Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phobos87
Ok, risolto. Alla fine ho formattato da pc e sono riuscito a rimettere la rom sulla memoria del telefono. Poi ho riavviato l'installazione che questa volta è andata a buon fine.
Non ho flashato il boot.img eppure è partita lo stesso, pensavo che dopo tutti i reset che ho fatto andasse riflashato, e invece no. Perchè secondo voi?
Per il boot.img:
non credo che il restore vada ad intaccare il kernel
e non credo che qualcos'altro dovesse a tutti costi sputtanarlo ... anche se poteva accadere !
diciamo che sei stato fortunato ;)
Quote:
phobos87
Comunque grazie a kalel77 e ultimo 125 per il supporto. Siete fantastici.
di nulla ... anche se sono poco presente in questi giorni, un po' x impegni un po xchè sono senza un PC ed un telefono "decente"
è sempre un gran piacere poter aiutare qualcuno ... anche in mobilità come stamattina ;)
grazie a te cmq e ... come dice il mio Amico Kalel "Troppo buono, ma accettiamo volentieri"
Quote:
kalel77
sinceramente non so dirti il perche'.....pero' ti dico di non cambiare piu' la recovery(le cwm danno problemi), e nemmeno aggiornarla, quella che ti ho passato va benissimo e le nuove verione danno qualche problemetto di incompatibilita' con Aroma.
Se hai fatto un factory reset, e' strano che ti sia rimasto il boot.img
Troppo buono, ma accettiamo volentieri ;)
in realta' ultimo l' ho chiamato in causa io, mi chiedevi di manovre che non ho mai eseguito, e la paura di aggravare la situazione invece che risolverla c'e' sempre, e come sempre lo ringrazio
come avrei potuto dirTI di no ... ;)
avevo seguito a tratti e velocemente le disavventure di phobos87 tramite email, appena mi raggiungevano
ma non avevo trovato il tempo di intervenire
c'è da dire che oltre ad i mille impegni di lavoro (che mi fanno correre da mattina a sera)
incide anche il fatto che li da me non c'è una buona copertura, e quindi mi debbo fermare, trovare un zona con copertura discreta,
che mi consente di connettermi con tapatalk ...
ma se è peer una buona causa ... lo si fà
è stamattina lo era !!!!
-
è normale che il primo caricamento (per adesso ho avviato il telefono una sola volta) sia lento lento?
cosa più importante: non mi funziona il wi-fi...Ho provato a riflashare la ROM ma nulla...la riscarico e provo a riflasharla?
-
Quote:
nickzano
è normale che il primo caricamento (per adesso ho avviato il telefono una sola volta) sia lento lento?
cosa più importante: non mi funziona il wi-fi...Ho provato a riflashare la ROM ma nulla...la riscarico e provo a riflasharla?
Il primo avvio e' sempre lentissimo, non ti preoccupare...per il wifi non saprei, a me non ha dato questo problema, ma che brand era il tuo HOS?
-
Quote:
nickzano
Quote:
kalel77
Il primo avvio e' sempre lentissimo, non ti preoccupare...per il wifi non saprei, a me non ha dato questo problema, ma che brand era il tuo HOS?
... da ciò che ho letto, spesso i problemi con il wifi sono legati al Kernel, prova ha riflashare il boot.img stock oppure tenta con un kernel alternativo ? ... anche a me come x kalel il wifi non ha mai dato problemi, ma succede a tanta gente !
-
Io ho chiesto che brand era, perche' su xda ho letto che i t-mobile hanno problemi col wifi in Viper
-
Il telefono non è brandizzato...e il kernel che ho usato è il Bulletproof..ora provo a riflashare il boot.img (Viper): speriamo bene
Edit: dove lo trovo il boot.img stock?
-
Quote:
nickzano
Il telefono non è brandizzato...e il kernel che ho usato è il Bulletproof..ora provo a riflashare il boot.img (Viper): speriamo bene
Edit: dove lo trovo il boot.img stock?
dentro lo zip della rom
-
aaah ok, allora ho flashato quello giusto...Ok, ora ho rifatto tutto; ma se non funziona devo provare a riflashare il kernel dopo aver flashato la rom, o non c'entra nulla e devo provare a cambiare kernel?
-
Quote:
nickzano
aaah ok, allora ho flashato quello giusto...Ok, ora ho rifatto tutto; ma se non funziona devo provare a riflashare il kernel dopo aver flashato la rom, o non c'entra nulla e devo provare a cambiare kernel?
... guarda non essendomi mai capitato questo inconveniente, parlo solo per ciò che ho letto è in base all'esperienza di altri utenti.
e debbo dire che c'è chi ha risolto subito e chi ci ha sbattuto su un bel po ...
vale sia una che l'altra delle soluzioni che hai citato ...se non và solo il kernel, poi prova tutta la ROM,
dopo il flash della ROM il kernel non servirebbe riflaharlo, visto ke lo hai fatto prima, ma se ancora non và prova un'altro kernel tipo l'ElementalX ...
-
allora provo direttamente a cambiare kernel...Se non mi sbaglio (se non ricordo male) c'è una procedura "particolare" per passare dal Bulletproof all ElementalX, no?
Edit: sono un ignorante, ho capito ora come si fa...Provo con l'ElementalX e prego Dio che funzioni