Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nickzano
allora provo direttamente a cambiare kernel...Se non mi sbaglio (se non ricordo male) c'è una procedura "particolare" per passare dal Bulletproof all ElementalX, no?
... più che una procedura, avevamo constatato che almeno alcuni files potrebbero rimanere del kernel predente ... ed il mio amico Kalel (che ha fatto da cavia) era giunto alla conclusione che si dovrebbe passare da kernel stock prima di installarne un altro.
Quote:
nickzano
Edit: sono un ignorante, ho capito ora come si fa...Provo con l'ElementalX e prego Dio che funzioni
prova e facci sapere ;)
-
Non mi riparte più il telefono. è fermo sempre sulla schermata iniziale con la scritta HTC quietly brilliant (+ scritta rossa sotto) e non si smuove...
-
Quote:
nickzano
Non mi riparte più il telefono. è fermo sempre sulla schermata iniziale con la scritta HTC quietly brilliant (+ scritta rossa sotto) e non si smuove...
non ti far prendere da panico, eventualmente tieni premuto power per piu' di 10 sec, i soft touch lampeggiano fino a che si spenge il telefono.
poi tieni premuto vol- e riavviandosi entri nel bootloader, quindi torni in recovery ed eventualmente riprovi a fare un' installazione pulita della viper
Se nella sd non hai gli zip della rom, lo attacchi al pc, monti la sd li copi dentro e poi somonti la sd,PRIMA da pc e poi da recovery.
Non ricordo scusa, sei s-off o s-on?
-
S-ON...sto rifacendo tutto e, magari (ma dubito), questa volta mi va bene... è un parto
Edit: ma secondo me in questo caso il problema è il kernel, perchè con il bulletproof la rom partiva...ora per passare da bulletproof a elementalx ho flashato il boot.img stock e, poi, ho flashato l'elementalx...ma sembra non funzionare anche dopo aver rifatto tutto per bene
-
Quote:
nickzano
Quote:
kalel77
non ti far prendere da panico, eventualmente tieni premuto power per piu' di 10 sec, i soft touch lampeggiano fino a che si spenge il telefono.
poi tieni premuto vol- e riavviandosi entri nel bootloader, quindi torni in recovery ed eventualmente riprovi a fare un' installazione pulita della viper
Se nella sd non hai gli zip della rom, lo attacchi al pc, monti la sd li copi dentro e poi somonti la sd,PRIMA da pc e poi da recovery.
Non ricordo scusa, sei s-off o s-on?
tranquillo ... fai come dice il Bravo Kalel ;)
-
Quote:
ultimo125
tranquillo ... fai come dice il Bravo Kalel ;)
troppo gentile:-[
piu' che altro ormai, oncasinato com'e', io rifarei tutto da capo.
E mi raccomando, come appreso da Maestropaolino, io gli wipe per sicurezza li faccio due o tre volte di seguito, cosi' per essere sicuro
Quote:
Wipe cache
Wipe dalvik-cache
Wipe system
Factory reset.
e poi flashi la rom
-
Ok, una cosa...perchè sennò faccio confusione. Allora partiamo dal punto in cui io avevo flashato kernel e rom..quando pulisco tutto non capisco se devo riflashare anche il SuperSU 1.10 e il kernel oppure solo la Viper...perchè sennò faccio le cose per nulla, e magari è proprio quello il problema
-
Quote:
nickzano
Ok, una cosa...perchè sennò faccio confusione. Allora partiamo dal punto in cui io avevo flashato kernel e rom..quando pulisco tutto non capisco se devo riflashare anche il SuperSU 1.10 e il kernel oppure solo la Viper...perchè sennò faccio le cose per nulla, e magari è proprio quello il problema
la viper e' gia' root, non hai bisogno del supersu da flashare, ma sei s-off o ON?
se sei s-on, fai gli wipe, flashi la viper e poi da fastboot flashi il boot.img.
oppure l' inverso, credo sia la stessa cosa.
Ma non sono sicuro che tu possa flashare prima l' elementalx e poi la Viper....credo tu debba per forza prima flashare il boot originale della Viper, ma per questo chiedo conferma ad ultimo, cosi' mi diventa VIP rotfl
-
l'ho scritto anche sopra ma ho modificato il messaggio e probabilmente non l'avete visto =) comunque S-ON
quindi ogni volta che pulisco tutto devo riflashare il kernel e la viper?
-
Quote:
nickzano
l'ho scritto anche sopra ma ho modificato il messaggio e probabilmente non l'avete visto =) comunque S-ON
quindi ogni volta che pulisco tutto devo riflashare il kernel e la viper?
cosa intendi per "pulisco tutto"?
se intendi full wipe(quelli che ti ho scritto prima) si, facendo wipe system e factory reset si
se fai solo wipe cache o dalvik-cache no (anzi, ogni tanto fa bene farli ripulisci il telefono, specialmente quando cominci ad avere rallentamenti)