Visualizzazione stampabile
-
io non ho cambiato nessuna skin ma ci sono rallentamenti improvvisi e la status bar compare dopo una ventina di minuti
-
Quote:
Originariamente inviato da
pjvaliant
Ciao Ragazzi sono nuovo delle ROM MOD dell'HTC
Stavo leggendo alcune info e vorrei capire una cosa prima di fare "casini" con i flash.
Premesso che sono S-OFF + ROOT + RECOVERATO TWRP 2.5
NEED HELP :)
Leva la twrp 2.5 e metti la 2.3.3.0 le altre danno problemi
Quote:
pjvaliant
0- ESEGUO IL NANDROID + ESEGUO TUTTI I WIPE CACHE+SYSTEM+INTERNAL (LO FACCIO SEMPRE PER SICUREZZA NON VOGLIO PORTARMI NULLA DIETRO)
1 - Installo la ROM 2.1 e PRIMO AVVIO
2 - Installo la OTA 2.2
Devo fare altro?
Leggevo che ci sono problemi con la ELEMENTAL (nel cas volessi aggiornarla) come devo agire per la precisione?
Dopo aver messo la Viper aggiornata, metti il kernel ElementalX nella SD e lo flashi da recovery, alla fine.
Quote:
Questi gli Wipe
Wipe cache
Wipe dalvik-cache
Wipe system
Factory reset.
e poi flashi la rom
-
Quote:
19davideattanasio92
io non ho cambiato nessuna skin ma ci sono rallentamenti improvvisi e la status bar compare dopo una ventina di minuti
io intendevo dire che se hai aggiornato dalla v2.1 alla 2.2
un rallentamento generale è stato riscontrato da tutti
x risolvere è sufficiente momentaneamente applicare la skin di default, per poi sostituirla con qualsiasi altra a piacere.
se i problemi non sono comparsi dopo tale aggiornamento ...
può essere necessario eseguire un wipe cache e dalvik cache da recovery
altresì problemi del genere possono essere causati se sono stati applicati temi o skin non ufficiali !!!
-
Ultimo una domanda ho installato il tema sense 5 del venom hub ma il telefono si è rallentato maledettamente come lo disinstallo?
-
Quote:
19davideattanasio92
Ultimo una domanda ho installato il tema sense 5 del venom hub ma il telefono si è rallentato maledettamente come lo disinstallo?
Il tema é una skin, quindi puoi andare in personalizza ed applicare un altro tema ... e sempre una app x cui la disinstalli da gestione applicazioni, ma mi pare che puoi farlo amche direttamente da Venom Hub ...
-
Non devo flashare il BOOT.IMG giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da pjvaliant
Non devo flashare il BOOT.IMG giusto?
Sei s-off non devi, tutto da recovery
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando Androidiani App
-
scusate la domanda stupida e forse OT ma mi è appena arrivato un One S Voda....ho sbloccato il bootloader tramite HtcDev, installato la recovery TWRP, rootato...ora devo seguire prima la guida per sbrandizzare e ottenere il SuperCID e poi fare Soff e solo dopo posso installare Viper + Kernel vari giusto?
-
Quote:
Massy84
scusate la domanda stupida e forse OT ma mi è appena arrivato un One S Voda....ho sbloccato il bootloader tramite HtcDev, installato la recovery TWRP, rootato...ora devo seguire prima la guida per sbrandizzare e ottenere il SuperCID e poi fare Soff e solo dopo posso installare Viper + Kernel vari giusto?
X installare la Viper (o qualsiasi altra Custom ROM) nn é necessario essere S-off, ma dopo la ROM ti tocca flashare il boot.img (kernel) della stessa ROM ... se nn fossi S-on basterebbe solo flashare la ROM.
-
ah vero, bisogna tassativamente essere soff per flashare la radio o sbaglio? ma a questo punto se io volessi Viper + Elemental, non posso flashare rom Viper + kernel ElementalX?
-
Quote:
Massy84
ah vero, bisogna tassativamente essere soff per flashare la radio o sbaglio? ma a questo punto se io volessi Viper + Elemental, non posso flashare rom Viper + kernel ElementalX?
Esatto x la radio devi essere s-off
... x elementalx puoi, dopo la ROM ed il kernel della ROM flash dell'elementalX ed anche del suo boot.img
-
allora quasi quasi faccio così...ma quindi non ci sono problemi a partire da un CID non 11111111 quindi di fatto da un brand ed installare la Viper o altre rom?
-
no..io feci cos'...avevo brand tim fino a una settimana fa
-
Quote:
Massy84
allora quasi quasi faccio così...ma quindi non ci sono problemi a partire da un CID non 11111111 quindi di fatto da un brand ed installare la Viper o altre rom?
I problemi del cid riguardano solo le Rom ufficiali, x le custom rom il problema nn esiste ...
-
installata la Viper 2.1, poi fatto OTA 2.2...però Venom Tweaks si arresta in modo anomalo molto spesso :(
-
Quote:
Massy84
installata la Viper 2.1, poi fatto OTA 2.2...però Venom Tweaks si arresta in modo anomalo molto spesso :(
é un problema noto, fai wipe della app Venom tweaks e per sicurezza anche di Venom Hub
Aggiungerei di applicare la skin di defoult htc ... per risolvere anche i problemi di lag ... dopo di che puoi applicare qualsiasi altra skin.
-
vero, risolto tutto :) ora manca il kernel
-
una curiosità che non so da cosa dipenda...è normale che in Alimentazione non è più presente come prima (rom stock) e neanche come su altri android (sia ICS che JB), il solito grafico apribile a schermo intero con l'andamento del consumo della batteria e che nell'elenco misteriosamente non c'è più la voce schermo? per riavere le statistiche classiche come si fa?
-
Ultimo, ho un altro problema che spero tu sappia risolvere...Mi sto incavolando come una bestia perchè mi da stra fastidio...Ogni tanto, così a cavolo, mi si accende il flash della fotocamera. Sono semi-disperato perchè mi da un fastidio bestia quella maledetta luce. Sapete come posso risolvere?
P.S: devo ancora aggiornarla alla 2.2...può essere quello il problema?
-
Quote:
nickzano
Ultimo, ho un altro problema che spero tu sappia risolvere...Mi sto incavolando come una bestia perchè mi da stra fastidio...Ogni tanto, così a cavolo, mi si accende il flash della fotocamera. Sono semi-disperato perchè mi da un fastidio bestia quella maledetta luce. Sapete come posso risolvere?
dovrebbe accendersi quando nella schermata di sblocco premi HOME....mi sembra di ricordare che si puo' disattivare dal venom tweak
-
Quote:
nickzano
No nn centra l'aggiornamento ... in realtà è un tweak:
Dalla lockscreen tieni premuto il tasto home e si attiva, sempre e solo dalla lockscreen tieni premuto home x spegnere ...
Come tutti i tweak puoi dusattivarlo nel Venom Tweak.
-
Quote:
Massy84
una curiosità che non so da cosa dipenda...è normale che in Alimentazione non è più presente come prima (rom stock) e neanche come su altri android (sia ICS che JB), il solito grafico apribile a schermo intero con l'andamento del consumo della batteria e che nell'elenco misteriosamente non c'è più la voce schermo? per riavere le statistiche classiche come si fa?
nessuno ha notato questa cosa?
-
a me se vado in alimentazione->cronologia mi esce il grafico con i consumi, ma si prende metà schermo (se lo metti in landscape si vede più grande)..non so se è quello che intendi tu
edit forse intendi la voce schermo con i dettagli dei minuti di attività, ecc? Scarica "gsam" dal play e monitori la batteria
-
Grazie a entrambi; fondamentali come sempre ;)
-
Scusate ragazzi, ma quanto tempo vi ha preso il primo boot? Sono due volte che provo a ri-flashare la ROM perché il caricamento si ferma al logo per troppo tempo... È normale che ci metta più di un quarto d'ora? Devo aspettare?
(Durante l'installazione c'era scritto di essere pazienti con il primo boot, però superato un quarto d'ora mi vien subito da pensare che qualcosa non vada)
-
a me ha impiegato non più di qualche minuto
-
Quote:
wiwarez
Scusate ragazzi, ma quanto tempo vi ha preso il primo boot? Sono due volte che provo a ri-flashare la ROM perché il caricamento si ferma al logo per troppo tempo... È normale che ci metta più di un quarto d'ora? Devo aspettare?
(Durante l'installazione c'era scritto di essere pazienti con il primo boot, però superato un quarto d'ora mi vien subito da pensare che qualcosa non vada)
in generale non è normale
x capire:
che Recoovery hai ?
sei S-ON ?
(se si) dopo il flash della ROM da recovery hai Flashato il boot.img da Fastboot ???
Ragazzi ho una pessima memoria ... per cui mi scuso in anticipo se faccio sempre le stesse domande.
-
Quote:
ultimo125
in generale non è normale
x capire:
che Recoovery hai ?
sei S-ON ?
(se si) dopo il flash della ROM da recovery hai Flashato il boot.img da Fastboot ???
Ragazzi ho una pessima memoria ... per cui mi scuso in anticipo se faccio sempre le stesse domande.
Non ti preoccupare, dopo l'enorme aiuto che mi hai dato nel risolvere i miei problemi ti rispondo di nuovo volentieri :)
Recovery TWR 2.6.0, S-Off (finalmente) e SuperCID...
È stuck in questa situazione da ormai quaranta minuti...
http://i41.tinypic.com/euk77l.jpg
-
Quote:
wiwarez
Non ti preoccupare, dopo l'enorme aiuto che mi hai dato nel risolvere i miei problemi ti rispondo di nuovo volentieri :)
Recovery TWR 2.6.0, S-Off (finalmente) e SuperCID...
scusami ancora ...
... così a pelle ti direi: la Recovery non va bene, tra l'altro non sapevo fossero arrivati alla v2.6.0 ...
... se ne parla tantissimo su tutti i forum x il ONE S è quasi obbligatorio la vecchia v2.3.3.0
prova e fammi sapere
... se vuoi ti passo il link ?
-
Quote:
ultimo125
scusami ancora ...
... così a pelle ti direi: la Recovery non va bene, tra l'altro non sapevo fossero arrivati alla v2.6.0 ...
... se ne parla tantissimo su tutti i forum x il ONE S è quasi obbligatorio la vecchia v2.3.3.0
prova e fammi sapere
... se vuoi ti passo il link ?
Proverò con il cambiare recovery allora... Va bene ti ringrazio :)
-
io come recovery ho la 2.6....
-
Ecco, neanche con la TWRP 2.3.3 riesco ad andare avanti! L'installazione si conclude senza alcuna notifica di errori e il reboot si ferma al logo, esattamente come prima :'(
-
Quote:
wiwarez
Ecco, neanche con la TWRP 2.3.3 riesco ad andare avanti! L'installazione si conclude senza alcuna notifica di errori e il reboot si ferma al logo, esattamente come prima :'(
cosi' per fare un'altra prova, levi il supercid e ne metti un'altro, riprovi l' installazione con:
wipe cache 3 volte
wipe dalvik-cache 3 volte
wipe system 3 volte
factory reset 3 volte.
poi riflashi la rom.
prova per prova....
ultimo confermi, credo tu possa mettere tranquillamente ora il HTC_405
-
Quote:
wiwarez
wiwarez
poi magari mi sbaglio ma mi sorge un tremendo dubbio ...
che mi riporta indietro ad un po' di mesi fà
quando aiutai un mio amico a rootare il ONE S ;)
... non faccio nomi x delicatezza ...
quale versione della Viper S stai flashando ???
... in quella occasione alla stessa domanda, mi senti rispondere la v2.2 :(
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da wiwarez
wiwarez
Chissà chi è......:-D
Comunque, ho rincocciato il link, esiste in circolazione una versione della 2.2.0 finale, poi ti posto il link, di circa 600MB ma che non funziona....e ora che mi ci fai pensare, è il solito problema che avevo io
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
cosi' per fare un'altra prova, levi il supercid e ne metti un'altro, riprovi l' installazione con:
wipe cache 3 volte
wipe dalvik-cache 3 volte
wipe system 3 volte
factory reset 3 volte.
poi riflashi la rom.
prova per prova....
ultimo confermi, credo tu possa mettere tranquillamente ora il HTC_405
Quindi, dovrei mettere come CID "HTC__405"? Va bene farlo da terminale con il comando "fastboot oem writecid HTC__405"?
Quote:
ultimo125
wiwarez
Sto cercando di flashare la v2.1...
-
Ah e un'altra cosa: quando mi viene chiesto che tipo di kernel ho ("originale" o "modificato"), cosa devo mettere? Io ho sempre detto "modificato", ho sbagliato forse?
-
Quote:
wiwarez
Quindi, dovrei mettere come CID "HTC__405"? Va bene farlo da terminale con il comando "fastboot oem writecid HTC__405"?
Sto cercando di flashare la v2.1...
Ok ... Si x il CID da fastboot
-
Quote:
wiwarez
Ah e un'altra cosa: quando mi viene chiesto che tipo di kernel ho ("originale" o "modificato"), cosa devo mettere? Io ho sempre detto "modificato", ho sbagliato forse?
Sbagliato .... Metti originale....
-
Quote:
ultimo125
Sbagliato .... Metti originale....
Ecco, allora può essere stato quello il problema. La sto ri-flashando dopo aver fatto tutti i wipe consigliati da kalel, e dopo aver messo come CID "HTC__405", vediamo un po'...