KERNEL][S4][AOSP][4.4/4.3][23Apr] Bubba Kernel
!
| Non mi assumo la responsabilità dei vostri telefoni, flashate a vostro rischio e pericolo |
Ciao a tutti!
Propongo anche qui (il topic originario è su xda) un kernel che sto sviluppando, Enjoy :D
Features:
- Based on linux 3.4.87
- Compiled with linaro toolchain 4.8.3 2014.02 optimized for cortex-a15
- Linaro -O3 optimization
- avaiable CPU governors: interactive, ondemand, performance, powersave, intellimand, intelliactive
- avaiable GPU governors: ondemand, performance, simple
- avaiable schedulers: row, deadline, noop, cfq, bfqv7r2, fiops, sio
- sleepy Plug
- NTFS read & write support
- exfat support
- UTF8
- BLN
- Voltage control
- Sweep2Wake
- Double tap 2 wake
- Pocket detection
- Intelli-thermal
- zRam with LZ4 compression
- zCache with LZ4 compression
- CPU OC to 1.7 GHz
- GPU OC to 512MHz (3D) and 320MHZ (2D)
- Faux sound control v. 3
- Improved alghorithm: SHA1, AES, SQRT, lib/string (glibc version), lib/memcopy (glibc version), XOR (neon)
- dynamic fsync by faux123
- MSM LCD temperature calibrations
- fastcharge
- heavly patched memory allocators, RWSEM and mutex (take a look at my github, too many changes to make a list here)
Considera una piccola donazione se ti piace il mio lavoro:)
https://www.paypalobjects.com/en_US/...onateCC_LG.gif
Download:
cartella androidfilehost: http://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=12455
(if you don't see the new version just wait some minutes, it's uploading)
Kernel Source: Github
R: [KERNEL][S4][AOSP][4.2][12FEB] Bubba Kernel v2.5
Io lo sto provando giusto da questa mattina sulla aokp 4.2.1 del 7/2
Edit: non ho visto che avevi aggiornato alla versione 2.5 rotfl sto scaricando.
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
R: [KERNEL][S4][AOSP][4.2][14FEB] Bubba Kernel v2.6
Questo senz'altro :) mi pare che ad ogni aggiornamento della cm però ogni sviluppatore su cui basa le sue rom aspetti un po per rilasciarle...però difficilmente si sono visti grandi bug sulle derivate (almeno così mi pare di ricordare :))
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Ho fatto qualche prova con il 2.6
Le impostazioni principali sono quelle che vedete, l'uv è tutto -100...la batteria è ottima ma anche con le altre versioni...ho impostato in kernel Tuner il ripristino delle impostazioni salvate come init.d perché di default è disabilitato.
Al riavvio la situazione è questa: UV e mpdecision rimangono come settati prima ma il clock di entrambe le CPU va a 1512mhz e la minima 384mhz...torna al livello stock praticamente... I governor invece diventano ondemand...
Rbmq spero d'esserti d'aiuto :) se vuoi altre prove o indicazioni facci sapere...
La ROM è la Pac-Man 19.9
Inviato dal mio One S con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
rmbq
grazie di aver testato!
è strana la cosa dei settaggi, io al riavvio ho le frequenze e i governor settati correttamente..
vai in impostazione -> performance e setta pure li le impostazioni che vuoi perchè probabilmente le impostazioni di kernel tuner vengono sovrascritte da quelle.
dovrei rilasciare la versione 2.7 questa sera, ha la possibilità di disabilitare s2w usando kernel tuner... rilascio appena su xda mi risponde un tipo che ha dei problemi con quella versione, risolto il bug posto la nuova versione pure qui
Mi pare che performance control però richieda il permesso di super user appena si modificano i settaggi oppure appena ci entri mi pare...io non ci sono entrato apposta...vedo di provare rotfl
Lol performance in ROM control mi crasha, anche dopo un wipe cache e dalvik rotflrotflrotfl ho dovuto abilitare le prestazioni tappando sulla build e settare l'oc da li...rimane impostato ma solo per la cpu0, la cpu1 rimane a 1890mhz
Per caso il problema del tipo su XDA era riguardante i tasti soft che si bloccano ogni tanto e non funzionano più? Perché succede anche a me ma non solo con il tuo kernel e non solo con questa rom... Con l'app alogcat ne ho fatto uno..appena posso lo uppo se ti può servire ;)
So che probabilmente ne avrai già troppe su cui lavorare ma ora flasho la aokp 4.2.2, stai già programmando il kernel oppure no? Posso farti da tester se preferisci rotflrotfl
Edit: mi sono dimenticato del logcat http://db.tt/vRTYvojE
Ah Ok pensavo fosse diverso. Flashato e il telefono si è avviato e fino qui ok rotflrotflrotfl l'uv non mi sta dando problemi...per curiosità riesci a postare la tabella dei voltaggi stock e modificati da te? è sempre utile per fare prove IMO
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Aggiungo che per lo zip è possibile usare anche flash image gui :) benedetta quell'app rotfl
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2