Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPEPPEx
Non riesco a capire sono S-ON , seguo la guida per flashare la viper però è come se l'istallazione in aroma si bloccasse e non si avvia il telefono qualcuno può aiutarmi?
Che versione della recovery hai ?
TWRP 2.3.3.0 ?
-
Quote:
ultimo125
Che versione della recovery hai ?
TWRP 2.3.3.0 ?
No ho la 2.5.0.0
-
Quote:
xPEPPEx
No ho la 2.5.0.0
Cambiala con la 2.3.3.0 è vedrai che si risolve ...
-
Quote:
ultimo125
Cambiala con la 2.3.3.0 è vedrai che si risolve ...
Infatti si risolto grazie mille :)
-
Quote:
xPEPPEx
Infatti si risolto grazie mille :)
Ok ... Bene !
Grazie a te ;)
-
Allora ho rifatto la tua procedura, full wipe e installazione..
ma la status bar ancora mi da problemi...
-
Quote:
markreale
mi pare si doveva cancellare i dati dell'applicazione venom tweaks.
Gestione aplicazioni > cerca venom tweaks > cancella dati
-
Quote:
markreale
Quote:
Demos
mi pare si doveva cancellare i dati dell'applicazione venom tweaks.
Gestione applicazioni > cerca venom tweaks > cancella dati
Gestione applicazioni > venom tweaks > cancella dati
serve per chi ha problemi di Crash o Force Close con l'applicazione Venom
il problema di markreale mi pare alquanto strano, potrebbe dipendere da qualche tema o skin !
-
sono gli stessi problemi che ho avuto anche io e ricordavo 2 soluzioni. una era quella suggerita, l'altra era quella di riapplicare la skil da personalizza ( o ancora emglio, applicarne un altra e riapplicare la stessa). Ho avuto lo stesso problema anche ora che sono tornato alla viper e ho risolto così.
P.S. Grazie ancora per tutta l'assistenza che mi hai dato ultimo, il tuo avatar ti si addice. sono rimasto deluso da quello che c'è n giro però e son tornato alla mia viper.
Avrei un ultimissimo "problema" che trovo un po' fastidioso che mi ha sempre afflitto su android (Htc Dream G1, Galaxy Nexus) che però non ho mai avuto per esempio su windows phone. Quando invio un messaggio mi pare che la cosa sia un po' lenta, il messaggio compare come inviato, quello che ho scritto rimane nella finestra di scrittura per qualche secondo, il messaggio inviato ci mette qualche secondo di troppo in cui ce l'icona di caricamento prima di essere segnato come spedito.
Idem la ricezione, a volte mi si accende lo schermo, parte l'animazione meteo ma ci mette un po' prima che appaia fisicamente il messaggio... da cosa potrebbe dipendere?
-
Quote:
Demos
sono gli stessi problemi che ho avuto anche io e ricordavo 2 soluzioni. una era quella suggerita, l'altra era quella di riapplicare la skil da personalizza ( o ancora emglio, applicarne un altra e riapplicare la stessa). Ho avuto lo stesso problema anche ora che sono tornato alla viper e ho risolto così.
P.S. Grazie ancora per tutta l'assistenza che mi hai dato ultimo, il tuo avatar ti si addice. sono rimasto deluso da quello che c'è n giro però e son tornato alla mia viper.
Avrei un ultimissimo "problema" che trovo un po' fastidioso che mi ha sempre afflitto su android (Htc Dream G1, Galaxy Nexus) che però non ho mai avuto per esempio su windows phone. Quando invio un messaggio mi pare che la cosa sia un po' lenta, il messaggio compare come inviato, quello che ho scritto rimane nella finestra di scrittura per qualche secondo, il messaggio inviato ci mette qualche secondo di troppo in cui ce l'icona di caricamento prima di essere segnato come spedito.
Idem la ricezione, a volte mi si accende lo schermo, parte l'animazione meteo ma ci mette un po' prima che appaia fisicamente il messaggio... da cosa potrebbe dipendere?
Anche il tuo problema è strano, non saprei, magari prova a disattivare l'animazione meteo, e vedi se può dipendere da quello.
PS. hai visto ? ho aperto un 3D con una nuova ROM.
-
il fatto che sia un ritardo sia in entrata che in uscita penso dipenda da qualche fattore più globale, magari ricezione, perchè in uscita l'animazione meteo non c'è. Ma l'ho sempre avuto eh, tranne forse con la stock, e non ha sempre la stessa intensità, tipo adesso ho appena flashato fresco fresco e quasi non si nota. Però per esempio i messaggi n windows phone partivano rapidissimi. A volte se invio un messaggio e premo subito il tasto home mi dice "applicazione messaggi crashata" o qualcosa di simile. Proverò a togliere il meteo per curiosità ma il meteo è la cosa migliore che htc abbia mai fatto. Sai quanta gente ignorante in giro che non conosce htc e pensa sia un cellulare di merda si ricrede quando vede quell'animazione?
darò un occhiata alla rom, sono rimasto molto molto deluso dal resto.
Cyanogen e pacman sono molto instabili, ammeno di non scegliere di rimanere indietro ad ICS forse. Inoltre secondo me ultimamente android stock sta andando alla deriva, mettono un sacco di funzioni e settaggi complicati e troppa interattività nelle varie schermate. Per eempio mettere i toggles nella tendina notifiche a quadrettoni e dover far swipe per alternare io la trovo una soluzione stupidissima, nella viper li hai se vuoi in alto a barra belli tranquilli e in contemporanea le notifiche. Odiosissimi quei bottoncini che appaiono sui lati in stile facebook messenger, la pie control (quella cosa a spicchio) è un obrobrio secondo me, idem la lock screen con le schermate.
La miui è carina e pulita ma la mancanza di app drawer secondo me la castra moltissimo (è la cosa + castrante di IOS secondo me)
Al momento la viper offre l'esperienza migliore secondo me, se solo facessero un drawer come samsung secondo me sarebbe perfetta
-
effettuato cancella dati da applicazioni.. niente.
Applicata nuova skin..niente.
Alla fine il problema rimane.. quando ho una notifica o voglio accedere alla status bar tocco appare di sottofondo ma sparisce ..quindi nn posso ne arrivare ai quick settings e ne alle notifiche di un sms o whatapp ad esempio.
-
Quote:
Demos
il fatto che sia un ritardo sia in entrata che in uscita penso dipenda da qualche fattore più globale, magari ricezione, perchè in uscita l'animazione meteo non c'è. Ma l'ho sempre avuto eh, tranne forse con la stock, e non ha sempre la stessa intensità, tipo adesso ho appena flashato fresco fresco e quasi non si nota. Però per esempio i messaggi n windows phone partivano rapidissimi. A volte se invio un messaggio e premo subito il tasto home mi dice "applicazione messaggi crashata" o qualcosa di simile. Proverò a togliere il meteo per curiosità ma il meteo è la cosa migliore che htc abbia mai fatto. Sai quanta gente ignorante in giro che non conosce htc e pensa sia un cellulare di merda si ricrede quando vede quell'animazione?
darò un occhiata alla rom, sono rimasto molto molto deluso dal resto.
Cyanogen e pacman sono molto instabili, ammeno di non scegliere di rimanere indietro ad ICS forse. Inoltre secondo me ultimamente android stock sta andando alla deriva, mettono un sacco di funzioni e settaggi complicati e troppa interattività nelle varie schermate. Per eempio mettere i toggles nella tendina notifiche a quadrettoni e dover far swipe per alternare io la trovo una soluzione stupidissima, nella viper li hai se vuoi in alto a barra belli tranquilli e in contemporanea le notifiche. Odiosissimi quei bottoncini che appaiono sui lati in stile facebook messenger, la pie control (quella cosa a spicchio) è un obrobrio secondo me, idem la lock screen con le schermate.
La miui è carina e pulita ma la mancanza di app drawer secondo me la castra moltissimo (è la cosa + castrante di IOS secondo me)
Al momento la viper offre l'esperienza migliore secondo me, se solo facessero un drawer come samsung secondo me sarebbe perfetta
... ad un certo punto si entra sul "soggettivo" e tutto ciò che è ottimo e stupendo per alcuni, non lo è per altri !!!
concordo con te sulla Viper, che non uso più, ma che ritengo la migliore ROM con Sense 4+
più in generale il Venom Team è il migliore in assoluto per i nostri terminali HTC !!!
ma è solo un mio modesto parere ... e come tale va considerato !!!
Quote:
markreale
effettuato cancella dati da applicazioni.. niente.
Applicata nuova skin..niente.
Alla fine il problema rimane.. quando ho una notifica o voglio accedere alla status bar tocco appare di sottofondo ma sparisce ..quindi nn posso ne arrivare ai quick settings e ne alle notifiche di un sms o whatapp ad esempio.
per entrambi no ho nessuna altra idea !?!?
lo strano è che nessuno, dico nessuno, ha mai avuto problemi con questa ROM,
a mio avviso "priva di BUG propri"
(a parte quei pochi accorgimenti che vanno applicati subito dopo il flash della 2.2)
i vari problemi possono solo dipendere o da una cattiva installazione,
oppure da applicazioni di terze parti, temi e skin varie !!!
-
Dopo aver risolto il problema della status bar..
Ora è scomparsa e dice. ::L applicazione system UI si è bloccato in modo anomalo.
Che devo fare !:!?
Graziee
-
Quote:
markreale
Dopo aver risolto il problema della status bar..
Ora è scomparsa e dice. ::L applicazione system UI si è bloccato in modo anomalo.
Che devo fare !:!?
Graziee
certo che è strano ... ma siamo certi che non stiamo facendo o installando MOD !?!?
Wipe Cache e Dalvik Cache da Recovery non ti ha Risolto !?!?
prima cosa hai fatto per risolvere il problema della status bar ???
-
Ho risolto ricaricando il tweak preset ...
Per il problema della barra in impostazioni , avanzate, ho tolto una serie di opzioni che avevo flaggato..
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
markreale
Ho risolto ricaricando il tweak preset ...
Per il problema della barra in impostazioni , avanzate, ho tolto una serie di opzioni che avevo flaggato..
vedi che in fondo avevo ragione ...
è difficile dare un Aiuto a distanza, se non si sa bene che cosa è stato fatto !!!
-
Ho il venom hub non funzionante, rimane tutto in bianco....a voi funziona regolarmente? Ho fatto tutto, riavvio wipe etc ma non funziona
-
Quote:
kalel77
Ho il venom hub non funzionante, rimane tutto in bianco....a voi funziona regolarmente? Ho fatto tutto, riavvio wipe etc ma non funziona
azz ... tra le altre cose ho cancellato ieri mattina il backup della viper dalla SD per fare un po' di spazio
altrimenti avrei re-storato il back per verificare se si tratta di un disservizio del server :(
EDIT:
trovato sul PC la copia del Backup della Viper
fatto il re-store e confermo che il problema esiste anche sul mio ...
Schermata bianca con il simbolo di Venom HUB
ma nulla di più ... spero si tratti di un disservizio temporaneo
e non che il TEAM Venom ci abbia abbandonati !!!!
EDIT 2: allego lo screenshot
http://goo.gl/S2pifL
-
Quote:
ultimo125
azz ... tra le altre cose ho cancellato ieri mattina il backup della viper dalla SD per fare un po' di spazio
altrimenti avrei re-storato il back per verificare se si tratta di un disservizio del server :(
EDIT:
trovato sul PC la copia del Backup della Viper
fatto il re-store e confermo che il problema esiste anche sul mio ...
Schermata bianca con il simbolo di Venom HUB
ma nulla di più ... spero si tratti di un disservizio temporaneo
e non che il TEAM Venom ci abbia abbandonati !!!!
EDIT 2: allego lo screenshot
http://goo.gl/S2pifL
Idem, come il mio.
Ho chiesto anche su xda aspetto risposta
Ora ho un altro problema, ho restorato un bk del 19 ed ora in galleria non vede le foto(e ci sono) fatte in questi giorni.
problema frequente che di solito con un riavvio ed un wipe risolvo...ma ora non ne vuol sapere
-
Quote:
kalel77
Ora ho un altro problema, ho restorato un bk del 19 ed ora in galleria non vede le foto(e ci sono) fatte in questi giorni.
problema frequente che di solito con un riavvio ed un wipe risolvo...ma ora non ne vuol sapere
@kalel ... hai risolto con la Galleria ?
-
No, comunque ho scaricato la Viper svenandomi coi mb e l'ho flashata regolarmente, quindi oggi era lo zip corrotto....
La galleria ancora vede le foto al momento del bk
Non capisco perché dopo il flash della 2.1.0 con conseguente full wipe, era presente ancora il bulletproof
-
Quote:
kalel77
No, comunque ho scaricato la Viper svenandomi coi mb e l'ho flashata regolarmente, quindi oggi era lo zip corrotto....
Non capisco perché dopo il flash della 2.1.0 con conseguente full wipe, era presente ancora il bulletproof
naaaaaa ... com'è possibile !?!?
sicuramente non ha eseguito un wipe completo !
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da kalel77
naaaaaa ... com'è possibile !?!?
sicuramente non ha eseguito un wipe completo !
Full wipe da aroma, confermo, e non è la prima volta che ci fo caso
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
Full wipe da aroma, confermo, e non è la prima volta che ci fo caso
non lo dovrei dire ... altrimenti facciamo confusione
ma io puntualmente dimentico la regola ...
facendo i miei soliti wipe da recovery
wipe cache, wipe dalvik cache, factory reset, wipe system
e poi per la Viper anche da Aroma !!!!
non ho avuto problemi !!!
-
Quote:
ultimo125
ma io puntualmente dimentico la regola ...
facendo i miei soliti wipe da recovery
wipe cache, wipe dalvik cache, factory reset, wipe system
e poi per la Viper anche da Aroma !!!!
non ho avuto problemi !!!
ma non si e' sempre detto di farli o da aroma o da recovery?
comunque credo che, all' opzione se si vuole un jernel custom o l' originale, lui per originale intende quello che attualmente e' installato.
appena avviata la 2.1.0, ho controllato, e risultava sempre il bullet....ma stranamente pero' non c'erano i file di configurazione del kernel.
ho dovuto riflashare il bullet per poi modificare le impostazioni dello stesso che usualmente tengo attive.
la rom gira che e' una bellezza, quindi credo che la procedura dei wipe sia stata corretta.
per il problema che te sai(dopo un wipe dalvik-cache e wipe cache il telefono si e' riavviato, ma al posto della sense avevo tanti bei riquadri bianchi che apparivano con effetto di transizione, ed il telefono risultava inutilizzabile) non so dare una spiegazione francamente.
la galleria.....aspetto, prima o poi si sincronizzera' che ti devo dire
EDIT non chiedermi perche', ma mi son ricordato che il problema della galleria l' avevo risolto altre volte collegando semplicemente il telefono al pc...cosi' ho fatto ed ora la galleria e' sincronizzata
Su xda confermano il server down dell hub
-
Quote:
kalel77
ma non si e' sempre detto di farli o da aroma o da recovery?
infatti ... ho esordito dicendo:
Quote:
ultimo125
proprio perchè la "BUONA REGOLA" vuole di non fare wipe da entrambe !!!
ma IO un po' per dimenticanza e un po' per abitudine ...
ogni volta lo faccio prima da recovery e dopo da Aroma !!!
... comunque sia lo sconsiglio !!!
-
brutta, anzi bruttissima notizia da torxx ragazzi... la viperOneS (e altre) diventa discontinued, sapete bene cosa significa :( :(
questo il post appena preso da Facebook
http://img.tapatalk.com/d/13/08/30/u9e8a7em.jpg
tra le motivazioni c'è ovviamente il fatto che non ha più il One S.. Più in basso di quella schermata ci sono le motivazioni per gli altri dispositivi elencati nella lista sopra..
-
Quote:
-Luke-
brutta, anzi bruttissima notizia da torxx ragazzi... la viperOneS (e altre) diventa discontinued, sapete bene cosa significa :( :(
http://img.tapatalk.com/d/13/08/30/u9e8a7em.jpg
tra le motivazioni c'è ovviamente il fatto che non ha più il One S.. Più in basso di quella schermata ci sono le motivazioni per gli altri dispositivi elencati nella lista sopra..
Sinceramente me lo aspettavo....speriamo che il lavoro di usaff22 e gli altri ci regali una sense 5 pienamente funzionante anche se sono convinto che prima del 2014 HTC rilascerà l'aggiornamento almeno per snapdragon S4
-
Quote:
kalel77
Sinceramente me lo aspettavo....speriamo che il lavoro di usaff22 e gli altri ci regali una sense 5 pienamente funzionante anche se sono convinto che prima del 2014 HTC rilascerà l'aggiornamento almeno per snapdragon S4
attiverà qualcosa vedrai.. il One S non è un dispositivo vecchio quindi ci lavoreranno altre persone, ancora a lungo..finché c'è One XL c'è speranza :D
-
Quote:
-Luke-
.... il 3D della ViiperONE è ormai fermo da mesi ... era una cosa abbastanza scontata !
rimane sempre una brutta notizia !
-
Fine della storia..
Quote:
Originariamente inviato da torxx
I want to thank the One S users here, they were probably the best users I have ever dealt with. You need to understand I had the One S only for 3 months, so even porting this ROM from ICS to JB was totally blind from my side supported by the great testers who always could grab some logs.
I am especially sorry for real for the One S users.
Hope we will see us on a future HTC device with Viper ROM
Ok ho finito con le brutte notizie :) mi sono vendicato di ultimo125 quando venne ad annunciare la sospensione della ViperX nel thread dell'One X rotfl rotfl
-
Quote:
-Luke-
Fine della storia..
Ok ho finito con le brutte notizie :) mi sono vendicato di ultimo125 quando venne ad annunciare la sospensione della ViperX nel thread dell'One X rotfl rotfl
Sapevo che non ti saresti dato pace finché non ci saresti riuscito !!!
OK ... ci sei Riuscito :(
-
allora, siete passati alle sense 5?
-
Quote:
CronoX
allora, siete passati alle sense 5?
Personalmente ... da un po di tempo SI
PRIMA >>>
1) TrickDroid 10
2) zenROM
3) magio ROM
4) CharmanDROID
>>>> ATTUALMENTE
-
Quote:
ultimo125
Personalmente ... da un po di tempo SI
PRIMA >>>
1) TrickDroid 10
2) zenROM
3) magio ROM
4) CharmanDROID
>>>> ATTUALMENTE
Attualmente?
-
Quote:
pjvaliant
Attualmente?
CharmanDROID credo
-
non vorrei andare OT
ma nelle specifiche della CHAR dovrebbero essere NON FUNZIONANTI
- Bluetooth
- Wi-Fi Tethering
- HSPDA/HSPUA/HSPA+/LTE
vada per il Tethering ma credo che il BT e HSPDA ecc... invece credo siano essenziali...
-
quando mi arrivano notifiche mi lampeggiano i tasti touch...come posso togliere questa cosa? non ho toccato nessuna impostazioneo_O
-
Quote:
2lame4fame
quando mi arrivano notifiche mi lampeggiano i tasti touch...come posso togliere questa cosa? non ho toccato nessuna impostazioneo_O
ElementalX o Bulletproof?
comunque:
ElementalX modifica il file \etc\elementalX.conf (metti 0 al valore del BLN)
Bulletproof(2.1) modifica il file \etc\init.d\99bulletproof elimina l' * dalla riga di comando nelle impostazioni del BLN (quella che comincia per "echo") e metti il valore 0 (echo 0 >/sys/class/leds/button-backlight/blink_buttons)
a differenza nel bullet devi andare anche a riconfermare nel file \sys\class\leds\button-backlight\BLN, dove al posto di 1 metterai 0(metti zero e vai a capo, solo dopo salva il file)