Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiwarez
Ecco, allora può essere stato quello il problema. La sto ri-flashando dopo aver fatto tutti i wipe consigliati da kalel, vediamo un po'...
anche io feci quell' errore
-
Purtroppo il problema non risiede nell'errata impostazione del kernel né nel CID, perché il reboot continua a bloccarsi allo stesso punto. Che nervoso... Cosa potrà mai essere a questo punto?
-
Quote:
wiwarez
Purtroppo il problema non risiede nell'errata impostazione del kernel né nel CID, perché il reboot continua a bloccarsi allo stesso punto. Che nervoso... Cosa potrà mai essere a questo punto?
WIWAREZ ... prova con un 'altra ROM
magari prova la TrickDroid 10
-
Quote:
ultimo125
WIWAREZ l' s-off l' hai ottenuto col moonshine?
prova a flashare il boot.img da fastboot
-
Quote:
ultimo125
Mmm peccato, ci tenevo a provare questa perché mi sembrava la più affidabile e il fatto che l'avessi anche tu mi rassicurava... Ho già provato l'Avatar che mi dava problemi e mi crashava quando attivavo l'HDR, e l'Holo BlackBean che ho odiato per le scritte blu non modificabili... La TrickDroid 10 è quella in lingua inglese non modificabile giusto?
-
Quote:
wiwarez
Mmm peccato, ci tenevo a provare questa perché mi sembrava la più affidabile e il fatto che l'avessi anche tu mi rassicurava... Ho già provato l'Avatar che mi dava problemi e mi crashava quando attivavo l'HDR, e l'Holo BlackBean che ho odiato per le scritte blu non modificabili... La TrickDroid 10 è quella in lingua inglese non modificabile giusto?
leggi sopra, ho rieditato il mio messaggio
comunque la TrickDroid 10 e' in italiano(apparte ancora qualcosina da tadurre) ed e' una bomba di velocita' e fluidita'
-
Il nodo secondo me e' questo
Quote:
kalel77
-
Quote:
wiwarez
anche se nn al 100% ma c'è anche la lingua italiana, a mio avviso é da provare.
-
Quote:
kalel77
Sì, è stato l'unico metodo che ha funzionato col mio telefono... Ok, quindi devo flashare "boot.img" che avrò precedentemente messo nella cartella "fastboot" del computer con il comando "fastboot flash boot boot.img" e poi proseguire con l'installazione normale da recovery?
-
Quote:
wiwarez
Sì, è stato l'unico metodo che ha funzionato col mio telefono... Ok, quindi devo flashare "boot.img" che avrò precedentemente messo nella cartella "fastboot" del computer con il comando "fastboot flash boot boot.img" e poi proseguire con l'installazione normale da recovery?
se non hai fatto ancora i wipe e quindi hai ancora l' installazione precedente della Viper, flashi il boot.img e poi provi a riavviare, il primo avvio e' sempre lentissimo, quindi non spegnere dopo due minuti
tutto giusto, il boot.img nella cartella di fastboot
fastboot flash boot boot.img
-
Quote:
kalel77
ti risulta qualche problema con moonshine ?
-
Quote:
ultimo125
ti risulta qualche problema con moonshine ?
no....una curiosita'....ha ottenuto l' s-off in maniera alternativa....se gli parte flashando il boot.img mi leva il dubbio....
-
Quote:
kalel77
no....una curiosita'....ha ottenuto l' s-off in maniera alternativa....se gli parte flashando il boot.img mi leva il dubbio....
beh si ... potrebbe essere ... ma ha provato altre ROM che era già "Moonshine S-OFF" ?
o le ha provate prima dell'S-OFF ?
-
Quote:
kalel77
se non hai fatto ancora i wipe e quindi hai ancora l' installazione precedente della Viper, flashi il boot.img e poi provi a riavviare, il primo avvio e' sempre lentissimo, quindi non spegnere dopo due minuti
tutto giusto, il boot.img nella cartella di fastboot
fastboot flash boot boot.img
Ecco il problema, dovevo flashare il boot.img da fastboot! Grazie kalel! :D Quindi è necessario ricordarsi di questa accortezza per tutte le ROM o vale solo per alcune (il flashare prima il boot.img)?
-
Quote:
wiwarez
Ecco il problema, dovevo flashare il boot.img da fastboot! Grazie kalel! :D Quindi è necessario ricordarsi di questa accortezza per tutte le ROM o vale solo per alcune (il flashare prima il boot.img)?
di niente, ma hai confermato il mio sospetto...non so ancora perche', ma molto probabilmente col moonshine bisogna continuare a flashare il boot.img....indagheremo, aspettando ulteriori conferme, almeno che tu sia l' eccezione;)
di solito il flash del boot.img dopo l' installazione si fa quando siamo s-on, chi e' s-off flasha la rom da recovery e finisce li.
quando tutti gli argomenti sul tuo caso erano finiti...mi son ricordato che avevi ottenuto l' s-off col moonshine, ed ho sospettato che il problema risiedesse proprio li
Funziona tutto a dovere?
Ora ti trovera' l' ota della 2.2.0....
-
Quote:
kalel77
di niente, ma hai confermato il mio sospetto...non so ancora perche', ma molto probabilmente col moonshine bisogna continuare a flashare il boot.img....indagheremo, aspettando ulteriori conferme, almeno che tu sia l' eccezione;)
di solito il flash del boot.img dopo l' installazione si fa quando siamo s-on, chi e' s-off flasha la rom da recovery e finisce li.
quando tutti gli argomenti sul tuo caso erano finiti...mi son ricordato che avevi ottenuto l' s-off col moonshine, ed ho sospettato che il problema risiedesse proprio li
Funziona tutto a dovere?
Ora ti trovera' l' ota della 2.2.0....
certo che non finirò mai di stupirmi !!
bravo kalel
se pur è stranissimo !!!
che razza di S-OFF è !?!?!
non credo che ci sarei mai arrivato io ;)
-
Quote:
ultimo125
certo che non finirò mai di stupirmi !!
bravo kalel
se pur è stranissimo !!!
che razza di S-OFF è !?!?!
non credo che ci sarei mai arrivato io ;)
ci saresti arrivato......ma senza il tuo HOS fra le mani mi stai perdendo i superpoteri....rotfl
chiedero' spiegazioni su XDA, e' molto strano.....
sarei curioso di sapere se potra' in futuro(wiwarez non lo fa' stasera, ora si va a letto!) flashare tranquillamente un kernel da recovery...
Sono con gli occhi chiusi, seppur in OT vi auguro una buonanotte a tutti:o
-
Quote:
kalel77
ci saresti arrivato......ma senza il tuo HOS fra le mani mi stai perdendo i superpoteri....rotfl
no scherzi a parte ... x me wiwarez era S-OFF punto è basta !!!
-
Quote:
ultimo125
no scherzi a parte ... x me wiwarez era S-OFF punto è basta !!!
la mia e' stata un intuizione/sensazione chiamala come vuoi, ma ragionando lui e' S_OFF, quindi ragionavi bene...almeno che.....
wiwarez, appena vuoi/puoi riavvia nel boot loader, e verifica di avere la scritta sia accanto a moonshine, sia sotto, come quest' immagine
-
Quote:
kalel77
la mia e' stata un intuizione/sensazione chiamala come vuoi, ma ragionando lui e' S_OFF, quindi ragionavi bene...almeno che.....
wiwarez, appena vuoi/puoi riavvia nel boot loader, e verifica di avere la scritta sia accanto a moonshine, sia sotto, come quest'
immagine
Arrivo in ritardo, comunque ho verificato e nel bootloader è ben presente S-Off in entrambe le righe... Avrò ottenuto un S-Off particolare boh :D
Scusate mi rendo conto che vi sto facendo impazzire con queste cose strane rotfl solo a me...
-
Aspettiamo altre conferme, lo faccio presente nel thread del moonshine appena posso...meglio sarebbe trovare qualcuno li che provi per confermare la Viper
Inviato dal mio HTC Viper One S S4 usando Androidiani App
-
io ho installato la viper dopo moonshine ma ripristinando il backup quindi il boot.img era già incluso nel backup..
-
Quote:
CronoX
io ho installato la viper dopo moonshine ma ripristinando il backup quindi il boot.img era già incluso nel backup..
Quote:
prima di usare moonshine avevo la viper...poi ho fatto l' s-off e installato trickdroid..dopo ancora ho ripristinato il backup della viper.
non parliamo su due discussioni altrimenti facciamo confusione....
al moonshine s-off mi hai detto che in sostanza hai fatto tutto tranquillamente....ma qui mi confermi che hai solo ripristinato un backup.
Hai/sei riuscito ha fare un' installazione pulita della Viper o di altra rom senza il flash del boot.img?o_O
Stamani ho chiesto su XDA del problema, ma ancora nessuno mi ha risposto.
Pensavo di chiedere anche nella sezione del One
-
Scusate se mo intrometto, ma qualcuno sa come disattivare i tasti touch quando il telefono è bloccato? Xk mi si sblocca sempre automaticamente...
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
nickzano
Scusate se mo intrometto, ma qualcuno sa come disattivare i tasti touch quando il telefono è bloccato? Xk mi si sblocca sempre automaticamente...
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
che kernel hai?
se hai l' ElementalX cerca il file in etc/elementalx.conf lo editi come da istruzioni (metti 0 sia allo sweep2wake sia al 2tap)
ho messo da parte anche dei pacchetti zip flashabili per disattivare tutto, non ricordo se per elementaX o bulletproof, anche se credo vadano bene per entrambi
-
Ho il bulletproof
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
nickzano
O editi questi due file per modificarne il funzionamento:
Quote:
#!/system/bin/sh
echo 0 > /sys/android_key/doubletap2wake
#!/system/bin/sh
echo 0 > /sys/android_key/sweep2wake
o flashi direttamente questi zip gia' belli e pronti:
Li ho trovati su XDA nel thread del Bulletproof, dove un utente non riusciva ad editare i file, gli hanno preparato questi due ZIP, ma io non li ho mai provati.
Se provi questi conferma se funzionano
con elementalx li flasha ma non funzionano
-
ma come faccio per editare i file?
-
Quote:
nickzano
ma come faccio per editare i file?
... semplicemente con un programma di testo (blocco note)
-
no vabbè, grazie...fin li ci arrivo ;) ...Ma il problema è che non so dove trovarli
-
Quote:
nickzano
no vabbè, grazie...fin li ci arrivo ;) ...Ma il problema è che non so dove trovarli
scusami ... non mi era chiara la domanda !
con un ROOT files explorer
navighi nella memoria del telefono
come indicato da Kalel
Quote:
/sys/android_key/doubletap2wake
/sys/android_key/sweep2wake
/sys/android_key/
e troverai i due Files incriminati !!!
-
ciao ragazzi
una domanda.
ho appena eseguito il root e tutto il resto con ottimo risultato.
vorrei caricare questa room .
la domanda che mi pongo è il punto 3 della guida metodo s-on (3 - aprite lo zip e copiate la boot.img nella cartella dove avete fastboot)
il boot.img nel file zip scaricato non c'è??
forse sbaglio qualcosa?
grazie per chi mi può aiutare
-
Quote:
gerry1377
ciao ragazzi
una domanda.
ho appena eseguito il root e tutto il resto con ottimo risultato.
vorrei caricare questa room .
la domanda che mi pongo è il punto 3 della guida metodo s-on (3 - aprite lo zip e copiate la boot.img nella cartella dove avete fastboot)
il boot.img nel file zip scaricato non c'è??
forse sbaglio qualcosa?
grazie per chi mi può aiutare
non c'è se hai scaricato direttamente la v2.2 che è solo un update
nella v2.1 trovi il boot.img
-
vero...... grazie mille :-[
e poi come faccio per inserire l'update?
Quote:
ultimo125
non c'è se hai scaricato direttamente la v2.2 che è solo un update
nella v2.1 trovi il boot.img
-
Quote:
gerry1377
vero...... grazie mille :-[
e poi come faccio per inserire l'update?
Installa la v2.1 così come spiegato nella Guida
(ossia flashando anche il boot.img ... se sei S-ON)
a Proposito se sei Nuovo ... ti consiglio, anzi obligatorio, mettere la Recovery TWRP 2.3.3.0 (link)
ti consiglio anche di non fare wipe da recovery ma solo in fase di installazione
dopo l'installazione, riavvia il telefono e dovrebbe segnalarti l'aggiornamento
ma se già lo hai scaricato mettilo nella SD e flash di nuovo da Recovery
senza necessità di flash del boot.img
al secondo riavvio vai su Impostazioni>Personalizza>Skin
ed applica la skin htc (c'è un bug conosciuto che crea problemi) così sei ha posto
-
come recovery ho installato la openrecovery-twrp-2.6.0.0-ville, quindi tu mi consigli di cambiarla con la 2.3.3.0.
lo faccio eseguendo il comando "fastboot flash recovery twrp.img" (come dice la guida) e poi carico la room?
scusami se faccio domande stupide ma prima avevo un milestone ed era un po' piu semplice tutto il procedimento root, recovery ecc....
grazie
-
Cambiala con quella che ti ha passato ultimo, il comando è quello giusto
Usare la 2.6.0.0 porta sicuramente problemi
-
Quote:
gerry1377
come recovery ho installato la openrecovery-twrp-2.6.0.0-ville, quindi tu mi consigli di cambiarla con la 2.3.3.0.
lo faccio eseguendo il comando "fastboot flash recovery twrp.img" (come dice la guida) e poi carico la room?
scusami se faccio domande stupide ma prima avevo un milestone ed era un po' piu semplice tutto il procedimento root, recovery ecc....
grazie
Quote:
OT.
un grande saggio delle mie parti ha detto:
"CHI DOMANDA NON E' PAZZO"
SI metti la v2.3.3.0 così come è scritto nella guida
(ovviamente rinomina la recovery che ti ho fatto scaricare in twrp.img)
metti la ROM (ed anche l'update) nella SD
entry in recovery e flash della ROM
riavvia x sicurezza ... ritorna in Recovery
e flash dell'update ... OK ?
il milestone nn saprei, ma htc è molto meno semplice ... ma altrimenti come ci divertiamo ?!?!?
-
quoto in pieno!!
è per questo che oggi dopo 6 mesi ho deciso che mi stavo annoiano avendo
questa bomba di telefono con room stok!! rotfl
Quote:
ultimo125
SI metti la v2.3.3.0 così come è scritto nella guida
(ovviamente rinomina la recovery che ti ho fatto scaricare in twrp.img)
metti la ROM (ed anche l'update) nella SD
entry in recovery e flash della ROM
riavvia x sicurezza ... ritorna in Recovery
e flash dell'update ... OK ?
il milestone nn saprei, ma htc è molto meno semplice ... ma altrimenti come ci divertiamo ?!?!?
-
Quote:
gerry1377
quoto in pieno!!
è per questo che oggi dopo 6 mesi ho deciso che mi stavo annoiano avendo
questa bomba di telefono con room stok!! rotfl
azz ... 6 mesi ???
ce ne hai messo di tempo ?!?!?
hai battuto il record di un mio carissimo amico
... dopo 4 mesi son riuscito finalmente a convincerlo a underSTOCKarlo (si può dire???)