Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
waterseven
Ho notato un bug , ogni app cge deve essere avviata come predefinita , la viper non la mantiene in memoria al riavvio. Ad esempio la swiftkey , impostata come predefinita al riavvio ritorna l'android ! Soluzioni a riguardo ?
Stessa cosa che succedeva a me!
Ho risolto andando su impostazioni > applicazioni > tutte le applicazioni ( quadratino in basso a destra) . Qui cerchi l'applicazione " htc sense input " la apri e clicchi su disattiva!
Così finalmente la swiftkey rimane prederfinita ;)
Per altre applicazioni non so, non ho avuto problemi se non con la swiftkey, ma penso valga lo stesso meccanismo meccanismo, basta disabilitare le altre app che non vuoi.
-
Quote:
kalel77
ho dato un' occhiata su
xda e credo sia un problema proprio della cwm.....
dovresti riuscire a mettere la
twrp
Prova ora a montare la partizione usb
L'installazione della recovery è andata a buon fine. Però quando faccio mount non mi fa selezionare mount SD Card e se faccio comunque mount USB Storage sul PC non si apre niente. Penso che la situazione in cui mi sono infilato sia di difficile soluzione.....
-
Quote:
phobos87
L'installazione della recovery è andata a buon fine. Però quando faccio mount non mi fa selezionare mount SD Card e se faccio comunque mount USB Storage sul PC non si apre niente. Penso che la situazione in cui mi sono infilato sia di difficile soluzione.....
O meglio: sul pc se vado su risorse del computer mi trova disco rimovibile, se provo ad aprirlo mi dice che non è formattato e mi chiede quindi di formattare. Che faccio?
-
Quote:
phobos87
O meglio: sul pc se vado su risorse del computer mi trova disco rimovibile, se provo ad aprirlo mi dice che non è formattato e mi chiede quindi di formattare. Che faccio?
prima di fare cose azzardate, prova a fare un factory reset da recovery twrp, ora vedo se si puo' formattare la sd da pc
-
Quote:
kalel77
prima di fare cose azzardate, prova a fare un factory reset da recovery twrp, ora vedo se si puo' formattare la sd da pc
Facendo il factory reset da recovery mi da Failed con i seguenti log:
E:Unable to mount '/sdcard'
E:Unable to recreate android secure folder.
Updating partition details...
E:Unable to mount storage
E:Unable to mount '/sdcard' during GUI startup.
E:Unable to mount '/sdcard' when trying to read settings
Formatting Cache using mke2fs...
Done
Formatting Data using mke2fs...
Done
E:Unable to mount storage.
Lo stiamo perdendo vero?
-
prova a fare un WIPE EXTERNAL STORAGE(IN WIPE) e poi prova a rimontare l' sd sul pc
-
Quote:
kalel77
prova a fare un WIPE EXTERNAL STORAGE(IN WIPE) e poi prova a rimontare l' sd sul pc
Failed anche il wipe...
-
Quote:
phobos87
Da bootloader se fai un restore, dovrebbe formattare anche la sd altrimenti ...
Formatta da Pc ...
Poi eventualmente la formatti anche da recovery ...
-
Ok, risolto. Alla fine ho formattato da pc e sono riuscito a rimettere la rom sulla memoria del telefono. Poi ho riavviato l'installazione che questa volta è andata a buon fine.
Non ho flashato il boot.img eppure è partita lo stesso, pensavo che dopo tutti i reset che ho fatto andasse riflashato, e invece no. Perchè secondo voi?
Comunque grazie a kalel77 e ultimo 125 per il supporto. Siete fantastici.
-
Quote:
phobos87
Ok, risolto. Alla fine ho formattato da pc e sono riuscito a rimettere la rom sulla memoria del telefono. Poi ho riavviato l'installazione che questa volta è andata a buon fine.
Non ho flashato il boot.img eppure è partita lo stesso, pensavo che dopo tutti i reset che ho fatto andasse riflashato, e invece no. Perchè secondo voi?
sinceramente non so dirti il perche'.....pero' ti dico di non cambiare piu' la recovery(le cwm danno problemi), e nemmeno aggiornarla, quella che ti ho passato va benissimo e le nuove verione danno qualche problemetto di incompatibilita' con Aroma.
Se hai fatto un factory reset, e' strano che ti sia rimasto il boot.img
Quote:
phobos87
Comunque grazie a kalel77 e ultimo 125 per il supporto. Siete fantastici.
Troppo buono, ma accettiamo volentieri ;)
in realta' ultimo l' ho chiamato in causa io, mi chiedevi di manovre che non ho mai eseguito, e la paura di aggravare la situazione invece che risolverla c'e' sempre, e come sempre lo ringrazio