluzione.....
O meglio: sul pc se vado su risorse del computer mi trova disco rimovibile, se provo ad aprirlo mi dice che non è formattato e mi chiede quindi di formattare. Che faccio?
-
Quote:
phobos87
O meglio: sul pc se vado su risorse del computer mi trova disco rimovibile, se provo ad aprirlo mi dice che non è formattato e mi chiede quindi di formattare. Che faccio?
prima di fare cose azzardate, prova a fare un factory reset da recovery twrp, ora vedo se si puo' formattare la sd da pc
-
Quote:
kalel77
prima di fare cose azzardate, prova a fare un factory reset da recovery twrp, ora vedo se si puo' formattare la sd da pc
Facendo il factory reset da recovery mi da Failed con i seguenti log:
E:Unable to mount '/sdcard'
E:Unable to recreate android secure folder.
Updating partition details...
E:Unable to mount storage
E:Unable to mount '/sdcard' during GUI startup.
E:Unable to mount '/sdcard' when trying to read settings
Formatting Cache using mke2fs...
Done
Formatting Data using mke2fs...
Done
E:Unable to mount storage.
Lo stiamo perdendo vero?
-
prova a fare un WIPE EXTERNAL STORAGE(IN WIPE) e poi prova a rimontare l' sd sul pc
-
Quote:
kalel77
prova a fare un WIPE EXTERNAL STORAGE(IN WIPE) e poi prova a rimontare l' sd sul pc
Failed anche il wipe...
-
Quote:
phobos87
Da bootloader se fai un restore, dovrebbe formattare anche la sd altrimenti ...
Formatta da Pc ...
Poi eventualmente la formatti anche da recovery ...
-
Ok, risolto. Alla fine ho formattato da pc e sono riuscito a rimettere la rom sulla memoria del telefono. Poi ho riavviato l'installazione che questa volta è andata a buon fine.
Non ho flashato il boot.img eppure è partita lo stesso, pensavo che dopo tutti i reset che ho fatto andasse riflashato, e invece no. Perchè secondo voi?
Comunque grazie a kalel77 e ultimo 125 per il supporto. Siete fantastici.
-
Quote:
phobos87
Ok, risolto. Alla fine ho formattato da pc e sono riuscito a rimettere la rom sulla memoria del telefono. Poi ho riavviato l'installazione che questa volta è andata a buon fine.
Non ho flashato il boot.img eppure è partita lo stesso, pensavo che dopo tutti i reset che ho fatto andasse riflashato, e invece no. Perchè secondo voi?
sinceramente non so dirti il perche'.....pero' ti dico di non cambiare piu' la recovery(le cwm danno problemi), e nemmeno aggiornarla, quella che ti ho passato va benissimo e le nuove verione danno qualche problemetto di incompatibilita' con Aroma.
Se hai fatto un factory reset, e' strano che ti sia rimasto il boot.img
Quote:
phobos87
Comunque grazie a kalel77 e ultimo 125 per il supporto. Siete fantastici.
Troppo buono, ma accettiamo volentieri ;)
in realta' ultimo l' ho chiamato in causa io, mi chiedevi di manovre che non ho mai eseguito, e la paura di aggravare la situazione invece che risolverla c'e' sempre, e come sempre lo ringrazio